Messaggio
da Meridiano » 21.03.12 - 06:57
BARCELLONA-GRANADA 5-3
Nella serata del record di gol con la maglia azulgrana siglato da Lionel Messi,
la formazione catalana si porta a -5 in classifica dal Real Madrid, in attesa della gara che la formazione allenata da Mourinho disputerà domani.
La gara si mette in discesa per la formazione di Guardiola già dopo quindici minuti del primo tempo, con il gol di Xavi, servito da Messi, ed il raddoppio dell’argentino, su servizio di Cuenca. Per la ‘Pulga’ si tratta del gol numero 232, rete che eguaglia il record che apparteneva a César Rodriguez. Viene negato anche un clamoroso calcio di rigore ai danni di Alexis Sanchez.
La ripresa riserva però qualche sorpresa per i padroni di casa, con le reti di Mainz e di Siqueira, su rigore, che ammutoliscono il Camp Nou. Tuttavia, ci pensa ancora una volta Messi al 67′ a portare avanti i suoi, mentre Tello all’82′ mette il punteggio al sicuro (il canterano era entrato dieci minuti prima per Sanchez). A quattro minuti dalla fine Messi completa l’opera con la sua tripletta personale, portandosi a 234 gol con la maglia del Barça ad appena 24 anni. Unica pecca nel finale l’espulsione per doppia ammonizione a Dani Alves ed il terzo gol del Granada, sempre con Siqueira, sempre su rigore.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania