Infatti... ma Pirlo mi sta sorprendendo non poco...RUMePERA ha scritto:Ti dico per certo che il rigorista della Juve, in assenza di Del Piero, è Pirlo. E sappiamo qual è il minutaggio riservato al capitano.
Detto questo, chi ha Marchisio in rosa ha fatto un affarone, mica dico di no
Il vero top-player? Nessuno (tranne me) lo aveva capito
Moderatore:Nicchio
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vi dico i voti di ieri, anche se non c'entro niente nella discussione : Pirlo 8, Marchisio 5,5
- Shailok
- Moderatore
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pirlo è un Top-Player,Marchisio (almeno per me) non lo è ne fantacalcisticamente e ne oggettivamente...
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
- potino78
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'oggettività fantacalcistica da quali parametri è data... la tua soggettiva opinione?
Magari se facciamo come kolao che guarda l'ultima partita, o se giochiamo il fantacalcio al contrario (a perdere) allora no, Marchisio non è stato un top-player del centrocampo quest'anno...
In tutti gli altri tipi di fantacalcio che conosco direi che ha avuto pochi eguali.
Se poi gli preferite Moralez, Diamanti, Naingolann, Hernanes, Gargano, De Rossi... liberi di vedere il mondo come meglio preferite, se però non vincete il fanta non appelattevi al topic "quanto cona la fortuna".
Magari se facciamo come kolao che guarda l'ultima partita, o se giochiamo il fantacalcio al contrario (a perdere) allora no, Marchisio non è stato un top-player del centrocampo quest'anno...
In tutti gli altri tipi di fantacalcio che conosco direi che ha avuto pochi eguali.
Se poi gli preferite Moralez, Diamanti, Naingolann, Hernanes, Gargano, De Rossi... liberi di vedere il mondo come meglio preferite, se però non vincete il fanta non appelattevi al topic "quanto cona la fortuna".
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
- Shailok
- Moderatore
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
si parlo per una mia soggettiva opinione,in senso "reale" sicuramente Marchisio è un buon giocatore che quest'anno ha avuto la "fortuna" di giocare con un modulo che esalta le sue caratteristiche e soprattutto di giocare in una squadra con un ottima impostazione di gioco che ha permesso di valorizzare al massimo ogni singolo giocatore, ma un giocatore per essere considerato un top-player per me deve essere:
determinante,fondamentale e soprattutto continuo e questo lo è stato sicuramente Pirlo per la Juve ma non di certo Marchisio...ovviamente se la tua visione è di parte qualsiasi cosa io possa dire tu saresti in disaccordo per cui non avrebbe molto senso discutere!
Per quanto riguarda Marchisio fantacalcisticamente il mio pensiero è che lui abbia fatto un girone di andata ottimo ma nel girone di ritorno sia calato vistosamente,devo dire anche che la gazzetta dal punto di vista dei voti lo tutela abbastanza e l'andamento molto positivo della juve lo ha favorito,sicuramente nel panorama italiano fantacalcisticamente in questa stagione soprattutto nella prima parte è stato tra i migliori però non è stato continuo e se lo rapportiamo ad esempio a Pirlo allora non c'è storia...
determinante,fondamentale e soprattutto continuo e questo lo è stato sicuramente Pirlo per la Juve ma non di certo Marchisio...ovviamente se la tua visione è di parte qualsiasi cosa io possa dire tu saresti in disaccordo per cui non avrebbe molto senso discutere!
Per quanto riguarda Marchisio fantacalcisticamente il mio pensiero è che lui abbia fatto un girone di andata ottimo ma nel girone di ritorno sia calato vistosamente,devo dire anche che la gazzetta dal punto di vista dei voti lo tutela abbastanza e l'andamento molto positivo della juve lo ha favorito,sicuramente nel panorama italiano fantacalcisticamente in questa stagione soprattutto nella prima parte è stato tra i migliori però non è stato continuo e se lo rapportiamo ad esempio a Pirlo allora non c'è storia...
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Valuterei anche Rigoni e Nocerino come top player
Ad inizio anno li si prendeva con 2 lire
Ad inizio anno li si prendeva con 2 lire
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nocerino lo metterei subito dopo Pirlo in questo campionato
IL TRAPIANTO E' VITA!
Capiremo l'anno prossimo se tutti questi gol sono frutto di un exploit isolato o meno. Certo che ne ha fatti proprio un botto...Meridiano ha scritto:Nocerino lo metterei subito dopo Pirlo in questo campionato
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Infatti socio , come dice Adrian, a settembre scorso nelle leghe si vendeva al massimo a 5 crediti Nocerino, mi ricordo che in un manager con utenti catanesi non lo voleva nessuno
adesso ne vale una cifra....
adesso ne vale una cifra....
IL TRAPIANTO E' VITA!
- potino78
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Perfetto, il ragionamento è proprio questo, prettamente fantacalcistico. Non sono qui a voler convincere qualcuno che Marchisio sia un centrocampista del valore di Xavi o Iniesta: semplicemente a fantacalcio quest'anno E' STATO, NUMERI ALLA MANO, UN VERO TOP PLAYER (senza possibitlità di contestazioni soggettive).Shailok ha scritto: Per quanto riguarda Marchisio fantacalcisticamente il mio pensiero è che lui abbia fatto un girone di andata ottimo ma nel girone di ritorno sia calato vistosamente,devo dire anche che la gazzetta dal punto di vista dei voti lo tutela abbastanza e l'andamento molto positivo della juve lo ha favorito,sicuramente nel panorama italiano fantacalcisticamente in questa stagione soprattutto nella prima parte è stato tra i migliori però non è stato continuo e se lo rapportiamo ad esempio a Pirlo allora non c'è storia...
Che poi sia "aiutato" nelle pagelle, messo in condizioni da Conte, favorito dal gioco della Juve... e chi se ne frega... il fantacalcio si vince con i numeri e uno come Totti lo prendo ancora perchè so che che mercoledì scorso ha giocato da 6,5/7 ma la pagella è stata 7,5...!
L'unico che può dirmi qualcosa è Crash che a Gennaio inizia un nuovo campionato nella sua lega... allora potrebbe contestare che Marchisio lo ha stra-pagato e fino ad ora ha portato 1 solo gol e voti discreti...
..ma in tutti gli altri casi "normali" il mercato si fa ad agosto/settembre, Marchisio lo si prende a 15 crediti e dintorni (il prezzo sale, ma comunque non di molto, solo se in lega ci sono juventini) e i punti che Marchisio accumula a Ottobre/Novembre/Dicembre valgono come quelli di Febbraio/Marzo/Aprile...
E mentre nel periodo autunnale Pirlo ti gratificava solo relativamente (dopo i primi 3 turni di "votoni" ha inanellato una serie di 6 e 6,5 "snervanti") con ZERO, RIPETO ZERO GOL ALL'ATTIVO, con Marchisio volavi perchè avevi un centrocampista in rosa capocannoniere della serie A !
Poi Marchisio ha "normalizzato" il suo rendimento (senza crollare), mentre Pirlo è esploso, tant'è che ora siamo sostanzialmente pari come fantamedia. Dire che c'è un ABISSO FANTACALCISTICO fra i 2 è comunque dire una grossa CASTRONERIA (a meno di aver iniziato un campionato a Gennaio).
Io non sono prevenuto in questo discorso, per fortuna ho in rosa sia Pirlo che Marchisio che sono lo zoccolo duro della mia squadra da settembre ad oggi.
Piuttosto mi sembra che chi non ha "visto" la grande stagione di Marchisio ancora oggi rosichi, perchè ha perso terreno spendendo vagonate di crediti per Moralez, Torje (io l'ho fatto) o Hernanes ed ora si trova attardato.
Il Marchisio logora... chi non ce l'ha (anche perchè la mette dentro ancora... u... se la mette).
- Shailok
- Moderatore
Allora ti premetto che ho sia Moralez (pagato 1) che Hernanes (strapagato) ma ne mi lamento e ne sto rosicando perchè comunque il mio onesto e buon fantacalcio lo sto facendo (sono secondo nella mia lega) e non sono primo di certo non perchè non ho Marchisio, ti voglio dire però qual è il motivo perchè Marchisio quest'anno non è stato strapagato o perchè molti gli hanno preferito altri giocatori,il motivo è:
1) a inizio stagione Conte voleva giocare con il 4-2-4 e i centrocampisti titolari dovevano essere Pirlo e Vidal,fortunatamente per la tua juve si è ravveduto scegliendo di adottare o un 4-3-3 o un 3-5-2 ma questo è successo dopo che molti di noi avevano gia fatto il mercato...ecco uno dei motivi per cui Marchisio non è stato strapagato
2)altra motivazione è perchè nelle ultime 2 stagioni non mi sembra che abbia fatto annate memorabili da top-player
per cui se vuoi ti riconosco che hai avuto una buona intuizione di aver comprato Marchisio quest'anno (prettamente nella prima parte della stagione) ma rimango nella mia posizione dicendo che Pirlo fa la differenza alla lunga sia fantacalcisticamente che oggettivamente per gli ottimi voti e per gli assist che fa invece Marchisio no perchè non è continuo...allo stesso modo ti dico che "per quest'anno" è meglio averlo che non averlo!
1) a inizio stagione Conte voleva giocare con il 4-2-4 e i centrocampisti titolari dovevano essere Pirlo e Vidal,fortunatamente per la tua juve si è ravveduto scegliendo di adottare o un 4-3-3 o un 3-5-2 ma questo è successo dopo che molti di noi avevano gia fatto il mercato...ecco uno dei motivi per cui Marchisio non è stato strapagato
2)altra motivazione è perchè nelle ultime 2 stagioni non mi sembra che abbia fatto annate memorabili da top-player
per cui se vuoi ti riconosco che hai avuto una buona intuizione di aver comprato Marchisio quest'anno (prettamente nella prima parte della stagione) ma rimango nella mia posizione dicendo che Pirlo fa la differenza alla lunga sia fantacalcisticamente che oggettivamente per gli ottimi voti e per gli assist che fa invece Marchisio no perchè non è continuo...allo stesso modo ti dico che "per quest'anno" è meglio averlo che non averlo!
- potino78
- Pallone d'oro
Ma io non sono juventino... sono Aleniano-Boksiciano e stop !!!!
Vai a rileggerti i miei primi 3-4 messaggi di questo topic (non è un guanto di sfida... è solo un invito), dove ho scritto proprio alcune considerazioni che stai facendo tu ora... ed in particolare...
...che in barba al 4-2-4 e alle formazioni-titolari di agosto, Marchisio sarebbe stato titolare fisso e avrebbe sorpassato Vidal, come di fatto è andata... anche nelle prime giornate in cui Conte usava il 4-2-4 Marchisio non è MAI stato accantonato in panca...
...e l'altra chiave di lettura è che certamente il "principino" nelle ultime 2 stagioni non ha fatto fuochi e fiamme.. ma ci ricordiamo la Juve come era conciata? Una squadra calcisticamente improponibile e fantacalcisticamente ULTRA massacrata... nonostante tutto, Marchisio, lo scorso anno ha tenuto botta segnando 3 gol e raggiungendo il 6 e saliva come media voto... doveva suonare il campanello di "allarme" (positivo) per noi tutti quest'anno.
In ultima analisi io credo proprio che Marchisio sia il classico giocatore da fantacalcio, ha un rendimento costante e segna tanto (considerando anche la posizione che occupa in campo è meno soggetto alle insufficienze cui sono esposti i vari tre-quartisti), e quindi sarà sempre da tenere in forte considerazione!
Vai a rileggerti i miei primi 3-4 messaggi di questo topic (non è un guanto di sfida... è solo un invito), dove ho scritto proprio alcune considerazioni che stai facendo tu ora... ed in particolare...
...che in barba al 4-2-4 e alle formazioni-titolari di agosto, Marchisio sarebbe stato titolare fisso e avrebbe sorpassato Vidal, come di fatto è andata... anche nelle prime giornate in cui Conte usava il 4-2-4 Marchisio non è MAI stato accantonato in panca...
...e l'altra chiave di lettura è che certamente il "principino" nelle ultime 2 stagioni non ha fatto fuochi e fiamme.. ma ci ricordiamo la Juve come era conciata? Una squadra calcisticamente improponibile e fantacalcisticamente ULTRA massacrata... nonostante tutto, Marchisio, lo scorso anno ha tenuto botta segnando 3 gol e raggiungendo il 6 e saliva come media voto... doveva suonare il campanello di "allarme" (positivo) per noi tutti quest'anno.
In ultima analisi io credo proprio che Marchisio sia il classico giocatore da fantacalcio, ha un rendimento costante e segna tanto (considerando anche la posizione che occupa in campo è meno soggetto alle insufficienze cui sono esposti i vari tre-quartisti), e quindi sarà sempre da tenere in forte considerazione!
RUMePERA ha scritto:Ti dico per certo che il rigorista della Juve, in assenza di Del Piero, è Pirlo.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
RUMePERA ha scritto:RUMePERA ha scritto:Ti dico per certo che il rigorista della Juve, in assenza di Del Piero, è Pirlo.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- potino78
- Pallone d'oro
...già... alla faccia del rigorista mannaggia a lui !!!!
Comunque, Marchisio, vola sull'ottovolante.....
Comunque, Marchisio, vola sull'ottovolante.....