escluso dall’elenco dei convocati per scelta tecnica. ci sara alla prossimarickyb93 ha scritto:qualcuno sa perchè ieri Floccari non era nemmeno in panchina? non trovo niente da nessuna parte...![]()
fonte:gazzetta.it
Moderatore:AMMAZZALORSO

escluso dall’elenco dei convocati per scelta tecnica. ci sara alla prossimarickyb93 ha scritto:qualcuno sa perchè ieri Floccari non era nemmeno in panchina? non trovo niente da nessuna parte...![]()

Ecco quanto comunicato dal Parma tramite il proprio sito ufficiale in merito alla seduta odierna di allenamento:
“Il Parma è tornato sul campo del centro sportivo di Collecchio questa mattina per iniziare la preparazione in vista del match casalingo contro il Napoli di domenica 4 marzo alle ore 12.30. Mister Roberto Donadoni ha guidato la seduta tecnico-atletica, preceduta da una serie di esercizi fisici e di abilità con la palla. Oggi pomeriggio la squadra sosterrà un’ulteriore seduta di allenamento a partire dalle ore 15.00, al termine della quale sarà diramato il notiziario.”


Il Parma Fc, profondamente amareggiato dopo la sconfitta con il Napoli, ha scelto nel post partita di rimanere in silenzio. La squadra crociata tornerà ad allenarsi lunedi 5 marzo alle ore 11 a Collecchio in vista del recupero con la Fiorentina in programma mercoledì 7 marzo alle 18.30 al Tardini. Non sono in programma appuntamenti stampa. Mister Donadoni sarà a disposizione dei giornalisti martedì 6 marzo per la consueta conferenza pre rifinitura in orario che sarà successivamente comunicato.

Parma già a lavoro in vista del prossimo impegno di campionato contro la Fiorentina.
Hanno svolto allenamento differenziato durante la seduta di oggi Gobbi, Palladino e Floccari.

Il Parma è tornato ad allenarsi al centro sportivo di Collecchio: tra due giorni bisognerà affrontare la Fiorentina allo stadio Tardini e non c’è tempo per il classico giorno di riposo. Ferrario è ritornato in gruppo mentre Palladino, Gobbi e Floccari hanno continuato a lavorare in modo differenziato. Roberto Donadoni ha fatto svolgere attività rigenerante ai ragazzi che sono scesi in campo ieri contro il Napoli. Seduta tattica per gli altri. In vista della partita con i toscani di Delio Rossi, il tecnico crociato recupera Valiani che ha scontato il turno di squalifica imposto dal giudice sportivo. Possibile il suo inserimento al posto di Biabiany o di Musacci. In questo secondo caso, Mariga diventerebbe il regista davanti alla difesa e l’ex Bologna coprirebbe il ruolo di interno destro.

Come riportato dal sito ufficiale del Parma, la squadra allenata da mister Donadoni si è ritrovata stamane al centro sportivo di Collecchio per preparare il prossimo impegno di campionato contro il Milan. “La squadra si è divisa in due gruppi, lavoro in palestra e di scarico per coloro i quali sono scesi in campo domenica a Bergamo. Sessione atletica completa per tutti gli altri. Hanno svolto un programma differenziato Mirante e Galloppa, mentre stanno gradualmente rientrando in gruppo Gobbi e Palladino”.

Prosegue il lavoro del Parma in vista del Milan. I calciatori Mirante e Galloppa sono rientrati in gruppo, mentre Gobbi e Palladino hanno svolto lavoro differenziato. Domani la conferenza dell’attaccante gialloblù Sergio Floccari


Il Parma di Roberto Donadoni continua il suo lavoro al centro sportivo di Collecchio in vista del prossimo impegno in campionato. Per i gialloblù l’unico indisponibile nel corso della seduta è stato il keniota McDonald Mariga, il quale è ancora alle prese con il fastidio muscolare accusato nel primo tempo contro il Milan, e prosegue l’iter delle terapie personalizzate.
Per il resto del gruppo, dove hanno ripreso ad allenarsi Galloppa, Gobbi e Palladino, seduta pomeridiana sotto un sole primaverile con un lavoro prevalentemente tecnico-tattico con sviluppo di micro e macro situazioni, partendo a campo ridotto per poi arrivare gradualmente a terminare a tutto campo. Domani è in programma una seduta pomeridiana alle ore 15 sempre a Collecchio, dove alle 14.15 il centrocampista Francesco Valiani sarà a disposizione dei giornalisti nella sala stampa del centro sportivo.

Nella seduta odierna di allenamento il Parma ha proseguito la sua preparazione in vista della sfida con il Cesena. Lavoro prettamente tattico per la squadra di Donadoni, che poi ha concluso l’allenamento con una partita 11 contro 11 a tutto campo. Per Mariga invece sono proseguite le terapie, mentre Palladino ha svolto un programma personalizzato.

Oltre alla conferenza stampa di Fabiano Santacroce, oggi a Collecchio hanno svolto un allenamento pomeridiano i calciatori del Parma. La formazione allenata da Donadoni ha iniziato la seduta con esercitazioni di tipo tecnico-tattico, per poi ultimare il lavoro con una serie di partitelle a tema. Hanno svolto lavoro differenziato Jonathan Biabiany, McDonald Mariga e Francesco Valiani, mentre Raffaele Palladino e Stefano Ferrario hanno sostenuto terapie in piscina. Domani mattina i gialloblù sosterranno un allenamento a porte chiuse a partire dalle ore 11.00. Al Termine della seduta, alle ore 13.00, il centrocampista Daniele Galloppa sarà a disposizione dei giornalisti presso la sala stampa del centro sportivo.

Nuova seduta di allenamento mattutina per il Parma di Donadoni. Lavoro solo in piscina per Pavarini, a causa di una contusione al quadricipite sinistro rimediata ieri; differenziato anche per Ferrario per un fastidio al polpaccio destro. Anche domani è prevista una seduta mattutina, prima di questa, alle 9.15, la conferenza stampa di Donadoni.


Continua il lavoro del Parma in vista della trasferta di Palermo. Come riportato dal sito ufficiale del club ducale, oltre all’infortunato Mariga, non ha preso parte all’allenamento Biabiany. L’attaccante che ha un problema muscolare al polpaccio destro si è sottoposto a terapie.