Stagione 2011/2012 allenatore della Roma:
Moderatore:Shailok
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Deve fare autocritica lo spagnolo!
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Stagione 2011/2012 allenatore della Roma:
kolao95 ha scritto:Deve fare autocritica lo spagnolo!
Guarda molto più onesto e sincero nei commenti post partita Ranieri che questo qua!!
Poi la risata mi ha irritato molto,quasi come se avessimo vinto al 95 con un gol in fuorigioco e con una partita dominata da loro!!!
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Zamparini: "Luis Enrique? Non l'avrei mai preso"
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
"Sono deluso, così non si va da nessuna parte". Ai microfoni di Mediaset Premium il tecnico della Roma Luis Enrique ha esternato tutta la sua insoddisfazione per la sconfitta rimediata questa sera contro il Cagliari. "Credo - prosegue - che non abbia funzionato quasi nulla. Per venti minuti eravamo superiori in maniera netta all'avversario, poi succedeva l'inverso. Io chiedo alla squadra regolarità in una stagione, se non riusciamo a esserlo nemmeno durante una gara non va bene.
Abbiamo creato il doppio delle palle gol degli avversari e fatte solo due reti. Abbiamo avuto un numero incredibile di palle gol. Oggi s'è vista la migliore e la peggiore Roma. Sono molto deluso".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Queste le parole di Luis Enrique in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Catania (rimangono da giocare 25 minuti di gara, interrotta il 15 gennaio causa maltempo).
Sul rinnovo di De Rossi: "Me lo aspettavo il rinnovo, l'ho sempre detto, fin dal primo giorno. Appena arrivato ho visto la sua mentalità, il suo pensiero, è un calciatore di riferimento per noi, di livello altissimo, mi aspetto tantissimo. Ci sono giocatori che possono fare molto e lui è uno di questi"
Sulla Roma da scudetto: "Oggi no. Per essere grande abbiamo bisogno di continuità e ora non l'abbiamo. Fino ad ora, nei 90', ho visto solo il MIlan superiore a noi ma nella regolarità siamo ancora lontani. Manca quasi tutto il girono di ritorno e sono fiducioso".
Sulla formazioni di domani: "Faremo la nostra scelta per vincere la gara. Certamente, sarà una partita strana. Trenta minuti sono tanti se facciamo le cose per bene. Mi aspetto una gara all'attacco e più riusciremo a stare nella metà campo avversaria e meglio sarà. Sarà difficile, però".
Sulla preparazione a giocare pochi minuti di partita: "Non ho parlato con il preparatore e non cambieremo nulla".
Su Marquinho: "Ha fatto solo un allenamento, è lontanissimo dal punto di vista della preparazione fisica. E' un mancino che sa saltare l'uomo, certamente venendo da fuori è difficile per lui. Penso però possa aiutare la squadra".
Sulla partita di domani: "Mi aspetto una squadra che farà la sua proposta e l'altra che cercherà di ripartire, sfruttando i nostri errori, come accade solitamente. Bisogna vedere quale squadra sarà più cattiva e avrà più fame per prendere tre punti, che ci permetterebbero di fare un salto in classifica".
Sul rinnovo di De Rossi: "Me lo aspettavo il rinnovo, l'ho sempre detto, fin dal primo giorno. Appena arrivato ho visto la sua mentalità, il suo pensiero, è un calciatore di riferimento per noi, di livello altissimo, mi aspetto tantissimo. Ci sono giocatori che possono fare molto e lui è uno di questi"
Sulla Roma da scudetto: "Oggi no. Per essere grande abbiamo bisogno di continuità e ora non l'abbiamo. Fino ad ora, nei 90', ho visto solo il MIlan superiore a noi ma nella regolarità siamo ancora lontani. Manca quasi tutto il girono di ritorno e sono fiducioso".
Sulla formazioni di domani: "Faremo la nostra scelta per vincere la gara. Certamente, sarà una partita strana. Trenta minuti sono tanti se facciamo le cose per bene. Mi aspetto una gara all'attacco e più riusciremo a stare nella metà campo avversaria e meglio sarà. Sarà difficile, però".
Sulla preparazione a giocare pochi minuti di partita: "Non ho parlato con il preparatore e non cambieremo nulla".
Su Marquinho: "Ha fatto solo un allenamento, è lontanissimo dal punto di vista della preparazione fisica. E' un mancino che sa saltare l'uomo, certamente venendo da fuori è difficile per lui. Penso però possa aiutare la squadra".
Sulla partita di domani: "Mi aspetto una squadra che farà la sua proposta e l'altra che cercherà di ripartire, sfruttando i nostri errori, come accade solitamente. Bisogna vedere quale squadra sarà più cattiva e avrà più fame per prendere tre punti, che ci permetterebbero di fare un salto in classifica".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Riflettevo su una frase detta da Massimo Mauro domenica a Sky Calcio Show. In breve ha detto "Per me Luis Enrique è il miglior allenatore del campionato italiano; in 6 mesi è riuscito a cambiare gioco,mentalità e ad inserire una marea di giovani svecchiando la squadra. Inoltre tutto ciò è stato fatto a Roma dove si sa che il clima non è dei più facili"
Che ne pensate?
Personalmente quoto quasi tutto,infatti al momento sicuramente è inferiore ai vari Conte,Mazzarri,Ranieri e Guidolin ma davvero ha trasformato tutto. Vi ricordate a Settembre come eravamo messi? io stesso ero molto scettico ma in più occasioni lo spagnolo ha saputo fare mea culpa riconoscendo i suoi sbagli e modificando l'assetto della squadra. Essere sesti in campionato avendo stravolto tutto mi sembra una gran cosa
Che ne pensate?
Personalmente quoto quasi tutto,infatti al momento sicuramente è inferiore ai vari Conte,Mazzarri,Ranieri e Guidolin ma davvero ha trasformato tutto. Vi ricordate a Settembre come eravamo messi? io stesso ero molto scettico ma in più occasioni lo spagnolo ha saputo fare mea culpa riconoscendo i suoi sbagli e modificando l'assetto della squadra. Essere sesti in campionato avendo stravolto tutto mi sembra una gran cosa
- matteo9502
- Moderatore
- Nome:Matteo
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io è da quando la Roma ha scelto Luis Enrique che dico che ha fatto bene perchè ha dato un chiaro messaggio di puntare a giocare bene e di puntare sui giovani.Certamente ci vorrà del tempo per riuscire ad essere costanti ma già il gioco che fanno adesso è un buon segnale. Per me questa è una squadra che se continua con questa mentalità con pazienza entro 3 anni arriverà ad altissimi livelli e ci potrà restare per molti anni vista l'età dei vari Pjanic Borini Bojan Lamela ecc.adrian28scbr ha scritto:Riflettevo su una frase detta da Massimo Mauro domenica a Sky Calcio Show. In breve ha detto "Per me Luis Enrique è il miglior allenatore del campionato italiano; in 6 mesi è riuscito a cambiare gioco,mentalità e ad inserire una marea di giovani svecchiando la squadra. Inoltre tutto ciò è stato fatto a Roma dove si sa che il clima non è dei più facili"
Che ne pensate?
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
LE sta potendo ottenere tutto ciò perchè la società, a differenza di ciò che avviene nel restante 99% dei casi, anche nei momenti più bui s'è impuntata mantenendo una grande coerenza rispetto alla scelta iniziale.
Se tutte le società ragionassero così andrebbero in porto molti più progetti che invece vengono stroncati alle prime difficoltà o ai primi mugugni dalle tribune.
Dunque complimenti soprattutto ai dirigenti romanisti.
Se tutte le società ragionassero così andrebbero in porto molti più progetti che invece vengono stroncati alle prime difficoltà o ai primi mugugni dalle tribune.
- Meridiano
- Moderatore Globale
HappySall1 ha scritto:LE sta potendo ottenere tutto ciò perchè la società, a differenza di ciò che avviene nel restante 99% dei casi, anche nei momenti più bui s'è impuntata mantenendo una grande coerenza rispetto alla scelta iniziale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Meridiano ha scritto:HappySall1 ha scritto:LE sta potendo ottenere tutto ciò perchè la società, a differenza di ciò che avviene nel restante 99% dei casi, anche nei momenti più bui s'è impuntata mantenendo una grande coerenza rispetto alla scelta iniziale.
- Rossazzurro
- Pallone d'oro
- Nome:Andrea
kolao95 ha scritto:Meridiano ha scritto:HappySall1 ha scritto:LE sta potendo ottenere tutto ciò perchè la società, a differenza di ciò che avviene nel restante 99% dei casi, anche nei momenti più bui s'è impuntata mantenendo una grande coerenza rispetto alla scelta iniziale.
Sono d'accordo anch'io. In una qualunque altra società (compresa la Roma dei Sensi), non sarebbe arrivato a Natale, tra l'altro a tratti riescono anche a esprimere un bel gioco. Se in estate facessero qualche sforzo in più, l'anno prossimo potrebbero seriamente lottare per lo scudetto.
- Meridiano
- Moderatore Globale
Luis Enrique: "Troppi giocatori sotto il loro standard. Ci manca regolarità"
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Vittoria di misura a tre punti pesantissimi per la Roma di Luis Enrique che consolida il quinto posto in classifica battendo il Parma di fronte al pubblico amico: "Sono contento per i tre punti, sono gli stessi che avremmo preso se avessimo vinto 5-0 - ha dichiarato Luis Enrique a fine gara-. Fare una conferenza stampa dopo l’allenamento non è buono, penso che non lo farò più perchè ero arrabbiato dopo aver visto delle cose in allenamento. Ora sono contentissimo ma penso sempre che se la rosa farà il suo lavoro, tutto andrà bene. Oggi siamo stati bravissimi sotto l’aspetto difensivo, contro una squadra imbattuta nelle ultime cinque partite. Se c'era un rigore? Non ho visto niente, così come l’arbitro. Il lavoro dell’arbitro è sempre difficile, credo che ognuno di loro lo faccia al meglio.
La sciarpa di Guardiola? Non parlo con lui da tanto tempo ma lo ritengo un amico. Lui sa cosa deve fare, io devo pensare solo alla Roma e penso a fare il mio lavoro. La differenza tra le piccole e le grandi riguarda questo atteggiamento ma la squadra ha fatto un grande miglioramento rispetto alle prime dieci giornate".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Tra le colonne odierne del Corriere dello Sport, possiamo leggere alcune dichiarazioni del direttore generale giallorosso Franco Baldini in merito al futuro a Roma del tecnico Luis Enrique:” Luis resterà con noi di sicuro fino al 2013. Non esistono particolari clausole sul suo contratto ed il suo futuro qui non è minimamente in discussione”.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Lui Enrique, allenatore della Roma, ai microfoni di Sky Sport commenta con amarezza la sconfitta di Bergamo: "C'è poco da salvare in questo pomeriggio. Non siamo entranti in partita fin dal primo tempo e abbiamo sofferto tantissimo le ripartenze dell'Atalanta. Abbiamo concesso troppo facilmente alla squadra avversaria di colpirci in contropiede. Oggi purtroppo per me e per i tifosi non eravamo concentrati e questo mi da tantissimo dispiacere. È un problema e ogni volta che si ripresenta diventa più grande ed è più difficile da correggere. È una partita da dimenticare".
Come mai l'esclusione di De Rossi?
"Io non parlo di cosa succede nel nostro spogliatoio o nel nostro ritiro. La squadra viene sempre prima del singolo e sono sicuro che a medio-lungo termine avrò ragione. Oggi non l'ho visto pronto per scendere in campo e per questo l'ho lasciato fuori. Questa sconfitta inoltre è indipendente dalla presenza o meno di un giocatore. Se tornassi indietro rifarei le stesse scelte. Sto cercando di costruire una squadra e questa costruzione passa anche da certe decisioni. Ho bisogno che tutti si sentano responsabilizzati, sopratutto i giocatori che sono importanti per questo gruppo e questa società".
Il problema della difesa è dovuto ai due centrali o alla scarsa copertura?
"Quando parliamo di un problema difensivo parliamo di tutta la squadra. Noi vogliamo imporre il nostro possesso palla e per questo dobbiamo giocare molto alti coi due centrali difensivi nella metà campo avversaria, ma oggi abbiamo fatto male e ci siamo esposti troppo alle loro ripartenze"
Come mai l'esclusione di De Rossi?
"Io non parlo di cosa succede nel nostro spogliatoio o nel nostro ritiro. La squadra viene sempre prima del singolo e sono sicuro che a medio-lungo termine avrò ragione. Oggi non l'ho visto pronto per scendere in campo e per questo l'ho lasciato fuori. Questa sconfitta inoltre è indipendente dalla presenza o meno di un giocatore. Se tornassi indietro rifarei le stesse scelte. Sto cercando di costruire una squadra e questa costruzione passa anche da certe decisioni. Ho bisogno che tutti si sentano responsabilizzati, sopratutto i giocatori che sono importanti per questo gruppo e questa società".
Il problema della difesa è dovuto ai due centrali o alla scarsa copertura?
"Quando parliamo di un problema difensivo parliamo di tutta la squadra. Noi vogliamo imporre il nostro possesso palla e per questo dobbiamo giocare molto alti coi due centrali difensivi nella metà campo avversaria, ma oggi abbiamo fatto male e ci siamo esposti troppo alle loro ripartenze"
IL TRAPIANTO E' VITA!