Scontri a Catania: muore poliziotto

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
.........

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 03.02.07 - 14:31

Dovrebbero fare una legge che sono Vietate le bombe carta allo stadio ma vietate veramente mentre i fumogeni a scopo di coreografia si possono portare...
C'è una legge dopo il derby di San Siro Milan Inter che dice che ogni qualvolta viene lanciato un fumogeno o comunque bomba carta in campo la partita deve essere sospesa e l'arbitro ha la facoltà di decidere se dare la vittoria a tavolino all'altra squadra solo che non è MAI stata applicata se no a quest'ora ci sarebbero squadre ultime in classifica!!!

Iper Sonico
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: .........

Messaggio da Iper Sonico » 03.02.07 - 14:33

S.S.SAMB1923 ha scritto:
CATANIA ha scritto:
S.S.SAMB1923 ha scritto: Da quanto ho letto è colpa dei catanesi, dato che anche dopo il misfatto i Palermitani arbitro e squadre erano dentro lo stradio mentre fuori catanesi e forze dell'ordine facevano la guerra!!!

Dare colpe, oggi, è veramente superfluo...o comunque cercare un colpevole...

Credo debba essere difficile per chi non c'era arrivare a conclusioni, anche perchè tuttora neanche noi che eravamo lì allo stadio, sappiamo bene la sequenza dei fatti...

Da Catanese mi sento colpito per tutto...e colpito anche nel leggere "la colpa è dei catanesi" :(
Infatti io non ho scritto ho visto e quindi.....io ho scritto che in base a quello che c'è scritto sull'articolo della repubblica e in base ai video si possono trarre alcune conclusioni che i catanesi hanno fatto la guerra e i palermitani no, e questo è un dato di fatto non me lo sto inventando.

Il problema non è capire se la colpa è dei Catanesi o dei Palermitani, ma capire come eliminare queste persone che sono allo stadio in massa e li ci vanno solo ber fare la guerra alle forze dell'ordine.
Questa cosa sarebbe potuta già avvenire sono 4-5 anni che ormai nelle curve il motto è poliziotto 1° nemico.
Qui ci sono i violenti della città che in occasione di una partita di calcio si trovano in massa e fanno la guerra senza averne motivo.
Qui tutto il mondo sportivo deve muoversi da quello ufficiale a quelli dei gruppi organizzati, che sono i primi che devono togliere la feccia dalle curve.
Io ho 40 anni ho frequentato la curva nord del Brescia per 20 anni (dai 15 ai 35)e sopratutto da giovane (anni 80) ho fatto molte trasferte dove lo scopo era un bel panino con il salame, una domenica di divertimento e al limite se propio ci capitavi dentro ma si cercava sempre di evitarla arrivava la scazzotata. Oggi ai gruppi organizzati della squadra non gli importa niente fanno Business nelle curve e non controllano piu la propia curva, pensano solo ai soldi.
Qui non serve fermare il campionato, anche se è giusto farlo. L'obbiettivo è eliminare la feccia dalle curve, e se chi frequenta la curva non combatte per riuscirci, nessuna legge o telecamera fermerà quei deficienti.
Sono un cancro e va estirpatto da chi li frequenta e li conosce bene.

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

.........

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 03.02.07 - 14:42

Beh penso sia il minimo arrestare il colpevole a diffidare almeno 100 persone nella Curva catanese
A Noi ci hanno distrutto la Curva con diffide mirate e ingiuste, adesso devono distruggere la Curva del Catania e sono curioso di sapere se lo fanno!!!

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio

Messaggio da ACIREALE1946 » 03.02.07 - 14:44

Sn molto deluso .... dell' accaduto di ieri , secondo me il problema di ieri è scatuito dal fatto ke i catanesi c'è l' avevano a morte cn i poliziotti, perchè in curva nn c'è stato nessun scontro tra palermitani e catanesi .
Ora il campo rischia una mega squalifica ... se fossi io nn farei giocare + i campionati fino a quando nn ci saranno + controlli ..

il poliziotto era nativi di misterbianco , residente ad acireale , padre di 2 figli , cugino di filippo raciti nsotro giocatore dell' acireale .

VERGOGNA !!! VERGOGNA!!

Jos77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Jos77 » 03.02.07 - 15:01

SoloRA ha scritto:Secondo me dopo questa tragedia, questa schifo di spettacolo ci sono solo 2 cose da fare.
La prima è sospendere i campionati almeno fino a Settembre.
La seconda è varare leggi ferree, in modo che gli idioti vengano punti davvero e non possano + mettere piedo sugli spalti di nessuno stadio x tutta la vita.
Bisognerebbe prendere l'esempio dell'inghilterra....anche loro hanno passato momenti difficili ma con seri provvedimenti hanno provveduto.
Secondo me le prime che debbano pensare a qualcosa da fare sono le società, che devono essere dure ogni volta che succedono casini allo stadio.
dare la colpa alla polizia x quanto riguarda ieri sera è una emerita stronzata; è vero che alcune volte sono i poliziotti i primi a "cominciare" ma ieri proprio non è stato così.
La polizia deve intervenire quando i disordini rischiano di danneggiare i civili e la cosa pubbliche come è successo ieri sera.
Se gli ultras devono regolare qualche conto che vadano in qualche bosco o in qualche campo fuori città, che si menino quanto vogliono basta che quelli che non c'entrano niente rimangano fuori da tutto....
ma nn hanno fermato i campionati per un anno :?
ImmagineImmagineImmagine

catanese
Titolare
Titolare

Messaggio da catanese » 03.02.07 - 15:03

Mi hanno strappato un sogno quei BASTARDI. :cry:
Sono triste...stamattina risvegliandomi mi chiedevo se fosse stato un incubo,quando mi sono reso coso che non era così, ero più sconfortato che mai.
Tutta l'Italia...anzi tutto il mondo ci guarda con disprezzo ed è la cosa che mi fa più male,perchè noi TIFOSI del Catania saremo addidati come dei BASTARDI teppisti,mentre non è così.
Non possono essere classificati TIFOSI quelli che mentre si gioca un derby così sentito stanno fuori e scontrarsi con la polizia,sono solo dei BASTARDI teppisti(uso eufemismi)che volevano fare danno con premeditazione e se ne fottevano del Catania e di un derby storico come quello di ieri.
Scusate i termini ma è uno sfogo di rabbia da un tifoso che soffre e gioisce onestamente per il Catania.

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

.........

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 03.02.07 - 15:04

No non si sa niente fino a lunedì!!!

Dai però i campionato dilettantistici li devono far andare avanti io vuju giucà!!!

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 03.02.07 - 16:08

Mi dispiace per quanto successo ma noto una ipocrisia da paura nella società! Bisogna guardare le cose con raziocinio e da una posizione intermedia, nè colpevolista nè innocentista! :roll:

Faccio un po di considerazioni sugli scenari futuri:

Sospensione del campionato?? c*****. Gli interessi economici sono preponderanti. Sky e alcune società andranno dal TAR, dal Consiglio di Stato se non riprende il campionato a breve.

Leggi speciali?? c*****. I politici sono più impegnati a far bella figura davanti all'opinione pubblica sparandola sempre più grossa per farci stare tranquilli.

Moralismo mass mediatico?? I mass media cavalcheranno la tigre per un bel po!! Una solfa che durerà mesi, si invocherà il ritorno del randello, del pugno di ferro.. tutte bla bla bla per vendere giornali, fare share ecc.

La politica?? Tutti contro gli ultras quando chi parla dovrebbe stare in carcere e non in parlamento..

FDO in auge?? Dicono che sono santi che ci proteggono. c*****. Se apriamo gli occhi vedremo che non è proprio così. Venitelo a dire a un mio amico ha speso 5000 euro d'avvocato per colpe che non ha commesso ma vai a testimoniare davanti al giudice contro il questore... o i poliziotti che uccidono e stanno a piede libero (Placanica docet.. leggetevi cosa gli hanno detto i suoi colleghi dopo il tragico epilogo).
Ho visto cose anche di persona da far riflettere..

Fine del movimento ultras?? c*****. Anche nel '95 (morte Spagnolo) si pensava che gli ultras fossero finiti. E' una cosa che non puoi controllare..

Italia come l'Inghilterra?? Speriamo che non sia così, perchè oltremanica gli hooligans sono più vivi che mai. Si scontrano in ogni parte della città invece che allo stadio!!

SI USERA' PARECCHIA VASELLINA, UNA PACCA SULLA SPALLA E UNA MEDAGLIA ALLA MOGLIE DEL CADUTO E LA GIOSTRA RICOMINCERA'.. SHOW MUST GO ON!
Immagine

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 03.02.07 - 16:23

CE' ANCHE L'IPOTESI MAFIOSA DA TENERE IN CONSIDERAZIONE

Ho trovato questo girando su internet.. potrebbe anche essere vero..

"Noi non abbiamo dubbi che dietro gli scontri di ieri sera si celi un attacco di stampo mafioso al Catania Calcio. L’obietivo appare chiaro, colpire la società presieduta da Antonino Pulvirenti, rea di essersi costituita parte civile nel processo contro presunti teppisti che in un precedente incontro avevano provocato analoghi incidenti. Ugualmente gravissimi, ma con la sola differenza che questa volta ci è scappato il morto"
Immagine

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

.........

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 03.02.07 - 16:56

Quest'ultima non l'ho capita
Comunque sono d'accordo con te, ci sono troppi interessi nel calcio non si potrà mai fare qualcosa di serio fino a quando ci saranno gli interessi, io stesso ho fatto ieri l'offerta del digitale di 100 euro ovvero quella di Tutto Calcio e ora non vendo partite, è logico che se adesso il campionato non va avanti voglio il rimborso e quindi mediaset premium sky ecc. ecc. falliscono!!!
Per non parlare della Champions League, l'Italia non vuole fare brutta figura e se in una ipotesi surreale sospendessero il campionato il prossimo anno in Champions ci manderebbero comunque Milan, Inter, Roma e Palermo.

Il Calcio è interesse di tutti e se il calcio si ferma si fermano tante altre cose, troppa gente importante ci perde quindi lo faranno andare avanti!
Che schifezza il calcio dovrebbe andare avanti per la bellezza che ha in se stesso ma non è così!

Dovrebbero andare avanti solo i campionato dilettantistici cioè la L.N.D!

Piciulops
Star
Star

Messaggio da Piciulops » 03.02.07 - 16:59

Catanese!!!! Hai tutta la mia solidarietà!!! cmq nn è possibile che per un centinaio di pazzi ne risenta la coscienza civile di un'intera città!!! nn ho parole per descrivere il mio sbigottimento... Adesso Caressa dovrebbe abbassare la voce... Perchè oggi è più brutto essere italiani.... purtroppo!!! w i catanesi cm si deve!!! w lop sport! viva la vita!
FOGGIA PROLOPS JUVE

http://www.vespaclubfoggiagargano.it

http://s6.gladiatus.it/game/c.php?uid=61584 (fatemi guadagnare soldi in questo gioco online.. cliccate per favore)

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

.........

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 03.02.07 - 17:02

I Catanesi devono sciogliere la Tifoseria!!!

MeloCT
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da MeloCT » 03.02.07 - 17:05

PREMETTO: Sono un Tifoso del Catania Calcio, come molti altri ce nè sono qui dentro, ma io mi dissocio da tutto ciò successo e mi schifo per l'orrendo spettacolo vistosi ieri dopo la partita.

Il campionato si fermerà, ma "secondo me " non servirà a nulla! Io è da l 1998 che vado allo stadio, vado a vedere le partie, più che a vederle, vivo le partite, poichè soffro con la squadra e con molta altra gente che come me, va allo stadio, per una passione che dura (durava) da anni...

Io ben sò, che "elementi" vanno allo stadio! C'è gente che acquista il biglietto, semplicemente per andar a creare scompiglio!

C'E' GENTE CHE ACQUISTA IL BIGLIETTO PER LA PARTITA (lasciando innumerevoli persone che hanno la vera passione senza), MA CHE POI IL BIGLIETTO NON GLI SERVE A NULLA, SOLO PER POTER ENTRARE NELLO STADIO ED AVVICINARSI DI PIU' AL SETTORE OSPITI!!

Queste persone, non capiscono un bel nulla, sono teppisti, sono criminali dello stadio; ora Catania è sulle bocche di tutto il mondo... ma questo "TERRORISMO DA STADIO" non c'è solo! Si ricorda in una partita Sampdoria Milan (del '94) dove un tifoso morì accoltellato, il derby campano (dello scorso anno) dove morì un tifoso dopo gli scontri intro e fuori il campo da giuoco, e non ultima l'aggressione avvenuta nelle calabrie a quel povero menager, intervenuto per sedare gli animi e riportar la tranquillità.

ieri sera dopo la visione della partita rientro a casa della mia ragazza, accendo la Tv, e vedo tutto quello schifo, poi vedo i vari tg speciali, ed in me cresce la rabbia, la rabbia di colui che si vede "insultato" dai suoi stessi concittadini!!!!

Che schifo! Che rabbia!!

Stanotte non riuscivo a prender sonno, ogni volta che provavo ad addormentarmi, ri-accendevo nuovamente la Tv... nella speranza di un qualcosa, ed invece si vedeva, piazza spedini, invasa da "DEFICENTI" e dai quei poveri polizziotti che eran lì per guadagnarsi il pane giornaliero (ed invece circa 70 di essi si son ritrovati in ospedale).

Quanto accaduto ieri durante una semplice gara di pallone, condito da sassaiole, scontri, bombe e morte, l’incredibile, inutile morte di un padre di famiglia, fa irritare tutta quella gente che come me va là non per uccidere il calcio ma per provar a farlo crescere.

Subito dopo la partita, Catania è andata sugli schermi, sui giornali, sui siti internet, sulle emittenti radiofoniche di tutto il mondo, quelle immagini fanno riflettere la gente comune! Ma a determinate persone, fanno piacere, anzi li istigano per la prossima volta...

Io mi dissocio, ma la colpa è anche la mia... poichè io e chi come me dovrebbe andare subito dopo la partita ad indicare questo o quell'altro che non ha fatto altro che combinar disastri!

A cosa è servito il Decreto Pisanu?

Tutti sti biglietti nominativi, tutti sti tornelli dinnanzi agli ingressi, ecc. ?
Tutto ciò non è servito a niente, perché non supportato da una legislazione adeguata.
Il decreto è servito solamente ad infastidire la maggioranza dei tifosi, quelli che va allo stadio solo per vedere la partita. Per loro file interminabili, disagi, perquisizioni; per gli altri, per quelli che vanno a fare "TERRORISMO DA STADIO", nulla è cambiato.

Ad inizio campinato mi lamentavo per le decisioni di calciopoli....

Adesso dico che da un lato noi tifosi, ma non la società che da due anni ha preso posizione in merito a sta gentaglia, noi tifosi ci meritiamo una qualunque decisione della Lega Calcio..

E se da un lato ci rispedissero in C2 (categoria col quale ho cominciato personalmente a vivere la storia calcio catania) e allora si, dovremmo star lì zitti ad accettare.

Ma da un lato la rabbia, si fa forte in me, perchè come me ci sono altre 15000 persone, che subito dopo la partita erano sulla strada del rientro a casa, che avevano finito di gustarsi una bella partita (non fosse stata per i golo...).

Questa gente non merita ciò, non merita l'etichetta che ci hanno affibiato in queste ultime 12 ore...

Scusatemi per il lungo poema, ma sono solo alcuni dei pensieri di un VERO TIFOSO che mi frullano per la testa da ieri sera, che non danno pace la notte scansando il sonno...

Scusatemi per la rabbia che attualmente covo dentro, ma non si può perdere la vita sul lavoro, per una partita...

Spero accettiate le mie scuse, UN VERO TIFOSO DEL CALCIO CATANIA

Melo

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

.........

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 03.02.07 - 17:15

C'è gente al potere indecifrabile come pisanu
Funziona così se i napoletani entrano allo stadio senza biglietto viene fatta la legge del biglietto nominativo indescrivibile che ha peggiorato le cose e già questo è Incredibile.
Adesso con la morte di un poliziotto cosa faranno? Chi è tifoso del Catania deve pagare di più allo stadio??

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Re: .........

Messaggio da Vis Pesaro » 03.02.07 - 17:27

S.S.SAMB1923 ha scritto:Comunque sono d'accordo con te, ci sono troppi interessi nel calcio non si potrà mai fare qualcosa di serio fino a quando ci saranno gli interessi, io stesso ho fatto ieri l'offerta del digitale di 100 euro ovvero quella di Tutto Calcio e ora non vendo partite, è logico che se adesso il campionato non va avanti voglio il rimborso e quindi mediaset premium sky ecc. ecc. falliscono!!!
Per non parlare della Champions League, l'Italia non vuole fare brutta figura e se in una ipotesi surreale sospendessero il campionato il prossimo anno in Champions ci manderebbero comunque Milan, Inter, Roma e Palermo.

Il Calcio è interesse di tutti e se il calcio si ferma si fermano tante altre cose, troppa gente importante ci perde quindi lo faranno andare avanti!
Che schifezza il calcio dovrebbe andare avanti per la bellezza che ha in se stesso ma non è così!

Dovrebbero andare avanti solo i campionato dilettantistici cioè la L.N.D!
Se il campionato si ferma per un anno, Sky e Mediaset è impossibile che falliscano, sono multinazionali.

Più che altro il pericolo + grosso non sono i clienti che rivogliono il rimborso, semai sono le stesse Sky, Mediaset ed anche le società di calcio che possono rivolgersi ai tribunali per riavere indietro dallo Stato i soldi che perdono!! Saranno cifre che supereranno il miliardo di euro di sicuro che lo Stato non darà mai... :shock:

Quindi ritengo improbabile uno stop di un anno! Potrebbe esserci al massimo lo stop di 1-2 mesi... o solo per questa giornata. Chi lo sa...
Immagine

Bloccato

Torna a “Calcio”