Guarin

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Guarin

Messaggio da Meridiano » 29.02.12 - 07:16

Il centrocampista dell'Inter, Fredy Guarin, non ha ancora esordito con la maglia neroazzurra ma il momento s'avvicina sempre di più come sottolinea lo stesso ex giocatore del Porto sul suo profilo 'Twitter' : "La lesione sta migliorando e sono molto vicino a tornare in gruppo ed essere a disposizione dell’allenatore. Grazie a tutti”.
Ma quando gioca? :mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Guarin

Messaggio da Meridiano » 06.03.12 - 12:38

Si avvicina a grandi passi il momento di Fredy Guarin. Il colombiano, fermo dal 5 novembre scorso, potrebbe tornare in campo il prossimo 18 marzo contro l’Atalanta a Milano. Lo staff sanitario nerazzurro lo ha curato, rimediando agli errori fatti in Portogallo durante il periodo di recupero, e già oggi Guarin potrebbe allenarsi con i compagni, dopo la giornata di riposo della quale ha goduto ieri.

Fontw:fcinternews
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Guarin

Messaggio da Meridiano » 09.03.12 - 07:19

Fredy Guarin potrebbe già conoscere la data del suo esordio con la maglia dell’Inter. Stando a quanto riportano i colleghi di Sky Sport, il centrocampista colombiano potrebbe essere a disposizione di Claudio Ranieri per la sfida contro l’Atalanta, in programma nel prossimo weekend.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Guarin

Messaggio da Meridiano » 15.03.12 - 17:08

"Sto bene e sono felice. Si avvicina il momento del mio ritorno in campo, sono quasi pronto e spero di essere all'altezza di quello che rappresenta un club come questo". Ospite al negozio ufficiale "Solo Inter" a Milano, Fredy Guarin risponde alle domande dei giornalisti a proposito dei suoi primi mesi in nerazzurro, periodo durante il quale ha lavorato insieme allo staff medico nerazzurro per recuperare da un infortunio al polpaccio.

"I compagni sono stati importantissimi in questo periodo - spiega Guarin - così come lo sono stati anche i tifosi e i dirigenti, mi trovo bene con tutti loro. Ho avuto l'opportunità di parlare con alcuni tifosi e mi hanno fatto sentire davvero ben voluto. Spero di poter aiutare la squadra al più presto in campo. A Milano sto bene, la città piace molto a me e alla mia famiglia e spero di poter ricambiare tutta la fiducia che mi è stata concessa in queste settimane. Villas Boas ti sembra l'allenatore giusto per l'Inter? Non so nulla di cosa succederà nel futuro, ma al momento l'Inter ha ancora un allenatore e continueremo con lui.

"Quella che è appena passata è stata una settimana di lavoro molto importante - continua il centrocampista colombiano -, mi aspetto di tornare in campo tra poco e riprendere il ritmo partita per poter essere in grado di reggere nuovamente un livello buono in tutte le partite. Ho avuto una lesione molto grave e dopo quattro mesi non sarà semplicissimo tornare subito ai massimi livelli".

Parlando poi della gara che ha deciso l'eliminazione dell'Inter dalla Champions League, Guarin dice: "La squadra ha dato tutto contro il'Olympique Marsiglia, ha lasciato l'anima in campo, non è andata bene e questo ha creato tanta tristezza. Adesso però dobbiamo guardare avanti e prendere quanto di positivo c'è stato in questa esperienza e cercare di conquistare quanti più punti possibile in campionato".

"Se avverto la pressione di dimostrare il mio valore perchè sono solo in prestito in questa squadra? È qualcosa alla quale non penso, penso solo a dimostrare il mio valore e a fare del mio meglio. Il mio è un prestito di 6 mesi, il rinnovo dipenderà dalle scelte della società, ma io sono tranquillo e posso solo dire che farò il massimo per fare vedere a tutti quello che so fare".

In chiusura, si parla del presidente Massimo Moratti: "Ho parlato un paio di volte con lui, ha una mentalità molto positiva e, ripeto, spero di poter ricambiare il prima possibbile la fiducia che lui e che tutti tifosi mi hanno concesso".

Fonte: Inter.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Guarin

Messaggio da Meridiano » 20.03.12 - 15:58

Guarin conferma: "Indosserò il numero 14"

:tifcap:
IL TRAPIANTO E' VITA!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Guarin

Messaggio da 19angelo85 » 26.04.12 - 19:24

Gran bell'acquisto questo Guarin. E teniamo presente che al top arriverà probabilmente solo l'anno prossimo!
Vi propongo quest'articolo anche per capire la tipologia di calciatore.

L'Inter ingrana con il vero Guarin: corsa, fisico e squisito tocco di palla
di Alessandro Cavasinni

Tanto tuonò che piovve. L'Inter, quella vera, si rivede al Friuli. Uno sprazzo di nerazzurro reale in una stagione quasi totalmente da dimenticare. Eppure, qualcosa da raddrizzare ancora c'è e quel terzo posto non appare più una chimera. Complici anche le continue cadute delle avversarie dirette, la squadra di Andrea Stramaccioni si trova a quattro turni dal termine a giocarsi le sue chance di piazzamento Champions.

A un primo sguardo, il calendario favorisce il Napoli, anche perché il prossimo ostacolo, sulla carta il più duro da qui alla fine, sarà una Roma in crisi esistenziale e priva degli squalificati Osvaldo, De Rossi e Lamela. Eppure tutto resta aperto, perché quest'anno, come non mai, in Serie A nessuno regala nulla e la sconfitta della Lazio a Novara ne è un esempio chiaro.

L'Inter si gode il tris di Udine, in cui ha ritrovato antiche certezze che sembravano sopite. Anzi, alla capacità di soffrire, i nerazzurri hanno associato anche bel gioco (almeno finché i polmoni hanno retto) e manovra di primissima qualità. Merito del ritrovato Sneijder, di un finalmente splendente Alvarez e, non ultimo, del progressivo inserimento di Fredy Guarin.

Il colombiano, in campo tutti i 98 minuti di gara, ha entusiasmato il pubblico nerazzurro, che finalmente ha potuto apprezzare le sue doti. Piazzato da Stramaccioni come interno destro del centrocampo a tre con Stankovic e Cambiasso, Guarin ha dato il meglio di sé, risultando preziosissimo sia in interdizione che in fase di inizio azione. I dirimpettai bianconeri l'hanno sofferto tremendamente: il Guaro ha soppiantato la concorrenza sia in potenza che in classe, dominando la sua zona con il fisico e con i tocchi di fino. E se da un lato la mediana friulana non ha trovato grossi varchi dalle sue zone, dall'altro l'ex Porto si è scoperto ottimo assist-man (nel gol di Alvarez) e bravissimo nel capovolgere il fronte dell'azione.

Lo stesso Stramaccioni, a fine gara, ha parlato in termini entusiastici di Guarin: "Diceva che avrebbe retto solo 65 minuti...", ha raccontato il tecnico soddisfatto della prova del suo numero 14. Guarin ha zittito i detrattori e soprattutto chi già parlava di flop di mercato. Ha dimostrato di essere uomo da grandi palcoscenici e, benché una rondine non faccia primavera, si può dire senza timore di smentita che il suo riscatto non sarebbe un abbaglio da parte della dirigenza nerazzurra. Guarin al massimo della condizione lo si è ammirato nel Porto di Villas-Boas e quello lì era davvero un top-player. La prestazione di Udine potrebbe essere inquadrata come una proiezione di tutto il suo potenziale: non è chiaramente al 100 per 100, ma ci arriverà presto. E forse non troppo tardi per aiutare sé stesso e l'Inter. In attesa della prossima stagione.

Dunque un centrocampo a 3 con interni Guarin e Cambiasso sarebbe ottimo e se in cabina di regia inseriamo un pezzo da 90, facciamo un centrocampo con i fiocchi con Poli e Obi prime alternative. Via Stankovic!
Ultima modifica di 19angelo85 il 26.04.12 - 19:26, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Guarin

Messaggio da Meridiano » 26.04.12 - 20:25

Io lo preso al Manager , spero' che il prossimo campionato dimostri il suo valore
IL TRAPIANTO E' VITA!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Guarin

Messaggio da 19angelo85 » 05.05.12 - 10:55

Guarin giura: "Resto all'Inter! A noi il derby. Muriel, vieni in nerazzurro" :yeah:
di Fabrizio Romano

Carica a palla, volto da guerriero, potenza e motore imponente. Questo e molto altro è Fredy Guarin, che dalle colonne de Il Corriere dello Sport si confessa, a partire dall'atteso derby di domani: "Il derby lo vinciamo noi...". Fredy non c'era nella sconfitta di Parma: "Non ero sorpreso dall'esclusione. Abbiamo tanti giocatori bravi e la squadra resta competitiva, indipendentemente da chi va in campo. Dispiace molto per la sconfitta, ma da due giorni pensiamo a rifarci nel derby. Terzo posto? C'è qualche piccola speranza. Pensiamo a fare sei punti in due gare, poi vedremo". Pronto per il primo derby: "Sono al 100%. A Parma ho riposato perché venivo da due gare consecutive. Sono carico e voglio aiutare la squadra".

Derby equivale a passione: "Gara troppo importante. Sarà un piacere giocarla, ma vogliamo vincerla. Giocheremo contro una grande squadra, ma noi non siamo da meno. I tifosi via Twitter mi hanno fatto capire che è un gara importante, da vincere. Vorrei accontentarli".

L'uomo giusto per certe partite: "Ho giocato in Francia con la maglia del Saint-Etienne contro il Lione. La rivalità è molto forte e me ne accorsi quando perdemmo. Fantastica anche la "classica" portoghese. Contro il Benfica, lo scorso anno, segnai l'1-0 nel 2-1 finale. Se segnassi domani? Ci proverò sia contro il Milan che contro la Lazio".

Posizione tattica: "Ho sempre fatto la mezzala nel centrocampo a tre. Giocavo così nel Porto e arrivavo al tiro facilmente". Opinione su Andrea Stramaccioni: "Ha grande voglia. E' un grande lavoratore".

Sul futuro, però, il colombiano non si pone interrogativi. E si aspetta il riscatto dal Porto: "Io resto all'Inter, :yeah: il prossimo anno. Ne sono certo. Ho sempre sognato la maglia nerazzurra e ora che la ho addosso, non me la toglierò". Una battuta anche su Luis Muriel, che piace all'Inter e rientrerà all'Udinese da giugno: "Gli consiglio di venire qui, in nerazzurro", dice mandando un messaggio al suo connazionale.

Costa la bellezza di 13 milioni: “Lo so. Le due società si ritroveranno in estate. Io penso a giocare e spero che possano trovare un accordo affinché resti a Milano”. Il figlio iscritto alla scuola calcio nerazzurra è un segnale: “A lui piace giocare a calcio e io sono felice se gioca”. Fernando e James Rodriguez: “Sono davvero bravi. Fernando è un centrocampista centrale che gioca in modo semplice e consente alle due mezzali di inserirsi. James è un ala, una seconda punta con un bel sinistro”.

Roma vicina al suo mentore, Andrè Villas-Boas: “Un grande allenatore. Un allenatore giovane che ha bisogno di una squadra giovane che lo segua. Al Porto ha vinto tutto, al Chelsea è andata diversamente. Sa trasmettere fiducia”. All’Inter per vincere: “L’Inter ha un progetto. Sono qui per vincere e non sono pentito dalla scelta fatta. Juve? Non ho mai avuto dubbi. Ho sempre voluto l’Inter”.

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Guarin

Messaggio da Dany87 » 07.05.12 - 18:06

Direi che è il centrocampista del futuro, BISOGNA riscattarlo!
Immagine

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Guarin

Messaggio da ogeid36 » 07.05.12 - 19:28

Sorpreso in positivo da queste partite fatte in neroazzurro,è da giocatori con discreta esperienza e vogliosi come lui che L'Inter deve ripartire,visto sopratutto che non ci sono più le disponibilità economiche di qualche anno fa.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Guarin

Messaggio da RUMePERA » 08.05.12 - 08:39

Dany87 ha scritto:Direi che è il centrocampista del futuro, BISOGNA riscattarlo!
:quotone:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Guarin

Messaggio da Meridiano » 08.05.12 - 12:17

RUMePERA ha scritto:
Dany87 ha scritto:Direi che è il centrocampista del futuro, BISOGNA riscattarlo!
:quotone:
:quotone: :quotone:
nel mio fantacalcio fara parte :loveyes:
IL TRAPIANTO E' VITA!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Guarin

Messaggio da 19angelo85 » 14.05.12 - 10:39

Altra super prestazione ieri. :loveyes:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Guarin

Messaggio da Meridiano » 16.05.12 - 18:46

L'Inter ha riscattato Fredy Guarin. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio nel corso di Sky Sport 24, i dirigenti nerazzurri si sono recati in Portogallo ed hanno raggiunto l'accordo con il Porto per una cifra di circa 11mln di euro. L'Inter, che ha ottenuto un piccolo sconto sul prezzo fissato inizialmente per il riscatto, ha già pagato 1,5mln per il prestito annuale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Guarin

Messaggio da Nicchio » 16.05.12 - 18:57

Bene così.. :up:

Rispondi

Torna a “Inter”