Le parole del tecnico della Fiorentina, Delio Rossi, dalla sala stampa dello stadio Franchi in vista del match contro la Roma e riportate dal sito ufficiale del club viola:
“Come sostituirà Amauri? Con Ljajic o Cerci. Uno dei due di sicuro. Alessio sta lavorando molto. Probabilmente partiremo con Ljajic titolare. La panchina della Lazio? Adesso devo pensare ai nostri problemi. Non posso dare un giudizio senza vivere in prima persona la situazione. Sarà una gara particolare. Rosso di Olivera a Bologna? Non è stata sicuramente la scelta migliore, ma non va messo in croce per questo. E’ stato un eccesso di foga e tre giornate di squalifica sono troppe forse. Le parole di Andrea Della Valle? Ha dimostrato la sua vicinanza alla squadra e ribadito l’impegno della società. Camporese e Felipe si sono fatti trovare pronti? Certamente. L’approccio è la prima cosa. Camporese forse ha più ritmo partita di Felipe. Jovetic pronto? Stevan sta cercando di essere un ingrediente importante della torta e non la ciliegina. Vargas più coinvolto? Ha riattaccato la spina, ma c’è bisogno di tempo.
Amauri? Ha giocato sopra ad un problemino ad un adduttore. Non abbiamo voluto rischiare. Come mai non si trova continuità di risultati? Abbiamo alti e bassi. E’ un trend che dobbiamo cambiare però. Sarà ripetitivo ma penso che l’unica sicurezza può darcela solo il lavoro settimanale.”
Stagione 2011-2012: l'allenatore della Fiorentina
Moderatore:TheSpecial03
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Delio Rossi, tecnico della Fiorentina, ha parlato così alla vigilia della gara contro il Parma, nelle parole riportate da Firenzeviola.it. "Ci aspettano 13 finali, vincendo col Cesena non abbiamo risolto niente. Avrò degli assenti, e devo vedere l'ultimo allenamento. Metterò in campo, certamente, una squadra logica, anche a seconda degli attaccanti che ho a disposizione.
Il Parma ha diversi giocatori che vanno tra le linee (Giovinco, Floccari ndr.), e se lo fanno bene danno fastidio. Certo che se un giocatore con quelle caratteristiche lo lasci puntare, o girare...sono problemi. Se ho un'idea su come fermarli? Ce l'ho, non sempre riesco a metterla in pratica, ma ci proveremo". Sul suo futuro. "Io non sono un traghettatore, ma ora non guardo al futuro. Il futuro va conquistato, anche da parte mia, ed ora non posso pensare all'anno prossimo con una stagione in ballo".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Delio Rossi, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune battute ai microfoni di “Mediaset Premium” per dire la sua sul pareggio di Parma per 2-2: “La reazione c’è stata, la squadra ha giocato anche discretamente.
Magari con un pizzico di fortuna in certe situazioni, con una migliore gestione, magari la partita la vinci. Modulo la svolta? Non è stata la svolta, mi sono dovuto adattare alle caratteristiche dei giocatori ed ho optato per questa soluzione.
Ritrovato Cerci? Sì, ma l’ho visto che stava meglio e spero questo gol gli serva per sbloccarsi. Ripresa dopo il Cesena? Magari non abbiamo continuità dei risultati, ma lo spirito c’è e anche tecnicamente abbiamo fatto delle buone cose. Come mai qui la difesa a tre? Perché non ho tanti centrocampisti. Ho tre difensori centrali bravi e diversi esterni, non ho centrocampisti con caratteristiche di cui ho bisogno o sono fuori per infortunio. Ho molti esterni offensivi. Camporese e Nastasic danno affidamento e gol? Sono contento, soprattutto perché penso siano il futuro della Fiorentina. Uno è Under-20 e l’altro è stato convocato per la prima volta con la nazionale maggiore, parliamo di un ‘93.
Hanno personalità, magari in questo campionato di alti e bassi sono le note positive. Qualcosa da rivedere sul primo gol? Ah, sicuramente. È difficile prendere un gol del genere. Secondo me la zona ha anche mascherato qualche problema individuale perché penso che nell’uno contro uno si vedano le qualità di un giocatore”.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, anche Delio Rossi dovrà meritarsi la riconferma sulla panchina della Fiorentina. Saranno decisive le ultime 11 partite di campionato, nelle quali il tecnico viola cercherà di convincere la dirigenza a puntare su di lui anche durante la prossima stagione. In alternativa piace molto Stefano Pioli, attuale tecnico del Bologna, mentre il sogno è l'ex Chelsea Villas Boas.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sarebbe veramente bello vederlo in viola...Meridiano ha scritto:Come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, anche Delio Rossi dovrà meritarsi la riconferma sulla panchina della Fiorentina. Saranno decisive le ultime 11 partite di campionato, nelle quali il tecnico viola cercherà di convincere la dirigenza a puntare su di lui anche durante la prossima stagione. In alternativa piace molto Stefano Pioli, attuale tecnico del Bologna, mentre il sogno è l'ex Chelsea Villas Boas.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me Rossi va confermato e va costruita una squadra decente. Attualmente ci sono 6-7 giocatori che vanno in scadenza e non è possibile lavorare in questo modo.
19angelo85 ha scritto:Secondo me Rossi va confermato e va costruita una squadra decente. Attualmente ci sono 6-7 giocatori che vanno in scadenza e non è possibile lavorare in questo modo.
I miei articoli per MondoPallone.it
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si si chiaro, concordo.19angelo85 ha scritto:Secondo me Rossi va confermato e va costruita una squadra decente. Attualmente ci sono 6-7 giocatori che vanno in scadenza e non è possibile lavorare in questo modo.
Quanto ho detto prima su Villas Boas era solo detto così d'istinto: ma anche io punterei dritto su Delio Rossi
- Meridiano
- Moderatore Globale

Pero' vi posso dire che domenica nel primo tempo ho visto una Fiorentina ben messa in campo, sinceramente se c'era Jovetic penso che ci avrebbe creato tantissimi problemi di come giocava bene domenica la squadra, secondo me Rossi per restera chiedera una o due punte di valore e due centrocampisti che giocano sulle fascie nel modulo suo
IL TRAPIANTO E' VITA!
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Villas Boas è un'ipotesi ridicola, dai.
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
JerryMaguire ha scritto:Villas Boas è un'ipotesi ridicola, dai.
- Meridiano
- Moderatore Globale

Il pareggio nel finale subito dalla Fiorentina ha rovinato la festa alla Fiorentina di Delio Rossi. Queste le sue parole di rammarico a fine gara: “Questa è stata una partita un po’ anomala, abbiamo perso subito un giocatore ed abbiamo provato ad equilibrare la partita esponendoci ai loro contro-attacchi. Alla società ho detto che se io sono il problema, sono disposto a mettermi da parte: non significa voler abbandonare la nave, ma voglio prendermi le mie responsabilità se la società pensa che io lo sia.
Oggi il Genoa ha fatto due gol su due tiri in porta. Dispiace per i ragazzi che quando giocano così non riescono comunque a riportare a casa i tre punti. Reazione da parte dei giocatori importanti? Sì, ma questa prestazione deve essere un punto di partenza, non certo di arrivo. Quando facciamo prestazioni buone e pareggiamo lascia perplessi, ma penso sia dovuto alla classifica, alla quale la squadra non è abituata, e questo impone quella tranquillità. Quando non ottieni quella tranquillità diventa difficile ottenere determinati traguardi, soprattutto se non hai le spalle sufficientemente larghe.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

"Se ho intenzione di dimettermi? Io vado avanti, non mi sembrerebbe giusto venire meno alle mie responsabilità in un momento difficile, non ho intenzione di lasciare, poi ovviamente ogni decisione spetta alla societa". Così Delio Rossi ieri al termine della gara persa con il Chievo, la quarta al Franchi da inizio stagione, la seconda di fila dopo lo 0-5 con la Juventus.
IL TRAPIANTO E' VITA!
salga a bordo càsso!
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale

La Fiorentina non riprenderà Sinisa Mihajlovic se la situazione con Delio Rossi dovesse precipitare. Secondo la Repubblica, il serbo dopo un contatto telefonico avvenuto con esponenti viola avrebbe rifiutato la proposta di ritorno sulla panchina.
IL TRAPIANTO E' VITA!