RUMePERA ha scritto:Mah, perchè interpretarla così e non come semplice sequenza logica?
1. L'arbitro dà rimessa dal fondo e Buffon dice che è angolo per gli avversari.
2. L'arbitro una o due partite dopo (concedetemi il beneficio del dubbio cronologico) dà corner contro la Juve, Buffon gli dice di non averla toccata e l'arbitro non gli crede.
3. Gol del Milan, l'arbitro non chiede nulla, aggiungete quello che è successo ai punti 1. e 2. e il gioco è fatto.
Beh Rum,prima di tutto perchè uno o è sincero o non lo è,o è più facile esserlo su un calcio d'angolo rispetto ad un gol ?
Inoltre,ripeto,non mi aspettavo certamente che Gigi si sbracciasse urlando "E' goool!",anche perchè io sono convinto si sia reso conto di dove ha preso la palla,ma mi pare naturale che col rinvio ultraveloce abbia provato a sviare l'arbitro. Non ha colpe,è come quando danno i falli laterali e entrambi i calciatori si buttano sulla palla mimando la rimessa per "indirizzare" il fischio . Ma il dichiarare poi,a posteriori e con così tanto serenità "se potevo,imbrogliavo" non è certo bello . Avevo anche specificato che,almeno per quanto riguarda ME,la cosa è ancora più fastidiosa perchè fatta da uno di quelli che io ritenevo poter portare come esempio per tutte le nuove leve,di qualsiasi fede calcistica. Già è dura crescere dei ragazzini oggi,quando poi i loro "eroi" fanno certe dichiarazioni diventa ancora più dura. E sia chiaro che allo stesso identico modo io condatto T.Silva per aver confermato la cosa,dandogli solo "l'attenuante" che la sua dichiarazione non sarà suonata ad alcuni tifosi avversari come una presa in giro.
Ovviamente mi aspetto che d'ora in poi nessuno,arbitro o guardalinee che sia,prenda in minima considerazione le affermazioni di Buffon in merito a un calcio d'angolo o altro.