Bonaventura

Moderatori:thedeadman, Desade

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bonaventura

Messaggio da Meridiano » 18.10.11 - 14:27

Queste le parole di Giacomo Bonaventura, centrocampista dell'Atalanta, riportate da tuttoatalanta.com: "Io fra i migliori in campo con l'Udinese? Sono soddisfatto, ma devo lavorare ancora per andare alla ricerca del meglio. Spero di continuare su questi registri. Mi sto allenando a fondo per ottimizzare le qualità di cui dispongo incanalandole nel disegno tattico del mister. Giusto così.

L'astinenza dal gol? Sono un centrocampista e mi devo adattare alle esigenze del collettivo. Ho anche la fase di copertura a cui badare, per debito di professione. Il gol l'ho sempre avuto nelle mie corde, non è un'ossessione. L'anno scorso lo aspettai fino a novembre e a fine stagione nella casella c'era scritto nove. Non ho fretta...".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Bonaventura

Messaggio da tarantocalcio » 12.04.12 - 10:15

Sapeva che al "San Paolo" avrebbe giocato titolare, il tecnico Stefano Colantuono glielo aveva comunicato al termine della seduta di rifinitura, lui, Giacomo "Jack" Bonaventura si è fatto trovare pronto, anzi prontissimo: "Ho sfruttato l'opportunità che mi ha dato il mister, sono contento, sia per il gol, mi ha dato fiducia ed ho giocato più tranquillo, che per la prestazione di tutta la squadra".

Il gol di Giacomo, il primo in serie A, il primo dei tre realizzati dall'Atalanta al Napoli, ha letteralmente "gelato" il "San Paolo: "E' calato il silenzio, pensavo l'arbitro mi avesse annullato il gol, poi ho visto il guardalinee correre verso il centrocampo... E' davvero una soddisfazione aver segnato in uno stadio così e contro una grande squadra. La dedica? A mio padre che ha sempre creduto in me".
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bonaventura

Messaggio da potino78 » 12.04.12 - 10:16

A Napoli è arrivato il primo bonus con un bel 7,5 in pagella...

Visto che ormai l'Atalanta è tutto sommato tranquilla, mi viene una gran voglia di riprenderlo per le ultime giornate... Colantuono potrebbe dargli ancora spazio...

Che dite?
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Bonaventura

Messaggio da adrian28scbr » 12.04.12 - 10:23

Può starci ma dipende da chi vorresti tagliare..

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bonaventura

Messaggio da potino78 » 12.04.12 - 11:11

Lo prenderei come 8° centrocampista tagliando Bertolacci.

Mi ispira anche Alvarez dell'Inter.

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bonaventura

Messaggio da Meridiano » 12.04.12 - 11:33

Jack Bonaventura, centrocampista dell’Atalanta, racconta al sito ufficiale del club le emozioni per il primo gol in Serie A: “Ho sfruttato l’opportunità che mi ha dato il mister, sono contento, sia per il gol, mi ha dato fiducia ed ho giocato più tranquillo, che per la prestazione di tutta la squadra. E’ calato il silenzio, pensavo l’arbitro mi avesse annullato il gol, poi ho visto il guardalinee correre verso il centrocampo… E’ davvero una soddisfazione aver segnato in uno stadio così e contro una grande squadra. La dedica? A mio padre che ha sempre creduto in me”.
Gollazzo :claphands:
IL TRAPIANTO E' VITA!

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Bonaventura

Messaggio da adrian28scbr » 12.04.12 - 13:15

potino78 ha scritto:Lo prenderei come 8° centrocampista tagliando Bertolacci.

Mi ispira anche Alvarez dell'Inter.
Allora per Bertolacci approvo
Terreu ALvarez,per me il giocatore vale e dovrebbe trovare continuità in questo finale

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bonaventura

Messaggio da Meridiano » 16.04.12 - 06:08

Finito a lungo nel dimenticatoio tra le priorità del tecnico dell'Atalanta, Stefano Colantuono, per poi superare l'ottimo livello di rendimento mostrato a inizio stagione con la magistrale prova offerta sul terreno del Napoli lo scorso mercoledì, l'esterno offensivo e trequartista ex-nazionale Under-21 Giacomo Bonaventura (22), secondo quanto evidenziato da Il Friuli/Udineseblog, rappresenterebbe un potenziale obiettivo per il prossimo mercato estivo dell'Udinese.
Per il giocatore, prodotto del vivaio orobico e già seguito dallo stesso club partenopeo, oltre che dalla Roma, potrebbe infatti essere aperta una comproprietà, dati i buoni rapporti di collaborazione tra le due società. Bonaventura è attualmente legato alla Dea fino al giugno 2015.
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bonaventura

Messaggio da tarantocalcio » 16.04.12 - 16:41

Udinese-Bonaventura? Non c'è niente. La smentita arriva da Giocondo Martorelli, agente del talento nerazzurro: "In questo momento posso dire che non ho sentito l'Udinese - rassicura Martorelli -, non sono mai stato interpellato. Il giocatore è seguito da diverse società (Napoli, Roma e Fiorentina con Corvino ndr). Il suo futuro dipenderà come andranno le ultime partite, si possono aprire spiragli importanti se continua a giocare come nelle ultime sue prestazioni".

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bonaventura

Messaggio da Meridiano » 16.04.12 - 19:24

Io lo lascerei ancora a Bergamo...
IL TRAPIANTO E' VITA!

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bonaventura

Messaggio da potino78 » 17.04.12 - 20:33

Se restiamo in ambiti tipo Udine, Firenze... cambia poco. Sicuramente l'Atalanta è, sulla carta, la squadra migliore per crescere ma va detto che quest'anno con Colantuono non è esploso.. ovviamente solo il futuro ci dirà se è "colpa" del tecnico, o colpa sua che non è ancora un giocatore da serie A, però a Bergamo ad oggi c'è davvero tanta concorrenza nei ruoli dove può giocare.

Pensiamo a Schelotto, Moralez, Marilungo, Gabbiadini, F.Pinto.. potendo giocare sia a destra che a sinistra che dietro le punte, questi sono tutti suoi concorrenti. E fino a Gennaio ha avuto pure Padoin che veniva dirottato in fascia.

In ogni caso, per questo finale e per questo campionato, fa ben sperare l'ultima frase riportata da tarantocalcio.

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bonaventura

Messaggio da tarantocalcio » 30.04.12 - 16:22

Dopo il gol al Napoli, il centrocampista dell'Atalanta, Giacomo Bonaventura, si è ripetuto ieri contro la Fiorentina nella gara in cui gli orobici hanno ottenuto la matematica salvezza. Ecco il punto dell'agente Giocondo Martorelli. "La partita di ieri è solo la prova di quello che ho sempre sostenuto: non appena gli si dà possibilità di giocare, riesce a mettere in mostra le sue qualità importanti. Sta facendo un'ottima stagione, come del resto ha fatto l'Atalanta, dove tutti hanno remato dalla stessa parte. Mancano tre partite e può ancora mettersi in luce".

Quale sarà il suo futuro?
Lo valuteremo sia con lui che con l'Atalanta; il giocatore, essendo un '89 è monitorato continuamente e non dobbiamo dimenticarci che è italiano, quindi molto appetibile".

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bonaventura

Messaggio da tarantocalcio » 07.05.12 - 09:21

E' stato uno dei protagonisti in positivo del finale di stagione dell'Atalanta. Stefano Colantuono la ho rispolverato nel momento clou, Jack Bonaventura si prende la meritata scena, pesanti i suoi due gol contro Napoli e Fiorentina.

Una salvezza importante, possiamo parlare di autentico miracolo?
«Non era sicuramente facile - spiega ai microfoni di Sportitalia, nella trasmissione "Che DomenicA", condotta da Michele Criscitiello - Siamo stati uniti, abbiamo lavorato sodo e abbiamo centrato il traguardo stagionale con enorme soddisfazione».

La Juventus è Campione d'Italia. Domenica prossima, nella festa allo Juventus Stadium, arriverà l'Atalanta.
«Anche se entrambi abbiamo centrato i rispettivi obiettivi, faremo di tutto per onororare il campionato al meglio. Sappiamo la forza della Juve, faremo il massimo anche in quest'ultima giornata».

Merita secondo lei la Juventus questo scudetto?
«Lo ha meritato, non ha mai perso ed è un dato molto importante. Il Milan, ha perso molte energie con le coppe, la Juventus ha potuto preparare al meglio partita dopo partita in questo campionato. La squadra di Conte mi è sembrata più solida, difficile da perforare, anche se il Milan, a parer mio, ha campioni che la squadra torinese non ha».

Una stagione particolare, alla distanza però è uscita quella personalità che tanto si era vista in Bonaventura lo scorso anno in B a suon di gol pesanti.
«E' stato per me un anno non facile, la Serie A è comunque tosta e un mio calo di rendimento, non mi ha permesso di scendere in campo dal 1' in determinate gare. Ho sempre lavorato con sacrificio e son contento che poi abbia ritrovato il campo».

Quanto è importante il pubblico per Voi giocatori a Bergamo?

«Devo dire che i nostri tifosi sono eccezionali, ci hanno dato una grossa mano in casa e per noi la loro spinta, in virtù anche dell'handicap di punti d'inizio stagione in classifica, è stata fondamentale».

Tanti club si stanno muovendo sulle sue tracce. Quale sarà il futuro di Bonaventura?
«Il mio futuro dipende sicuramente dall'Atalanta, ho quattro anni di contratto e sto molto bene a Bergamo. Tengo al lavoro che sto portando avanti e credo che il mio futuro sarà con questa maglia».

La fiducia della società nei suoi riguardi è stata importante. Quanto è contato l'apporto di un Direttore come Pierpaolo Marino?

«Il Direttore, a me personalmente, mi ha dato tanto. Ha personalità e una ricca esperienza. E' sempre presente e vicino alla squadra, per noi questo è importante».

TMW

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bonaventura

Messaggio da tarantocalcio » 17.05.12 - 09:16

"Considero Giacomo uno dei pochi giovani italiani in grado di poter fare grandi cose. Le squadre importanti lo tengono d'occhio, poi saranno loro a decidere se sarà il caso di avviare dei contatti. Ma all'Atalanta sta bene". E' il punto dell'agente di Jack Bonaventura, Giocondo Martorelli a TMW.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Bonaventura

Messaggio da kolao95 » 23.07.12 - 12:51

Lo vedo moooooolto bene per la prossima stagione, tanto che me lo son segnato nella mia personale lista :studioso:

Bloccato

Torna a “Atalanta”