Stagione 2011-2012: l'allenatore dell'Udinese

Moderatore:ZlatanIbrahimovic

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 25.02.12 - 15:21

Il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna. "E' un'altra tappa impegnativa, sarà una sfida difficile contro una squadra in salute. Dovremo giocare con personalità. E' il nostro compito e dovremo farlo al meglio".

Si può segnare anche senza Totò?
"Oggi abbiamo chiuso questo piccolo cerchio di lavoro che dalla notte tra giovedì e venerdì ci ha portato fino a qua. In questi due giorni abbiamo fatto sempre allenamenti differenziati. Tiriamo le somme domani, valuterò fino all'ultimo i giocatori da schierare in particolare nel reparto offensivo. Ho ancora tanti dubbi, speriamo che si dissolvano. Non so se Totò ce la farà, non so se Floro e Fabbrini sono stanchi e se Barreto è pronto per uno spezzone di gara. Torje sta bene. Questi sono i pensieri che mi porto in panchina domani".

Bologna la accoglie sempre con un certo scetticismo...
"No, ho ottenuto risultati anche sotto le due torri, è quello che conta. Sono sempre rimasto me stesso, non ho mai cambiato il mio modo di essere. Non sono apprezzato da tutti ma non è più nei miei pensieri questa cosa".

Periodo di crisi, ha toccato le corde di qualcuno o è bastato il lavoro per uscirne? Ha detto qualcosa di particolare negli spogliatoi?
"Spero di aver detto cose intelligenti. Noi abbiamo messo in un cassetto la qualificazione al prossimo turno di coppa. In campionato non stiamo facendo bene a livello di risultati, non a livello di classifica, che resta provvisoria. Nelle ultime due trasferte abbiamo perso e dobbiamo migliorare. Andiamo a Bologna con umiltà e rispetto, è una partita difficile. Non abbiamo ancora tutte le risorse a disposizione ma stiamo tenendo duro. La strada è ancora lunga".

Prima della partenza per l'Africa, Asamoah non aveva saltato una gara, Di Natale Pinzi e Isla avevano quasi sempre giocato. Se mancano giocatori di questa qualità è inevitabile che l'Udinese perda?
"Non possiamo non giocare quando mancano. Abbiamo un buon gruppo e diverse risorse, dobbiamo ragionare da gruppo e con il mio gruppo".

Cosa ne pensa di Ramirez?
"E' un giocatore molto interessante con un bagaglio tecnico di primo livello, ma anche un giocatore tosto fisicamente, moderno. Classico numero 10 da mettere dietro l'attaccante. Ha fantasia realtà e colpi, è una delle più belle realtà del campionato".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 27.02.12 - 17:25

Panchina d'oro :clap:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 29.02.12 - 17:48

Secondo me Guidolin tra gli allenatori è il classico mediano della canzone di Ligabue, una vita a sgobbare in silenzio e con discreti risultati, senza avere avuto in mano magari il potenziale di altri e più osannati colleghi. Riconoscimento meritatissimo! :claphands:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 04.03.12 - 17:30

"L'espulsione per i falli in chiara occasione da gol? Direi che è troppo penalizzante nei confronti di chi subisce questo tipo di sanzione". Parla così a Sky l'allenatore dell'Udinese, Francesco Guidolin, dopo lo 0-0 contro l'Atalanta. "Lazio terza? La stagione è ancora lunga, ai biancocelesti vanno fatti i complimenti. Mi è dispiaciuto non aver vinto oggi perché forse non abbiamo giocato la nostra miglior partita. Ma l'Atalanta si è difesa bene e non ha rubato niente. Dobbiamo guardare avanti perché fra tre giorni giochiamo in Europa League e dobbiamo mantenere il nostro cammino.
Panchina d'oro? Un allenatore in una squadra può fare molto, ma il merito va anche ai giocatori. Credo che ad aver spinto i colleghi a votare per me sia stato il fatto di essere una realtà di provincia che ha tenuto testa a tutti".
IL TRAPIANTO E' VITA!

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 06.03.12 - 10:20

Ce la possiamo ancora fare..

Dai, dai, dai!
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 12.03.12 - 07:54

Dopo la sconfitta rimediata al Piola contro il Novara, a Sky parla l'allenatore dell'Udinese, Francesco Guidolin. Ecco quanto evidenziato da TuttoMercatoWeb.com:.

Guidolin, colpa della stanchezza?
"Ci sta che si faccia sentire la stanchezza, ma non direi che il motivo della sconfitta odierna non è questo. Abbiamo fatto un brutto primo tempo e una buona ripresa. Se non avessimo corso dal quarantacinquesimo in poi avrei detto che sarebbe stata colpa della stanchezza. Spero che alla fine del campionato i miei giocatori giochino ancora così, sono fiducioso al di là del momento difficile perché eravamo consapevoli che potevamo andare incontro ad un momento così. Ma non ho voglia di attaccarmi alle assenze e agli infortuni".

E il gol annullato a Danilo?
"Dalla panchina ho avuto l'istinto di esultare, la gioia mi è rimasta il gol. A me hanno detto che era regolare. Pazienza, vorrà dire che magari la prossima volta avremo un vantaggio arbitrale noi".

Perché non trova il partner di Di Natale?
"In questo momento è così, oggi avevo preparato la partita in velocità".

La prossima di campionato la giocherete contro il Napoli.
"Indubbiamente è una squadra molto forte. Noi siamo già contenti di partecipare a questo campionato dentro il quale ci stiamo giocando un posto in Europa che sarebbe già qualcosa di grande".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 17.03.12 - 15:51

(ANSA) - UDINE, 17 MAR - ''Sono convinto nella maniera piu' assoluta che la gara di domani contro il Napoli non sara' decisiva''. Il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin allenta la tensione in vista della gara di domani sera con l'undici di Mazzarri. ''Ho sempre detto che per me questa e' la mia stagione migliore. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto finora: cercheremo di lottare fino alla fine del campionato con le grandi per un posto in Europa''.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 19.03.12 - 07:55

"Ci ho messo un poco per calmare i ragazzi, penso di esserci riuscito e ora si riprende il cammino, giochiamo sabato in anticipo. Sono stato espulso ed essere allontanato dal campo non è una bella cosa, proprio oggi che era la mia 100esima gara sulla panchina dell'Udinese. Non ho altro da aggiungere sugli episodi. Ribadisco comunque che l'espulsione è stata giusta. C'è molta amarezza in me, è una vita che non vinciamo una partita in casa mentre prima eravamo un rullo compressore. La classifica è bellissima, ma poteva essere splendida. Noi speravamo di vincere, ma il pareggio è giusto". Il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin ha commentato il pareggio contro il Napoli ai microfoni di Sky Sport.

Come mai ha giocato Fabbrini e non Floro Flores dall'inizio?
"Perché io gioco spesso col 3-6-1, non voglio riferimenti davanti ma tanti attacchi agli spazi".

A Pinzi stai trovando una nuova posizione?
"E' uno dei sei centrocampisti che devono inserirsi, oggi l'ha fatto bene in occasione del gol. Poca staticità dentro l'area e tanta presenza quando serve. Sono contento per lui, ha fatto bene e ha fatto gol. Sono molto contento che Pereyra, ragazzo del '91, ha debuttato e fatto bene. E' il segno che ancora una volta la nostra società non ha sbagliato. Questo mi dà grandi soddisfazioni".

Questa sera è stata impressionante la condizione fisica della squadra quando eravate ancora undici contro undici...
"E' vero, siamo contenti perché i ragazzi stanno crescendo. Abbiamo sofferto nel finale quando siamo rimasti in dieci. La freschezza è una qualità che abbiamo".

Secondo te Fabbrini è stato un po' ingenuo in occasione del secondo giallo?
"E' un giovane di 20 anni, ha bisogno di crescere e fare esperienza. La sua crescita deve passare anche tramite qualche errore".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 20.03.12 - 19:42

Francesco Guidolin, tecnico dell’Udinese, torna a parlare dopo il pareggio contro il Napoli, arrivato negli ultimi minuti grazie ad una doppietta di Cavani: “Adesso dobbiamo guardare a Palermo. La squalifica di Floro è pesante, quelle di Fabbrini e Domizzi erano in preventivo. Se pensiamo a farci giustizia da soli, protestando e recriminando facciamo un buco nell’acqua. Siamo rimasti tutti amareggiati per domenica sera ma ora dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro e non creare nessun tipo di atteggiamento vittimistico o alibi perché non è da uomini e professionisti.
Non ci porterebbe nessun vantaggio, per cui chiudiamo questo capitolo e guardiamo avanti. Dobbiamo guardare avanti, la protesta di Floro così come la mia sono sbagliate. Così si finisce solo per avvantaggiare i nostri prossimi avversari. Le parole di Pozzo? Non ho visto l’episodio, ho sentito che il nostro presidente è andato in sala stampa per difendere la propria squadra e la città.
Merita rispetto, è un uomo di sport, un uomo di grande lealtà e rispetto. Ha sempre dato segnali di pacatezza, se è successo qualcosa mi dispiace, ma francamente non ho visto e non mi sento di giudicare. Interesse dell’Inter? Non ho niente da aggiungere rispetto a quello che ho già detto. Ci sono stati contatti? No, assolutamente no” le parole del tecnico friulano riprese dal sito ufficiale bianconero.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 23.03.12 - 15:12

Il tecnico dell'Udinese, Francesco Guidolin, è intervenuto quest'oggi nella classica conferenza stampa della vigilia, ad un giorno dall'attesa sfida col Palermo (squadra di cui l'allenatore è ex).
Queste alcune sue dichiarazioni: "Per la nostra classifica è una partita molto importante, dobbiamo cercare di ottenere un buon risultato. I ricordi? Sicuramente sono importanti, ma sono una cosa personale. Ora quello che conta è la classifica dell'Udinese e per questo dobbiamo cercare di fare bene domani e fino alla fine. Cosa mi preoccupa del Palermo? In casa ha sempre fatto bene ed è al Barbera che ha costruito la sua classifica. Le condizioni di Basta? Rientra fra i convocati e quindi dovrebbe essere disponibile. Il 7-0 dell'anno scorso? Ci era andato tutto bene, mentre al Palermo tutto male; è una partita che resta solo nei ricordi".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 25.03.12 - 06:17

Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese,ai microfoni di Sky Sport si dice soddisfatto del pareggio del Barbera: "Noi nel primo tempo siamo stati molto opachi e se non avessimo cambiato marcia nella ripresa non avremmo mai pareggiato. Credo che nel secondo tempo la squadra abbia meritato il pareggio, per quanto ha creato. Stiamo pagando un po' di stanchezza e siamo meno brillanti a causa delle tante partite e del poco tempo per recuperare. Vogliamo però lottare fino alla fine per conquistare un posto in Europa".

I cambi sono stati azzeccati?
"Mi sta bene anche una tirata d'orecchie. Ero convinto di aver schierato una buona formazione anche nel primo tempo e invece mi sono sbagliato. Chi è entrato invece ha portato brio. Pereyra è un ragazzo tutto da costruire e che deve ancora ambientarsi. Però ha qualità e spunto e sta crescendo bene. Complimenti alla nostra società perché questo giocatore potrà darci delle belle soddisfazioni. Torje sta crescendo molto e io lo tengo molto in considerazione. Credo che possa darci molto in futuro e ha solo bisogno di ambientarsi".

Vi manca un po' di maturità?
"Si, sono d'accordo. Contro il Milan avremmo potuto vincere e in quel caso avremmo potuto pensare a lottare anche per lo scudetto per qualche altra settimana. Ma non abbiamo raccolto certi risultati, che forse meritavamo, e ci dobbiamo accontentare. Capita nel calcio di non vincere partite che meriti sul campo o viceversa".

Asamoah è fondamentale per i vostri equilibri? Ha pesato la sua assenza?
"Si lui è fondamentale per il nostro sistema di gioco. Gioca con una spalla fuori uso dopo la Coppa D'Africa. E questo spiega quanto ci ha nuociuto quella competizione in un periodo fondamentale della stagione".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 29.03.12 - 16:30

Si parla anche qui di Montella per il dopo Guidolin :cry:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 01.04.12 - 16:32

Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese, ai microfoni di Sky Sport commenta con amarezza la sconfitta di Siena: "Abbiamo perduto una buona occasione per fare risultato. Nel primo tempo ha giocato meglio il Siena, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio noi, anche se non siamo riusciti a segnare. Anche oggi abbiamo dimostrato di avere una buona condizione fisica, ma non siamo lucidi. Siamo un po' in difficoltà, ma non siamo ancora morti e se faremo di nuovo l'Europa nella prossima stagione ci sarà solo da festeggiare. Abbiamo ancora la forza per tirare fuori le unghie in questo finale e restare attaccati all'Europa. Adesso avremo la possibilità di lavorare e recuperare un po' di energie e ce la giocheremo negli scontri diretti. Dobbiamo ritrovare gambe e lucidità per questo finale. Ad inizio stagione se ci avessero detto che saremmo stati a questo punto della classifica non ci avrei creduto".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 06.04.12 - 19:43

(ANSA)-UDINE, 6 APR- "Siamo in un momento in cui i risultati non vengono o vengono molto meno. Viviamo un momento di difficoltà e cerchiamo di superarlo insieme". Francesco Guidolin non si nasconde alla vigilia della sfida con il Parma al 'Friuli'. "Cerchiamo di rimanere attaccati al gruppo di squadre in lotta per l'Europa - aggiunge il tecnico dell'Udinese -. Avremmo bisogno della vittoria per il morale, ma quella arriva solo facendo la partita perfetta. In ogni caso sono convinto che possiamo trovare la prestazione".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 09.04.12 - 19:23

È un Francesco Guidolin molto polemico quello che parla dell’anticipo con l’Inter della prossima giornata: “Recuperare Basta? La vedo difficile anche perché la Lega ci ha fatto il regalino dell’anticipo di sabato. Non ce lo aspettavamo né lo meritavano – dice l’allenatore bianconero al Messaggero Veneto – se ci facevano riposare mezza giornata in più era sicuramente giusto nei nostri confronti visto che abbiamo difeso i colori italiani in Europa più di altri ogni giovedì sera”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Udinese”