Buffon

Moderatore:MrVaridoianis

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon

Messaggio da Meridiano » 26.02.12 - 18:09

Dominik87 ha scritto:Complimenti a Gigi Buffon, capitano della Nazionale ed esempio di sportività, che va in giro a lamentarsi che gli arbitri non gli credono, e oltre a dimostrasi scorretto rilascia anche certe dichiarazioni.....io fino a ieri lo stimavo indipendentemente dal fatto che indossava la maglia della juventus, dopo ieri ho capito veramente quanto è piccolo come uomo.E ora sono curioso di vedere cosa farà Prandelli con il suo codice morale, perchè i giocatori devono essere d'esempio...vediamo se convocherà quest esempio.
Sei un po esagerato, poco eh :mrgreen:
Buffon e' un esempio per me :drink: poi potrei sbagliarmi....
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Buffon

Messaggio da JerryMaguire » 26.02.12 - 18:20

Mah, una persona la credibilità la costruisce e la incrina con gli episodi. Gli episodi fuori e dentro il campo hanno legittimamente incrinato la stima di molti tifosi nei confronti di Buffon, non puoi negarlo. Penso che per molti non sia più un "esempio" come prima.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Buffon

Messaggio da Gooner » 26.02.12 - 18:44

Se davvero esiste la famosa linea etica di Prandelli, Buffon si guarda gli Europei da casa.
Siccome penso che il fine giustifichi i mezzi (ce l'hanno insegnato a suo tempo i tifosi proprio di questa squadra) e che Prandelli sia fondamentalmente un ciarlatano come tanti altri, non se ne farà niente.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Buffon

Messaggio da ogeid36 » 26.02.12 - 19:36

JerryMaguire ha scritto:Mah, una persona la credibilità la costruisce e la incrina con gli episodi. Gli episodi fuori e dentro il campo hanno legittimamente incrinato la stima di molti tifosi nei confronti di Buffon, non puoi negarlo. Penso che per molti non sia più un "esempio" come prima.

Beh jerry dici appunto con gli episodi,Buffon più di una volta ha richiamato l'attenzione dell'arbitro per dire che aveva sbagliato valutazione su angoli o punizioni,ultima quella contro l'udinese sullo 0-0 e con L'Udinese molto pericoloso in avanti!

Io alla fine credo che la verità sia meglio dell'ipocrisia,avrebbe potuto benissimo dire ieri nell'intervista che lo avrebbe segnalato senz'altro se lo vedeva,

sarebbe per te stato meglio cosi rispettava il fantomatico codice etico nonostante non era la verità ?

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Buffon

Messaggio da Rossazzurro » 26.02.12 - 20:07

Non è proprio una risposta che segna un punto a suo favore. Se non ricordo male qualche settimana fa disse che avrebbe aiutato gli arbitri se ce ne fosse stato il bisogno, ieri, anche volendo credere al fatto che non si sia accorto direttamente che la palla fosse entrata, si è smentito da solo con quel che ha detto.
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Buffon

Messaggio da Gooner » 26.02.12 - 20:14

Comunque Buffon sapeva benissimo di essere dentro la porta.
Sarebbe grave il contrario.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Buffon

Messaggio da azhrarn » 26.02.12 - 20:17

Per come la vedo io,Gigi ha perso molti punti come "campione trasversale".
Parliamoci chiaro,non credo non si sia accorto che la palla è entrata,e non avevo bisogno lo dichiarasse lui stesso che,anche nel caso fosse successo,non lo avrebbe certo detto all'arbitro. Quello che è più fastidioso per me è l'averlo pubblicamente e serenamente dichiarato. Io ho una certa età e quindi non mi stupisce quel modo di pensare,ma come potrà poi essere preso a modello per le nuove leve ? Certe cose,dette magari da altri giocatori,le avrei "sopportate" più facilmente,ma è risaputo che quando cade un grande provoca sempre più rumore,inoltre come "tifoso" del Milan mi sono anche (in parte) sentito preso in giro da quel tipo di intervista.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Buffon

Messaggio da Meridiano » 27.02.12 - 19:19

(ANSA) - ROMA, 27 FEB - ''Buffon ha esagerato con le parole e fra Torino e Milano non dev'esserci guerra''. Il presidente dell'Uefa, Michel Platini, critica la difesa del portiere della Juventus e prova a stemperare le tensioni. ''Se l'arbitro gliel'avesse chiesto e lui avesse risposto di no - aggiunge Platini - avrebbe fatto la figura del bugiardo. Se io avessi segnato un gol di mano e l'arbitro poi mi avesse fatto una domanda, io avrei detto di aver segnato con la mano. Maradona non lo fece? Nessuno glielo chiese''.
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Buffon

Messaggio da RUMePERA » 27.02.12 - 19:22

Meridiano ha scritto:
(ANSA) - ROMA, 27 FEB - ''Buffon ha esagerato con le parole e fra Torino e Milano non dev'esserci guerra''. Il presidente dell'Uefa, Michel Platini, critica la difesa del portiere della Juventus e prova a stemperare le tensioni. ''Se l'arbitro gliel'avesse chiesto e lui avesse risposto di no - aggiunge Platini - avrebbe fatto la figura del bugiardo. Se io avessi segnato un gol di mano e l'arbitro poi mi avesse fatto una domanda, io avrei detto di aver segnato con la mano. Maradona non lo fece? Nessuno glielo chiese''.
Quante chiacchiere...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Buffon

Messaggio da azhrarn » 27.02.12 - 20:28

RUMePERA ha scritto:
Meridiano ha scritto:
Quante chiacchiere...
Vabbeh,questo è quello che dice no alla tecnologia "per non stravolgere le regole" :boh:

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Buffon

Messaggio da rickyb93 » 28.02.12 - 00:01

io non capisco come si faccia a crocifiggere Buffon per aver detto sinceramente quello che tutti farebbero
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Buffon

Messaggio da azhrarn » 28.02.12 - 13:02

rickyb93 ha scritto:io non capisco come si faccia a crocifiggere Buffon per aver detto sinceramente quello che tutti farebbero
Ormai stà diventanto quasi una candid camera questa storia :facepalm: .
Buffon è lo stesso che 2 settimane prima, in una intervista televisiva, si era detto offeso e risentito perchè prima si dice che bisogna aiutare gli arbitri,poi lui parla e non gli credono. Già questo,messo sulla bilancia insieme alla dichiarazione post-milan, fa capire come avrebbe fatto meglio a tacere. Inoltre sarò demagogico,ma per uno che deve essere di esempio (come del resto T.Silva che gli ha fatto eco dopo due giorni) su certi argomenti è meglio tacere. Nessuno si aspettava dicesse che era gol,ma la sua affermazione,se la difendiamo,autorizza gli altri calciatori nelle interviste a dire "Beh,certo,in area io ogni tanto una botta sui cog***ni del mio avversario la piazzo se non riesco a marcarlo come si deve", oppure "normale che urlo su ogni fallo e punizione fischiato contro: cerco di intimidire arbitro e guardalinee sperando che nel dubbio ci fischino a favore"...insomma il massimo per un movimento che si dice voglia e debba puntare di più sui giovani :pop1:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Buffon

Messaggio da RUMePERA » 28.02.12 - 13:36

Mah, perchè interpretarla così e non come semplice sequenza logica?

1. L'arbitro dà rimessa dal fondo e Buffon dice che è angolo per gli avversari.
2. L'arbitro una o due partite dopo (concedetemi il beneficio del dubbio cronologico) dà corner contro la Juve, Buffon gli dice di non averla toccata e l'arbitro non gli crede.
3. Gol del Milan, l'arbitro non chiede nulla, aggiungete quello che è successo ai punti 1. e 2. e il gioco è fatto.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Buffon

Messaggio da azhrarn » 28.02.12 - 14:37

RUMePERA ha scritto:Mah, perchè interpretarla così e non come semplice sequenza logica?

1. L'arbitro dà rimessa dal fondo e Buffon dice che è angolo per gli avversari.
2. L'arbitro una o due partite dopo (concedetemi il beneficio del dubbio cronologico) dà corner contro la Juve, Buffon gli dice di non averla toccata e l'arbitro non gli crede.
3. Gol del Milan, l'arbitro non chiede nulla, aggiungete quello che è successo ai punti 1. e 2. e il gioco è fatto.
Beh Rum,prima di tutto perchè uno o è sincero o non lo è,o è più facile esserlo su un calcio d'angolo rispetto ad un gol ?
Inoltre,ripeto,non mi aspettavo certamente che Gigi si sbracciasse urlando "E' goool!",anche perchè io sono convinto si sia reso conto di dove ha preso la palla,ma mi pare naturale che col rinvio ultraveloce abbia provato a sviare l'arbitro. Non ha colpe,è come quando danno i falli laterali e entrambi i calciatori si buttano sulla palla mimando la rimessa per "indirizzare" il fischio . Ma il dichiarare poi,a posteriori e con così tanto serenità "se potevo,imbrogliavo" non è certo bello . Avevo anche specificato che,almeno per quanto riguarda ME,la cosa è ancora più fastidiosa perchè fatta da uno di quelli che io ritenevo poter portare come esempio per tutte le nuove leve,di qualsiasi fede calcistica. Già è dura crescere dei ragazzini oggi,quando poi i loro "eroi" fanno certe dichiarazioni diventa ancora più dura. E sia chiaro che allo stesso identico modo io condatto T.Silva per aver confermato la cosa,dandogli solo "l'attenuante" che la sua dichiarazione non sarà suonata ad alcuni tifosi avversari come una presa in giro.
Ovviamente mi aspetto che d'ora in poi nessuno,arbitro o guardalinee che sia,prenda in minima considerazione le affermazioni di Buffon in merito a un calcio d'angolo o altro.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Buffon

Messaggio da Meridiano » 10.03.12 - 07:22

Agente Buffon: "Gigi in campo fino a 40 anni"
:toot:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Rispondi

Torna a “Juventus”