Pensieri e parole sul diavolo

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 06.05.12 - 21:57

Domani, mi voglio permettere di fare il pagellone sulla stagione rossonera, notte a tutti intanto :ciao:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 07.05.12 - 07:53

Nonostante tutto:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 07.05.12 - 08:36

Come ho detto ieri sera, mi accingo a fare il pagellone rossonero sulla stagione che, ormai, in quanto ad obiettivi, si è conclusa. Una partita col Novara potrà cambiare solo la differenza reti, null'altro.

Abbiati 7: Decisivo tante volte, come all'Emirates, come tante volte in campionato, purtroppo si è concesso delle papere ad inizio stagione, ma per fortuna si è ripreso alla grande.

Amelia 6,5: Come il suo compagno di reparto, ci ha salvato molte volte quando è stato chiamato in causa, su tutte a Udine. Nel derby poteva fare di più, però..

Roma s.v.

Abate 6,5: E' cresciuto tantissimo in fase difensiva, ma purtroppo nelle grandi partite dorme, fate l'errore nel primo derby. Aveva iniziato alla grande, era uno dei migliori ad inizio anno, ma poi è calato parecchio.

De Sciglio s.v.: Due buone partite giocate con gran personalità, mi piace!

Antonini 6: Anche lui è cresciuto molto in fase difensiva, però non indovina un cross, pazzesco. Non aveva iniziato bene, però si è ripreso a marzo, nella doppia sfida col Barcellona è stato il migliore.

Taiwo 4: Non ha convinto per niente, fase difensiva orribile, in fase offensiva qualcosa, ma poca roba. Lui dice di star bene in Inghilterra, ti do un consiglio, restaci!

Zambrotta 6: Quando è stato chiamato in causa, anche lui, ha fatto bene. Questa è stata la sua ultima giornata, addio Zambro!

Mesbah 5,5: All'inizio aveva convinto tutti, perfino i più scettici, ma ha rovinato tutto all'Emirates e in Coppa Italia con la Juve, due partite disastrose. Secondo me bisognerebbe spostarlo mezz'ala.

Mexès 5: Sembrava la spalla ideale per T.Silva, ma negli appuntamenti decisivi c'ha traditi lui. A Barcellona e a Firenze ha commesso due errori gravissimi, non da difensore esperto come lui.

Nesta 6,5: Ottimo campionato, anche se un po' frenato dagli infortuni. Nellle quattro sfide col Barcellona, tra lui e Messi, ha vinto decisamente lui. L'argentino non lo ha superato UNA volta.

T.Silva 7,5: L'annos corso è stato perfetto, quest'anno un po' meno, qualche cavolata l'ha fatta anche lui, ma se non ci fosse lui Abbiati avrebbe raccolto molte più palle dalla rete.

Yepes 6,5: Come l'anno scorso, quando gioca s'impegna al massimo e non passa nessuno. Veramente un buon ripiego, nonostante l'età.

Bonera 6,5: Buon campionato, affidabile. Le sue partite più belle, sicuramente, in casa con la Roma e col Barcellona. A momenti ha avuto prestazioni da nazionale, bravo Daniele!

Emanuelson 6: Aveva iniziato come aveva finito l'anno scorso, male! Poi però si è sbloccato, mentalmente, ed è riuscito anche a segnare, da terzino dovrebbe essere provato di più, anche se, credo che Allegri non lo metta terzino, perchè ha intravisto qualche lacuna difensiva in quel ruolo.

Ambrosini 6,5: Grande capitano! Spesso ci ha salvato la baracca, tra i migliori con il Barcellona.

Van Bommel 5,5: Inizio disastroso, poi si è ripreso, ma non è stato sicuramente quello della scorsa stagione. Ora partirà anche lui, addio generale!

Aquilani 5,5: Inizio promettente, am poi gli infortuni lo hanno frenato e nn si è più ripreso, quasi impossibile che venga riscattato.

Flamini s.v.

Gattuso s.v.: Ha vinto una grande battaglia contro il suo occhio(destro mi sembra),l'anno prossimo dovrebbe restare con noi, forza Ringhio!

Merkel s.v.

Nocerino 7,5: Stagione favolosa la sua, all'inizio ha convinto poco, ma poi è diventato, a suon di gol e di coperture, uno degli eroi della tifoseria. Grande "Schiaccianoci"!

Seedorf 5: Anche per il "professore" E' tempo di andare, ormai. Quest'anno ha fatto molto male. Sono state poche le partite giocate bene. Il suo contratto scadrà in estate, ciao Clarence!

Boateng 7: E' mancato, e si vede! E' sicuramente un top-player nel suo ruolo, basta vedere i suoi gol. Giocatore fantastico.

El Shaarawy 6,5: E' un talento che andrebbe sfruttato subito. Certo, le occasioni le ha avute, qualcuna non l'ha sfruttata, ma è da lui che si deve ripartire per il futuro.

Cassano 7: Anche lui come Gattuso ha giocato poco ed è mancato tanto. Con la sua fantasia qualche partita in più la si sarebbe potuta vincere, per fortuna, anche lui, ha vinto la battaglia più importante.

Robinho 5: Stagione al di sotto della sufficienza per lui. Tantissimi gol sbagliati, alcuni facilissimi. L'unica partita che lo salva da un'insufficienza grave è quella con l'Arsenal, vorremmo sempre quel Robinho.

Inzaghi s.v.:Darà l'addio col Novara, un esempio per tanti attaccanti, come gioca(va) lui non gioca quasi più nessuno adesso. Uno dei migliori attaccanti di sempre, grazie di tutto Pippo!

Pato s.v.: Impossibile giudicare 1/4 di stagione, stiamo rischiando di rovinare un talento mondiale! Comunque spicca sicuramente quel gol pauroso al Barça, gol da fenomeno!

Ibrahimovic 8,5: E' vero che non rientra a recuperare, è vero tutto quello che volete, ma è un attaccante unico. 28 gol il bottino annuale in Serie A, maestoso!

Maxi Lòpez 6,5: Non avrà i piedi di Cassano, o la forza di Ibrahimovic, ma ha una voglia e una grinta che ne vale 10 di Ibrahimovic, bravo Maxi! Io sono favorevole al riscatto.

Allegri 6,5: Di più, forse, non poteva fare. Troppi infortuni e troppi giocatori vecchi. Qualche celta l'ha sbagliata, ma molte ne ha anche indovinate, bravo anche a te Max!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.05.12 - 08:46

Grande campionato del Milan, soprattutto per i numerosi infortuni che ne hanno limitato il rendimento. In ogni caso qualche ritocco da fare in vista del prossimo anno c'è e forse pure in panchina...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.05.12 - 19:42

Immagine
:loveyes:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 08.05.12 - 19:49

Che maialata!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.05.12 - 19:54

kolao95 ha scritto:Che maialata!
:lol:

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Messaggio da matteo9502 » 11.05.12 - 16:11

Spero che tutti questi addii siano il segno che la società ha deciso di rifondare la squadra con giovani promettenti :pop1: Io sarei disposto anche a non vincere niente per un paio di anni ma questo Milan ha ritardato per troppo tempo la rifondazione ed ora è il momento, speriamo anche se ci credo poco :prego:
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.05.12 - 16:21

matteo9502 ha scritto: Io sarei disposto anche a non vincere niente per un paio di anni
Mi permetto di suggerire Luis Enrique per la panca, sarebbe perfetto per attuare questa parte del progetto :bleh:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 11.05.12 - 19:45

Ormai lo spogliatoio del Milan è una polveriera, Allegri ha fatto danni inenarrabili, sconfitta in campionato a parte. Incredibile che dopo Pirlo, vanno via nell'ordina Gattuso, Nesta, Seedorf e Inzaghi. Penso che il prossimo ad andarsene sia Allegri, altrimenti se lo tengono ancora son matti.
Ultima modifica di crash83 il 11.05.12 - 19:46, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Messaggio da matteo9502 » 11.05.12 - 19:51

RUMePERA ha scritto:
matteo9502 ha scritto: Io sarei disposto anche a non vincere niente per un paio di anni
Mi permetto di suggerire Luis Enrique per la panca, sarebbe perfetto per attuare questa parte del progetto :bleh:
No, meglio se torna al Barca :lol:
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dado82 » 11.05.12 - 20:26

crash83 ha scritto:Ormai lo spogliatoio del Milan è una polveriera, Allegri ha fatto danni inenarrabili, sconfitta in campionato a parte. Incredibile che dopo Pirlo, vanno via nell'ordina Gattuso, Nesta, Seedorf e Inzaghi. Penso che il prossimo ad andarsene sia Allegri, altrimenti se lo tengono ancora son matti.
io la vedo diversamente... onestamente non credo che nessun allenatore avrebbe il potere di imporre a Galliani e Berlusconi di far fuori in un colpo solo gente come Gattuso, Nesta, Seedorf e Inzaghi... io ci vedo semplicemente la decisione da parte della società di abbassare il monte-ingaggi e contemporaneamente l'età media della rosa (si parla cmq di gente che va dai 34 ai 38 anni, mica ragazzini)... Pirlo forse è l'unico caso diverso, nel senso che la scorsa stagione si è vinto lo scudetto senza praticamente averlo mai avuto a disposizione e si è quindi pensato si potesse farne a meno, salvo poi pentirsene visto il rendimento alla Juve...
:cup1: "FantaPosticipo 2006/07"
:cup1: "FantaFormula1 2008"
:cup1: "FantaMotoGP 2008-2009-2011"
:cup1: "LFV-Serie A, Clausura 2008/2009"
:cup1: "LFV-Serie B, Clausura 2010/2011"

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 11.05.12 - 20:39

crash83 ha scritto:Ormai lo spogliatoio del Milan è una polveriera, Allegri ha fatto danni inenarrabili, sconfitta in campionato a parte. Incredibile che dopo Pirlo, vanno via nell'ordina Gattuso, Nesta, Seedorf e Inzaghi. Penso che il prossimo ad andarsene sia Allegri, altrimenti se lo tengono ancora son matti.
Ma dissento alla grandeee!

Ma stiamo scherzando?

Allegri da questo punto di vista è un grande e se il Milan è ai vertici lo deve al suo coraggio di non immolarsi per tenere i vecchi. Ma cribbio abbiamo sempre criticato il Milan perché non rinnova!!!

E comunque:
Nesta il rinnovo lo aveva e lo ha rifiutato perché verso i 37 anni non si sente di stare a questi livelli.
Gattuso idem dopo la malattia.
Inzaghi ha 40 anni, ma secondo te davvero dovremmo tenerlo in rosa????
Seedorf ha smesso di giocare anni fa e sarebbe ora che se ne andasse...
Zambrotta spero si aggiunga alla lista.

Certo, a voi juventini farebbe comodo giocare anche tra 5 anni con questi cinque in campo...ma per favore! Voi avreste vinto quest'anno con Trezeguet Camoranesi Cannavaro e che ne so Thuram e Zidane?
Ultima modifica di JerryMaguire il 11.05.12 - 20:40, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 11.05.12 - 21:01

Secondo me molto dipende da Allegri ma la società sta cogliendo la palla al balzo.
La cosa che sorprende è che NESSUNO di questi giocatori storici ha citato Allegri.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 11.05.12 - 21:26

Secondo me il discorso è semplice. Nesta, Gattuso, Inzaghi, Seedorf sono campioni, campioni VERI, che hanno dato tantissimo al Milan e hanno alzato trofei. Ci metto anche Pirlo naturalmente. Tu Allegri, quand'anche decidessi di farne a meno, innanzitutto dovresti avere l'intelligenza di saper gestire il rapporto con loro. Non per nulla, semplicemente perché nei momenti difficili della stagione sono proprio loro a darti una grossa mano nello spogliatoio. E infatti guardiamo come è finita, giocatori arrabbiati, litigi, rimpianti. E' un errore di presunzione e di inesperienza comportarsi come si è comportato quest'anno Allegri. Questo è il discorso relativo allo spogliatoio.

Sul lato tecnico: è vero, stiamo parlando di giocatori bolliti (o quasi) che difficilmente possono puntare a giocare ancora a grandi livelli, ma per poter fare a meno di gente di questo calibro, è necessario avere pronti i sostituti: se anche Thiago Silva può essere un degno sostituto in difesa a Nesta, ma possiamo ritenere Muntari il sostituto di Seedorf e Maxi Lopez di Inzaghi? Il prossimo sarà Zambrotta, poi toccherà ad Abbiati, poi a Ambrosini, poi a Ibrahimovic... Ma il ricambio, dove è? Non puoi sostituirli tutti insieme... Basta guardare la Roma con Totti o la Juve con Del Piero, ancora si fatica a capire chi possa prendere il loro posto. Questo è il punto: essere arrivato ai ferri corti con i campioni del passato, con i simboli dell'ultima generazione vincente senza aver trovato ancora dei sostituti adeguati.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Rispondi

Torna a “Milan”