Del Piero
Moderatore:MrVaridoianis
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io continuo a sperare che Alex chiuda la carriera con noi. Sarebbe la ciliegina sulla torta di quest'annata.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Del Piero
Del Piero: "Il 20 maggio ultima partita con la Juve"
Il capitano bianconero a "Che tempo che fa" conferma l'addio. "Ma è il momento di pensare allo scudetto, dobbiamo essere cinici e determinati perché le insidie sono sempre dietro l'angolo"
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Del Piero
Qui l'intervista completa:Meridiano ha scritto:Del Piero: "Il 20 maggio ultima partita con la Juve"
Il capitano bianconero a "Che tempo che fa" conferma l'addio. "Ma è il momento di pensare allo scudetto, dobbiamo essere cinici e determinati perché le insidie sono sempre dietro l'angolo"
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=92397
I miei articoli per MondoPallone.it
Del Piero
06-05-2012 NOI C'ERAVAMO
Quando vincevamo, sempre. Sul campo, più di tutti.
Quando siamo caduti.
Quando non sapevamo che fine avremmo fatto.
Quando l'abbiamo saputo, e l'abbiamo accettato. Lottando per rialzarci.
Quando siamo entrati in campo a Rimini.
Quando gli altri festeggiavano.
Quando noi stavamo a guardare.
Quando speravano che non saremmo mai tornati.
Quando abbiamo cominciato a risalire.
Quando non riuscivamo a ritrovare la strada.
Quando l'abbiamo ritrovata: vincendo.
Questa è la nostra festa, conquistata fino all'ultima goccia di sudore.
E' la festa di tutti quelli che ci hanno sempre creduto.
E' la festa di tutti voi tifosi juventini che al posto di abbandonarci avete fatto sentire ancora più forte la vostra voce.
E' la festa di quelli che hanno esultato per un gol in serie B come per quello che è valso lo scudetto.
E' la festa, perché no, degli avversari (non tutti) che ci hanno sempre rispettato.
E' la festa di Balzaretti, Belardi, Bianco, Birindelli, Bojinov, Boumsong, Buffon, Camoranesi, Chiellini, De Ceglie, Giannichedda, Giovinco, Guzman, Kovac, Lanzafame, Legrottaglie, Marchionni, Marchisio, Mirante, Nedved, Palladino, Paro, Piccolo, Trezeguet, Venitucci, Zalayeta, Zanetti, Zebina. All. Deschamps.
E doveva finire così, non ho mai smesso di crederci.
Grazie a tutti, ragazzi. Godiamocela, ce la siamo meritata.
Io c'ero, voi c'eravate. Noi c'eravamo. E ci siamo, finalmente.
Siamo tornati.
Alessandro
Quando siamo caduti.
Questa è la nostra festa, conquistata fino all'ultima goccia di sudore.
E' la festa di tutti quelli che ci hanno sempre creduto.
E' la festa di tutti voi tifosi juventini che al posto di abbandonarci avete fatto sentire ancora più forte la vostra voce.
E' la festa di quelli che hanno esultato per un gol in serie B come per quello che è valso lo scudetto.
E' la festa, perché no, degli avversari (non tutti) che ci hanno sempre rispettato.
E' la festa di Balzaretti, Belardi, Bianco, Birindelli, Bojinov, Boumsong, Buffon, Camoranesi, Chiellini, De Ceglie, Giannichedda, Giovinco, Guzman, Kovac, Lanzafame, Legrottaglie, Marchionni, Marchisio, Mirante, Nedved, Palladino, Paro, Piccolo, Trezeguet, Venitucci, Zalayeta, Zanetti, Zebina. All. Deschamps.
E doveva finire così, non ho mai smesso di crederci.
Grazie a tutti, ragazzi. Godiamocela, ce la siamo meritata.
Io c'ero, voi c'eravate. Noi c'eravamo. E ci siamo, finalmente.
Siamo tornati.
Alessandro
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Del Piero
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Del Piero
RUMePERA ha scritto:06-05-2012 NOI C'ERAVAMO
Quando siamo caduti.
Quando l'ho letta ho avuto i brividi per 5 minuti!
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Del Piero
Agnelli conferma l'addio di Del Piero
IL TRAPIANTO E' VITA!
Del Piero
DEL PIERO: "E' uno scudetto diverso da tutti gli altri. Penso solo a questa vittoria e mi auguro alla prossima. Nessuna gara d'addio"
07.05.2012 12:30 di Redazione TuttoJuve
Dopo la meravigliosa notte bianca (e nera), Alessandro Del Piero si è presentato stamane al Royal Park I Roveri di Fiano di Torino per partecipare alla IX Pro Am Vialli e Mauro Golf Cup, manifestazione benefica per la raccolta di fondi per la ricerca su cancro e SLA.
Prima di iniziare la sua partita, il capitano bianconero ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport, riportata integralmente da TuttoJuve.com:
Ti sei svegliato o non sei andato a dormire?
"No, sono andato a dormire. Probabilmente non mi sono ancora svegliato".
Hai fatto anche dei sogni e ti sei accorto stamattina che è tutto vero?
"No, è tutto vero, è tutto vero. Sono contentissimo. Siamo felicissimi in questo momento, per questo successo".
Vale la regola che l'ultimo è sempre il più bello anche perchè sarà probabilmente l'ultimo?
"Vale la regola che l'ultimo ha un sapore speciale, ma come tutti hanno un sapore speciale. Di sicuro quello di quest'anno è diverso da tutti gli altri, assume un'importanza, una bellezza, una felicità diversa, ma intensissima e di grande orgoglio".
Ieri abbiamo girato per le strade di Torino e ai tifosi abbiamo chiesto chi è il giocatore simbolo di questo scudetto. Ci hanno risposto tutti Alessandro Del Piero. Semplicemente perchè il legame è fortissimo o perchè effettivamente quel contributo è stato decisivo?
"Penso per entrambi. Di sicuro se hanno detto così hanno dimostrato quello che è un legame sicuramente incredibile che si è formato negli anni, che è passato da tante vicissitudini, da tante annate tristi, ma anche da tante vittorie, da tutte le vittorie. E quindi questo, unito al fatto che quest'anno è stato un anno particolare, vissuto in modo particolare da tutti noi, me compreso, con momenti delicati particolari, probabilmente ha fatto sì che i tifosi avessero questo pensiero. Ne sono orgoglioso e felice, ma è qualcosa che va condiviso con ognuno dei miei compagni, con i quali abbiamo fatto una cavalcata incredibile".
Come immagini il congedo adesso allo Juventus Stadium con l'Atalanta?
"Intanto sarà un giorno di festa e questo per la prima volta senza pressioni particolari sul risultato. E questo sarà un grande vantaggio. Poi sarà una gran bella partita e poi penseremo alla Coppa Italia".
Non temi un po' la malinconia?
"Non è ora di pensare a niente, se non a questo bel momento, a questa vittoria e mi auguro alla prossima".
Stai organizzando qualcosa di speciale per i compagni per festeggiare questo Scudetto?
"No, mi auguro che qualcuno pensi ad organizzare per noi. Noi corriamo tutto l'anno, adesso qualcun altro deve muoversi. C'è qualche idea in giro, di qualcuno, ma è ancora da formare, vedremo".
Ma alla fine ti piacerebbe vedere quella terza stella sulla maglia? O sarà sufficiente metterla allo stadio? O alla fine va bene così, vi resta sul cuore comunque?
"Sicuramente sul cuore ce l'abbiamo, sul campo ce l'abbiamo, poi quello che viene determinato da altri criteri è da rispettare, non dobbiamo andare oltre. Ma quello che è stato vissuto e che è vissuto, è questo, quindi questo vogliamo che rimanga".
Puoi consigliarci l'erede di Alex Del Piero?
"Non ho proprio idea e mi auguro che chiunque, un domani, prenda quel posto, non sia troppo caricato di pressioni".
Ieri, quando hai cominciato a capire che era fatta, la persona, l'immagine, il momento di questi quasi vent'anni che ti è venuto in mente...
"Il momento...due...Tutti quelli che hanno portato a questo successo, la squadra di quest'anno, e poi quello che ho voluto sottolineare anche nelle dichiarazioni post-partita nel mio sito personale, quello che è stato il percorso arrivati fin qui, di tanti anni, alcuni brutti, soprattutto quell'anno della serie B che ha rappresentato qualcosa di incredibile per noi, per questa società e per i tifosi. E' un momento che abbraccia tutto, d'altra parte poi quando si vince si è tutti più buoni".
Ci confermi che la partita d'addio sarà la Finale di Coppa Italia a Roma? Ci confermi che non ci sarà quella parata di stelle, quella amichevole...
"No, ci sono due partite ancora: Juve-Atalanta e Juve-Napoli".
Ci pensiamo magari tra qualche anno...
"Sì, sì, altre partite poi ce ne saranno di sicuro".
Del Piero
Io il contratto glielo rinnovo. Il topic rimane (anche?) qui, e guai a chi lo tocca 
- Meridiano
- Moderatore Globale

Del Piero
Grandissimo Alex

IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Del Piero
Non poteva che lasciare il segno anche all'ultima giornata, che giocatore 

IL TRAPIANTO E' VITA!
- rickyb93
- Pallone d'oro

- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Del Piero
non potevi non segnare nella tua giornata! 

Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
Del Piero

Del Piero