Il tecnico del Catania, Vincenzo Montella è intervenuto stamani in conferenza stampa alla vigilia delle sfida contro il Parma. Queste le dichiarazione del mister raccolte da Itasportpress:
"La gara contro il Parma sarà difficilissima e delicata, loro non sono una piccola squadra, hanno un punto più di noi, dobbiamo affrontarli con determinazione e concentrazione, sfruttando il fattore Massimino. Hanno cambiato modulo e non gli uomini, è una squadra che in questo momento sta bene. Fino ad oggi abbiamo purtroppo raccolto meno di quanto poi abbiamo dimostrato in campo anche se dobbiamo fare meglio. Per far punti dobbiamo sempre provare a fare noi la partita e non adattarci all'avversario, questo è l'unico modo per fare la differenza.
Il mio pensiero è solo quello di far esprimere nel modo migliore i miei giocatori e non pensare alle indivualità degli avversari.La mentalità giusta è attaccare e difendere tutti insieme, non rinunciando mai al nostro gioco. Suazo? Da dieci giorni si allena con il gruppo, non ha lo stesso ritmo dei suoi compagni, questa è la realtà. E' un giocatore importante ma bisogna guardare l'effettiva situazione del ragazzo, piano piano sarà al massimo della condizione.
Ricchiuti? E' a dispozione, anche se come caratteristiche è diverso da Almiron, un giocatore come lui a noi fa sempre comodo. E' vero, lo utilizzo un pò meno, ma sono obbligato a fare delle scelte, è un pò penalizzato ma quando è stato chiamato a dare il suo contributo si è sempre fatto trovare pronto. Catellani titolare? E' un giocatore in crescita, ci sto pensando. Quando entra nel corso di una gara riesce ad inserirsi subito nei meccanismi. Tre risultati importanti in questi dieci giorni, potrebbero portarci ad una posizione di classifica davvero invidiabile.
Le assenze per squalifica di Almiron e Legrottaglie? Sono importanti, ma questa squadra è omogenea, non peseranno le loro assenze, forse quella di Almiron ha qualche problematica in più perchè non c'è un giocatore che abbia caratteristiche simili alle sue. Biagianti è più sinistro, potrebbe adattarsi, ma come ha dimostrato ad Udine gli manca un pò il ritmo della gara. Il mercato? La società sa cosa serve sia in entrata che in uscita, non è il momento per parlarne.
Le mie idee le esprimo sempre, mi piacerebbe avere in squadra giocatori che siano anche doppioni, grandi giocatori che mi mettano in difficoltà nelle scelte. La società sa bene che il mercato sta per chiudersi, ma io penso solo alle tre partite delicate che potrebbero aprire, nel bene o nel male, scenari diversi alla nostra classifica.
La vicenda Maxi Lopez? In tanti anni di calcio credo che non si sia mai verificata una storia davvero irreale, sono sorpreso come tutti di vedere cosa sta succedendo. Spero riesca a realizzare il suo sogno. Il sostituto di Maxi? La società farà le giuste valutazioni."
Stagione 2011-2012: l'allenatore del Catania
Moderatore:Meridiano
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Catania
"Il risultato rispecchia quanto si è visto in campo. Nel primo tempo abbiamo provato a controllare la partita, nella ripresa abbiamo faticato di più". Ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Catania Vincenzo Montella ha commentato il pareggio contro il Parma. "Con un pizzico di fortuna e bravura in più - prosegue - potevamo portare a casa i tre punti".
Quella andata in scena questo pomeriggio è stata la prima sfida del Catania senza Maxi Lopez, attaccante passato al Milan: "Sia Bergessio che Suazo - conclude fiducioso Montella - hanno le qualità per non farlo rimpiangere".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Il tecnico del Catania, Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia delle sfida infrasettimanale di domani sera alle 20.45 contro il Siena. Queste le dichiarazione del mister raccolte da Itasportpress:
"Nonostante le buone prestazioni, sono i risultati che ci mancano. Qualche punto in classifica ci manca e adesso abbiamo bisogno solo di muovere la classifica.Dobbiamo riflettere sul perchè non siamo riusciti a concretizzare le nostre iniziative offensive. Contro Siena e Cesena saranno due gare determinanti per il nostro cammino in campionato.
Il Siena è una squadra compatta, corta e molto continua nel modo di giocare. Brienza me lo aspetto in campo. Per noi chi sta meglio andrà in campo,in quattro giorni abbiamo due partite importanti quindi potrebbero esserci delle novità in formazione.Il Siena avrà bisogno di far punti, saranno agguerriti e vorranno mettere tutto in campo. Noi non dobbiamo essere da meno, questa partita vale tanto.
Kosicky o Terracciano visto il problema fisico di Campagnolo? Potrebbero giocare entrambi. Tomas non gioca da tanti anni ma le sue potenzialità non sono messe in dubbio, ha bisogno di acquisire un pò si sfrontatezza.
Suazo? Non ho potuto farlo entrare prima nella partita contro il Parma perchè Campagnolo aveva accusato un dolore.
Catellani? Ha dimostrato di poter dire la propria, la sua occasione arriverà. Delvecchio? E' stato un vanto poterlo riportare a certi livelli, si è messo sempre a disposizione e ci ha dato una grande mano. Accetto le sue scelte e faccio a lui il mio in bocca al lupo.
L'arrivo di Marco Motta? E' indubbiamente un giocatore di spessore che aumenta il tasso tecnico della squadra. Non ha problemi fisici, in questa stagione non ha giocato e quindi avrà tanta voglia di rivalsa. E' dedito al lavoro e Catania gli farà ritrovare la continuità che non ha avuto, e a noi darà una grossa mano. Può essere utilizzato nella difesa a quattro , e anche come esterno di centrocampo. La società opera bene sul mercato e se individuano un giocatore bravo in attacco che sappia sfruttare i cross che partono dai piedi di Motta o Llama non se lo lasceranno scappare. Come tutti gli allenatori, non vedo l'ora che finisca questo calciomercato".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Il tecnico del Catania, Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia delle sfida di domani pomeriggio contro il Cesena, che illusioni a parte ,verrà sicuramente rinviata nonostante la Lega abbia anticipato la partita alle 15.
Alle ore 12.30 il Gos di Cesena deciderà sul rinvio della gara nonostante da ieri mattina siano cominciati i lavori per ripulire il campo da gioco del Manuzzi dai 50 centimetri di neve caduta nelle ultime ore in Emilia-Romagna. Queste le dichiarazione del mister raccolte da Itasportpress:
“Che si giochi o no domani, la partita l’abbiamo preparata come se si giocasse, non dobbiamo commettere l’errore di pensare che la partita non si giochi. Non so se, non disputare la gara contro il Siena sia stato un vantaggio o no, da una parte perdiamo di condizione e concentrazione, al contrario invece siamo più freschi. E’ anche vero che il valore di una squadra sta nel trovare la giusta concentrazione anche in condizioni di disagio. Per noi è un vero e proprio match point, non dobbiamo arrivare timorosi e distratti. Il Cesena metterà in campo il massimo per uscire dalla zona calda della classifica. Una vittoria sarebbe una mezza salvezza. Al recupero contro la Roma non ci penso ancora.
L’arrivo dei nuovi acquisti? Solo il tempo potrà dirci se le scelte fatte durante questa sessione di mercato sono state giuste e utili per migliorare le nostre prestazioni, la continuità e la posizione in classifica. Tutti possono dare molto a questo gruppo, la società le idee le aveva chiare, sapeva quali caratteristiche fisiche e tecniche servivano a questa squadra per migliorare.
Alcuni di loro hanno giocato anche in nazionale, hanno le caratteristiche giuste che cercavamo. La loro condizione fisica è buona, forse ad alcuni manca solo il ritmo di gara, qualcuno potremmo già vederlo all’opera. Carrizo? E’ un portiere importante che in Italia non ha ancora mostrato il suo valore. Aspetto di vederlo prima di prendere una decisione.”
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Il tecnico del Catania, Vincenzo Montella, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del recupero di campionato contro la Roma. Ricordiamo che saranno disputati 25 minuti più recupero e la gara riprenderà dal punteggio di 1-1.
Queste le dichiarazioni dell'allenatore riportate da Itasportpress.it: "Quella di domani sera sarà una partita diversa, quello che è successo prima non fa più testo. Ripensando a quella gara, salverei il nostro atteggiamento e la continuità, queste sono le caratteristiche essenziali da cui ripartire per affrontare nel modo giusto la Roma. Ho tre cambi a disposizione ma non credo possano essere necessari. Il mio augurio è quello di non doverne effettuare, non dobbiamo sbagliare nulla, e quindi spero di non dover correggere qualcosa durante il corso di questi minuti.
Non possiamo contare su sei giocatori, per noi è già uno svantaggio. La possibilità di variare dal 4-3-3 al 3-5-2 è reale, ma non esiste un modulo vincente per battere la Roma, come sempre saranno il coraggio e l'atteggiamento a decidere tutto. Nessuno delle due squadre vorrà accontentarsi del pareggio, entrambi cercheremo la vittoria, per noi sarebbero tre punti che allontanerebbero via cattivi pensieri. Nella preparazione della partita cambierà poco non giocando per 90 minuti possiamo forzare di più.
Forse la Roma parte avvantaggiata perché ha giocato di più rispetto a noi. Reparto offensivo? Si parla tanto della scelta dei miei giocatori e forse queste chiacchiere turbano qualcuno, ma devono essere soddisfatti per quello che durante la gara riescono a fare. Spero riescano ad essere più cinici, ma questo accadrà al momento giusto, da un momento all'altro, il calcio è così. Milito è un esempio, contro il Palermo è riuscito a fare quattro tiri, quattro goal, ciò che non gli era riuscito in altre gare.
I giallorossi hanno qualità importanti, ma la mancanza di sei giocatori dalla nostra vale molto di più delle assenze di De Rossi e Totti, certo comunque che a queste condizioni per noi è un vantaggio. Suazo? Con le sue caratteristiche potrebbe far bene contro qualsiasi squadra, anche contro la Roma potrebbe essere letale considerando che loro giocano molto spesso con la difesa alta".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

"E' stata una mezz'ora vibrante e divertente, giocata su ritmi molto alti. La mia squadra è stata un attimo frenetica, ma questo è dovuta soprattutto all'alta intensità della gara. Per Potenza ci auguriamo non sia nulla di grave, anche se le sensazioni del ragazzo sono delle peggiori.
Tatticamente in questi trenta minuti non è cambiato nulla di particolare. Noi parecchie volte siamo arrivati in area, c'è arrivata anche la Roma e devo fargli i complimenti a Kosicki per la parata su Borini. Il risultato probabilmente è stato anche giusto, noi dovevamo vincerla nella prima parte". Ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Catania Vincenzo Montella ha commentato il pareggio contro la Roma.
Kosicki può essere un ragazzo su cui puntare?
"Le considerazioni sono sempre totali. E' un ragazzo con grandissime qualità, la società lo sa e negli scorsi mesi gli ha prolungato il contratto. Non avendo mai giocato gli manca un po' di spavalderia, mi auguro che la prestazione di oggi possa permettergli di acquisirla".
Che effetto ti ha fatto vendere Piscitella in campo?
"E' la politica della società. Lo scorso anno ha vinto il campionato Primavera, ha un vivaio importante. In genere i giovani stranieri suscitano più interesse, ma a Roma non è così".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

“Il Genoa è una squadra che vuole fare gioco, quindi è sempre difficile affrontarla. Certo non avranno Gilardino, ma potranno scendere in campo con due punte o con il tridente, il che ci renderà la vita ancor più complicata”, ha dichiarato Montella in vista della sfida con i rossoblù.
Diverse le assenze per il Catania, che dovrà fare a meno di Bellusci per squalifica e a Potenza per tutta la stagione: “Alessandro stava attraversando un buon momento, gli auguro di tornare presto. Ora dovrò affidarmi a Motta, che mi permette di proporre giocare esterno sia in difesa che più avanti”, ha aggiunto il tecnico del Catania, che poi ha parlato anche di David Suazo: “Ci sono nuovi problemi fisici. Non so l’entità del suo infortunio, ma c’è rammarico perché si stava riprendendo”.
Il Catania, fermo per due settimane, tornerà finalmente a giocare: “Questo stop ci ha fatto bene perché ho avuto modo di inserire i nuovi, ma ovviamente sono partite da recuperare, per cui non sarà semplice poi per noi. Non voglio essere polemico, bisogna accettare le decisioni”, ha concluso l’ex calciatore giallorosso.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Nome:Andrea
Bah... Io credo sia più "facile" affrontare una squadra come il Genoa che fa gioco, che squadre come il Chievo e il Siena che piazzano dietro in 10.

- Meridiano
- Moderatore Globale

La penso come te AndreaRossazzurro ha scritto:Bah... Io credo sia più "facile" affrontare una squadra come il Genoa che fa gioco, che squadre come il Chievo e il Siena che piazzano dietro in 10.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

"Se ci siamo fermati sul 4-0? No, abbiamo avuto anche la palla del 5-0. Sono contento di quanto ha creato la squadra e per come abbiamo gestito la partita, cosa che in passato non ci era capitata così bene". Lo ha detto a Sky l'allenatore del Catania, dopo la vittoria per 4-0 sul Genoa. "Le prospettive del Catania? Abbiamo una bella classifica, con tutti punti meritati. Abbiamo due trasferte da giocare contro due concorrenti e quelle partite diranno qualcosa di più sulle nostre ambizioni e aspirazioni. Siamo scesi in campo con la convinzione che questa partita potesse darci una prospettiva diversa, la mini partita contro la Roma ci ha giovato. Credo che questa squadra debba e possa fare di più".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Mister a Torino come oggi... o perdiamo o vinciamo... o palla o piede.... vai Montellaaaa sabato sera e la tua partita lo so' 
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Vincenzo Montella, allenatore del Catania, ai microfoni di SkySport ha così commentato la vittoria per 4 a 0 sul Genoa: “Potevamo fare di più perché siamo andati vicino anche al 5 a 0, ma non c’era bisogno di continuare. Sono contento per quanto abbiamo creato e per come abbiamo giocato: siamo stati bravi anche a gestire la partita, cosa che non abbiamo fatto con facilità nei giorni scorsi. Abbiamo una bella classifica e abbiamo anche due trasferte difficili, contro due squadre che sono dirette concorrenti per la salvezza: dobbiamo aspettare e vedere come va.
Oggi usciamo felici da questa vittoria perché abbiamo una convinzione nei nostri mezzi. La partita con la Roma ci ha aiutati perché ci ha spiegato che possiamo giocare con ritmi alti. Barrientos ha caratteristiche diverse da Maxi Lopez: lui veniva da gravissimi infortuni e con molta calma e fatica, con tanta sofferenza, alla fine ha dimostrato di poter dare un grande contributo”.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Nome:Andrea
Si son fermati, si son fermati....Meridiano ha scritto:"Se ci siamo fermati sul 4-0? No, abbiamo avuto anche la palla del 5-0. Sono contento di quanto ha creato la squadra e per come abbiamo gestito la partita, cosa che in passato non ci era capitata così bene". Lo ha detto a Sky l'allenatore del Catania, dopo la vittoria per 4-0 sul Genoa. "Le prospettive del Catania? Abbiamo una bella classifica, con tutti punti meritati. Abbiamo due trasferte da giocare contro due concorrenti e quelle partite diranno qualcosa di più sulle nostre ambizioni e aspirazioni. Siamo scesi in campo con la convinzione che questa partita potesse darci una prospettiva diversa, la mini partita contro la Roma ci ha giovato. Credo che questa squadra debba e possa fare di più".

- Meridiano
- Moderatore Globale

Rossazzurro ha scritto:Si son fermati, si son fermati....Meridiano ha scritto:"Se ci siamo fermati sul 4-0? No, abbiamo avuto anche la palla del 5-0. Sono contento di quanto ha creato la squadra e per come abbiamo gestito la partita, cosa che in passato non ci era capitata così bene". Lo ha detto a Sky l'allenatore del Catania, dopo la vittoria per 4-0 sul Genoa. "Le prospettive del Catania? Abbiamo una bella classifica, con tutti punti meritati. Abbiamo due trasferte da giocare contro due concorrenti e quelle partite diranno qualcosa di più sulle nostre ambizioni e aspirazioni. Siamo scesi in campo con la convinzione che questa partita potesse darci una prospettiva diversa, la mini partita contro la Roma ci ha giovato. Credo che questa squadra debba e possa fare di più".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Pulvirenti su Montella:
“Abbiamo un altro anno di contratto con Montella ma non tratteniamo nessuno contro voglia, se Montella vuole andare via da Catania troveremo la soluzione. Personalmente credo che un altro anno a Catania gli farebbe bene ma sono valutazioni che spettano al diretto interessato."
Ma dobbiamo cambiare allenatore ogni estate?
IL TRAPIANTO E' VITA!