Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mmmm ...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Io te l'ho detto, prenderei Veloso. Pirlo può giocare anche come interno sinistro, l'ha già fatto, in caso di difese estremamente chiuse...
I miei articoli per MondoPallone.it
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quoto il tuo punto di vista, effettivamente con entrambi in campo ci sarebbe il rischio di avere una mediana troppo ingolfata, lenta anche se di ottima caratura tecnica. In certe partite potrebbe andar bene (in casa contro le piccole, avere ben due giocatori in grado di mettere gli attaccanti davanti al portiere potrebbe essere rilevante) in altre potrebbe essere pericoloso.crash83 ha scritto:Identici no, però Veloso non è un centrocampista veloce. Può giocare bene come vertice basso nel 4-3-1-2, davanti la difesa, però se ci fai caso al Genoa gli mettono due mediani di corsa vicino (Biondini e Kucka o Marco Rossi). Anche nel 4-3-3, che poi è lo stile di gioco di riferimento di Conte, sempre due centrocampisti puri vicino gli devi mettere... Secondo me non sarebbe la scelta tattica migliore, benché sia un buonissimo giocatore. Qualche nome da parte tua?Alexito90 ha scritto:Per me Veloso e Pirlo potrebbero coesistere, non li vedo così identici..
Per me il centrocampo è il reparto che va rinnovato con più frequenza. Mi spiego: non puoi permetterti di giocare 60 partite all'anno con la stessa mediana di riferimento, anche perchè tra acciacchi e squalifiche sarebbe impossibile. Bisogna avere 5-6 elementi non dico alla pari ma tutti validi quasi allo stesso modo. 5-6 elementi che possono ambire alla piazza da titolare. Poi naturalmente prestazioni e stati di forma formeranno delle gerarchie, ma ove queste siano troppo rigide si corre il rischio di avere riserve che non hanno alcuna attinenza col sistema di gioco dei titolari.
Rimanendo al panorama calcistico italiano, un centrocampo Pirlo-Marchisio-Vidal-Veloso-Nainggolan più un sesto elemento giovane, non mi dispiacerebbe. Sarebbe ben assortito, a livello qualitativo e quantitativo.
Nella mia idea di centrocampo voglio elementi intercambiabili, in grado di poter giocare quasi con tutte le combinazioni possibili a seconda della partita da affrontare.
Purtroppo non avendo il tempo materiale di seguire il calcio estero, non mi sarebbe facile fare nomi di giocatori non italiani che possano fare al caso nostro.
Qualche anno fa avrei avuto 4-5 idee per il centrocampo, oggi mi limito a quello che mi sembra più adatto in base a quel poco che vedo (che spesso è la Juve ogni settimana + highlights delle altre
Ultima modifica di MrVaridoianis il 28.03.12 - 15:19, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chi altro? Iniesta e Gerrard no?Alexito90 ha scritto:Quoto il tuo punto di vista, effettivamente con entrambi in campo ci sarebbe il rischio di avere una mediana troppo ingolfata, lenta anche se di ottima caratura tecnica. In certe partite potrebbe andar bene (in casa contro le piccole, avere ben due giocatori in grado di mettere gli attaccanti davanti al portiere potrebbe essere rilevante) in altre potrebbe essere pericoloso.crash83 ha scritto:Identici no, però Veloso non è un centrocampista veloce. Può giocare bene come vertice basso nel 4-3-1-2, davanti la difesa, però se ci fai caso al Genoa gli mettono due mediani di corsa vicino (Biondini e Kucka o Marco Rossi). Anche nel 4-3-3, che poi è lo stile di gioco di riferimento di Conte, sempre due centrocampisti puri vicino gli devi mettere... Secondo me non sarebbe la scelta tattica migliore, benché sia un buonissimo giocatore. Qualche nome da parte tua?Alexito90 ha scritto:Per me Veloso e Pirlo potrebbero coesistere, non li vedo così identici..
Per me il centrocampo è il reparto che va rinnovato con più frequenza. Mi spiego: non puoi permetterti di giocare 60 partite all'anno con la stessa mediana di riferimento, anche perchè tra acciacchi e squalifiche sarebbe impossibile. Bisogna avere 5-6 elementi non dico alla pari ma tutti validi quasi allo stesso modo. 5-6 elementi che possono ambire alla piazza da titolare. Poi naturalmente prestazioni e stati di forma formeranno delle gerarchie, ma ove queste siano troppo rigide si corre il rischio di avere riserve che non hanno alcuna attinenza col sistema di gioco dei titolari.
Rimanendo al panorama calcistico italiano, un centrocampo Pirlo-Marchisio-Vidal-Veloso-Nainggolan più un sesto elemento giovane, non mi dispiacerebbe. Sarebbe ben assortito, a livello qualitativo e quantitativo.
Nella mia idea di centrocampo voglio elementi intercambiabili, in grado di poter giocare quasi con tutte le combinazioni possibili a seconda della partita da affrontare.
Purtroppo non avendo il tempo materiale di seguire il calcio estero, non mi sarebbe facile fare nomi di giocatori non italiani che possano fare al caso nostro.
Qualche anno fa avrei avuto 4-5 idee per il centrocampo, oggi mi limito a quello che mi sembra più adatto in base a quel poco che vedo (che spesso è la Juve ogni settimana + highlights delle altre)
Mah, con 20 milioni li prendi entrambi
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per me Cellino ne chiede almeno 15, e Preziosi 10.. ma si potrebbe chiudere a 13 e 8 
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non so. Secondo me un centrocampo di quel tipo, sarebbe troppo. Io 30-35 cash li punterei tutti sul reparto avanzato, poi a centrocampo il Milan ha dimostrato che puoi benissimo trovare roba buona spendendo poco (Nocerino). L'investimento l'abbiamo fatto su Vidal e Pirlo, hai Marchisio, c'è Giaccherini che come riserva va benissimo, manca solo un innesto in più, di qualità ovviamente.
Io l'ho detto: se fossi in Marotta, andrei subito con 35 milioni cash a prendere uno tra Jovetic e Cavani, immediatamente proprio, farei carte false. Poi prenderei Montolivo e Samuel a parametro zero. Quindi, se riesco a portare a casa Jovetic, cerco di prendere da un campionato estero un centravanti vero, anche a fine carriera, da affiancare a Matri e Vucinic e da utilizzare come quarto elemento (quello che era Teddy Sheringham per lo United qualche anno fa, per dire); se invece riesco a portare a casa Cavani, cerco un esterno/seconda punta anche dal campionato italiano in modo da variare il gioco.
Io l'ho detto: se fossi in Marotta, andrei subito con 35 milioni cash a prendere uno tra Jovetic e Cavani, immediatamente proprio, farei carte false. Poi prenderei Montolivo e Samuel a parametro zero. Quindi, se riesco a portare a casa Jovetic, cerco di prendere da un campionato estero un centravanti vero, anche a fine carriera, da affiancare a Matri e Vucinic e da utilizzare come quarto elemento (quello che era Teddy Sheringham per lo United qualche anno fa, per dire); se invece riesco a portare a casa Cavani, cerco un esterno/seconda punta anche dal campionato italiano in modo da variare il gioco.
- crash83
- Pallone d'oro

Insomma, per me la base dovrebbe essere:
Samuel-Montolivo-Cavani (o Jovetic)
Samuel-Montolivo-Cavani (o Jovetic)
- MrVaridoianis
- Moderatore

Puoi benissimo trovare roba buona a poco prezzo da presidenti dementi, aggiungerei. Mica tutti gli Zamparini hanno a disposizione un Nocerino (per inciso, io continuo a non adorare sto giocatore).crash83 ha scritto:Non so. Secondo me un centrocampo di quel tipo, sarebbe troppo. Io 30-35 cash li punterei tutti sul reparto avanzato, poi a centrocampo il Milan ha dimostrato che puoi benissimo trovare roba buona spendendo poco (Nocerino). L'investimento l'abbiamo fatto su Vidal e Pirlo, hai Marchisio, c'è Giaccherini che come riserva va benissimo, manca solo un innesto in più, di qualità ovviamente.
Quando giochi a 3 a centrocampo, hai uno come Marchisio che in alcuni periodi dell'anno scoppia (sono 3 anni di fila, non è un caso) e Pirlo che passeggia, per me sarebbe poco saggio non dotarsi di almeno 5 elementi di spessore intercambiabili.
Detto questo, è ovvio che la priorità va data all'attacco.
Giaccherini per me è un jolly ma la mezz'ala per me non può farla, soprattutto in Europa.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Puoi benissimo trovare roba buona a poco prezzo da presidenti dementi, aggiungerei. Mica tutti gli Zamparini hanno a disposizione un Nocerino (per inciso, io continuo a non adorare sto giocatore).crash83 ha scritto:Non so. Secondo me un centrocampo di quel tipo, sarebbe troppo. Io 30-35 cash li punterei tutti sul reparto avanzato, poi a centrocampo il Milan ha dimostrato che puoi benissimo trovare roba buona spendendo poco (Nocerino). L'investimento l'abbiamo fatto su Vidal e Pirlo, hai Marchisio, c'è Giaccherini che come riserva va benissimo, manca solo un innesto in più, di qualità ovviamente.
Quando giochi a 3 a centrocampo, hai uno come Marchisio che in alcuni periodi dell'anno scoppia (sono 3 anni di fila, non è un caso) e Pirlo che passeggia, per me sarebbe poco saggio non dotarsi di almeno 5 elementi di spessore intercambiabili.
Detto questo, è ovvio che la priorità va data all'attacco.
Giaccherini per me è un jolly ma la mezz'ala per me non può farla, soprattutto in Europa.
- rickyb93
- Pallone d'oro

- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Samuel con la maglia della Juve non vorrei mai vederlo
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
meno male che qualcuno la pensa come merickyb93 ha scritto:Samuel con la maglia della Juve non vorrei mai vederlo
- MrVaridoianis
- Moderatore

E treRUMePERA ha scritto:meno male che qualcuno la pensa come merickyb93 ha scritto:Samuel con la maglia della Juve non vorrei mai vederlo
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma nesta è na notizia seria? 
speriamo, ma non ci credo affattotarantocalcio ha scritto:Ma nesta è na notizia seria?