Vucinic

Tutto ciò che accade nei campionati di calcio di tutto il mondo
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Vucinic

Messaggio da RUMePERA » 21.03.12 - 15:19

tarantocalcio ha scritto:
diego89 ha scritto:Ora si che ti riconosco Mirko :loveyes:
mi fa piacere,che mi riconosci :ahah: :ahah: :ahah:

Tornando in topic, il buon Rum aveva ragione :claphands:
:sgrat:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Vucinic

Messaggio da ogeid36 » 21.03.12 - 18:29

Quando Vucinic fa partite come quella di ieri è uno spettacolo guardarlo :loveyes: ,e poi che gol :yeah: :yeah:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Vucinic

Messaggio da Gooner » 21.03.12 - 20:44

Il problema non sono le partitone di Vucinic, quelle si sa che le fa, prima o poi.
Il problema è che quando non è in partita non riesce a tenersi ad un livello di decenza che consenta comunque al collettivo di sopperire ad una sua giornata meno positiva ma affonda di brutto, diventando un peso.
Poi che da qui alla fine le giochi tutte al massimo, primavera o meno, ci credo poco... perché è così, è il carattere di Vucinic..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Vucinic

Messaggio da Meridiano » 21.03.12 - 20:47

Gooner ha scritto:Il problema non sono le partitone di Vucinic, quelle si sa che le fa, prima o poi.
Il problema è che quando non è in partita non riesce a tenersi ad un livello di decenza che consenta comunque al collettivo di sopperire ad una sua giornata meno positiva ma affonda di brutto, diventando un peso.
Poi che da qui alla fine le giochi tutte al massimo, primavera o meno, ci credo poco... perché è così, è il carattere di Vucinic..
:quotone:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Vucinic

Messaggio da Meridiano » 22.03.12 - 07:41

Tra le pagine dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport vengono pubblicate alcune dichiarazioni dell’attaccante bianconero Mirko Vucinic, espressosi sulle ambizioni della propria squadra per questo finale di stagione e sui fischi della tifoseria juventina nei suoi riguardi di qualche settimana fa:” Dopo il passaggio del turno contro il Milan la nostra autostima e cresciuta. Possiamo provare a vincere Coppa Italia e campionato. I fischi? Il pubblico paga il biglietto e può fare ciò che vuole, io in campo ho sempre fatto il mio dovere”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Vucinic

Messaggio da MrVaridoianis » 22.03.12 - 11:48

Gooner ha scritto:Il problema non sono le partitone di Vucinic, quelle si sa che le fa, prima o poi.
Già.. ripeto, andrebbe allenato a badilate..
Vivaldi va suonato più allegro!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Vucinic

Messaggio da tarantocalcio » 26.03.12 - 10:00

Non vorrei MAI averlo nella mia squadra. :down:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Vucinic

Messaggio da MrVaridoianis » 26.03.12 - 12:08

Io vorrei tanto poterlo allenare.

Giuro, anche soltanto una seduta pomeridiana. Sono convinto che dopo o si convincerebbe definitivamente che deve giocare tutti i 90' con le sinapsi attive, oppure appenderebbe le scarpette al chiodo.. ma vi prego, qualcuno mi dia questa opportunità

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Vucinic

Messaggio da crash83 » 26.03.12 - 13:38

L'avresti preso a badilate anche martedì scorso dopo averti fatto saltare sulla sedia per quel gol straordinario?! :mrgreen:

Il punto, semmai, è che Vucinic è un valore aggiunto, non l'uomo su cui puntare per vincere. L'attacco deve comporsi di un centravanti prolifico, una seconda punta di classe, una punta di riserva e Vucinic. Allora sì.
Ultima modifica di crash83 il 26.03.12 - 13:39, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Vucinic

Messaggio da MrVaridoianis » 26.03.12 - 13:57

crash83 ha scritto:L'avresti preso a badilate anche martedì scorso dopo averti fatto saltare sulla sedia per quel gol straordinario?! :mrgreen:

Il punto, semmai, è che Vucinic è un valore aggiunto, non l'uomo su cui puntare per vincere. L'attacco deve comporsi di un centravanti prolifico, una seconda punta di classe, una punta di riserva e Vucinic. Allora sì.
Non cogli il punto.

Un calciatore in grado di segnare un gol del genere da oltre 30 metri non è ammissibile che 4 giorni dopo si comporti come se stesse giocando un tranquillo match di metà classifica in Lega Pro.

Posto il fatto che non ho MAI sperato che Vucinic fosse il nostro valore aggiunto, anzi, qui dentro a inizio stagione sono stato uno dei pochi se non l'unico a mettervi in guardia dai trionfalismi, sapevo che si sarebbe comportato così (anzi, speravo persino facesse meglio di quanto fatto finora), continuo a pensare che sia un giocatore fortemente inespresso.
Matri ha dei limiti tecnici, che non si possono abbattere con le badilate, Vucinic invece ha limiti psicologici e forse le badilate potrebbero servire.

Per il resto si, sono d'accordissimo sul fatto che per essere competitivi l'attacco andrebbe rifondato prendendo un paio di giocatori di spessore, una prima e una seconda punta. Ma a dir la verità, anche questo lo sto ripetendo da tempo, da prima che fosse evidente a tutti :mrgreen:
Ultima modifica di MrVaridoianis il 26.03.12 - 13:58, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Vucinic

Messaggio da crash83 » 26.03.12 - 14:03

Mah, Alex, con tutto il rispetto ma vivendo qua a Roma, Vucinic lo conoscevamo un po' tutti, nessuno credeva in una stagione da 20 gol e nessuno si era illuso sul fatto di avere trovato il nuovo Ibrahimovic.

Secondo me, comunque, sei troppo critico con la prestazione sua di ieri sera: non è stato sufficiente, ma neanche da 4 come lo stai descrivendo tu. Da 5,5 onesto, può capitare, visto e considerato anche che davanti a sé ha avuto un Maicon che ha giocato una buona partita. Ovviamente parere mio personalissimo... anche se vedo che un po' tutti gli organi di stampa concordano nell'assegnarli voti tra il 5,5 e il 6.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Vucinic

Messaggio da MrVaridoianis » 26.03.12 - 14:11

crash83 ha scritto:Mah, Alex, con tutto il rispetto ma vivendo qua a Roma, Vucinic lo conoscevamo un po' tutti, nessuno credeva in una stagione da 20 gol e nessuno si era illuso sul fatto di avere trovato il nuovo Ibrahimovic.

Secondo me, comunque, sei troppo critico con la prestazione sua di ieri sera: non è stato sufficiente, ma neanche da 4 come lo stai descrivendo tu. Da 5,5 onesto, può capitare, visto e considerato anche che davanti a sé ha avuto un Maicon che ha giocato una buona partita. Ovviamente parere mio personalissimo... anche se vedo che un po' tutti gli organi di stampa concordano nell'assegnarli voti tra il 5,5 e il 6.
Ha fallito un gol allucinante, nel primo tempo ha tolto dai piedi di Marchisio un pallone che l'italiano avrebbe potuto gestire meglio dato che era in possesso di palla, e ha tentato per tutta la partita di saltare l'uomo con giocate stucchevoli senza rendersi mai utile alla squadra. Gli do 6 fisso sino al termine della stagione, non voglio che mi risolva le partite, mi basta che faccia quello che sa fare e non quello che vorrebbe poter fare. Io lo giudico molto negativamente perchè in un match del genere l'atteggiamento indisponente di un attaccante come Vucinic può mandarti a monte la partita. Mi basta che tenti il dialogo con i compagni, che provi a saltare l'uomo con moderazione e non ogni volta che lui crede di poterlo saltare (non esiste tentare il dribbling in fase di ripiegamento, nè quando hai due compagni liberissimi da poter servire, nè quando dovresti abbattere il portiere perchè il tiro ce l'hai, eccome se ce l'hai).
Pensa che Conte lo tiene dentro spesso fino al 90' anche quando è irritante, mentre ieri l'ha tirato via prima del previsto.. credi sia anche lui un visionario?

Sul voto non mi sono neanche espresso, e non mi pare di aver detto che è stato da 3 o da 4. Per me in campo conta tantissimo l'atteggiamento, se un giocatore non è al meglio ma in maniera evidente da tutto quello che ha nel tentativo di mettersi al servizio della squadra, io gli do 6 senza pensarci. Se un altro avrebbe le potenzialità per giocare da 6,5 senza troppi patemi, e invece si arrischia nel tentativo di confezionare un match da 9 pur non essendo Messi, allora metaforicamente (se avessi la mazza e lui davanti, non solo) lo bastono perchè non è corretto che gli altri 9 si facciano il mazzo e lui debba giocare sulle punte.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Vucinic

Messaggio da crash83 » 26.03.12 - 14:24

Il voto, anche se non lo è, ha l'ambizione di dover essere il più oggettivo possibile: se uno è da 4, è da 4, punto, non è più da 4 rispetto ad un compagno che, pur avendo fatto la stessa prestazione, ha meno potenzialità. E' da 4 e basta. Così come è da 5,5 o da 8 e via dicendo. Se tu dici che è stato irritante, che ha giocato come un parrocchiano o che magari è sceso in campo in infradito, automaticamente stai dicendo che ha giocato da 3 o da 4, non ci giriamo intorno. Io ti dico che la prestazione del buon Mirko di ieri sera non è stata da 4, ma ovviamente ti ripeto che è un mio parere e non voglio convincerti del contrario. Per trovare un Vucinic da 4, indisponente, irritante, quello sì che scendeva in campo con la piega del cuscino sui capelli, allora basta vedere da gennaio dello scorso anno in poi alla Roma. A me questo Vucinic va bene. Quello che non mi va bene, e lo ripeto ancora, è che dopo di lui davanti non ci sia nient'altro a livello di qualità e aggiungo che non puoi chiedere a lui continuità di gol (benché c'è da dire onestamente che rispetto alle mie previsioni, giriamo con diversi gol in debito, ma se avessi saputo che avrebbe giocato esterno di centrocampo, allora le mie stime di inizio stagione non avrebbero superato i 10). Per me, ad esempio, è molto più deludente la stagione di Quagliarella, per citarne uno. Sarà anche sfigato il ragazzo, ma sta faticando molto a farsi trovare pronto, ultimamente. E allora torniamo al solito discorso: se Vucinic ha i suoi fisiologici periodi no, chi gioca al suo posto? Questo è il punto.
Ultima modifica di crash83 il 26.03.12 - 14:25, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Vucinic

Messaggio da MrVaridoianis » 26.03.12 - 14:44

Inutile discuterne, per me ieri è stato indisponente..

Io i voti li do anche e soprattutto commisurati all'atteggiamento mostrato in campo, ritengo sia più corretto. Opinioni :drink:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Vucinic

Messaggio da crash83 » 26.03.12 - 17:58

:up:

Rispondi

Torna a “Europa e resto del mondo”