Ranocchia

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ranocchia

Messaggio da alexein11 » 16.04.12 - 16:19

19angelo85 ha scritto:Secondo me è in enorme difficoltà dal punto di vista mentale. Lo vedo insicuro, impaurito e quando ha la palla tra i piedi a volte entra nel panico. Forse non vogliono metterlo ancor più in crisi.. :boh:
concordo ma se non lo metti ora probabilmente non lo metti più => prestito o vendita con sensibile perdita.
titolare queste ultime 6 garantendogli il posto a prescindere dalle prestazioni come simbolo di ficudia =>
- si riprende e torna quello di un anno fa => probabilmente va all'europeo (anche se da riserva, ma comunque gli serve da esperienza) e la prossima stagione resta come centrale insieme ad altri 2.
- continua con errori => prestito o vendita con sensibile perdita + 3/4 punti in meno in campionato.
io tenterei perchè mi sembra che si sia molto più da guadagnare che da perdere.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ranocchia

Messaggio da 19angelo85 » 16.04.12 - 16:44

Io la penso come te.
Avevo giusto dato un'interpretazione a queste scelte.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Ranocchia

Messaggio da eagles » 16.04.12 - 16:58

alexein11 ha scritto:ma perchè anche con samuel infortunato non è titolare? (col siena ok, entra nagatomo per dare più spinta)
per me dovrebbe avere il posto assicurato fino a fine stagione per vedere se è all'altezza, per fargli ritrovare fiducia e continuità di gioco. a prescindere dai suoi alti e bassi non capisco perchè gli venga preferito chivu che è a fine contratto e che realisticamente non può essere il centrale del futuro.
la spiegazione che mi viene è che l'inter non stia pensando al futuro ma solo al presente, però il presente ha poco valore con la qualificazione in champions impossibile. tra mettere chivu e fare 3 punti in più oppure mettere ranocchia e fare 3 punti in meno io scelgo la seconda, ma stramaccioni se vuole avere una chanche di riconferma deve fare più punti possibili, bah ... per me sarebbe meglio se moratti dicesse a stramaccioni che non lo riconfermerà (verità) e di far giocare i "giovani" anche a scapito di qualche risultato, tanto non non ci obiettivi e così si vede su chi puntare e su chi no per la prossima stagione.
Sempre se il geniaccio di Moratti non ha in mente di confermare sul serio Stramaccioni magari dopo un filotto di vittorie nelle prossime gare.. si brucerebbe un bravo centrale(Ranocchia, ormai è palese che strama non lo vede) e si ricambierebbe tra un anno la guida tecnica, se non prima.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ranocchia

Messaggio da 19angelo85 » 16.04.12 - 17:00

Ranocchia veramente non è andato bene neanche con Gasperini e Ranieri.
Per quello dicevo che non è questione di modulo, allenatore o simimi...

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Ranocchia

Messaggio da eagles » 16.04.12 - 17:03

19angelo85 ha scritto:Ranocchia veramente non è andato bene neanche con Gasperini e Ranieri.
Anche Cambiasso ha fatto schifo quest'anno, ma nessuno lo mette in discussione..
Ranocchia al Genoa e a Bari ha giocato ad alti livelli, per me è quello il vero Ranocchia.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Ranocchia

Messaggio da Meridiano » 16.04.12 - 18:03

Dategli una squadra di media classifica con compagni di reparto che lo aiutano....
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ranocchia

Messaggio da Meridiano » 16.04.12 - 18:03

Dategli una squadra di media classifica con compagni di reparto che lo aiutano....
IL TRAPIANTO E' VITA!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ranocchia

Messaggio da 19angelo85 » 16.04.12 - 18:14

eagles ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Ranocchia veramente non è andato bene neanche con Gasperini e Ranieri.
Anche Cambiasso ha fatto schifo quest'anno, ma nessuno lo mette in discussione..
Ranocchia al Genoa e a Bari ha giocato ad alti livelli, per me è quello il vero Ranocchia.
Si si ma infatti nessuno lo sta mettendo in discussione.
Per me è un potenziale campione solo che quest'anno forse sta facendo emergere qualche lacuna dal punto di vista mentale.

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Ranocchia

Messaggio da tarantocalcio » 16.04.12 - 18:29

è interesse dell'inter farlo giocare.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Ranocchia

Messaggio da tarantocalcio » 01.05.12 - 18:12

È il difensore nerazzurro,Andrea Ranocchia l'ospite della puntata odierna di "A tu per tu" su Inter Channel.

Ranocchia, siamo alla vigilia di tre gare importanti nella volata per il terzo posto. In corsa, quattro squadre. Davvero un volatone...
"Sì, una volata impegnativa. Con i punti che abbiamo, terzi non arriviamo, quindi dobbiamo, e vogliamo, chiudere bene il campionato, continuando a fare come stiamo facendo".

Prendendo come riferimento le giornate nelle quale Andrea Stramaccioni siede sulla panchina, l'Inter è terza in classifica alle spalle di Juventus e Parma. Quello di domani, quindi, è uno scontro diretto...
"Sì, affronteremo una squadra che è in forma, che ha ottime individualità in attacco; un attacco molto periocoloso, lo sappiamo, ma sappiamo anche che noi dobbiamo continuare a fare bene".

Per un difensore come Ranocchia, molto alto, è più difficile affrontare un avversario con le caratteristiche di Sebastian Giovinco?
"Sì, è difficile, ma l'ho già affrontato: tante volte è andata bene a me, a volte è andata bene a lui. In campo bisogna adattarsi a ogni tipo di avversario. In Serie A ci sono tutti i tipi di attaccanti: alti, bassi, magri, grossi... Tante volte ho sentito dire che non posso giocare contro avversari con le caratteristiche di Giovinco, ma in realtà non è così, altrimenti.... smetto, o gioco solo quando gli altri hanno un attaccante alto e grosso... ".

Però, sinceramente, è più difficile...
"Sì, è più difficile, ma soprattutto perché Giovinco è molto tecnico, molto bravo negli uno contro uno, quindi serve l'aiuto da parte dei compagni di difesa e dei centrocampisti. Bisogna lavorare di reparto, altrimenti rischi, perché lui è rapido e molto tecnico".

Ranocchia arriva da un periodo difficile, di quelli che aiutano a crescere...
"È questo che serve per crescere. Se non soffri non cresci. Nel calcio e nella vita finché non c'è sofferenza non c'è crescita. È vero, ho passato un periodo brutto, credo anche con un allenatore che a livello umano mi adava veramente poco. Ho fatto veramente fatica, ma sono cresciuto molto. Giocare poco è più difficile, si perdono il ritmo, le misure, l'abitudine, ci vuole un po' prima di riprendersi, infatti le prime volte sono state dure, non ero completamente a mio agio. In sei mesi avevo giocato cinque partite, sono veramente pochissime. Serve un periodo di riadattamento, è normale. Ora sto bene, anche se non sono ancora al meglio, ma con le ultime due gare consecutive ho ritrovato un po' di ritmo e spero di giocare da qui alla fine".

Cesare Prandelli le ha detto qualcosa di particolare quando vi siete incontrati qui ad Appiano?
"No, mi ha chiesto solo come stavo".

Le speranze in vista delle convocazioni per l'Europeo?
"Rispetto e rispetterò sempre le scelte di un allenatore. Mi rendo conto che, giocando così poco, non è facile essere preso in considerazione, ma è anche vero che ho già giocato in Nazionale, che il ct mi conosce. Spero di essere convocato, ovviamente, altrimenti mi preparerò al meglio per la prossima stagione".

Ritorniamo all'Inter. Quella per il terzo posto è una vera bagarre, e l'Inter sembra avere il calendario più difficile...
"Il calendario conta e non conta. Tutte le gare partono sempre da zero a zero. Diciamo che noi dobbiamo fare nove punti e poi vedere che cosa succederà".

Nove punti, magari anche con un gol di Ranocchia...
"Ci ho provato anche contro il Cesena. Vediamo nelle prossime partite. Speriamo... ".
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ranocchia

Messaggio da Meridiano » 13.05.12 - 22:50

Un futuro più chiaro. Andrea Ranocchia vuole capire di più in merito alla prossima stagione con l'Inter. Per questo, il suo agente martedì incontrerà Branca e Ausilio, dirigenti nerazzurri, per parlare di mercato. Un summit molto importante per il futuro del difensore umbro. Ranocchia vorrebbe giocare di più, sentirsi più importante. Un altro anno così, da comprimario, non è nei suoi piani.
L'Inter farà presente le sue intenzioni, solo dopo l'incontro Ranocchia valuterà altre eventuali ipotesi perché la priorità è comunque restare nerazzurro. A cercarlo c'è la Juventus, Conte lo stima molto dai tempi di Arezzo e lo prenderebbe volentieri, ma i margini per una trattativa non ci sono. Ranocchia aspetta di vedere l'Inter martedì e capirne le intenzioni, poi si muoverà tutto. Per un futuro più chiaro...

:pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Ranocchia

Messaggio da ogeid36 » 15.05.12 - 10:25

Non sto capendo che intenzioni ha L'Inter su questo ragazzo,da una parte c'è massima stima e non lo si vuole cedere perchè lui è il futuro dell'Inter,dall'altra parte si rinnovano i contratti a Samuel,Lucio,Chivu,con gli ultimi due più che bolliti!!

è un atteggiamento ambiguo,che può solo bruciare il ragazzo.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ranocchia

Messaggio da 19angelo85 » 15.05.12 - 11:39

ogeid36 ha scritto:Non sto capendo che intenzioni ha L'Inter su questo ragazzo,da una parte c'è massima stima e non lo si vuole cedere perchè lui è il futuro dell'Inter,dall'altra parte si rinnovano i contratti a Samuel,Lucio,Chivu,con gli ultimi due più che bolliti!!

Chivu al 90% va via perchè l'offerta dell'Inter è bassa e Lucio mica è così sicuro di rimanere.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Ranocchia

Messaggio da ogeid36 » 16.05.12 - 13:34

19angelo85 ha scritto:
ogeid36 ha scritto:Non sto capendo che intenzioni ha L'Inter su questo ragazzo,da una parte c'è massima stima e non lo si vuole cedere perchè lui è il futuro dell'Inter,dall'altra parte si rinnovano i contratti a Samuel,Lucio,Chivu,con gli ultimi due più che bolliti!!

Chivu al 90% va via perchè l'offerta dell'Inter è bassa e Lucio mica è così sicuro di rimanere.

Beh allora mi rimangio tutto e la mia critica era dovuta alla mia disinformazione se veramente i due partiranno!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Ranocchia

Messaggio da kolao95 » 12.07.12 - 15:35

Rispondi

Torna a “Inter”