Pensieri e parole sul diavolo
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Domani, mi voglio permettere di fare il pagellone sulla stagione rossonera, notte a tutti intanto
- kolao95
- Pallone d'oro
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nonostante tutto:
- kolao95
- Pallone d'oro
Come ho detto ieri sera, mi accingo a fare il pagellone rossonero sulla stagione che, ormai, in quanto ad obiettivi, si è conclusa. Una partita col Novara potrà cambiare solo la differenza reti, null'altro.
Abbiati 7: Decisivo tante volte, come all'Emirates, come tante volte in campionato, purtroppo si è concesso delle papere ad inizio stagione, ma per fortuna si è ripreso alla grande.
Amelia 6,5: Come il suo compagno di reparto, ci ha salvato molte volte quando è stato chiamato in causa, su tutte a Udine. Nel derby poteva fare di più, però..
Roma s.v.
Abate 6,5: E' cresciuto tantissimo in fase difensiva, ma purtroppo nelle grandi partite dorme, fate l'errore nel primo derby. Aveva iniziato alla grande, era uno dei migliori ad inizio anno, ma poi è calato parecchio.
De Sciglio s.v.: Due buone partite giocate con gran personalità, mi piace!
Antonini 6: Anche lui è cresciuto molto in fase difensiva, però non indovina un cross, pazzesco. Non aveva iniziato bene, però si è ripreso a marzo, nella doppia sfida col Barcellona è stato il migliore.
Taiwo 4: Non ha convinto per niente, fase difensiva orribile, in fase offensiva qualcosa, ma poca roba. Lui dice di star bene in Inghilterra, ti do un consiglio, restaci!
Zambrotta 6: Quando è stato chiamato in causa, anche lui, ha fatto bene. Questa è stata la sua ultima giornata, addio Zambro!
Mesbah 5,5: All'inizio aveva convinto tutti, perfino i più scettici, ma ha rovinato tutto all'Emirates e in Coppa Italia con la Juve, due partite disastrose. Secondo me bisognerebbe spostarlo mezz'ala.
Mexès 5: Sembrava la spalla ideale per T.Silva, ma negli appuntamenti decisivi c'ha traditi lui. A Barcellona e a Firenze ha commesso due errori gravissimi, non da difensore esperto come lui.
Nesta 6,5: Ottimo campionato, anche se un po' frenato dagli infortuni. Nellle quattro sfide col Barcellona, tra lui e Messi, ha vinto decisamente lui. L'argentino non lo ha superato UNA volta.
T.Silva 7,5: L'annos corso è stato perfetto, quest'anno un po' meno, qualche cavolata l'ha fatta anche lui, ma se non ci fosse lui Abbiati avrebbe raccolto molte più palle dalla rete.
Yepes 6,5: Come l'anno scorso, quando gioca s'impegna al massimo e non passa nessuno. Veramente un buon ripiego, nonostante l'età.
Bonera 6,5: Buon campionato, affidabile. Le sue partite più belle, sicuramente, in casa con la Roma e col Barcellona. A momenti ha avuto prestazioni da nazionale, bravo Daniele!
Emanuelson 6: Aveva iniziato come aveva finito l'anno scorso, male! Poi però si è sbloccato, mentalmente, ed è riuscito anche a segnare, da terzino dovrebbe essere provato di più, anche se, credo che Allegri non lo metta terzino, perchè ha intravisto qualche lacuna difensiva in quel ruolo.
Ambrosini 6,5: Grande capitano! Spesso ci ha salvato la baracca, tra i migliori con il Barcellona.
Van Bommel 5,5: Inizio disastroso, poi si è ripreso, ma non è stato sicuramente quello della scorsa stagione. Ora partirà anche lui, addio generale!
Aquilani 5,5: Inizio promettente, am poi gli infortuni lo hanno frenato e nn si è più ripreso, quasi impossibile che venga riscattato.
Flamini s.v.
Gattuso s.v.: Ha vinto una grande battaglia contro il suo occhio(destro mi sembra),l'anno prossimo dovrebbe restare con noi, forza Ringhio!
Merkel s.v.
Nocerino 7,5: Stagione favolosa la sua, all'inizio ha convinto poco, ma poi è diventato, a suon di gol e di coperture, uno degli eroi della tifoseria. Grande "Schiaccianoci"!
Seedorf 5: Anche per il "professore" E' tempo di andare, ormai. Quest'anno ha fatto molto male. Sono state poche le partite giocate bene. Il suo contratto scadrà in estate, ciao Clarence!
Boateng 7: E' mancato, e si vede! E' sicuramente un top-player nel suo ruolo, basta vedere i suoi gol. Giocatore fantastico.
El Shaarawy 6,5: E' un talento che andrebbe sfruttato subito. Certo, le occasioni le ha avute, qualcuna non l'ha sfruttata, ma è da lui che si deve ripartire per il futuro.
Cassano 7: Anche lui come Gattuso ha giocato poco ed è mancato tanto. Con la sua fantasia qualche partita in più la si sarebbe potuta vincere, per fortuna, anche lui, ha vinto la battaglia più importante.
Robinho 5: Stagione al di sotto della sufficienza per lui. Tantissimi gol sbagliati, alcuni facilissimi. L'unica partita che lo salva da un'insufficienza grave è quella con l'Arsenal, vorremmo sempre quel Robinho.
Inzaghi s.v.:Darà l'addio col Novara, un esempio per tanti attaccanti, come gioca(va) lui non gioca quasi più nessuno adesso. Uno dei migliori attaccanti di sempre, grazie di tutto Pippo!
Pato s.v.: Impossibile giudicare 1/4 di stagione, stiamo rischiando di rovinare un talento mondiale! Comunque spicca sicuramente quel gol pauroso al Barça, gol da fenomeno!
Ibrahimovic 8,5: E' vero che non rientra a recuperare, è vero tutto quello che volete, ma è un attaccante unico. 28 gol il bottino annuale in Serie A, maestoso!
Maxi Lòpez 6,5: Non avrà i piedi di Cassano, o la forza di Ibrahimovic, ma ha una voglia e una grinta che ne vale 10 di Ibrahimovic, bravo Maxi! Io sono favorevole al riscatto.
Allegri 6,5: Di più, forse, non poteva fare. Troppi infortuni e troppi giocatori vecchi. Qualche celta l'ha sbagliata, ma molte ne ha anche indovinate, bravo anche a te Max!
Abbiati 7: Decisivo tante volte, come all'Emirates, come tante volte in campionato, purtroppo si è concesso delle papere ad inizio stagione, ma per fortuna si è ripreso alla grande.
Amelia 6,5: Come il suo compagno di reparto, ci ha salvato molte volte quando è stato chiamato in causa, su tutte a Udine. Nel derby poteva fare di più, però..
Roma s.v.
Abate 6,5: E' cresciuto tantissimo in fase difensiva, ma purtroppo nelle grandi partite dorme, fate l'errore nel primo derby. Aveva iniziato alla grande, era uno dei migliori ad inizio anno, ma poi è calato parecchio.
De Sciglio s.v.: Due buone partite giocate con gran personalità, mi piace!
Antonini 6: Anche lui è cresciuto molto in fase difensiva, però non indovina un cross, pazzesco. Non aveva iniziato bene, però si è ripreso a marzo, nella doppia sfida col Barcellona è stato il migliore.
Taiwo 4: Non ha convinto per niente, fase difensiva orribile, in fase offensiva qualcosa, ma poca roba. Lui dice di star bene in Inghilterra, ti do un consiglio, restaci!
Zambrotta 6: Quando è stato chiamato in causa, anche lui, ha fatto bene. Questa è stata la sua ultima giornata, addio Zambro!
Mesbah 5,5: All'inizio aveva convinto tutti, perfino i più scettici, ma ha rovinato tutto all'Emirates e in Coppa Italia con la Juve, due partite disastrose. Secondo me bisognerebbe spostarlo mezz'ala.
Mexès 5: Sembrava la spalla ideale per T.Silva, ma negli appuntamenti decisivi c'ha traditi lui. A Barcellona e a Firenze ha commesso due errori gravissimi, non da difensore esperto come lui.
Nesta 6,5: Ottimo campionato, anche se un po' frenato dagli infortuni. Nellle quattro sfide col Barcellona, tra lui e Messi, ha vinto decisamente lui. L'argentino non lo ha superato UNA volta.
T.Silva 7,5: L'annos corso è stato perfetto, quest'anno un po' meno, qualche cavolata l'ha fatta anche lui, ma se non ci fosse lui Abbiati avrebbe raccolto molte più palle dalla rete.
Yepes 6,5: Come l'anno scorso, quando gioca s'impegna al massimo e non passa nessuno. Veramente un buon ripiego, nonostante l'età.
Bonera 6,5: Buon campionato, affidabile. Le sue partite più belle, sicuramente, in casa con la Roma e col Barcellona. A momenti ha avuto prestazioni da nazionale, bravo Daniele!
Emanuelson 6: Aveva iniziato come aveva finito l'anno scorso, male! Poi però si è sbloccato, mentalmente, ed è riuscito anche a segnare, da terzino dovrebbe essere provato di più, anche se, credo che Allegri non lo metta terzino, perchè ha intravisto qualche lacuna difensiva in quel ruolo.
Ambrosini 6,5: Grande capitano! Spesso ci ha salvato la baracca, tra i migliori con il Barcellona.
Van Bommel 5,5: Inizio disastroso, poi si è ripreso, ma non è stato sicuramente quello della scorsa stagione. Ora partirà anche lui, addio generale!
Aquilani 5,5: Inizio promettente, am poi gli infortuni lo hanno frenato e nn si è più ripreso, quasi impossibile che venga riscattato.
Flamini s.v.
Gattuso s.v.: Ha vinto una grande battaglia contro il suo occhio(destro mi sembra),l'anno prossimo dovrebbe restare con noi, forza Ringhio!
Merkel s.v.
Nocerino 7,5: Stagione favolosa la sua, all'inizio ha convinto poco, ma poi è diventato, a suon di gol e di coperture, uno degli eroi della tifoseria. Grande "Schiaccianoci"!
Seedorf 5: Anche per il "professore" E' tempo di andare, ormai. Quest'anno ha fatto molto male. Sono state poche le partite giocate bene. Il suo contratto scadrà in estate, ciao Clarence!
Boateng 7: E' mancato, e si vede! E' sicuramente un top-player nel suo ruolo, basta vedere i suoi gol. Giocatore fantastico.
El Shaarawy 6,5: E' un talento che andrebbe sfruttato subito. Certo, le occasioni le ha avute, qualcuna non l'ha sfruttata, ma è da lui che si deve ripartire per il futuro.
Cassano 7: Anche lui come Gattuso ha giocato poco ed è mancato tanto. Con la sua fantasia qualche partita in più la si sarebbe potuta vincere, per fortuna, anche lui, ha vinto la battaglia più importante.
Robinho 5: Stagione al di sotto della sufficienza per lui. Tantissimi gol sbagliati, alcuni facilissimi. L'unica partita che lo salva da un'insufficienza grave è quella con l'Arsenal, vorremmo sempre quel Robinho.
Inzaghi s.v.:Darà l'addio col Novara, un esempio per tanti attaccanti, come gioca(va) lui non gioca quasi più nessuno adesso. Uno dei migliori attaccanti di sempre, grazie di tutto Pippo!
Pato s.v.: Impossibile giudicare 1/4 di stagione, stiamo rischiando di rovinare un talento mondiale! Comunque spicca sicuramente quel gol pauroso al Barça, gol da fenomeno!
Ibrahimovic 8,5: E' vero che non rientra a recuperare, è vero tutto quello che volete, ma è un attaccante unico. 28 gol il bottino annuale in Serie A, maestoso!
Maxi Lòpez 6,5: Non avrà i piedi di Cassano, o la forza di Ibrahimovic, ma ha una voglia e una grinta che ne vale 10 di Ibrahimovic, bravo Maxi! Io sono favorevole al riscatto.
Allegri 6,5: Di più, forse, non poteva fare. Troppi infortuni e troppi giocatori vecchi. Qualche celta l'ha sbagliata, ma molte ne ha anche indovinate, bravo anche a te Max!
Grande campionato del Milan, soprattutto per i numerosi infortuni che ne hanno limitato il rendimento. In ogni caso qualche ritocco da fare in vista del prossimo anno c'è e forse pure in panchina...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
Che maialata!
kolao95 ha scritto:Che maialata!
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- matteo9502
- Moderatore
- Nome:Matteo
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Spero che tutti questi addii siano il segno che la società ha deciso di rifondare la squadra con giovani promettenti Io sarei disposto anche a non vincere niente per un paio di anni ma questo Milan ha ritardato per troppo tempo la rifondazione ed ora è il momento, speriamo anche se ci credo poco
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
Mi permetto di suggerire Luis Enrique per la panca, sarebbe perfetto per attuare questa parte del progettomatteo9502 ha scritto: Io sarei disposto anche a non vincere niente per un paio di anni
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ormai lo spogliatoio del Milan è una polveriera, Allegri ha fatto danni inenarrabili, sconfitta in campionato a parte. Incredibile che dopo Pirlo, vanno via nell'ordina Gattuso, Nesta, Seedorf e Inzaghi. Penso che il prossimo ad andarsene sia Allegri, altrimenti se lo tengono ancora son matti.
Ultima modifica di crash83 il 11.05.12 - 19:46, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- matteo9502
- Moderatore
- Nome:Matteo
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No, meglio se torna al BarcaRUMePERA ha scritto:Mi permetto di suggerire Luis Enrique per la panca, sarebbe perfetto per attuare questa parte del progettomatteo9502 ha scritto: Io sarei disposto anche a non vincere niente per un paio di anni
Handanovic,Carrizo,Belec;
- Dado82
- Pallone d'oro
- Contatta:
io la vedo diversamente... onestamente non credo che nessun allenatore avrebbe il potere di imporre a Galliani e Berlusconi di far fuori in un colpo solo gente come Gattuso, Nesta, Seedorf e Inzaghi... io ci vedo semplicemente la decisione da parte della società di abbassare il monte-ingaggi e contemporaneamente l'età media della rosa (si parla cmq di gente che va dai 34 ai 38 anni, mica ragazzini)... Pirlo forse è l'unico caso diverso, nel senso che la scorsa stagione si è vinto lo scudetto senza praticamente averlo mai avuto a disposizione e si è quindi pensato si potesse farne a meno, salvo poi pentirsene visto il rendimento alla Juve...crash83 ha scritto:Ormai lo spogliatoio del Milan è una polveriera, Allegri ha fatto danni inenarrabili, sconfitta in campionato a parte. Incredibile che dopo Pirlo, vanno via nell'ordina Gattuso, Nesta, Seedorf e Inzaghi. Penso che il prossimo ad andarsene sia Allegri, altrimenti se lo tengono ancora son matti.
"FantaPosticipo 2006/07"
"FantaFormula1 2008"
"FantaMotoGP 2008-2009-2011"
"LFV-Serie A, Clausura 2008/2009"
"LFV-Serie B, Clausura 2010/2011"
"FantaFormula1 2008"
"FantaMotoGP 2008-2009-2011"
"LFV-Serie A, Clausura 2008/2009"
"LFV-Serie B, Clausura 2010/2011"
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma dissento alla grandeee!crash83 ha scritto:Ormai lo spogliatoio del Milan è una polveriera, Allegri ha fatto danni inenarrabili, sconfitta in campionato a parte. Incredibile che dopo Pirlo, vanno via nell'ordina Gattuso, Nesta, Seedorf e Inzaghi. Penso che il prossimo ad andarsene sia Allegri, altrimenti se lo tengono ancora son matti.
Ma stiamo scherzando?
Allegri da questo punto di vista è un grande e se il Milan è ai vertici lo deve al suo coraggio di non immolarsi per tenere i vecchi. Ma cribbio abbiamo sempre criticato il Milan perché non rinnova!!!
E comunque:
Nesta il rinnovo lo aveva e lo ha rifiutato perché verso i 37 anni non si sente di stare a questi livelli.
Gattuso idem dopo la malattia.
Inzaghi ha 40 anni, ma secondo te davvero dovremmo tenerlo in rosa????
Seedorf ha smesso di giocare anni fa e sarebbe ora che se ne andasse...
Zambrotta spero si aggiunga alla lista.
Certo, a voi juventini farebbe comodo giocare anche tra 5 anni con questi cinque in campo...ma per favore! Voi avreste vinto quest'anno con Trezeguet Camoranesi Cannavaro e che ne so Thuram e Zidane?
Ultima modifica di JerryMaguire il 11.05.12 - 20:40, modificato 1 volta in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me molto dipende da Allegri ma la società sta cogliendo la palla al balzo.crash83 ha scritto:Ormai lo spogliatoio del Milan è una polveriera, Allegri ha fatto danni inenarrabili, sconfitta in campionato a parte. Incredibile che dopo Pirlo, vanno via nell'ordina Gattuso, Nesta, Seedorf e Inzaghi. Penso che il prossimo ad andarsene sia Allegri, altrimenti se lo tengono ancora son matti.
La cosa che sorprende è che NESSUNO di questi giocatori storici ha citato Allegri.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me il discorso è semplice. Nesta, Gattuso, Inzaghi, Seedorf sono campioni, campioni VERI, che hanno dato tantissimo al Milan e hanno alzato trofei. Ci metto anche Pirlo naturalmente. Tu Allegri, quand'anche decidessi di farne a meno, innanzitutto dovresti avere l'intelligenza di saper gestire il rapporto con loro. Non per nulla, semplicemente perché nei momenti difficili della stagione sono proprio loro a darti una grossa mano nello spogliatoio. E infatti guardiamo come è finita, giocatori arrabbiati, litigi, rimpianti. E' un errore di presunzione e di inesperienza comportarsi come si è comportato quest'anno Allegri. Questo è il discorso relativo allo spogliatoio.
Sul lato tecnico: è vero, stiamo parlando di giocatori bolliti (o quasi) che difficilmente possono puntare a giocare ancora a grandi livelli, ma per poter fare a meno di gente di questo calibro, è necessario avere pronti i sostituti: se anche Thiago Silva può essere un degno sostituto in difesa a Nesta, ma possiamo ritenere Muntari il sostituto di Seedorf e Maxi Lopez di Inzaghi? Il prossimo sarà Zambrotta, poi toccherà ad Abbiati, poi a Ambrosini, poi a Ibrahimovic... Ma il ricambio, dove è? Non puoi sostituirli tutti insieme... Basta guardare la Roma con Totti o la Juve con Del Piero, ancora si fatica a capire chi possa prendere il loro posto. Questo è il punto: essere arrivato ai ferri corti con i campioni del passato, con i simboli dell'ultima generazione vincente senza aver trovato ancora dei sostituti adeguati.
Sul lato tecnico: è vero, stiamo parlando di giocatori bolliti (o quasi) che difficilmente possono puntare a giocare ancora a grandi livelli, ma per poter fare a meno di gente di questo calibro, è necessario avere pronti i sostituti: se anche Thiago Silva può essere un degno sostituto in difesa a Nesta, ma possiamo ritenere Muntari il sostituto di Seedorf e Maxi Lopez di Inzaghi? Il prossimo sarà Zambrotta, poi toccherà ad Abbiati, poi a Ambrosini, poi a Ibrahimovic... Ma il ricambio, dove è? Non puoi sostituirli tutti insieme... Basta guardare la Roma con Totti o la Juve con Del Piero, ancora si fatica a capire chi possa prendere il loro posto. Questo è il punto: essere arrivato ai ferri corti con i campioni del passato, con i simboli dell'ultima generazione vincente senza aver trovato ancora dei sostituti adeguati.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso