Il topic della supercazzola

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da adrian28scbr » 13.04.12 - 11:32

Non conosco i tempi di recupero ma taglierei Lulic
Altrimenti Andreolli dato che il Chievo a breve potrebbe tirare i remi in barca

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 13.04.12 - 12:26

Gooner ha scritto:Segnalo comunque che Paki era decimo prima di sta giornata e con Diamanti, Pepe, Milito può risalire ancora.. Se vince Sky per me fa lo stesso visto che lo sto spingendo! :mrgreen:
QUARTO!!!!
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.04.12 - 10:19

Questione 1: chi meglio tra Vitiello, Pisano Eros e Granqvist per avere un 6 abbastanza tranquillo?

Questione 2: secondo voi Robinho è da mettere? Partirà dalla panchina a quanto pare.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Andreinho
Star
Star

Messaggio da Andreinho » 14.04.12 - 10:27

1-Granqvist viene da due 6,5 ma visto l'avversario di turno metterei Vitiello. Anche Pisano ha dei voti tremendi e il rendimento della difesa palermitana tra le mura amiche è da brividi.
2-Robinho si può provare, certo non è una garanzia ma la partita sicuramente gli è favorevole. poi dipende sempre dalle alternative

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 14.04.12 - 10:34

crash83 ha scritto:Questione 1: chi meglio tra Vitiello, Pisano Eros e Granqvist per avere un 6 abbastanza tranquillo?

Questione 2: secondo voi Robinho è da mettere? Partirà dalla panchina a quanto pare.
Granqvist tranquillamente per me , Robinho e da mettere perche alla fine il voto lo prende quasi sempre :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.04.12 - 10:40

Allora vi spiego. Noi giochiamo col modificatore centrocampo: si fa la somma dei voti a centrocampo per ognuna delle due squadre e si calcola la differenza, se è favorevole si prendono dei punti e si tolgono all'avversario, viceversa in caso sia sfavorevole.

Esempio: centrocampo mio a 4 con somma 24,5, centrocampo avversario a 4 con somma 23,5. Il divario è +-1 quindi io prendo uno +0,5 e lui un -0,5 (somma favorevole a me, si divide il divario per due). Analogamente, se fosse stato 26 a 24, sarebbe stato un divario di +-2, quindi +1 e -1. Molto semplice.

Se le due squadre giocano con centrocampi con diverso numero, quello con meno centrocampisti nella somma assume un 5 per ogni giocatore di differenza. Ad esempio, centrocampo a 5 e centrocampo a 3, quello col centrocampo a 3 prende un 10 (5+5) che si somma ai voti dei suoi centrocampisti, in modo da poter fare il confronto tra le due somme (il 5 è un voto fittizio). Quindi è chiaro che chi gioca col centrocampo a 3 presta il fianco ad un avversario col centrocampo più folto, basta che un centrocampista avversario prende 7 e già parte con un -1 per lui e un +1 per l'avversario. Spero di essermi spiegato.

Questa settimana il mio avversario giocherà con i 3 centrocampisti quasi certamente, è abbastanza in difficoltà nel reparto e per questa ragione vorrei schierare la mediana a 5. La formazione che sto preparando è:

352 Buffon; Vitiello Zaccardo Lichsteiner; Vidal Nocerino Donati Ramirez Hernanes; Giovinco Vucinic.
Panchina: Storari PisanoE Granqvist Sculli Palombo Robinho Acquafresca

I dubbi che mi porto sono Robinho al posto di una delle due punte oppure al posto di un centrocampista (sfruttando quindi un modificatore meno forte, perché è meglio avere 5 centrocampisti che 4 ovviamente, fanno più la differenza) e il dubbio in difesa con Vitiello-Pisano-Granqvist a giocarsi il posto...

Ci sto riflettendo, ma se pure metto Robinho opterei per levare Vucinic

Andreinho
Star
Star

Messaggio da Andreinho » 14.04.12 - 10:53

potino78 ha scritto:Ragazzi datemi un consiglio perchè in lega da me ho una situazione di "cacca" in difesa.
Sulla carta ho un reparto arretrato con i fiocchi:
Basta, Lulic, T.Silva, Abate, Acerbi, Andreolli, Heinze, Granqvist
...
fossi in te e dovendo agire ora o mai più, taglierei il più scarso cioè secondo me Acerbi, oppure, ma ci vuole coraggio, Basta che dei 3 big è quello più "nella cacca" visto che i tempi di recupero attualmente non sono definiti. Invece Lulic per quel che ne so potrebbe tornare già alla 35' e T.Silva alla 34'. :boh:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.04.12 - 10:57

Potino posta i migliori nomi tra i liberi-

Tra Basta, Lulic, T.Silva, Abate, Acerbi, Andreolli, Heinze, Granqvist io leverei Andreolli e Heinze quasi certamente e sacrificherei uno dei big, molto probabilmente Basta.

Andreinho
Star
Star

Messaggio da Andreinho » 14.04.12 - 11:05

crash però la mossa del modificatore si basa sulla premessa che Hernanes e Ramirez non prendano il loro solito 5....giusto? forse forse guardando le partite e nonostante si tratti di due giocatori a dir poco altalenanti come Binho e Vucinic, metterei ugualmente questi ultimi :paura: :mumble:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.04.12 - 11:14

Senza dubbio, però c'è anche da dire che giocano di punta e hanno la stessa probabilità di segnare di un Robinho o di un Vucinic, per esempio. Voglio dire, Robinho mercoledì mi porta un 5. ll punto è capire quante probabilità hanno di segnare Vucinic e Robinho in questa giornata. Io ad esempio mi sto convincendo sempre di più che il Milan col Genoa non se la porta da casa.
Ultima modifica di crash83 il 14.04.12 - 11:14, modificato 1 volta in totale.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 14.04.12 - 11:53

crash83 ha scritto:Potino posta i migliori nomi tra i liberi-

Tra Basta, Lulic, T.Silva, Abate, Acerbi, Andreolli, Heinze, Granqvist io leverei Andreolli e Heinze quasi certamente e sacrificherei uno dei big, molto probabilmente Basta.
:quotone:

Riguardo l'altro dubbio andrei di Vucinic Giovinco in avanti, taglierei Binho che ques't'anno mi convince proprio poco, e più che per la difficoltà del Milan col Genoa lo dico per la "facilità" della gara della Juve. A cc resterei così.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Andreinho
Star
Star

Messaggio da Andreinho » 18.04.12 - 20:02

Andreinho ha scritto:
potino78 ha scritto:Ragazzi datemi un consiglio perchè in lega da me ho una situazione di "cacca" in difesa.
Sulla carta ho un reparto arretrato con i fiocchi:
Basta, Lulic, T.Silva, Abate, Acerbi, Andreolli, Heinze, Granqvist
...
fossi in te e dovendo agire ora o mai più, taglierei il più scarso cioè secondo me Acerbi, oppure, ma ci vuole coraggio, Basta che dei 3 big è quello più "nella cacca" visto che i tempi di recupero attualmente non sono definiti. Invece Lulic per quel che ne so potrebbe tornare già alla 35' e T.Silva alla 34'. :boh:
potì spero che non hai seguito il mio consiglio visto che oggi Basta è rientrato in gruppo! :muro:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 18.04.12 - 21:10

Grazie per l'interessamento Andre.

Ho tenuto tutti i "big"... all'ultima giornata del nostro campionato (la 37 di serie A) ho lo scontro diretto con la campolista che mi precede di 3 punti. Spero di essere ancora in corsa, così come nelle fantacoppe... anche per questo motivo non ho dato via i pezzi da 90, sperando di "tenere botta" e spaccare il culetto a tutti nelle ultime gare.

In difesa quindi Abate, T.Silva, Basta e Lulic sono ancora miei, Acerbi e Granqvist primi rincalzi.
Ho invece dato via Heinze ed Andreolli in luogo di Lucarelli A. e Gemiti giusto per non rischiare più di giocare in 1 o 2 in meno come mi è successo ultimamente.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.04.12 - 22:01

Hai preso due titolari sicuri e hai tolto due non big che peraltro neanche stanno più giocando. Bene :up:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 21.04.12 - 10:37

Difesa a 4 da scegliere in maniera ragionata, allora.

Granqvist in Genoa-Siena, partita tirata, secondo me con pochi gol, il Siena in genere va in trasferta per fare 0-0. Lo svedese da quando è rientrato sta andando bene, due 6,5 consecutivi e possibilità sempre concreta di insaccare su palla inattiva. Vorrei metterlo.

Lichsteiner in Juventus- Roma. Sta rientrando in forma, ha riniziato a correre, poi la Roma sulla fascia sinistra con Angel-Taddei non è il massimo. Difficilmente delude, è uno dei candidati ad essere titolare nella mia squadra.

Zaccardo in Parma-Cagliari. Partita da X tra due squadre attente a non prenderle: il Parma farà la partita, il Cagliari reagirà in contropiede. Non so se schierarlo, le difese potrebbero soffrire un bel po' la velocità degli attacchi (Giovinco-Biabiany-Floccari e Ibarbo-Cossu-Pinilla)

Benatia in Chievo-Udinese. Chievo tranquillo, ma se le sta giocando tutte, l'Udinese invece deve far punti per l'Europa e quindi non la vedo perdente. Il marocchino rientra da un infortunio: visto che si preannuncia una partita da under (magari uno 0-1), secondo me la tenuta difensiva dell'Udinese passerà anche da lui. Vorrei metterlo.

Abate in Milan-Bologna. Anche lui rientra da un infortunio (breve), è una delle principali fonti offensive del Milan. Il Bologna sulle fasce potrebbe soffrire la sua velocità e quindi Abate la sufficienza dovrebbe portarla. Schierabile, visto anche che il Milan per me vince e in questo momento, non essendo brillantissimo davanti, un gregario potrebbe fare la giocata vincente.

Maicon in Fiorentina-Inter. Il colosso torna da un infortunio fastidioso,ancora non si sa se giocherà titolare. L'Inter ha riniziato a giocare a pallone, non è detto faccia posta piena a Firenze. Meglio aspettare la prossima per schierarlo, viste anche le alternative, o metterlo anche se parte dalla panchina?

Altri: Eros Pisano e Vitiello.

Al momento sono orientato su Lichsteiner-Granqvist-Benatia-Abate. A voi :up:
Ultima modifica di crash83 il 21.04.12 - 10:39, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”