Scontri a Catania: muore poliziotto
- ayrton magic
- Star
- Iscritto il:16.02.05 - 22:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
quoto in pieno...ti dico solo una cosa semplice e banale ma rende l'idea...se ci sono due tifoserie una ha diecimila persone è facile che, statisticamente parlando, 500 sono mele marce,l'altra invece è composta di cento persone, ora in rapporto le mele marce sono 5. Chi crea più caos? chi è meno controllabile?
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
- Iscritto il:12.09.05 - 22:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
.........
Boh non so dovrebbero fare delle regole precise...io ancora non ho capito cosa si può e non si può portare allo stadio!!!
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
- Iscritto il:12.09.05 - 22:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: .........
S.S.SAMB1923 ha scritto:Infatti te l'ho detto io non voglio assolutamente generalizzare perchè come ho detto tu penso sia una persona onesta ma non tutti e stessa cosa vale per le Tifoserie dove 6000 sono onesti e 10 sono teppisti magari.....
Come sarebbe sbagliato adesso dire che i catanesi sono infami per colpa di una sola persona!!!
Da quanto ho letto è colpa dei catanesi, dato che anche dopo il misfatto i Palermitani arbitro e squadre erano dentro lo stradio mentre fuori catanesi e forze dell'ordine facevano la guerra!!!
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
.........
Bella domanda non saprei, il fatto è che secondo me in Italia siamo un caso psicopatico, il calcio è la cosa più importante viene prima della politica, della fame e di qualsiasi altra cosa addirittura ci sono rivalità tra le tifoserie mentre magari le squadre non hanno nulla tra di loro e ci sono anche dei gemellaggi, sembra una vera e propria guerra, forse andrebbero sosperi i campionati professionistici della F.I.G.C. fino alla fine dell'anno, magari un evento simile senza precedenti penso potrebbe far capire alla gente dove siamo arrivati.ayrton magic ha scritto:quoto in pieno...ti dico solo una cosa semplice e banale ma rende l'idea...se ci sono due tifoserie una ha diecimila persone è facile che, statisticamente parlando, 500 sono mele marce,l'altra invece è composta di cento persone, ora in rapporto le mele marce sono 5. Chi crea più caos? chi è meno controllabile?
- CATANIA
- Star
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
S.S.SAMB1923 ha scritto: Da quanto ho letto è colpa dei catanesi, dato che anche dopo il misfatto i Palermitani arbitro e squadre erano dentro lo stradio mentre fuori catanesi e forze dell'ordine facevano la guerra!!!
Dare colpe, oggi, è veramente superfluo...o comunque cercare un colpevole...
Credo debba essere difficile per chi non c'era arrivare a conclusioni, anche perchè tuttora neanche noi che eravamo lì allo stadio, sappiamo bene la sequenza dei fatti...
Da Catanese mi sento colpito per tutto...e colpito anche nel leggere "la colpa è dei catanesi" :(
- Iper Sonico
- Pallone d'oro
- Località:Sonico (BS) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Purtroppo questa era una notizia attesa da troppo tempo lo slogan delle tifoserie era "poliziotto primo nemico".
Questa sospensione è giusta e lo sarebbe stata anche se la morte avesse colpito un tifoso, perchè tutto è degenerato in questo mondo, il valore della vita propria ed altrui è a livelli troppo bassi.
Questa persona è morta per una stipendio poco piu che da fame e per fare un lavoro dove il suo compito è quello di fare in modo che due gruppi di animali non si scontrino.
Questi due babini hanno perso un padre nella maniera più assurda possibile, ora i colpevoli verrano sicuramente presi, ma la realtà è che i colpevoli sono tutti quelli che in Italia allo stadio ci vanno solo per procurare incidenti, perchè essere cosi è di moda e fa fighi.
Questa sospensione è giusta e lo sarebbe stata anche se la morte avesse colpito un tifoso, perchè tutto è degenerato in questo mondo, il valore della vita propria ed altrui è a livelli troppo bassi.
Questa persona è morta per una stipendio poco piu che da fame e per fare un lavoro dove il suo compito è quello di fare in modo che due gruppi di animali non si scontrino.
Questi due babini hanno perso un padre nella maniera più assurda possibile, ora i colpevoli verrano sicuramente presi, ma la realtà è che i colpevoli sono tutti quelli che in Italia allo stadio ci vanno solo per procurare incidenti, perchè essere cosi è di moda e fa fighi.
- MagicaInter
- Pallone d'oro
- Località:Manfredonia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me ora le cose sono 2...o si blocca il Campionato o si gioca fino al termine della stagione a porte chiuse tutte le partite....altrimenti che senso a bloccare i Campionati x qualche giornata e poi quando lo si riprende si ritorna peggio di prima??
La vita è un biscotto ma se piove si scioglie:-)
- Real Ciociaria
- Star
- Località:Frosinone [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La colpa non è dei catanesi, ma è dell'Italia intera, di tutti noi( politici, governi, cittadini, forze dell'ordine etc..) che abbiamo contribuito, chi in un modo, chi in un altro, che si arrivasse ad una tale tragedia.
Ora il calcio italiano è ad un bivio( e aggiungerei finalmente): finirla qua con questo lurido sport, perchè così è diventato in Italia il calcio, o cambiare rotta con una bella, forte e decisa sterzata.
Servono regole precise, rigide, forti e inequivocabili, altro che decreto Pisano, con il "famoso processo entro 24 per direttissima"( la notte di sbattono in caserma e poi il pomeriggio sei libero....).
E' vero anche che chi ci rimette maggiormente è la città di Catania e la Sicilia in generale: andate a leggere le prime pagine dei giornali esteri, in particolare inglesi, e vedete come parlano e etichettano la nostra, vostra isola.
Ora il calcio italiano è ad un bivio( e aggiungerei finalmente): finirla qua con questo lurido sport, perchè così è diventato in Italia il calcio, o cambiare rotta con una bella, forte e decisa sterzata.
Servono regole precise, rigide, forti e inequivocabili, altro che decreto Pisano, con il "famoso processo entro 24 per direttissima"( la notte di sbattono in caserma e poi il pomeriggio sei libero....).
E' vero anche che chi ci rimette maggiormente è la città di Catania e la Sicilia in generale: andate a leggere le prime pagine dei giornali esteri, in particolare inglesi, e vedete come parlano e etichettano la nostra, vostra isola.
A.C.Real Ciociaria 2003 left a sign.
Voglio andare a vincere in Europa e cantare la mia canzon che faaaa: voglio l'erba voglio, voglio avere un quadrifoglio, voglio andare al primo posto in hit parade!!
Voglio andare a vincere in Europa e cantare la mia canzon che faaaa: voglio l'erba voglio, voglio avere un quadrifoglio, voglio andare al primo posto in hit parade!!
- MagicaInter
- Pallone d'oro
- Località:Manfredonia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Volevano noi”. È lo sfogo di Alfio Ferrara, uno dei poliziotti che ieri era vicino a Filippo Raciti, l’ispettore capo di polizia ucciso da una bomba carta lanciata dallo stadio di Catania. “Qui è peggio che combattere i mafiosi”, incalza il funzionario di polizia, Ivan Maravigna. Mentre un agente ferito, Salvatore Renda, di 24 anni, parla di “agguato organizzato dalla tifoseria contro i poliziotti”. Una pista seguita anche dai magistrati che hanno compiuto questa mattina un sopralluogo allo stadio e fermato altri 5 minorenni per gli scontri di ieri, che si aggiungono ad altre 9 persone, fra cui quattro minori. Nessuno di loro, però, avrebbe delle responsabilità dirette sulla morte di Raciti
La vita è un biscotto ma se piove si scioglie:-)
- Real Ciociaria
- Star
- Località:Frosinone [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
http://www.youtube.com/watch?v=smklap4UR8A
Guardate qua...altro che 50, 500 teste calde!!
Ovvio...un agguato: tutti contro le forze dell'ordine, coloro che stanno la per garantire sicurezza e guadagnare la pagnotta per sfamare figli e famiglia!!
Guardate qua...altro che 50, 500 teste calde!!
Ovvio...un agguato: tutti contro le forze dell'ordine, coloro che stanno la per garantire sicurezza e guadagnare la pagnotta per sfamare figli e famiglia!!
A.C.Real Ciociaria 2003 left a sign.
- Meg Ryan
- Pallone d'oro
- Località:Paese dei balocchi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
CATANIA tu ovviamente c'eri (almeno nei paraggi)CATANIA ha scritto:Serata assurda e irreale...di reale c'è solo la morte di questa persona... :(
Puoi dirci se la cosa era premeditata?? Nel senso che.. magari giravano voci prima della partita di fare tutto ciò? Magari che nessuno prendeva sul serio.
Ti sono vicino.. visto che + di noi starai vivendo in città un senso di rabbia e incredulità.
Anche io sono vicino ai Catanesi, quella stragrande maggioranza di sportivi veri che ho avuto modo di incontrare l'anno scorso nella trasferta del Rimini.
Sono altresì vicino alla famiglia del Funzionario di Polizia ucciso in modo così tragico.
Adesso finirà che proibiranno le trasferte organizzate e chi ci rimetterà sarà, come al solito, lo sportivo ed il tifoso sano nel vero senso della parola.
Ma, e finisco, un mea culpa dovrebbero farlo anche i giornalisti sportivi(TV e carta stampata) con il loro comportamento e le loro trasmissioni "violente".
Sono altresì vicino alla famiglia del Funzionario di Polizia ucciso in modo così tragico.
Adesso finirà che proibiranno le trasferte organizzate e chi ci rimetterà sarà, come al solito, lo sportivo ed il tifoso sano nel vero senso della parola.
Ma, e finisco, un mea culpa dovrebbero farlo anche i giornalisti sportivi(TV e carta stampata) con il loro comportamento e le loro trasmissioni "violente".
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
Infatti io non ho scritto ho visto e quindi.....io ho scritto che in base a quello che c'è scritto sull'articolo della repubblica e in base ai video si possono trarre alcune conclusioni che i catanesi hanno fatto la guerra e i palermitani no, e questo è un dato di fatto non me lo sto inventando.CATANIA ha scritto:S.S.SAMB1923 ha scritto: Da quanto ho letto è colpa dei catanesi, dato che anche dopo il misfatto i Palermitani arbitro e squadre erano dentro lo stradio mentre fuori catanesi e forze dell'ordine facevano la guerra!!!
Dare colpe, oggi, è veramente superfluo...o comunque cercare un colpevole...
Credo debba essere difficile per chi non c'era arrivare a conclusioni, anche perchè tuttora neanche noi che eravamo lì allo stadio, sappiamo bene la sequenza dei fatti...
Da Catanese mi sento colpito per tutto...e colpito anche nel leggere "la colpa è dei catanesi" :(
-
- Campione
- Iscritto il:13.11.06 - 14:27 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me dopo questa tragedia, questa schifo di spettacolo ci sono solo 2 cose da fare.
La prima è sospendere i campionati almeno fino a Settembre.
La seconda è varare leggi ferree, in modo che gli idioti vengano punti davvero e non possano + mettere piedo sugli spalti di nessuno stadio x tutta la vita.
Bisognerebbe prendere l'esempio dell'inghilterra....anche loro hanno passato momenti difficili ma con seri provvedimenti hanno provveduto.
Secondo me le prime che debbano pensare a qualcosa da fare sono le società, che devono essere dure ogni volta che succedono casini allo stadio.
dare la colpa alla polizia x quanto riguarda ieri sera è una emerita stronzata; è vero che alcune volte sono i poliziotti i primi a "cominciare" ma ieri proprio non è stato così.
La polizia deve intervenire quando i disordini rischiano di danneggiare i civili e la cosa pubbliche come è successo ieri sera.
Se gli ultras devono regolare qualche conto che vadano in qualche bosco o in qualche campo fuori città, che si menino quanto vogliono basta che quelli che non c'entrano niente rimangano fuori da tutto....
La prima è sospendere i campionati almeno fino a Settembre.
La seconda è varare leggi ferree, in modo che gli idioti vengano punti davvero e non possano + mettere piedo sugli spalti di nessuno stadio x tutta la vita.
Bisognerebbe prendere l'esempio dell'inghilterra....anche loro hanno passato momenti difficili ma con seri provvedimenti hanno provveduto.
Secondo me le prime che debbano pensare a qualcosa da fare sono le società, che devono essere dure ogni volta che succedono casini allo stadio.
dare la colpa alla polizia x quanto riguarda ieri sera è una emerita stronzata; è vero che alcune volte sono i poliziotti i primi a "cominciare" ma ieri proprio non è stato così.
La polizia deve intervenire quando i disordini rischiano di danneggiare i civili e la cosa pubbliche come è successo ieri sera.
Se gli ultras devono regolare qualche conto che vadano in qualche bosco o in qualche campo fuori città, che si menino quanto vogliono basta che quelli che non c'entrano niente rimangano fuori da tutto....