Messi

Moderatori:19angelo85, ogeid36

Rispondi
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Messi

Messaggio da Meridiano » 08.03.12 - 07:29

Immagine

Lionel Andrés Messi ( pronuncia spagnola: [ljonel andɾes Mesi] (nato il 24 giugno 1987) è un argentino calciatore che gioca nella Liga per il FC Barcelona e capitani della squadra nazionale argentina , principalmente come in avanti .

Messi ha ricevuto il Pallone d'Oro e FIFA World Player of the Year candidature da parte di 21 anni, ha vinto sia il Pallone d'oro e il FIFA World Player of the Year nel 2009, e ha vinto la prima edizione della Fifa Ballon d'Or in 2010 e 2011 . Ha anche vinto il 2010-11 miglior giocatore UEFA in Europe Award . Il suo stile di gioco e di bassa statura ha messo a confronto a Diego Maradona , che si è dichiarato Messi come suo "successore".

Messi ha iniziato a giocare a calcio in giovane età e la sua abilità e le potenzialità fu presto realizzato da Barcellona. Ha lasciato Rosario -based Newell Old Boys squadra giovanile 's nel 2000 e si trasferì con la famiglia in Europa, come Barcellona offerto un trattamento per il suo deficit dell'ormone della crescita . Rendere il suo debutto nel stagione 2004-05 , ha rotto il suo record di squadra per il più giovane calciatore a segnare un gol in campionato. Grandi onori presto seguita da Barcellona ha vinto la Liga nella stagione di debutto di Messi, e ha vinto un doppio del campionato e Champions League nel 2006. La sua stagione è stata svolta nella stagione 2006-07 , divenne prima squadra regolare, segnando una tripletta in El Clásico e terminando con 14 gol in 26 partite di campionato. Messi poi avuto la stagione di maggior successo della sua carriera da giocatore, la stagione 2008-09 , in cui ha segnato 38 gol a svolgere un ruolo integrante in un alti -vincente campagna. Questo record-breaking stagione è stato poi eclissato nel seguente 2009-10 campagna, dove Messi ha segnato 47 gol in tutte le competizioni, eguagliando Ronaldo record 's totale per Barcellona. Ha superato il record di nuovo in stagione 2010-11 con 53 gol in tutte le competizioni.

Messi ha vinto cinque La Liga titoli, tre Champions League titoli, segnando in due di queste finali, contro il Manchester United sia nel 2009 e 2011 . Non era in campo il Barcellona ha sconfitto l'Arsenal nel 2006 , ma ha ricevuto una medaglia d'vincitori dal torneo. Dopo aver segnato 12 gol in Champions League 2010-11 , Messi è diventato il terzo giocatore (dopo Gerd Müller e Jean-Pierre Papin ) al top-score in tre campagne di Coppa Club dei Campioni consecutive.
Tuttavia, Messi è il primo a vincere la Champions League top scorer titoli per tre anni consecutivi dopo la Champions League cambiato il suo formato nel 1992.
Messi è il quarto calciatore a vincere tre Ballon d'Ors, dopo Johan Cruyff , Michel Platini e Marco van Basten e il secondo giocatore a vincere tre consecutivi Ballon d'Ors, dopo Michel Platini (comunque, due dei suoi Ballon d'Ors sono FIFA Ballon d'Ors , che ha vinto consecutivamente). Nel 2012, Messi in UEFA Champions League storia diventando il primo giocatore a segnare cinque gol in una partita, in una vittoria 7-1 contro il Bayer Leverkusen .

Messi è stato il capocannoniere del 2005 FIFA World Youth Championship con sei gol, di cui due nel gioco finale. Poco dopo, divenne un nell'organico del senior team internazionale dell'Argentina. Nel 2006, è diventato il più giovane argentino a giocare nella Coppa del Mondo FIFA e ha vinto una medaglia d'runners-up presso la Copa América del torneo l'anno successivo. Nel 2008 , a Pechino , ha vinto il suo primo riconoscimento internazionale, una medaglia d'oro olimpica, con la squadra olimpica argentina di calcio . A livello internazionale, Messi ha segnato 22 gol in 67 partite.

Fonte:wikipedia.org
Ultima modifica di Meridiano il 21.07.12 - 14:12, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messi

Messaggio da Meridiano » 08.03.12 - 07:30

Leo Messi ha vissuto l’ennesima notte da sogno.
L’attaccante argentino, ad appena 24 anni, grazie ai cinque gol messi a segno contro il Bayer nel ritorno degli ottavi di Champions League, avvicina sempre più il record di César con la maglia azulgrana. Queste le dichiarazioni del sudamericano a fine partita: “È la prima volta che mi capita di segnare cinque gol in una partita, sono felice. L’importante comunque è aver vinto, era quello che volevamo, siamo ai quarti e ci siamo arrivati con una vittoria molto importante.
Non mi ricordo l’ultima volta che ho segnato cinque gol, sono molto contento. La Liga? È difficile riaprirla ora, ma vogliamo vincerle tutte e vedremo quello che succede. Abbiamo la finale di Copa del Rey da giocare ora. Chi preferirei incontrare ai quarti? Saranno le urne a decidere, ogni squadra a questo livello è complicata da affrontare”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messi

Messaggio da Meridiano » 08.03.12 - 10:27

Il popolo di Twitter si scatena: la Manita di Sua Maestà, Leo Messi, non passa certo inosservata. Wayne Rooney è chiaro: "per me è il migliore di sempre".
"E' il migliore al mondo" scrive invece l'olandese John Heitinga. Radamel Falcao, bomber dell'Atletico Madrid, è ironico: "era calcio o Playstation? Se avesse fatto due hattrick... Due palloni a casa?". Rivaldo lo elegge già prossimo Pallone d'Oro, mentre Ronaldo è chiaro: "è un'ira di Dio, cari i miei followers... Pazzesco!"

:inchino:
IL TRAPIANTO E' VITA!

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messi

Messaggio da adrian28scbr » 08.03.12 - 10:34

Ribadisco: fatico a capire come gli si possa preferire C. Ronaldo..

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messi

Messaggio da Rossazzurro » 08.03.12 - 10:38

Se Messi diventasse decisivo anche in nazionale, non in amichevole ma in un mondiale, mi sa che comincerei ad avere dubbi sul più forte tra lui e Maradona.
Immagine

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messi

Messaggio da adrian28scbr » 08.03.12 - 10:41

IO non ho dubbi...

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messi

Messaggio da Rossazzurro » 08.03.12 - 10:46

adrian28scbr ha scritto:IO non ho dubbi...
Forse perchè non hai visto Maradona giocare. Comunque oggi credo siano molto vicini.
Maradona vinceva da solo. Il Napoli e l'Argentina non erano squadroni eppure vincevano.
Ultima modifica di Rossazzurro il 08.03.12 - 10:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messi

Messaggio da tarantocalcio » 08.03.12 - 11:23

IMPRESSIONANTE
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messi

Messaggio da Meridiano » 17.03.12 - 15:56

In una lunga intervista rilasciata ai microfoni di 'Sky Sports', la stella del calcio mondiale Lionel Messi, ha tessuto le lodi del "suo" Barcellona: “In tutta onestà, la mia idea è sempre stata quella di restare al Barcellona a vita e terminare qui la mia carriera professionista da calciatore - ha dichiarato la 'Pulce'-. Come sempre nel calcio non si sa mai cosa riserverà il domani, ma se dovessi essere io a decidere, resterei a Barcellona per tutta la mia carriera.
Non ho visto gran parte delle altre squadre che vengono paragonate a questo Barcellona, dunque non posso giudicare. Vista la mia età, non ero ancora interessato nel seguire il calcio in televisione, mi viene difficile poter fare paragoni o commentare su ciò che viene detto. Da quello che sono stato in grado di vedere in questi anni, ritengo che questo Barcellona sia la migliore squadra di sempre, ma non posso veramente fare un raffronto con le altre che hanno dominato in passato, non sono abbastanza informato”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messi

Messaggio da Meridiano » 18.03.12 - 22:56

Il gol al 25° del primo tempo contro il Sevilla è un gol storico per Messi non tanto per la sua bellezza, comunque un grande gol con un pallonetto a scavalcare Palop, ma perché fa entrare il calciatore argentino ancora una volta nel libro dei record. Con il gol di ieri infatti Messi ha segnato 150 gol in Liga e con i suoi 24 anni e 270 giorni è diventato il più giovane calciatore in Liga a raggiungere questo record.
IL TRAPIANTO E' VITA!

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messi

Messaggio da adrian28scbr » 20.03.12 - 23:47

234 goal
Miglior marcatore della storia del Barcellona a 24 anni
Se non è il numero 1 questo allora siamo alla frutta

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messi

Messaggio da Meridiano » 21.03.12 - 06:59

adrian28scbr ha scritto:234 goal
Messi è arrivato a 234 gol con la maglia del Barça: superato il record blaugrana appartenente a César
Rodriguez che lo realizzò fra il 1939 ed il 1955.
:inchino:
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messi

Messaggio da tarantocalcio » 21.03.12 - 11:03

Quando vincerà il mondiale sarà il numero 1 di sempre.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messi

Messaggio da 19angelo85 » 21.03.12 - 11:21

tarantocalcio ha scritto:
Quando vincerà il mondiale sarà il numero 1 di sempre.
Ma cosa cambia? Io certe cose non le capisco..
Se vinci la lotteria 6 volte di fila e porti a casa un mondiale sei il migliore? Secondo me valgono molto ma molto di più le 34534 partite nelle quali ha dimostrato di essere fortissimo.
Secondo me attualmente è il numero 1 però, se dovessi incoronarlo numero 1 di sempre vorrei vederlo in un contesto diverso da quello del Barça.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messi

Messaggio da 19angelo85 » 21.03.12 - 11:47

Comunque l'ho visto in difficoltà solo in 2 partite.... :evilface:

Rispondi

Torna a “Spagna”