Stagione 2011-2012: l'allenatore dell'Inter

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 27.03.12 - 16:19

19angelo85 ha scritto:Scusami Peppe ma io non capisco il concetto "è un ottimo allenatore per il Parma" e lo stesso discorso vale per i giocatori.
A Parma o altre piazze si gioca in 15? O magari il campo è tondo al posto di essere rettangolare?
E' vero, non ha vinto nulla ma quali squadre ha allenato? Chelsea prima di Abramovic e mi pare che con i mezzi che aveva a disposizione non ha fatto male. Valencia idem, Inter, Juve (ha fatto un miracolo con quella squadraccia), Roma (ottimo secondo posto!) e Parma (autentico miracolo).
I risultati vanno sempre rapportati alla piazza, al budget e a una marea di fattori. Ritengo superficiale un discorso basato SOLO sui numeri.
:quotone: Un allenatore che a me piace tanto.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 27.03.12 - 17:33

"È un bel sogno, un bellissimo sogno. Siamo passati dalla vittoria di Londra con la Primavera, che adesso sembra lontana qualche mese, a oggi. Emozioni che solo lo sport, solo il calcio di questi livelli sa trasmettere". Accompagnato dall'amministratore delegato Ernesto Paolillo, dal direttore tecnico Marco Branca e dal direttore sportivo Piero Ausilio, Andrea Stramaccioni si presenta alla stampa.

Diretto, genuino, ironico, giovane. Giovane dentro perché questa parola per il nuovo allenatore dell'Inter ha un solo significato: "Significa avere grinta, avere rabbia per lottare per questa società. Il nostro capitano è l'esempio di una persona giovane dentro". E la parola gioventù ricorre spesso nella conferenza stampa di presentazione di Stramaccioni. Se ne parla quando gli chiedono quanta paura abbia ad arrivare alla guida di una squadra che non arriva da un momento felicissimo. "La mia sarà una sorta di incoscienza giovanile - spiega l'allenatore -, ma la mia considerazione è che questa sia una squadra forte. Ho fiducia nei calciatori, nella società e in me stesso. Adesso il mio obiettivo è vincere contro il Genoa. Se si decide di fare questo lavoro è un sogno, punto. Si può essere concentrati su come preparare il lavoro, sul che cosa e sul come dire qualcosa a un calciatore, ma il termine paura è inesatto perché è tutto frutto di grande concentrazione. Da quando ho saputo la decisione del presidente Moratti, la mia testa ha cominiciato a girare esclusivamente per il lavoro sul campo".

Ancora di giovani si parla per descrivere la carriera più recente di Andrea Stramaccioni: "Vengo dalla conquista di un grandissimo successo, un successo di tutti, di un settore giovanile di altissimo livello. Adesso arrivo a vivere qualcosa di totalmente inaspettato, un sogno che mi ha regalato il presidente Moratti e che farò di tutto per onorare al meglio".

E sempre di giovani si parla guardando al futuro. Quello dell'Inter di Andrea Stramaccioni. 'Questo è un discorso delicato, l'ho fatto fino a 48 ore fa dall'altra parte e lo continuerò. I giovani rappresentano un patrimonio che la società insieme all'allenatore deciderà come gestire al meglio,. La valutazione sul quando e come proporre è una cosa importante e delicata perché si può correre il rischio di precorrere l'evoluzione di un ragazzo. Credo comunque che il presidente abbia dato già un segnale, se decidere come e quando capitalizzarli.

Fonte: inter.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 27.03.12 - 21:35

«Ranieri è una bravissima persona, molto intelligente, pensavo mi mandasse a quel paese ieri sera e invece mi ha pure detto di essere disponibile a fare l'osservatore, un vero signore!», Lo ha detto Massimo Moratti durante una chiacchierata informale con due neo laureati nel cortile dell'Università Statale di Milano, riportata dal sito contropiede.net.
«Per i suoi metodi di guida tecnica ha bisogno di un altro tipo di squadra, un progetto diverso - ha proseguito Moratti -. Ma la colpa per il disastro di questa stagione è di Gasperini, ha rovinato tutto, ha tolto la grinta all'ambiente e si lamentava in continuazione contro i giocatori, davvero pessimo». Poi la precisazione: "Diciamo che siamo partiti così male che dopo era difficile ripartire. Che dopo lui possa essere un bravo tecnico... Con l'Inter non è andata cosi".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 27.03.12 - 21:35

Secondo voi Stramaccioni ha già il polso, l'esprienza e la stoffa per guidare la prima squadra?
Ovviamente non parlo di traghettarla fino a fine stagione ma di diventare il vero allenatore ed essere la guida della prossima Inter.
E' ipotizziablile un'Inter tutta giovane e guidata da Stramaccioni nell'ottica di un progetto a medio-lungo termine?
Ultima modifica di Nicchio il 27.03.12 - 21:36, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.03.12 - 21:36

Nicchio ha scritto:Secondo voi Stramaccioni ha già il polso, l'esprienza e la stoffa per guidare la prima squadra?
Ovviamente non parlo di traghettarla fino a fine stagione ma di diventare il vero allenatore ed essere la guida della prossima Inter.
potrebbe essere l'uomo giusto nel posto e nel momento sbagliato.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.03.12 - 21:37

Meridiano ha scritto:
Ma la colpa per il disastro di questa stagione è di Gasperini, ha rovinato tutto, ha tolto la grinta all'ambiente e si lamentava in continuazione contro i giocatori, davvero pessimo».

che buffone

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 27.03.12 - 21:58

RUMePERA ha scritto:
Nicchio ha scritto:Secondo voi Stramaccioni ha già il polso, l'esprienza e la stoffa per guidare la prima squadra?
potrebbe essere l'uomo giusto nel posto e nel momento sbagliato.
Beh sicuramente se fai una scelta di questo tipo sei consapevole che devi ragionare come la Roma quest'anno... ma con Moratti...

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 27.03.12 - 22:00

Non so quanto scherzando ma ha detto che se le vince tutte lo conferma..
Quindi implicitamente che ha già il prossimo :lol:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 27.03.12 - 22:05

Gooner ha scritto:Non so quanto scherzando ma ha detto che se le vince tutte lo conferma..
Quindi implicitamente che ha già il prossimo :lol:
No no ma con Moratti è così. Se dopo 5 partite hai fatto meno di 18 punti* sei esonerato

*non è errore di battitura ne di aritmetica

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 27.03.12 - 22:13

Arrivato a Sky, José Mourinho, con Marco Materazzi in studio, ha sorriso: "C'è mio fratello in studio? Ciao, fratello!", ha detto José. "Marco mi manca tanto, oggi siamo vicini. Lo saremo sempre. Per me un fratello è per tutta la vita, sarà di certo felicissimo per il nostro 3-0 di oggi". Impossibile non soffermarsi sulla situazione dell'Inter: "Non conosco Andrea Stramaccioni, ma essendo io un interista mi auguro che faccia bene come tutti i tifosi. Avevo fiducia in Ranieri e mi dispiace che sia andato via, ma nel calcio quando le cose vanno male è il tecnico che paga. Ora spero che faccia bene Stramaccioni".

A Premium Calcio, poi, le dichiarazioni più sorprendenti: "Mi auguro che Lele Oriali torni all'Inter, uno come lui deve tornare all'Inter. E chissà, un giorno potrei tornare anche io", ha detto José.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 28.03.12 - 00:19

19angelo85 ha scritto:Scusami Peppe ma io non capisco il concetto "è un ottimo allenatore per il Parma" e lo stesso discorso vale per i giocatori.
A Parma o altre piazze si gioca in 15? O magari il campo è tondo al posto di essere rettangolare?
E' vero, non ha vinto nulla ma quali squadre ha allenato? Chelsea prima di Abramovic e mi pare che con i mezzi che aveva a disposizione non ha fatto male. Valencia idem, Inter, Juve (ha fatto un miracolo con quella squadraccia), Roma (ottimo secondo posto!) e Parma (autentico miracolo).
I risultati vanno sempre rapportati alla piazza, al budget e a una marea di fattori. Ritengo superficiale un discorso basato SOLO sui numeri.
Con il concetto "è un ottimo allenatore per il Parma" intendevo dire che Ranieri potrebbe dare molto in una squadra senza particolari pressioni,una squadra che deve lottare innanzitutto per salvarsi e per raggiungere traguardi decorosi,là si che si rivelerebbe come un allenatore decente a mio avviso,ma non è assolutamente in grado di gestire una grande squadra ,non è assolutamente capace di creare un progetto.

Come mai se è un ottimo allenatore nessuno lo ha chiamato negli ultimi anni per imbastire un progetto duraturo,o tantomeno L'inter aveva mai pensato di confermarlo in vista della prossima stagione e ricostruirgli la squadra in base alle sue idee ?
Evidentemente non riesce ad imporsi in nessun posto dove va!!

Riguardo ai soli numeri di cui parlavi,è verissimo quello che dici Angelo,mi trovo d'accordo,molte cose non si devono calcolare sono con dei freddi numeri,però ti pongo l'esempio di un altro allenatore ,come Zeman ad esempio che non ha vinto niente come Ranieri,eppure la differenza tra i due è abissale!!

Già mi riferisco al tuo idolo Zeman :mrgreen: ,il boemo è stato un allenatore che ha fatto delle belle annate,esprimendo quasi sempre un bel calcio e dando un identità alle sue squadre,sfiorando più volte il successo nonostante budget sempre limitati,rimanendo coerente col suo credo tattico e sopratutto ha sempre posseduto una grandissima dote, la stima e l'affetto che moltissimi giocatori da lui allenati negli anni gli hanno sempre riserbato!!

Sia chiaro,Zeman non sarà mai uno dei miei personaggi calcistici preferiti ,però se proprio devo fare un paragone tra due allenatori che non hanno vinto,Ranieri è un allenatore perdente e mediocre,Zeman no!!
Ranieri è sempre e solo stato un tappabuchi,Zeman nonostante non abbia mai vinto ha dato ben altro!
Ultima modifica di ogeid36 il 28.03.12 - 00:22, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.03.12 - 10:14

:quotone: :quotone: :quotone: :quotone: :quotone:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 28.03.12 - 10:32

ogeid36 ha scritto:
Con il concetto "è un ottimo allenatore per il Parma" intendevo dire che Ranieri potrebbe dare molto in una squadra senza particolari pressioni,una squadra che deve lottare innanzitutto per salvarsi e per raggiungere traguardi decorosi,là si che si rivelerebbe come un allenatore decente a mio avviso,ma non è assolutamente in grado di gestire una grande squadra ,non è assolutamente capace di creare un progetto.

Come mai se è un ottimo allenatore nessuno lo ha chiamato negli ultimi anni per imbastire un progetto duraturo,o tantomeno L'inter aveva mai pensato di confermarlo in vista della prossima stagione e ricostruirgli la squadra in base alle sue idee ?
Evidentemente non riesce ad imporsi in nessun posto dove va!!

Riguardo ai soli numeri di cui parlavi,è verissimo quello che dici Angelo,mi trovo d'accordo,molte cose non si devono calcolare sono con dei freddi numeri,però ti pongo l'esempio di un altro allenatore ,come Zeman ad esempio che non ha vinto niente come Ranieri,eppure la differenza tra i due è abissale!!

Già mi riferisco al tuo idolo Zeman :mrgreen: ,il boemo è stato un allenatore che ha fatto delle belle annate,esprimendo quasi sempre un bel calcio e dando un identità alle sue squadre,sfiorando più volte il successo nonostante budget sempre limitati,rimanendo coerente col suo credo tattico e sopratutto ha sempre posseduto una grandissima dote, la stima e l'affetto che moltissimi giocatori da lui allenati negli anni gli hanno sempre riserbato!!

Sia chiaro,Zeman non sarà mai uno dei miei personaggi calcistici preferiti ,però se proprio devo fare un paragone tra due allenatori che non hanno vinto,Ranieri è un allenatore perdente e mediocre,Zeman no!!
Ranieri è sempre e solo stato un tappabuchi,Zeman nonostante non abbia mai vinto ha dato ben altro!
Zeman è un caso UNICO al mondo.
Può stare simpatico o meno, intanto anche quest'anno con una banda di mocciosetti sta lottando per salire in serie A e l'anno scorso non è salito con il Foggia perchè il budget era pari a 0.
Per quanto riguarda Ranieri, la sua pecca è tutta in questa tua frase: "Evidentemente non riesce ad imporsi in nessun posto dove va!!"
Sappiamo tutti che lui gioca con il 4-4-2, ok? Come fa a creare delle basi per il futuro se gli hanno venduto l'UNICO regista senza prendere un sostituto? Come fa a impostare la squadra secondo le sue idee se la società non gli ha preso UN esterno?
Non si sa imporre, questo è il problema! L'unico errore che ha fatto è stato quello di non dimettersi un secondo dopo la chiusura del mercato di gennaio.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 28.03.12 - 13:51

E' stato presentato soltanto ieri alla ' Pinetina', ma Andrea Stramaccioni, ha dimostrato già di avere le idee chiare. L' Inter ha bisogno di una scossa, deve ripartire, e per farlo il neo tecnico, confida sulle motivazioni dei giovani. In difesa Ranocchia ha buone probabilità di giocarsi una maglia da titolare con Samuel, e in attacco è pronto Luc Castaignos, forse accantonato troppo in fretta dai precedenti allenatori. Stramaccioni tenterà anche di recuperare Mauro Zarate, e di farlo sentire parte integrante della squadra. C' è bisogno anche delle sue reti per risalire la china.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 29.03.12 - 05:53

Mou: «E’ sicuro: prima o poi torno L’Inter è casa mia»

«Tornare all’Inter? Penso di sì. È casa mia e di solito io torno sempre a casa mia. Diciamo che al momento il pensiero non è nella mia testa, ma sicuro un giorno tornerò». L’Inter si mette dunque in fila, davanti
al Portogallo: Mou ha sempre detto che prima o poi guiderà la sua nazionale, considerandolo però un
progetto a lungo termine. Moratti a medio termine, e nel breve? La sensazione è che Mou
possa lasciare il Madrid a fine stagione, anche se ha altri due anni di contratto.

Fonte:gazzetta
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Inter”