Giovinco

Moderatore:AMMAZZALORSO

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Giovinco

Messaggio da Meridiano » 28.01.12 - 21:06

L'attaccante del Parma, Sebastian Giovinco, ha parlato a "Sky Sport" dopo il pareggio raccolto sul campo del Catania: "Juventus? E' diventata una grande squadra, però io penso al presente che è il Parma e per il futuro poi si vedrà. Nel calcio mai dire mai, potrei tornare o restare qui chi può saperlo. Per ora mi concentro sul Parma".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Giovinco

Messaggio da rickyb93 » 08.03.12 - 13:59

Alla ripresa degli allenamenti, dopo il pareggio maturato al Tardini contro la Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa il fantasista del Parma, Sebastian Giovinco. Il calciatore crociato ha risposto alle domande dei giornalisti riguardo il fallo di rigore che lo ha visto protagonista ieri, per poi chiudere l'intervista parlando della prossima partita di campionato, all'Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta.

Cosa è successo nel secondo tempo? Nel primo tempo avevate rischiato pochissimo.
"Abbiamo rischiato di più verso la fine, dopo il pareggio volevamo vincere a tutti i costi la partita ed abbiamo lasciato degli spazi, che non dovevamo lasciare. La partita non l'abbiamo giocata ad alti ritmi, si è rischiato poco a parte il finale della partita.Nelle ultime partite le prestazioni sono state tutte positive, solo gli episodi ci girano a sfavore, meritavamo di più di quello che abbiamo raccolto".

Cosa è successo nell'episodio del rigore?
"Non sono caduto, ma era fallo netto. Mi ha tirato la maglietta per qualche secondo, il rigore per me era giusto. Sono contento del pareggio che siamo riusciti a maturare, però dobbiamo cercare di portare almeno queste partite a casa".

Donadoni chiede molti inserimenti ai due centrocampisti, eppure tu sembri molto isolato rispetto all'altra punta, c'è qualche problema in questo senso?
"Le prestazioni che abbiamo fatto in queste ultime tre partite dimostrano che la squadra c'è, peccato per i risultati che abbiamo ottenuto, però sono convinto che possiamo far bene. C'è da stare più attenti negli ultimi minuti e nei secondi tempi, dobbiamo essere più concentrati, questo è uno dei problemi che abbiamo".

Il fatto che il Parma prende molti gol nei secondi tempi è una casualità o c'è un problema?
"Forse cala un po' l'attenzione, dobbiamo essere più concentrati e cercare di non prendere gol così".

Temete la classifica?
"Dobbiamo guardare avanti ed andare per la nostra strada. Mai guardare indietro, ma dobbiamo guardare solo le squadre che ci sono avanti".

Hai scagionato l'avversario che era stato espulso, Donadoni diceva che queste cose dovrebbero essere normali.
"L'arbitro aveva già deciso di non ammonire Behrami, però io ho preso un pestone al piede e penso che il fallo l'abbia fatto Nastasic. Sono cose però che riguardano gli arbitri, non giudico quello che fanno gli altri. Sicuramente episodi del genere fanno bene al calcio, spero e credo che ne debbano essere di più".

E' un segnale di collaborazione rispetto a quello che aveva fatto Buffon?
"No, io penso che Buffon ha fatto una cosa che avrebbero fatto tutti. Andare dall'arbitro e dire che quello era gol credo che era una cosa che non avrebbe fatto nessuno".

Hai battuto un calcio di rigore decisivo.
"Per come era andata la situazione, tutta quell'attesa poteva essere pesante. Ero determinato e sicuro di far gol, mi è andata bene, quindi sono molto contento".

Il mister ha detto che a questa squadra manca convinzione, senti che ci sia poca convinzione al momento di vincere le partite?
"Dal campo te ne rendi conto di meno, è più facile da fuori, e poi uno come il mister che ha tanta esperienza sia come allenatore che come giocatore queste cose le percepisce meglio. Dal campo posso dire che c'è da migliorare l'attenzione in alcune cose, il mister vede meglio la partita ed avrà sicuramente ragione, dobbiamo essere più convinti, è un problema che lo abbiamo da diverso tempo, dobbiamo risolverlo al più presto".

Ora c'è l'Atalanta, da cosa deve ripartire il Parma?
"Dobbiamo ripartire dalle ultime buone prestazioni, dobbiamo essere più concreti davanti, abbiamo avuto diverse occasioni e dobbiamo cercare di fare più gol possibili. Soprattutto dobbiamo cercare di non perdere con l'Atalanta, loro vengono da un campionato importante, io sono comunque fiducioso che la mia squadra possa far bene anche a Bergamo".

TMW
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 08.03.12 - 17:22

Meridiano ha scritto:
L'attaccante del Parma, Sebastian Giovinco, ha parlato a "Sky Sport" dopo il pareggio raccolto sul campo del Catania: "Juventus? E' diventata una grande squadra, però io penso al presente che è il Parma e per il futuro poi si vedrà. Nel calcio mai dire mai, potrei tornare o restare qui chi può saperlo. Per ora mi concentro sul Parma".
Venire al Milan, no? :prego:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 08.03.12 - 17:38

JerryMaguire ha scritto:
Meridiano ha scritto:
Venire al Milan, no? :prego:
lo vorresti?
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Giovinco

Messaggio da Meridiano » 12.03.12 - 18:51

Presente negli studi di “SkySport24″, Sebastian Giovinco, attaccante del Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo futuro e la possibilità di giocare l’Europeo con la Nazionale. Queste le sue parole: “Bene, anche se il periodo non è dei migliori. Dobbiamo stare su col morale e sperare di fare qualche punto in più il prima possibile. La gara contro il Milan? Speriamo nella giornata ‘no’ di qualche giocatore, soprattutto Ibrahimovic.
Lui è veramente devastante. Borini ed El Shaarawy se continueranno così saranno da Nazionale. Io ho fatto sempre tutto col sorriso sulle labbra e questo è fondamentale. L’Europeo? Ancora non mi sento il posto assicurato, ci sono ancora undici partite, voglio salvarmi con i miei compagni e… magari segnare qualche gol in più, perché solo così arriverò all’Europeo.
Chi vince il campionato? Penso il Milan, credo sia la più forte. Il futuro? Vedremo, decideranno cosa fare le società. Non è detto che rimanga a Parma. Possibile ritorno alla Juventus? Apro tutte le porte, non chiudo a nessuno. Borini all’Europeo? Se continua a fare gol così se lo merita sicuramente, è un grande lavoratore e si merita il meglio”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Giovinco

Messaggio da Meridiano » 14.03.12 - 08:05

Tra le pagine odierne del Corriere dello Sport, possiamo leggere alcune dichiarazioni dell’attaccante del Parma Sebastian Giovinco in vista della partita di sabato prossimo contro il Milan:” Per fermare il Milan servirà una partita perfetta, non sarà facile. La Juventus meriterebbe qualche punto in più in campionato, ma i rossoneri vinceranno il campionato, hanno un gioco migliore e possono contare su Ibrahimovic”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Giovinco

Messaggio da tarantocalcio » 28.03.12 - 09:27

Stando a quanto riportato da Tuttosport, alla fine potrebbe essere all'estero il futuro di Sebastian Gionvico (25), conteso nella sua comproprietà fra Parma e Juventus. Sicuramente la Formica atomica è molto apprezzata da Conte, che già l'estate scorsa aveva provato a riportate a Torino; ed un tentativo verrà fatto ance a giugno. Se le cose non dovessero andare in porto, ecco che si profilerebbe l'ipotesi estera per l'attaccante: dopo il Chelsea, anche lo Zenit di Luciano Spalletti si è fatto avanti.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Giovinco

Messaggio da Meridiano » 01.04.12 - 06:43

A Sky Sport Sebastian Giovinco ha parlato del suo futuro: "Forse mi sono spostato troppo tardi in attacco a fare la seconda punta. Sono contento di quello che sto facendo, ma posso ancora migliorare e lavoro per questo. La prestazione c'è sempre stata, anche in passato, ma ultimamente ci mancava il risultato e oggi è arrivato anche questo e siamo contenti. Il futuro al Parma non dipende solo da me, ma ci sono leggi di mercato che vanno rispettate. Ora mi godo il momento qui al Parma. Poi deciderò quale sarà la soluzione migliore per me. Io non pretendo di giocare da titolare, ma voglio avere la possibilità di partire alla pari con tutti gli altri compagni, cosa che in passato non è successa".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Giovinco

Messaggio da Meridiano » 04.04.12 - 10:47

Claudio Pasqualin, agente di Sebastian Giovinco, ai microfoni di ParmaToday ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti al futuro del suo assistito: “Giovinco è concentrato sul Parma e pensa a finire bene il campionato, poi quello che deve essere lo decidiamo insieme. Innanzitutto c’è un campionato da finire, poi si vedrà. L’interesse del Barcellona risulta strano? A me non sembra strana, vuol dire che sta facendo bene, siamo enormemente onorati. Quello che posso dire io è che ancora troppo presto per parlare di qualunque cosa. Se rimane a Parma? Non lo escludo, nel calciomercato non si sanno certe cose. La cosa certa è che Giovinco rimane concentrato sul Parma perché vuole fare bene, è un professionista serio”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Giovinco

Messaggio da Meridiano » 27.04.12 - 17:25

Parma-Lecce per i crociati, dopo la splendida vittoria di Palermo, ha assunto un sapore diverso da quello che ci si aspettava. L'attaccante del Parma Sebastian Giovinco in conferenza telefonica con i giornalisti locali ha spiegato quali sono le motivazioni del gruppo gialloblù: "Ci teniamo molto a finire bene, ad arrivare più in alto possibile. Noi sappiamo che il Lecce vorrà fare la partita più importante dell'anno, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra. Dobbiamo cercare di vincere e di fare una grande prestazione".

"Se sono contento di Palermo? Penso che sia stata una partita interpretata male nel primo tempo, mentre nel secondo siamo usciti bene. Non credo sia stata una delle mie migliori prestazioni".

I giornalisti poi chiedono al fantasista crociato quale obiettivo si possa cogliere e se - dopo tre vittorie consecutive - c'è la possibilità di raggiungere il poker: "Penso che ci sia la possibilità di fare una grande prestazione. Ottavo posto? Noi vogliamo arrivare più in alto possibile, abbiamo le caratteristiche per farlo - spiega Sebastian - e tutto è nelle nostre mani".

Infine, il futuro: "Ora penso al campionato, a finire bene, poi si vedrà. E' presto per parlare del mio futuro. Farò la scelta migliore per me e per tutti quanti".

"La Nazionale? Spetta al mister fare le scelte, cercherò di farmi trovare pronto nel caso in cui venissi chiamato in causa".

"Le voci? Mi fanno solo piacere, probabilmente è normale che si scriva di tutto e di più in questo periodo, cose anche che non sono vere. Io cerco solo di fare bene, perché queste voci personalmente mi mettono solo di buonumore".

Fonte: Fcparma.com
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Giovinco

Messaggio da Meridiano » 29.04.12 - 16:39

Che campione ragazzi, oggi e' stato fenomenale :claphands:
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Giovinco

Messaggio da tarantocalcio » 29.04.12 - 17:52

:claphands: :claphands: :claphands:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Giovinco

Messaggio da Meridiano » 02.05.12 - 22:35

L'attaccante del Parma, Sebastian Giovinco, ha commentato così ai microfoni di "Sky Sport" dopo il 3-1 all'Inter quello che potrebbe essere il suo futuro: "Abbiamo fatto la partita anche nel primo tempo, c'è mancata forse un po' di cattiveria. Nella ripresa siamo entrati in campo ancora più decisi. Sono felice di poter giocare con continuità, prima non l'avevo, ora l'ho trovata e mi riesce tutto. Il futuro? Non dovete chiedere a me, bisogna vedere come si sviluppa il mercato. Gli Europei? Ci pensano tutti, lo faccio anch'io. È normale, vediamo dai...".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Giovinco

Messaggio da Meridiano » 03.05.12 - 10:03

Speriamo giochi cosi anche per gli Europei :prego:
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Giovinco

Messaggio da tarantocalcio » 03.05.12 - 10:55

Meridiano ha scritto:Speriamo giochi cosi anche per gli Europei :prego:
speriamo non faccia come Di Natale... forte in Italia e pippa in europa.

Bloccato

Torna a “Parma”