Marilungo

Moderatori:thedeadman, Desade

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Marilungo [Atalanta]

Messaggio da ogeid36 » 13.01.11 - 11:39

19angelo85 ha scritto:
ogeid36 ha scritto:L'atalanta su di lui ha investito quasi 5 milioni di euro,una cifra quasi esorbitante per una squadra di serie b :shocked:
Non è poco però il ragazzo è giovanissimo e secondo me l'investimento ci sta. Se si spara 7-8 gol fino alla fine della stagione e in caso di promozione, il giocatore costerà 7-8 milioni.

Sisi infatti per l'atalanta è un colpaccio,il problema che mi pongo è perchè la Samp si è privata di questo talentino,si è vero ancora in serie A aveva fatto poco e niente e in questi due mesi è stato molto opaco,ma questo non giustifica il fatto che per due mesi opachi il giocatore venga scaricato.
Si,è vero che la società ha preso il giovane icardi che dicono sia un crack,ma sicuramente marilungo se cresceva magari venendo mandato in prestito in serie b e non ceduto,ritornava più maturo e brillante,visto che le qualità le ha,visto che Macheda sicuramente a fine stagione torna da Ferguson e non rimane qua.

Io sono dell'idea che la mancanza di Marotta si sta incominciando a sentire,e i primi problemi di natura di mercato e di gestione stanno già venendo a galla.
Ultima modifica di ogeid36 il 13.01.11 - 11:40, modificato 1 volta in totale.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ogeid36 » 29.03.11 - 14:45

1 gol in 11 gare,direi che questo ragazzo sta sprofondando sempre di più,ed è un peccato perchè aveva grandi potenzialità!!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 29.03.11 - 15:47

ogeid36 ha scritto:1 gol in 11 gare,direi che questo ragazzo sta sprofondando sempre di più,ed è un peccato perchè aveva grandi potenzialità!!
credo che un anno in B con una squadra senza pressioni (piacenza e simili) potrebbe far rinascere l'entusiasmo in lui e tornare ai suoi livelli.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 29.03.11 - 16:09

ogeid36 ha scritto:1 gol in 11 gare,direi che questo ragazzo sta sprofondando sempre di più,ed è un peccato perchè aveva grandi potenzialità!!
Un vero flop, lo leggevo anche alla gazza qualche giorno fa :down:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 04.05.11 - 15:14

Qualche aggiornamento sulla sua stagione in nerazzurro,l'analisi non è mia ma cercando notizie sull'atalanta mi sono imbattuto su un analisi di un tifoso bergamasco!!

Nonostante ha segnato un solo gol in tredici presenze, si vede che il suo talento non si sta perdendo,ma lo si sta sfruttando male,si è sempre distinto per impegno e voglia di lottare su tutti i palloni. Questa stessa voglia di strafare spesso lo porta a pasticciare e intestardirsi nel dribbling o nella giocata difficile piuttosto che cercare la soluzione più facile. Non è una prima punta ma un attaccante di movimento che ama partire dall'esterno per puntare l'uomo in velocità. C'è anche da dire che la squadra bergamasca non produce grande gioco offensivo e le punte hanno davvero poche palle giocabili, difatti si tende a segnare su calci da fermo (il football colantuoniano)
Purtroppo dopo la grande fiducia dovuta all'ingente investimento recentemente è finito troppo spesso in panchina: da un lato perchè Colantuono inspiegabilmente preferisce fare giocare il duo Tiribocchi-Bjelanovic nonostante siano vecchi e poco bomber andando a sprecare anche i pochi palloni che gli capitano. Dall'altro Marilungo ha evidenziato una pessima intesa con Tiribocchi (quando giocano insieme proprio non si trovano) e questo ha finito per escluderlo dall'undici iniziale visto che Colantuono considera Tiribocchi titolare inamovibile.
La speranza di tutti i tifosi atalantini è vedere qualche giovane in più in campo visto che siamo prossimi alla promozione e soprattutto che i vecchi non stanno facendo impazzire.

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 22.12.11 - 11:13

E' stato l'eroe della sfida dell'Atleti Azzurri d'Italia, non sbaglia nulla e sigilla una grande prestazione con una doppietta da incorniciare. Ecco Guido Marilungo, visibilmente sorridente, prendersi la meritata scena dopo il poker inflitto dall'Atalanta al Cesena di Arrigoni.

Alla prima da titolare non si poteva chiedere di più. Vero Guido?
"Son felice - confida ai microfoni di TuttoAtalanta.com - soprattutto perchè la mia doppietta ha permesso a tutta la squadra di ritornare alla vittoria: ne avevamo bisogno".

Contro il Cesena non era affatto facile, soprattutto dopo il vantaggio di Candreva.
"Siamo stati bravi a reagire e a rimanere concentrati".

C'era il rigore?
"Credo proprio di sì - analizza - Ero spalle alla porta e son stato ostacolato nel momento in cui ho cercato di addomesticare la palla arrivatami da Bonaventura e son caduto inevitabilmente".

Che ruolo può ricoprire Marilungo. Da quando è all'Atalanta ha dimostrato di sapersi giostrare in diverse posizioni.
"L'importante è stare bene fisicamente e mentalmente, poi credo che il resto arrivi da solo. Sono giovane e posso migliorare a giocare su più fronti in attacco. Prima punta? Dipende, anche come seconda punta ed esterno posso dire la mia".

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marilungo [Atalanta]

Messaggio da Meridiano » 17.02.12 - 07:12

Da bomber di riserva a protagonista assoluto. Se 'El Tanque', German Denis, non segna da due mesi, ieri nel recupero fra Atalanta e Genoa, è stato Guido Marilungo a risolvere il matc a favore degli orobici: “Col Genoa è stata una gara emozionante per me - ha dichiarato Marilungo ai micrfoni di 'Sky Sport'-. Non ho mai giocato un derby (è un ex della Samp dove ha fatto tutte le trafile giovanili, ndc), ci tenevo a giocare questa gara. il mister mi ha fatto entrare e io ho fatto un gol decisivo, perciò sono contentissimo. Il mister guarda tutti gli aspetti, sa tutto. Colantuono è come lo vedete voi: in allenamento si comporta come in partita. In Italia mi incuriosice la Juve: a livello tecnico è inferiore a Milan e Inter, ma il mister li sta preparando bene e stanno facendo un buon campionato. Il mio sogno? Per quest’anno la salvezza, poi la Nazionale.”
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Marilungo [Atalanta]

Messaggio da Bremec » 26.02.12 - 18:36

bravo guido!!
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marilungo [Atalanta]

Messaggio da Meridiano » 20.03.12 - 07:23

Guido Marilungo si è sottoposto ieri ad esami per valutare l’infortunio riportato nella gara contro l’Inter in campionato.
Purtroppo per lui la stagione finisce qua: la risonanza magnetica ha evidenziato la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Marilungo verrà operato nei prossimi giorni.

:giveup:
Ultima modifica di Meridiano il 20.03.12 - 07:23, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Marilungo [Atalanta]

Messaggio da rossoblu » 20.03.12 - 10:06

Meridiano ha scritto:
Guido Marilungo si è sottoposto ieri ad esami per valutare l’infortunio riportato nella gara contro l’Inter in campionato.
Purtroppo per lui la stagione finisce qua: la risonanza magnetica ha evidenziato la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Marilungo verrà operato nei prossimi giorni.
azz...peccato...forza marilungo
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Marilungo [Atalanta]

Messaggio da tarantocalcio » 20.03.12 - 10:18

S'era capito subito che era qualcosa di serio, peccato. Daje Marilù!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marilungo [Atalanta]

Messaggio da Meridiano » 22.03.12 - 14:51

Ha avuto esito positivo l’intervento al quale si è sottoposto questa mattina Guido Marilungo per rimediare alla frattura del legamento crociato del ginocchio destro. L’attaccante nerazzurro si è infortunato nel corso del match contro l’Inter disputatosi la scorsa domenica. L’intervento si è svolto presso la clinica ‘Poggio del Sole’ di Arezzo.
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Marilungo [Atalanta]

Messaggio da tarantocalcio » 23.03.12 - 10:04

Dai torna in forma per settembre :toot:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Marilungo [Atalanta]

Messaggio da tarantocalcio » 11.06.12 - 15:36

"Non vedo l'ora". Guido Marilungo, attaccante dell'Atalanta, è impaziente di tornare a giocare dopo il brutto infortunio di San Siro. "Sto bene, sia dal punto di vista fisico che della testa. Non vedo l'ora che passino questi pochi mesi che mi separano dal rientro. Mi trovo sempre qui a Firenze per la riabilitazione e lavoro tutti i giorni per recuperare al meglio. Ho tanta voglia di tornare il prima possibile. Mentalmente sono carico a mille".

Quando ti rivedremo sfrecciare sui campi della Serie A?
"In teoria i sei mesi previsti per lo stop scadono tra la fine di agosto e i primi di settembre, i tempi sono quelli. In ogni caso appena mi danno l'ok mi metto a disposizione".

Nello scorso torneo hai segnato in media un gol ogni due partite, considerando i minuti giocati. Come pensi che sarebbe finito il torneo di Marilungo senza lo stop?
"Beh questo non si può mai dire. Come sarebbe finito non lo so, ma io stavo in forma e mi sentivo veramente bene. Chissà, forse avrei anche terminato la stagione su quei ritmi".

Come giudichi la prova della Nazionale all'esordio con la Spagna e come vedi gli azzurri nel proseguo dell'Europeo?
"Ho visto la partita, e la squadra mi è piaciuta molto, anche per come ha interpretato il match, senza paura e aggredendo alti gli avversari. Se non prendevamo gol subito dopo il vantaggio riuscivamo a portarla a casa. Grande prova dell'Italia".

Che ne pensi della scelta di Prandelli di portare un attacco senza autentici centravanti d'area di rigore, con punte rapide e di movimento? Che poi sono anche le tue caratteristiche...
"Ritengo che il mister alla fine abbia scelto quelli che erano i più in forma, facendo tutte le valutazioni del caso. Io prima di tutto devo pensare a far bene con l'Atalanta, e a segnare tanto: quando avrò fatto 15-16 gol in campionato, allora potrò cominciare a fare un pensierino alla maglia azzurra".

Chiusura sulla tua ex squadra, la Samp, che è tornata subito nella massima serie
"Sono contentissimo, è una piazza che merita la Serie A. Mi sono guardato tutte le partite dei playoff e alla fine sono stato troppo felice per la promozione. Ho anche messaggiato con alcuni compagni, come Pozzi e Gastaldello, per complimentarmi con loro. Sarà una bella emozione giocare contro i blucerchiati, dopo che sono stato lì per 8 anni. Forse quando entrerò al Ferraris da avversario mi tremeranno anche le gambe".

TMW

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marilungo

Messaggio da Meridiano » 06.08.12 - 05:38

Sul sito dell'atalanta ho letto che Colantuono non vuole che la societa' lo ceda :boh: ma trovera spazio in quest formazione :mumble:
Ultima modifica di Meridiano il 06.08.12 - 05:39, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Atalanta”