Gonde - Egs Allenadoreaaaah

Moderatore:MrVaridoianis

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore

Messaggio da Gooner » 27.03.12 - 15:17

Condoglianze a Conte per la scomparsa dell'adorata zia..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 28.03.12 - 17:36

:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Conte - Allenatore

Messaggio da MagicoGonzalez » 28.03.12 - 17:54

:lol:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 30.03.12 - 14:37

CONTE a La Repubblica: "Ho già vinto. Champions vitale. Non sarò mai simpatico, tiro dritto per la mia strada"
30.03.2012 10:30 di Redazione TuttoJuve

Antonio Conte si racconta in una lunga intervista concessa al quotidiano "La Repubblica". Ecco le sue parole, raccolte dall'inviato Emanuele Gamba:

"HO GIA' VINTO" - "Lavoro positivo se la Juventus arrivasse due volte seconda? Mi era stato chiesto di provare a tornare in Champions perché è fondamentale sia a livello economico sia per attrarre grandi giocatori. In più vedo che è rinato l’entusiasmo, che lo stadio è sempre stracolmo: da questo punto di vista abbiamo già vinto. Però dobbiamo arrivare almeno secondi. La Champions è vita. Lo scudetto? Ci sono gli obiettivi minimi, per i quali non firmerei a priori, e ci sono i sogni, che sono quelli che inseguo ma che sono difficilissimi da realizzare. Noi quest’anno abbiamo fatto tanta strada, forse sarebbe stato anche giusto crescere in maniera più graduale. Però siamo la Juve, qui conta solo la vittoria, quindi bisogna accelerare e cercare di arrivarci quanto prima. Il problema è che il Milan è avanti di qualche anno . Con le altre abbiamo colmato il gap, con loro no".

"NATI PER ATTACCARE, NON SAPPIAMO SPECULARE" - "Se basterà un mercato a colmare il gap col Milan? Oltre che comprare bisogna crescere, tutti quanti. Molti di noi hanno vissuto vigilie mai capitate, hanno giocato per la prima volta per una finale, per il primo posto, e sono cose che si pagano a livello di emozioni, di stress mentale. Dopo la semifinale di Coppa Italia ho dovuto dare un giorno libero alla squadra perché ho capito che non c’erano più energie. Questo per dire che tra le tante cose ci manca l’esperienza. Siamo nati per attaccare, non sappiamo speculare".

"NON SARO' MAI SIMPATICO, TIRO DRITTO PER LA MIA STRADA" - "Se ero convinto di impormi già al primo anno? Sì. Non sarei certo venuto a suicidarmi. Ho fiducia in me, nei miei quattro anni di gavetta ho quasi sempre vinto. Se mi sento diverso da quello che era a luglio? Ogni stagione che passa ti migliora a livello professionale, gestionale, didattico. Ad esempio non avrei mai creduto che un giorno avrei cambiato sistema di gioco. Un anno in una grande ne vale cinque o sei altrove, per questo oggi mi sento molto più maturo. Ma sono arrivato preparato perché ho giocato tredici anni ad alto livello e sapevo cosa aspettarmi, anche se un giocatore l’ansia da vittoria l’avverte in minima parte, rispetto a un allenatore. Rappresenta troppo la Juventus pur essendo un semi-debuttante? La Juventus non sono io, ma gli Agnelli. Però siamo giovani anche come società, quindi ci va dato tempo per crescere. Ma siccome ce n’è poco, abbiamo dovuto farlo in fretta. A me tocca una parte importante perché sono il più presente a livello mediatico e quindi, se c’è da mandare un messaggio, quello passa da me. Se Conte è anche un dirigente? I tempi sono cambiati, oggi un allenatore deve gestire anche la comunicazione. Se ho attirato più stima o più simpatia in questi mesi? Chi vince non è simpatico, io rimango di questa idea. E poi in questo mondo vorremmo essere sempre gli unici a fare bene, e vorremmo che tutti gli altri facessero male. Io vado dritto per la mia strada, se poi genero stima, invidia o antipatia è secondario. So che chi allena la Juve non sarà mai un simpaticone. Sono un cane sciolto. Non uscivo con i miei compagni neanche quando giocavo, a parte Ferrara. Però mi sento con i vecchi maestri, con Lippi, con Sacchi: a loro consigli ne chiedo".

"LA JUVE NON MI HA CAMBIATO, SONO SEMPRE STATO COSI'" - Se il fatto di essere juventino mi negherà la panchina di altre grandi squadre italiane? Mi sorprendo quando qualcuno mi paragona a questo o a quell’altro, magari per ciò che dico o perché faccio silenzio stampa. Guardate che io sono sempre stato così, non è stata la Juve a cambiarmi. Ero così ad Arezzo, a Siena, a Bergamo, a Bari. Io sono questo: passionale, istintivo. Anzi, sto migliorando perché prima ero anche peggio. Vivo in maniera totale il lavoro, non ho vie di mezzo, mi butto anima e corpo in quello che faccio perché soltanto concedendomi completamente posso guadagnare rispetto. Non è la mia juventinità a farmi apparire così, ma sono proprio io. Lavorare all’Inter o al Milan? Sono un professionista e l’ho dimostrato. Chi conosce l’odio che c’è tra Lecce e Bari mi capirà: da leccese mi sono totalmente incarnato nel Bari".

"STUDIO L'INGLESE PER... - "Se sto studiando l'inglese per la Champions o per poter lavorare all’estero? Più che altro, lo studio da anni perché in quella materia sono un po’ duro di comprendonio. Comunque, lo voglio imparare perché è la lingua del calcio. E perché prima o poi mi piacerebbe un’esperienza altrove".

"MIA MOGLIE DICE CHE SE NON CAMBIO..." - "Quanto penso di poter durare, agitandomi in questo modo in panchina? Mi ha moglie mi ha detto che, se non cambio, tra otto o nove anni mi sarò consumato. Mi auguro che l’esperienza mi insegni a consumarmi di meno, perché troppo spesso mi capita di non dormire la notte, anche se poi alle cinque del mattino sono lucidissimo: è a quell’ora che risolvo i problemi, pure quelli sulla formazione".

"I MIEI EX GIOCATORI HANNO CAPITO CON ME COSA SIGNIFICA VINCERE" - "Se rischio di consumare anche i giocatori? I miei ex continuano a ringraziarmi perché con me hanno capito cosa significa vincere. Il fatto che mi rimangano legati mi fa capire che sono riuscito a lasciare qualcosa, anche a gente con cui ho litigato".

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Conte - Allenatore

Messaggio da ogeid36 » 30.03.12 - 14:43

:loveyes: Ottima intervista a Mister Conte!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 03.04.12 - 21:38

Oggi pomeriggio, allo Juventus Center di Vinovo, Antonio Conte ha caricato la squadra con un lungo discorso. Le telecamere di Sky Sport, hanno colto il passaggio più importante. Ecco testualmente le parole del tecnico bianconero, riprese da TuttoJuve.com: "Dobbiamo guardare chi ci sta davanti, perchè abbiamo raggiunto una maturità tale che noi adesso ce la possiamo giocare fino alla fine. Come vi ho detto prima, devono vincere lo scudetto? Devono sputare sangue fino all'ultima partita. Però, per fare questo, non voglio atteggiamenti superficiali".

:corn:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 03.04.12 - 21:44

CONTE: "Questa squadra è indomita, mi ricorda la mia Juve. Si parla poco della nostra imbattibilità perchè dà fastidio. L'acquisto di Vidal è stato molto importante"
03.04.2012 20:16 di Camillo Demichelis

Nel tardo pomeriggio di oggi, Antonio Conte si è presentato allo Juventus Store di Area12 per partecipare alla prima videochat della stagione con i Member bianconeri. Ecco quanto riportato da juventus.com:

"Sono arrivato alla Juventus nel ‘91 - ha esordito Conte - da una realtà piccola come Lecce e sono riuscito a rimanere per 13 anni in maglia bianconera, a diventare capitano della squadra, ad avere la fortuna e la bravura, concedetemelo, di segnare un ciclo vincente. La Juventus mi ha insegnato a vincere ed è questo l’unico modo per acquisire la mentalità giusta e riuscire a trasmetterla. E poi, quando uno inizia a vincere, non vorrebbe smettere mai...".

E quest’anno, la sua Juve, ha la possibilità di ricominciare a farlo: «Siamo riusciti a far provare di nuovo orgoglio ai nostri tifosi e a non far gioire nessun avversario e questo è merito dei ragazzi che stanno portando avanti una stagione straordinaria e che fin dal primo giorno hanno dimostrato grande disponibilità. Dopo pochi mesi, battere Milan in casa 2-0 o l’Inter a San Siro e riuscire subito a dare risposte importanti sul campo è stato straordinario, così come il fatto che siamo imbattuti. Se ne parla poco, perché forse dà un po’ fastidio, ma per noi è motivo di grandissimo orgoglio».

Tra tutti, anche vista la prestazione nell’ultima partita contro il Napoli, Vidal merita una menzione speciale: «L’acquisto di Arturo è stato molto importante - ribadisce il tecnico - E’ arrivato all’ultimo, dopo aver partecipato alla Coppa America, e un conto è vedere un calciatore all’opera in cassetta, un conto è vederlo da vicino... E’ stato anche il suo acquisto a spingermi a provare nuove soluzioni, perché o cambiavamo o uno tra Marchisio Pirlo e Vidal sarebbe stato di troppo. Abbiamo allora lavorato su una diversa situazione tattica e ci siamo accorti subito della qualità e dell’intensità che Arturo riesce a darci».

Per grinta e continuità, Vidal ricorda un po’ il Conte giocatore, ma del resto tutti i bianconeri giocano con la “fame” che ha sempre contraddistinto la carriera del tecnico: «La squadra deve anche rispecchiare il carattere dell’allenatore, ma da questo punto di vista non ho mai avuto difficoltà, perché ho trovato giocatori di grande temperamento. Ecco perché è stato facile, tra virgolette, far nascere questa squadra. Lo spirito era già innato e ho solo dovuto tirarlo fuori. Questa è una squadra indomita, che mi ricorda molto la Juventus di quando giocavo, e che ha voglia di stupire».

Insomma, è grazie a “11 leoni” che la Juve sta vivendo una stagione tanto esaltante: «Non sono 11, sono 24 - puntualizza Conte - perché tutti sono importanti. E poi ci sono i tifosi che in questo stadio, standoci molto più vicini, rappresentano davvero il dodicesimo uomo in campo. Entrare in campo e sentirli cantare l’inno è entusiasmante e vederli andare via soddisfatti dopo la partita, non solo per il risultato, ma anche per la prestazione della squadra, ci riempie di orgoglio. Quando per strada la gente ti ferma e ti ringrazia per quanto stai facendo è la cosa più bella».

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 04.04.12 - 20:36

Ultima modifica di RUMePERA il 04.04.12 - 20:37, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 05.04.12 - 08:30

ANALISI TATTICA NAPOLI-JUVENTUS:

http://www.uccellinodidelpiero.com/anal ... a-ritorno/

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 06.04.12 - 14:43

CONTE integrale: "Tirato in ballo nel calcioscommesse? Grande bufala. Queste voci non ci distoglieranno dall'obiettivo di provare a sfilare lo scudetto al Milan. A Palermo gara della vita. Domani gioca Quagliarella"
06.04.2012 10:14 di Redazione TuttoJuve

C' è stato il messaggio di solidarietà di Andrea Agnelli. Riferendosi al fatto che sei stato tirato in ballo nella questione del calcioscommesse, ha detto che tu sei una persona assolutamente leale, che ti conosce da 20 anni, e mette la mano sul fuoco su di te e ti difenderà in tutte le sedi...
"A parte che non c'è niente da difendere, quindi partiamo da questo presupposto (ride, ndr). Diciamo che non sono rimasto deluso, non sono arrabbiato e vi dico la verità: non sono neanche sorpreso. Non sono sorpreso perchè tutto questo fa parte del gioco. E' un gioco sicuramente che non condivido, non è un bel gioco, però c'è. Alleno una grande squadra come la Juventus, che ha fatto la storia del calcio assieme anche ad altre squadre, è tornata ad essere competitiva quest'anno grazie ad un grandissimo lavoro, grazie ad un grandissimo lavoro, ad avere la possibilità fino all'ultimo, dopo tanti anni, di riscrivere delle pagine di storia; la possibilità, perchè poi magari non ci riusciremo. Quindi, fa parte del gioco. Leggere una non notizia su diversi quotidiani nazionali mi fa veramente sorridere, perchè una bufala, perchè è una non notizia, perchè non esiste nessuna telefonata, non esiste nessun messaggio, però questo fa capire tante cose (sorriso sarcastico, ndr)...io ci sono dentro, faccio parte di questo gioco, ripeto, non condivido questo gioco, però ne faccio parte, quindi devo accettare le cose belle e le cose brutte. E' una bufala, è una grande bufala, e purtroppo si è dato risalto a una non notizia. Questa è la cosa che secondo me deve far riflettere. Detto questo, se pensate che questo possa distogliere il mio pensiero o il pensiero della squadra dal pensiero di sfilare lo scudetto al Milan, assolutamente. :corn: C'è grande concentrazione, siamo arrivati ad un punto del campionato dove adesso siamo lì, inaspettatamente, contro una superpotenza come il Milan, a livello di organico, di qualità, di campioni, però noi siamo lì. E adesso siamo concentrati, quindi non ci sarà nessuna notizia, perchè magari da qui alla fine ne arriveranno altre, ma non ci destabilizzerà niente, siamo pronti ad arrivare fino alla fine ed a cercare di coronare un sogno, se possibile, :corn: :corn: :corn: altrimenti poi saremo i primi ad applaudire la squadra che vincerà lo scudetto, perchè è la super favorita, è quella attrezzata sicuramente meglio di tutte. Da parte nostra, però, come ha detto il presidente, c'è grande orgoglio, c'è grande soddisfazione per essere arrivati qui, in finale di Coppa Italia e a otto giornate dalla fine a due punti dal Milan. Pensate se non ci fossimo stati noi di cosa staremmo parlando adesso".

Avevi avuto la sensazione che Siena-Sassuolo fosse una partita taroccata?
"Ma guarda, stiamo parlando di una non notizia, stiamo parlando di niente, quindi dare spiegazioni sul nulla...questa è una non notizia, questo è il nulla e voi mi state chiedendo sul nulla. Io a dare spiegazioni sul nulla mi sento un deficiente, capisci? Voi mi chiedete spiegazioni sul niente e sul nulla, ed io vi dico che sul nulla e sul niente non vi posso dare spiegazioni. Mi viene pure da ridere....Parliamo di calcio, parliamo di cose reali".

Una cosa reale è il duello con il Milan, come hai detto poco fa. La Juventus ha superato tanti esami in questo ultimo periodo, giocando sempre dopo il Milan. Tutte queste risposte importanti dalla Juventus, hanno messo un po' di pressione e di nervosismo al Milan, viste anche le dichiarazioni dopo Catania? :evilface:
"Come dico sempre, guardiamo in casa nostra, a me non interessa quello che succede in casa loro, in casa del Milan. E' giusto che loro abbiano le loro strategie, abbiano i loro umori e tutto quello che gli compete, così come capita in casa nostra. Io so quello che succede in casa nostra e cerco anche di veicolare un po' le situazioni dalla parte dove le voglio portare. Noi sappiamo che quella di domani è per noi la partita della vita; se vogliamo cullare sogni, continuare questo bellissimo sogno, visto che tra virgolette ho detto che c'è stata un'ipoteca sul secondo posto dopo la vittoria sul Napoli, detto questo non c'è ancora la matematica. Quindi cerchiamo di arrivare alla matematica certezza di questo secondo posto e possibilmente di cullare il sogno fino all'ultima giornata. la strada che abbiamo da seguire è una sola, è quella di andare a Palermo e giocare la partita al massimo delle nostre possibilità e cercare la vittoria, sapendo che troveremo di fronte una squadra che cercherà di fare altrettanto".

Il tuo discorso dell'altro giorno alla squadra verteva sull'aspetto psicologico, ossia la paura dei cali di tensione. Quella di domani sembra proprio una partita a rischio sotto questo punto di vista, nel senso che il Palermo è un po' in formazione rimaneggiata. Oltre ad essere un discorso generale, le tue parole erano finalizzate in particolare all'impegno di domani? Poi scusami se torno sull'argomento di prima, ma c'è un passaggio importante: la non notizia, la bufala che viene scritta sui giornali, nasce da una procura che sta indagando, quindi la tua paura di questo gioco un pochino malandrino che può esserci alle spalle, da dove nasce? Cosa ti insospettisce o ti spaventa a questo punto?
"Guarda, rispondo subito a questa: è una non notizia, una bufala che è uscita giù otto mesi fa sulla Repubblica. L'avete dimenticata. La Repubblica pubblicò un'intercettazione in cui c'era scritto 'tentativo fallito di aggancio a Conte'. Sono stati otto mesi.... qua bisogna capire che queste sono indagini serie, bisogna avere rispetto epr chi fa queste indagini. Non bisogna speculare sulle indagini serie. Qua ci sono cose serie dietro. Rivedere dopo otto mesi il nulla riportato sui giornali, chiaramente, fa sorridere. Il nulla, quando ci sono cose serie. E si ha mancanza di rispetto anche nei confronti di chi sta indagando - della magistratura, che sta procedendo per cose serie -, riportando notizie false, fasulle, non notizie, bufale. Io mi chiedo, quando viene dato tutto questo risalto a una non notizia, a una notiziia bufala... c'è un gioco dietro. io faccio parte di questo sistema e capisco che in questo momento ci sia questo gioco, un gioco che non condivido, però non sono sorpreso, non sono sorpreso. A una bufala viene dato tutto questo risalto, capisci? Una bufala, una non notizia, una telefonata inesistente, un messaggio inesistente, niente. Voi parlate di niente, avete riportato una notizia del niente, il nulla, in un'indagine seria, per la quale bisogna avere rispetto. Io questo sto dicendo. E lo chiude. Detto questo, i cali di tensione...(ride, ndr)... io non posso calare di tensione perchè comunque ce n'è una al giorno; ecco perchè dico che non rimango sorpreso, perchè ce n'è una al giorno, però questo non mi distoglie dall'obiettivo. Anzi, mi rende ancora più acuto. Io quando parlo alla squadra, ci sono dei momenti in cui devo trasferire alcuni miei messaggi, alcuni miei pensieri e dispiace che questi pensieri siano stati carpiti da voi, mi dispiace (ride, ndr), perchè quando parlo alla squadra è un discorso che... mi piace le cose comunque rimangano tra di noi. Detto questo, però, bravi voi forse che siete riusciti a carpire questa situazione. Magari in futuro mi farò un po' più furbo io, ma non c'è nessuna recriminazione da questo punto di vista. Ci sono dei momenti in cui uno, avverte alcune cose; io dico sempre, meglio prevenire piuttosto che curare. A volte quando uno avverte alcune situazioni... perchè noi siamo passati, dopo quattro pareggi consecutivi, dalla crisi, dal guardarci alle spalle per il secondo posto, a commenti stratosferici, Juve straordinaria... io dico, ci vuole sempre un equilibrio. Io sono qui apposta per cercare di mantenere un equilibrio ai miei calciatori, alla mia squadra. Di questo, però, sono molto sereno perchè ho veramente un gruppo di ragazzi che da questo punto di vista sono cresciuti veramente tanto e c'è sicuramente adesso maggiore consapevolezza, più stima, più tutto in quello che facciamo, in quello che siamo riusciti a costruire in questi sette mesi".

Alla vigilia di una settimana molto piena, perchè avrete un turno infrasettimanale, conti di fare un po' di turnover? Questa operazione può cominciare da Palermo? Sul discorso che hai fatto la squadra: volevo sapere se ti sei rivisto dopo ed eventualmente che impressioni ne hai tratto.
"Io ogni volta che mi rivedo in televisione comunque mi stupisco sempre (ride, ndr), nel senso che fa sempre effetto rivedersi. Mi sono comportato... ho detto le cose che sentivo ai miei calciatori, così come ho fatto da inizio anno. L'ho detto sempre a cuore aperto, in maniera passionale, in maniera sentita, era quello che sentivo in quel momento, erano i miei pensieri e le mie emozioni. Vedendomi in televisione, mi è dispiaciuto solo che abbiate carpito delle immagini di cui io sono molto geloso. Il mio rapporto con i calciatori è un rapporto nostro e qualcosa che è uscita al di fuori non è che mi ha dato fastidio, però mi dispiaciuto perchè voglio che quello che ci diciamo sia sempre una cosa tra di noi. però è capitato e non posso essere arrabbiato con voi perchè voi fate il vostro mestiere, giustamente. Però questa è anche esperienza. Io ho espresso un mio pensiero ai calciatori, così come ho fatto tutto l'anno e così come continuerà a fare durante le altre partite, quando ci sarà il momento necessario, quando avvertirò la sensazione, il momento, di dover dire qualcosa, sia che sia un complimento, sia che sia un alzare l'attenzione o dire qualcosa su un qualche errore commesso. E' una cosa molto molto normale. La cosa anormale è che siete stati voi ad essere partecipi e milioni di persone che hanno visto. Mi è dispiciuto questo non perchè l'abbiate riportato, ma perchè sono cose nostre. E l'ho detto anche ai miei calciatori che mi è dispiaciuto molto. Adesso abbiamo tre partite, Palermo, Lazio e Cesena, posso contare su tutta la rosa e valuteremo di volta in volta le situazioni, sapendo che posso contare su tutti e sapendo che questo è un momento del campionato in cui bisogna spingere a manetta, quindi ci sarà sicuramente qualche rotazione. Ma sono rotazioni abbastanza semplici".

Sono d'accordo sulla non notizia, però vorrei che spiegassi meglio quel "non sono sorpreso, tutto questo fa parte del gioco, è un gioco che non condivido, siamo tornati competitivi". A questo punto cosa vuoi dire? Che la Juve dà fastidio?
"Guarda, non voglio dire niente. Io ho parlato, ho detto il mio pensiero. Quello che avevo da dire l'ho detto, punto e basta".

Hai sempre definito la possibilità di vincere lo scudetto un sogno o un miracolo. Dopo l'ultimo weekend ti sei mai sentito così vicino alla possibilità di farcela?
"Sai, partiamo da un presupposto che il Milan ha due punti di vantaggio su di noi, ha un calendario molto più agevole, quindi ribadisco il concetto che è tutto in mano loro. Noi siamo sulla giusta strada, quello che dobbiamo fare è vincere, continuare a vincere, e cercare, se dovesse esserci un nuovo passo falso del Milan, di essere bravi e preparati, sapendo che abbiamo anche un calendario sicuramente molto più difficile rispetto a quello del Milan. Però, come dico sempre ai ragazzi, cerchiamo di dare il massimo in modo da non avere rimpianti fino all fine".

C'è stata la presentazione di questo accordo triennale, la Juve che si sente di nuovo grande anche fuori dal campo. Pensi prima della fine della stagione o appena finita la stagione che sia già il momento di pensare ad un allungamento del tuo contratto?
"Ma io penso che ci saranno i tempi e i modi, al momento giusto, per parlare di tutto".

Tu dici che il merito è dei giocatori, ma da tutte le parti dicono che il merito principale di questa grande stagione è di Antonio Conte. Lo ha detto lo stesso Andrea Agnelli. Cominci a crederci anche tu?
"No, io penso che il merito di questa stagione, fin qui, perchè poi dobbiamo ancora concretizzare.... concretizzare significa conquistare la Champions, che sarebbe comunque un traguardo prestigioso, straordinario e sarebbe quello che la proprietà mi ha chiesto, quello di tornare in Champions, sapendo anche delle difficoltà, perchè cosi come ha detto il presidente c'erano a inizio anno 4-5 squadre superiori alla Juventus, a livello di organico. Quindi noi dobbiamo cercare di concretizzare un lavoro straordinario, che è stato un lavoro straordinario da parte di tutti quanti: da parte del presidente, dei dirigenti, della squadra e quindi da parte dell'allenatore; l'unico concetto che mi va di ribadire, è che do grande merito a questi ragazzi, ai miei calciatori, perchè l'allenatore può avere tantissime idee, una filosofia di gioco, un'idea calcistica, una cultura del lavoro, ma se trovi dei calciatori, una squadra, che non ti segue, che comunque ha ripugnanza ad accettare idee, ad accettare lavoro, fatica e sacrificio, tu diventi nulla. Ecco perchè io ringrazierò sempre, all'infinito, questo gruppo di calciatori straordinario, che mi ha dato grandissima disponibilità fin dal primo giorno di ritiro. E io non dimentico i lavori che abbiamo fatto in America a 42 gradi, con il 95% di umidità; lì ho capito che potevo contare veramente su degli uomini, oltre che su dei calciatori. E l'annata mi sta dando conferma e so che mi darà conferma fino alla fine, al di là di qualsiasi risultato noi possiamo raggiungere".

L'impressione è che la Juve stia meglio a livello fisico rispetto al Milan. E poi volevo chiederti su Quagliarella: pensi di utilizzarlo come esterno o come centravanti?
"Sì mi dai lo spunto e l'occasione per ribadire una parte del merito. Quando ho detto prima Presidente, dirigenti, giocatori e allenatore. Io quando parlo di allenatore mi riferisco...io sono all'apice di questa piramide e dietro di me ho un gruppo di lavoratori straordinario, uno staff sicuramente molto preparato, all'avanguardia dal punto di vista tecnico, con Alessio, Stellini e Carrera, con un preparatore dei portieri come Filippi, e preparatori atletici come Bertelli, Sassi, Tous. Sicuramente gran parte del merito va anche a loro che stanno facendo un lavoro straordinario sotto tutti i punti di vista. Ecco perchè quando parlo di meriti non è che c'è un singolo merito, siamo tutti partecipi ad un determinato progetto e tutti quanti è giusto che abbiano un plauso. Soprattutto io faccio un plauso a queste persone, perchè comunque tante volte appaio io, ma dietro di me ci sono delle persone che lavorano in maniera straordinaria per farmi fare bella figura e far rendere la squadra. Quagliarella adesso è in condizione e Quagliarella domani gioca, titolare. Vi ho dato questa notizia".

Esterno o centravanti?
"Perchè esterno o centravanti? Può darsi che si giochi pure con due punte domani"

(redazione tuttojuve.com)

Ricordiamo che la riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte TuttoJuve.com. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 06.04.12 - 19:32

Nessuno mi toglierà dalla testa l'idea che Conte si sia fatto beccare volontariamente dai giornalisti nel corso di quel discorso, per farsi sentire bene dal Milan e senza dover pagare lo scotto di averlo detto davanti alla stampa, ma nel "riserbo" del suo spogliatoio.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 10.04.12 - 11:29

ANALISI TATTICA PALERMO-JUVENTUS:

http://www.uccellinodidelpiero.com/anal ... m=facebook

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Conte - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 11.04.12 - 16:31

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Conte - Allenatore

Messaggio da Meridiano » 11.04.12 - 16:41

IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 11.04.12 - 16:42

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bloccato

Torna a “Juventus”