Moderatore:Meridiano
Queste le dichiarazioni a caldo nel dopo partita tra Catania e Atalanta dell’attaccante etneo Gomez che con il suo splendido gol all’incrocio dei pali ha dato il via alla vittoria dei rossazzurri. “Sono contento del mio gol perché la partita era bloccata e molto equilibrata, dopo abbiamo giocato bene e chiuso la gara. Qual è il nostro obiettivo dopo questa vittoria? Puntiamo ai 50 punti. A Trieste contro il Cagliari per vincere? Certamente come sempre. Ma soprattutto puntiamo a dare una bella soddisfazione ai nostri tifosi nel derby, personalmente mi auguro di segnare un altro gol anche se non bello come quello di oggi”.
L'attaccante del Catania, Aleajandro "Papu" Gomez, ha parlato oggi a Torre del Grifo in vista dell'ultima partita di campionato contro l'Udinese. Il giocatore argentino ha fatto pure il punto sulla sua stagione in maglia rossazzurra. "Domenica sia noi che l'Udinese abbiamo motivazioni importanti per vincere - ha dichiarato Gomez- Vogliamo vincere l'ultima partita al Massimino, davanti alla nostra gente. Sul piano personale sono contento per i miglioramenti ma credo che sia più importante sottolineare la grande annata del Catania. Sono migliorato tanto ma avrei preferito realizzare più gol.
Cosa è cambiato quest'anno? Il mister è riuscito a metterci in testa la giusta mentalità per fare bene sia dentro casa che fuori. A Roma abbiamo disputato una buona gara e potevamo ottenere qualcosa in più. L'Udinese è comunque un avversario difficile da affrontare. Giocano un bel calcio e per questo mi aspetto una partita spettacolare. Il mio futuro? Per ora penso solo al Catania, sarei contento di restare qui. Sicuramente a luglio si parlerà tanto di me".
Alejandro Gomez (24), esterno del Catania, ha disputato domenica scorsa contro l’Udinese la sua 70.ma partita in maglia rossazzurra e come al solito la sua prestazione è stata sopra la sufficienza. Il giocatore piace a diverse squadre di serie A come la Roma e l’Inter ma anche nel resto dell’Europa ci sono club interessati. In esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it, Leonardo Rodriguez, agente del “Papu”, ha fatto il punto in chiave mercato. “Ormai Gomez è un giocatore pronto per giocare in un grande club visto che da due anni a Catania sta facendo benissimo.
Ho parlato con il dt dell’Inter, Marco Branca 10 giorni fa e il dirigente nerazzurro ha mostrato interesse per il mio assistito. Ma ci sono altre squadre in Italia e soprattutto in Spagna che vogliono Gomez. In particolare l’Atletico Madrid visto che il tecnico è l’argentino Pablo Simeone che lo ha allenato al San Lorenzo e a Catania. Addio Catania? Penso di sì, anche se con il nuovo ad. etneo Sergio Gasparin ci conosciamo da quando stava ad Udine e nei prossimi giorni parleremo di Gomez appena sarò a Catania”
Come già riferito da Leonardo Rodriguez, agente dell'ambìto esterno offensivo e fantasista del Catania Alejandro Gomez (24), El Papu non è seguito soltanto dall'Inter, il cui interesse è ormai conclamato, nell'àmbito del panorama calcistico italiano: sulle tracce del giocatore, ormai nell'orbita della nazionale maggiore argentina, si sarebbero infatti portate, secondo quanto riportato sulle pagine dell'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, anche Napoli e Roma. Attualmente legato al club etneo fino al giugno 2015, Gomez, in Sicilia dal luglio 2010 dopo le esperienze vissute in patria con Arsenal de Sarandí e San Lorenzo, rimane inoltre obiettivo primario di mercato per l'Atletico Madrid, tra le cui fila riabbraccerebbe Diego Pablo Simeone, tecnico con cui esplose in rossoazzurro nel corso della passata stagione; la richiesta della proprietà catanese ammonta a 10 milioni di euro, e una cessione a titolo definitivo nel corso dell'estate 2012 appare al momento pressoché certa.
Palacio+Gomez i primi colpi dell'Inter? Mah, sono perplessoMeridiano ha scritto:Sembra molto vicino all'Inter come ha detto il suo procuratore oggi... vedremo...
RUMePERA ha scritto:Palacio+Gomez i primi colpi dell'Inter? Mah, sono perplessoMeridiano ha scritto:Sembra molto vicino all'Inter come ha detto il suo procuratore oggi... vedremo...
Il Catania e il laterale Papu Gomez potrebbero separarsi presto. Il giocatore argentino ha tante richieste in questo momento e se dovesse arrivare un'offerta importante il club etneo valuterebbe l'ipotesi di cessione. Leonardo Rodriguez, agente di Gomez è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it dall'Argentina per fare il punto della situazione. "Sto per partire per l'Italia -spiega Rodriguez- dove conto di arrivare mercoledì prossimo. Ho una serie di appuntamenti con tre club che vogliono Gomez.
L'Inter? E' in buona compagnia visto che il Papu in questi anni a Catania ha dimostrato di meritare una grande squadra di serie A che lotti per lo scudetto. Parlerò anche con il club etneo che dovrà poi dare l'ok alla cessione in caso di offerta importante"
Meridiano ha scritto:Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, il Catania ha reso noto il rinnovo del contratto dell'attaccante argentino Alejandro Gomez (24). Ecco quanto si legge: "Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver raggiunto un'intesa con il calciatore Alejandro Dario Gomez per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2016".
Adeguamento del contratto e bonus legati a numero di gol, presenze e rendimento della squadra.
Queste le novità sul rinnovo di Alejandro Gomez con il Catania fino al 2016.