101% non ULTRAS
- flower83
- Campione
- Località:Napoli [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ragazzi, ma vi meravigliate ancora delle squalifiche degli stadi di calcio?
Finquando esisteranno i gruppi cosiddetti ULTRAS che girano l'Italia allo solo scopo di creare disordini ed allo stadio cantano cori contro istituzioni e polizia, la situazione non cambiera' mai! Ma perche' i tifosi ULTRAS si devono comportare sempre da animali? La verita' secondo me e' ke vengono allo stadio solo per sfogarsi dalla vita quotidiana e non sono tifosi della loro squadra del cuore.
p.s. Io qnd vado allo stadio pago il biglietto, per quale motivo gli Ultras (o i loro capi) devono entrare GRATIS?
Finquando esisteranno i gruppi cosiddetti ULTRAS che girano l'Italia allo solo scopo di creare disordini ed allo stadio cantano cori contro istituzioni e polizia, la situazione non cambiera' mai! Ma perche' i tifosi ULTRAS si devono comportare sempre da animali? La verita' secondo me e' ke vengono allo stadio solo per sfogarsi dalla vita quotidiana e non sono tifosi della loro squadra del cuore.
p.s. Io qnd vado allo stadio pago il biglietto, per quale motivo gli Ultras (o i loro capi) devono entrare GRATIS?
- Real Ciociaria
- Star
- Località:Frosinone [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Flower non è proprio cosi...
Gli ultras non sono tutti teppisti e vandali...ci sono gruppi e gruppi, persone e persone!!
Inoltre, non è vero che sono solo gli ultras ad entrare gratis: in tutti gli stadi italiani è ancora altissima, purtroppo, la percentuale dei "portoghesi", ovvero coloro che hanno libero ingresso nelle manifestazioni sportive.
E questo, in Italia, ci sarà sempre...ovunque!!
Gli ultras non sono tutti teppisti e vandali...ci sono gruppi e gruppi, persone e persone!!
Inoltre, non è vero che sono solo gli ultras ad entrare gratis: in tutti gli stadi italiani è ancora altissima, purtroppo, la percentuale dei "portoghesi", ovvero coloro che hanno libero ingresso nelle manifestazioni sportive.
E questo, in Italia, ci sarà sempre...ovunque!!
A.C.Real Ciociaria 2003 left a sign.
Voglio andare a vincere in Europa e cantare la mia canzon che faaaa: voglio l'erba voglio, voglio avere un quadrifoglio, voglio andare al primo posto in hit parade!!
Voglio andare a vincere in Europa e cantare la mia canzon che faaaa: voglio l'erba voglio, voglio avere un quadrifoglio, voglio andare al primo posto in hit parade!!
- Vis Pesaro
- Amministratore
- Nome:Francesco
- Località:Osimo (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La situazione è complessa e non si può cadere nei soliti LUOGHI COMUNI ULTRAS = DELINQUENTE, che ci propinano tutti i MASS-MEDIA in primis. La situazione varia da realtà a realtà!
Chiaro.. gli ultras non sono degli stinchi di santo, se cè l'occasione per tirare quattro cazzotti per risolvere vecchie ruggini con tifoserie rivali non ci si tira indietro e chi ne vuole stare fuori si fa da parte. Ma sono proprio gli ultras e i loro direttivi che ci mettono la faccia con dirigenti e istituzioni e ne pagano le conseguenze per colpa di pochi CANI SCIOLTI (sono loro i veri teppisti senza controllo perchè non si fanno conoscere dai direttivi, agiscono nell'ombra spesso con azioni individuali e lesive non avendo nessuna regola).
Bisogna riconoscere che sono gli ultras che organizzano trasferte, fanno da tramite con le società di calcio, rendono le curve anche luoghi di unione, fratellanza, abnegazione a una causa comune. Ci sono anche ultras che fanno beneficienza, ma si sa.. gli ultras non sono ben visti dai POTERI ECONOMICO-FINANZIARI che ruotano attorno al mondo pallonaro, ma anche attorno al mondo della STAMPA (di tutti i colori e forme)!
Un altro fattore di rovina del movimento ultras è stata la POLITICA e la perdita di quelle REGOLE che hanno caratterizzato per larghi tratti il movimento ultras. Ormai l'ultras vecchio stampo non esiste più e vige solo la legge della giungla! Non ci si scandalizza se si usano coltelli, pistole lanciarazzi ecc. ma quelli NON SONO ULTRAS!
Le FORZE DELL'ORDINE, fanno si il loro dovere, ma come ho detto in un altro post, cè una minoranza a cui piace spaccar teste, soprattutto tra i CARABINIERI che sono una casta a sè, intoccabili, la divisa gli da alla testa! I loro misfatti vengono nascosti, è inutile anche provare a denunciarli per abuso di potere! Sicuramente i giornali non possono dare neanche una visione negativa all'opinione pubblica di chi dovrebbe difenderli e la cosa è facilmente intuibile! Se un tifoso allo stadio ci rimane secco (e già alcuni sono in andati in coma), per colpa di un lacrimogeno ad altezza uomo verrà tutto INSABBIATO!
Purtroppo si è creata una spirale di violenza e di conflitto tra ultras-fdo, ma le colpe sono da dividere.
Chiaro.. gli ultras non sono degli stinchi di santo, se cè l'occasione per tirare quattro cazzotti per risolvere vecchie ruggini con tifoserie rivali non ci si tira indietro e chi ne vuole stare fuori si fa da parte. Ma sono proprio gli ultras e i loro direttivi che ci mettono la faccia con dirigenti e istituzioni e ne pagano le conseguenze per colpa di pochi CANI SCIOLTI (sono loro i veri teppisti senza controllo perchè non si fanno conoscere dai direttivi, agiscono nell'ombra spesso con azioni individuali e lesive non avendo nessuna regola).
Bisogna riconoscere che sono gli ultras che organizzano trasferte, fanno da tramite con le società di calcio, rendono le curve anche luoghi di unione, fratellanza, abnegazione a una causa comune. Ci sono anche ultras che fanno beneficienza, ma si sa.. gli ultras non sono ben visti dai POTERI ECONOMICO-FINANZIARI che ruotano attorno al mondo pallonaro, ma anche attorno al mondo della STAMPA (di tutti i colori e forme)!
Un altro fattore di rovina del movimento ultras è stata la POLITICA e la perdita di quelle REGOLE che hanno caratterizzato per larghi tratti il movimento ultras. Ormai l'ultras vecchio stampo non esiste più e vige solo la legge della giungla! Non ci si scandalizza se si usano coltelli, pistole lanciarazzi ecc. ma quelli NON SONO ULTRAS!
Le FORZE DELL'ORDINE, fanno si il loro dovere, ma come ho detto in un altro post, cè una minoranza a cui piace spaccar teste, soprattutto tra i CARABINIERI che sono una casta a sè, intoccabili, la divisa gli da alla testa! I loro misfatti vengono nascosti, è inutile anche provare a denunciarli per abuso di potere! Sicuramente i giornali non possono dare neanche una visione negativa all'opinione pubblica di chi dovrebbe difenderli e la cosa è facilmente intuibile! Se un tifoso allo stadio ci rimane secco (e già alcuni sono in andati in coma), per colpa di un lacrimogeno ad altezza uomo verrà tutto INSABBIATO!
Purtroppo si è creata una spirale di violenza e di conflitto tra ultras-fdo, ma le colpe sono da dividere.
- ApeMaia
- Star
- Località:Frosinone [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
bravo vis!!!
mio fratello è un ultras, ma commette errori non perchè lo è , ma xkè è umano...e poi non è come lo descrivete voi!!un ultrà è quello che va in trasferta,quello che canta per 90 minuti e + incitando la squadra,quello che organizza coreografie!!!non è un delinquente!qualcuno lo sarà,ma non è una cosa generale!!!
e poi vorrei smentire il fatto che gli ultras entrano gratis!beh non è vero!mio fratello e i suoi amici hanno pagato 200euro di abbonamento e nessuno li ha fatti entrare gratis!
mio fratello è un ultras, ma commette errori non perchè lo è , ma xkè è umano...e poi non è come lo descrivete voi!!un ultrà è quello che va in trasferta,quello che canta per 90 minuti e + incitando la squadra,quello che organizza coreografie!!!non è un delinquente!qualcuno lo sarà,ma non è una cosa generale!!!
e poi vorrei smentire il fatto che gli ultras entrano gratis!beh non è vero!mio fratello e i suoi amici hanno pagato 200euro di abbonamento e nessuno li ha fatti entrare gratis!
- Martina
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Contatta:
e poi,un ultima cosa: anche se la societa',facesse entrare gratis una ventina-trentina di persone,ovvero tutti i principali esponenti della curva e dei vari gruppi organizzati...che ci trovate di male??? Si rompono il c..ulo tutta la settimana per organizzare una coreografia ke poi dura 2 minuti...macinano kilometri su kilometri,talvolta magari riskiando anke di perdere il lavoro...e lo fanno solo per PASSIONE!!! Quindi,se fossi un presidente/dirigente,offrirgli l'abbonamento alla curva sarebbe il minimo ke potrei fare...
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana
e soffro come chi si innamora di una p.uttana
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
- Iscritto il:12.09.05 - 22:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
.........
Ma sono stati i catanesi?
Direi che assassini!
Direi che assassini!
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
- Iscritto il:12.09.05 - 22:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: .........
Però direi anche che gli sbirri se la vanno a cercare sempre e sono degli infami e nessuno mi può contraddire però questo è comunque un omicidio!!!e non va trascurato...magari non voleva farlo apposta chissà io non so la storia come tanti di noi ma è successo e questo rimane un assassino!!!S.S.SAMB1923 ha scritto:Ma sono stati i catanesi?
Direi che assassini!
- ayrton magic
- Star
- Iscritto il:16.02.05 - 22:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: .........
Un padre di famigia con due figli da mantenere cosa si va a cercare? ma dai ...penso che sei molto giovane e ancora devi vedere cos'è la vita e che gente c'è a questo mondo...comunque è un tuo pensiero...io ti garantisco che non sono infame ne me lo hanno mai detto.S.S.SAMB1923 ha scritto:Però direi anche che gli sbirri se la vanno a cercare sempre e sono degli infami e nessuno mi può contraddire però questo è comunque un omicidio!!!e non va trascurato...magari non voleva farlo apposta chissà io non so la storia come tanti di noi ma è successo e questo rimane un assassino!!!S.S.SAMB1923 ha scritto:Ma sono stati i catanesi?
Direi che assassini!
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
.........
Vabbè ma io non dico che tutti gli sbirri sono infami o che tutti gli Ultras sono infami dico solo che ci sono gli Ultras infami ma anche quelli non e ne sono tanti ma che ci sono anche gli sbirri infami e quelli non e ne sono tanti!
Però dire che gli Ultras sono infami e gli sbirri no questa è un'ingiustizia!
Ne ho conosciuti tanti e ne ho viste tante fidati e ho conosciuto quelli che fanno il loro lavoro e quelli che vanno allo stadio per picchiare gli Ultras e viceversa allo stadio ci vanno anche quelli Ultras che vanno solo per picchiare gli sbirri!
Però dire che gli Ultras sono infami e gli sbirri no questa è un'ingiustizia!
Ne ho conosciuti tanti e ne ho viste tante fidati e ho conosciuto quelli che fanno il loro lavoro e quelli che vanno allo stadio per picchiare gli Ultras e viceversa allo stadio ci vanno anche quelli Ultras che vanno solo per picchiare gli sbirri!
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
.........
Ti devo troppo passare un video privato di Sambenedettese Genoa che è stato usato in tribunale per scagionare un tifoso che accusato di tutto mentre il video dimostra chiaramente che lo sbirro lo prende in disparte e lo ammazza di botte e poi ne arrivano altri 4 a dargli una mano!!!
- Manfredonia1932
- Campione
- Località:Manfredonia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il problema riguarda sia gli ultras sia i cosiddetti sbirri.... gli ultras non sono tutti teppisti, ma tra di loro ci sono sempre le testoline guaste ke prendono quel rettangolo verde circondato da 4 gradinate come luogo dove dar sfogo ai propri istinti animaleschi e alle proprie vendette personali... dall'altra parte ci sono molti sbirri ke indossando la divisa si credono di essere i giustizieri della notte e di poter picchiare chi cavolo gli capita tra le mani, a volte anke senza motivo (molte volte)... bloccare i campionati x una giornata non servirà assolutamente a nulla... bisognerebbe bloccare completamente i campionati o giocare tutte le restanti partite a porte chiuse... lo stato dovrebbe intervenire con leggi altamente punitive e repressive, sia nei confronti dei tifosi teppisti, sia nei confronti degli agenti ke usano la violenza gratuitamente...insomma, bisogna dare un segnale forte.. altrimenti tutto quello ke è successo oggi sarà presto dimenticato, e ben presto ci ritroveremo di nuovo qui a parlare di cronaca nera... altro ke pagine sportive!!!