Stagione 2012-2013: l'allenatore dell'Udinese
Moderatore:ZlatanIbrahimovic
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Queste le parole di Francesco Guidolin, tecnico dell'Udinese, ai microfoni di Radio Deejay: "Io non ho mai detto che volevo andare via e che volevo lasciare Udine. E' il mio mondo. Ho solo detto che sono stanco, molto stanco. Stavo solo pensando alla nuova stagione che inizia fra solo due mesi. Ho parlato con Pozzo e gli avevo detto della mia stanchezza, ma ci eravamo chiariti fra noi che per me Udine è il massimo. Anche con un altro ruolo nel prossimo futuro. Le voci di mercato? Credo nella mia società e sono convinto di quello che deciderà di fare".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il mio allenatore che c'è in Italia, a mio avviso(con Conte)
- Meridiano
- Moderatore Globale
Francesco Guidolin è stato il protagonista della prima conferenza stampa della stagione, in casa Udinese.
Il tecnico veneto ha parlato del suo rapporto con la dirigenza e degli obiettivi per la prossima stagione, non senza fare un accenno alle novità sul fronte del mercato: "Con la società ci siamo parlati sempre con chiarezza e tra noi c'è feeling. Chi allena qui sa che operano in un certo modo e negli anni i risultati dicono che della famiglia Pozzo ci si può fidare.
Sono soddisfatto di quanto chiesto. I nuovi acquisti non li conosco, ma se l'Udinese li ha ingaggiati vuol dire che hanno delle qualità.
L'obiettivo stagionale? Veniamo da due annate strepitose, ma dobbiamo subito dimenticare i 130 punti conquistati in totale. Cercheremo di mettere in difficoltà chiunque, con in testa sempre la priorità di raggiungere i 40 punti.
Poi, sappiamo di poter trovare risorse interne che possono farci andare oltre, ma il nostro campionato resta difficile. Muriel? Lo conosco perchè dopo un infortunio era stato qui per un paio di mesi. Ha qualità, ma prima di giudicare bisogna che dimostri tutto il suo valore. Aspetterei di vederlo all'opera con me per poter parlare.
L'addio di Handanovic? E' il portiere più forte d'Europa, con noi è cresciuto tanto. E' la stessa cosa che accadrà al suo successore, dobbiamo subito lavorare per costruire un nuovo Samir. Un messaggio ai tifosi? E' normale che ci siano malumori per le cessioni illustri, ma il club ha sempre lavorato con questa filosofia. E' normale che se fai bene qui per due anni, poi qualcuno spicchi il grande salto. Ma adesso bisogna sostenere i nuovi, potranno diventare i nuovi Sanchez e Inler."
Il tecnico veneto ha parlato del suo rapporto con la dirigenza e degli obiettivi per la prossima stagione, non senza fare un accenno alle novità sul fronte del mercato: "Con la società ci siamo parlati sempre con chiarezza e tra noi c'è feeling. Chi allena qui sa che operano in un certo modo e negli anni i risultati dicono che della famiglia Pozzo ci si può fidare.
Sono soddisfatto di quanto chiesto. I nuovi acquisti non li conosco, ma se l'Udinese li ha ingaggiati vuol dire che hanno delle qualità.
L'obiettivo stagionale? Veniamo da due annate strepitose, ma dobbiamo subito dimenticare i 130 punti conquistati in totale. Cercheremo di mettere in difficoltà chiunque, con in testa sempre la priorità di raggiungere i 40 punti.
Poi, sappiamo di poter trovare risorse interne che possono farci andare oltre, ma il nostro campionato resta difficile. Muriel? Lo conosco perchè dopo un infortunio era stato qui per un paio di mesi. Ha qualità, ma prima di giudicare bisogna che dimostri tutto il suo valore. Aspetterei di vederlo all'opera con me per poter parlare.
L'addio di Handanovic? E' il portiere più forte d'Europa, con noi è cresciuto tanto. E' la stessa cosa che accadrà al suo successore, dobbiamo subito lavorare per costruire un nuovo Samir. Un messaggio ai tifosi? E' normale che ci siano malumori per le cessioni illustri, ma il club ha sempre lavorato con questa filosofia. E' normale che se fai bene qui per due anni, poi qualcuno spicchi il grande salto. Ma adesso bisogna sostenere i nuovi, potranno diventare i nuovi Sanchez e Inler."
IL TRAPIANTO E' VITA!
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Portava la maglia numero 10 del Vicenza e il codino, pilastro dei biancorossi e giocatore fra i più estrosi dei berici in uno dei momenti più alti della loro storia. Se avete pensato a Roberto Baggio vi siete sbagliati, perché il giocatore in questione era Fabio Viviani, nato in Toscana, cresciuto in Lombardia e consacratosi come calciatore in terra veneta. Oggi Viviani è il numero due di Francesco Guidolin, l’uomo di fiducia del tecnico di Castelfranco proprio dai tempi di
Vicenza.
È lì che è nato l’incontro tra i due ed è lì che sono partite le fortune di tutti i soggetti coinvolti: estate 1993, il Vicenza è reduce dal primo campionato di Serie B dopo un lungo purgatorio in C1 nel quale ha persino rischiato di sprofondare più in basso, Viviani è uno dei giocatori più rappresentativi e il capocannoniere dei suoi nel campionato cadetto. Arriva Guidolin, giovane rampante in cerca di riscatto dopo la sfortunata esperienza all’Atalanta. Da lì nasce una squadra indimenticabile che il tecnico conduce con maestria prima alla Serie A, poi alla storica Coppa Italia, infine alla semifinale di Coppa delle Coppe. Viviani c’è sempre e resta anche quando Guidolin lascia per la prima tappa a Vicenza. È il 1998 e le due strade si separano: Guidolin va a Udine nella sua prima tappa in Friuli e Viviani resta in Veneto quasi fino a fine carriera, dopo 244 partite disputate in biancorosso.
Per Viviani appese le scarpe al chiodo è iniziato il percorso da allenatore, partendo proprio dalla sua Vicenza, fino ad arrivare alla panchina del Napoli come vice di Reja. Poi Sambonifacese, Portogruaro e infine Grosseto, prima della chiamata del suo “mentore” Guidolin, 14 anni dopo che le strade si erano divise. La coppia è ricomposta, pronta a stupire di nuovo l’Italia come fece quel Vicenza.
CALCIOMERCATO.COM
Vicenza.
È lì che è nato l’incontro tra i due ed è lì che sono partite le fortune di tutti i soggetti coinvolti: estate 1993, il Vicenza è reduce dal primo campionato di Serie B dopo un lungo purgatorio in C1 nel quale ha persino rischiato di sprofondare più in basso, Viviani è uno dei giocatori più rappresentativi e il capocannoniere dei suoi nel campionato cadetto. Arriva Guidolin, giovane rampante in cerca di riscatto dopo la sfortunata esperienza all’Atalanta. Da lì nasce una squadra indimenticabile che il tecnico conduce con maestria prima alla Serie A, poi alla storica Coppa Italia, infine alla semifinale di Coppa delle Coppe. Viviani c’è sempre e resta anche quando Guidolin lascia per la prima tappa a Vicenza. È il 1998 e le due strade si separano: Guidolin va a Udine nella sua prima tappa in Friuli e Viviani resta in Veneto quasi fino a fine carriera, dopo 244 partite disputate in biancorosso.
Per Viviani appese le scarpe al chiodo è iniziato il percorso da allenatore, partendo proprio dalla sua Vicenza, fino ad arrivare alla panchina del Napoli come vice di Reja. Poi Sambonifacese, Portogruaro e infine Grosseto, prima della chiamata del suo “mentore” Guidolin, 14 anni dopo che le strade si erano divise. La coppia è ricomposta, pronta a stupire di nuovo l’Italia come fece quel Vicenza.
CALCIOMERCATO.COM
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
- Nome:Andrea
- Località:Corsico(MI) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin ha commentato la sconfitta per uno a zero contro l'Atalanta ai microfoni di Sportitalia: "Mi dispiace aver perso la partita nel finale - riporta TuttoAtalanta.com -, magari non saremmo passati in vantaggio, ma avremmo raggiunto i calci di rigore. E' la prima partita importante che affrontiamo, contro un avversario della nostra levatura, dobbiamo giocare per trovare la migliore condizione e per poter progredire. Abbiamo altre tre, quattro amichevoli prima del preliminare, abbiamo bisogno di trovare i 90 minuti e una maggiore coesione. Nel primo tempo abbiamo mostrato una buona intraprendenza, la prima parte del secondo tempo non mi è piaciuta. Maicosuel? Ha buone qualità, ma deve entrare di più nel gioco".
Manager Vip Mondiale 2014
LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
Fanta Champions League 2012-13
FantaPremier League 2012-13
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
- Località:Corsico(MI) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il tecnico dell'Udinese, Francesco Guidolin, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24: "Ho rifiutato diversi club sia quest'anno che nella scorsa stagione, ma non voglio rivelare i nomi. Mi piace stare all'Udinese, ho più volte detto che mi piacerebbe finire ad Udine la mia carriera di allenatore e magari cominciarne un'altra con i friulani. Ripeto, non sono stato snobbato dalle grandi squadre, nè quest'anno e nè la scorsa stagione.
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Sara' dura e per certi versi, secondo me, ancor piu' difficile dello scorso anno'. L'allenatore dell'Udinese Francesco Guidolin commenta il sorteggio per i playoff di Champions League, da cui e' uscito lo Sporting Braga come avversario dei bianconeri. 'Non esiste piu' la situazione di una volta dove potevi incontrare una squadra materasso. 12 mesi fa abbiamo incontrato l'Arsenal ma loro non erano al top e se noi fossimo stati nelle migliori condizioni avremmo staccato il pass'.
- Meridiano
- Moderatore Globale
La febbre da Champions sale vertiginosamente e per la squadra di mister Francesco Guidolin è arrivato il momento di mettere sul campo tutte le fatiche del ritiro pre stagionale. L'esordio in casa dello Sporting Braga non sarà dei più facili, ma il tecnico di Castelfranco Veneto è sicuro del lavoro svolto fino ad oggi.
Che avversario è lo Sporting Braga?
Sapevamo, e adesso lo vediamo anche dai filmati, che l'avversario è di quelli tosti e quindi bisognerà essere al top e tirar fuori una mega prestazione. Siamo tutti proiettati verso quel giorno. il nostro pensiero adesso è lì.
Qual è il programma di avvicinamento a questo fondamentale impegno?
Abbiamo in programma di fare una doppia amichevole da circa 30 minuti a tempo con due avversari diversi per far giocare almeno 20 ragazz,i perché si rischia in questo periodo di avere alcuni giocatori con poco minutaggio. Tutto questo per fare in modo di essere nella migliore forma possibile e fare inserire i nuovi.
Cosa ne pensa della convocazione di Fabbrini in Nazionale?
In Nazionale ci sono tanti giovani e mi sembra giusto sperimentare nelle amichevoli di inizio stagione, è un'idea brillate di Prandelli. Per noi, da questo punto di vista, una delle più belle soddisfazioni della scorsa stagione è stato il pareggio a Glasgow con una squadra giovanissima, una delle perle più belle dell'anno scorso. Fabbrini sta crescendo, ma deve pensare di crescere ancora molto. La scorsa stagione ci ha dato una mano, la crescita c'è stata, ma io mi aspetto da lui ancora una crescita importante, così come da Pereyra.
Come mai sono stati esclusi dalla lista Uefa Barreto, Ighalo e Gabriel Silva?
Dentro potevo mettere solo 21 giocatori, abbiamo fatto tutte le valutazioni possibili e speriamo di averci preso.
La condizione di Barreto sta migliorando?
Barreto in questo momento sta molto meglio rispetto alla stagione scorsa. Vedremo l'evoluzione delle cose.
Muriel si è ripreso del tutto?
Adesso vediamo com’è tornato dalla nazionale, non so che lavoro ha fatto. Nella prima parte del ritiro è stato sfavillante, nella seconda parte, anche per l'infortunio, ha dovuto rallentare. Adesso vediamo, speriamo che sia ritornato brillante e che abbia smaltito tutti i residui di questo infortunio.
Cosa pensa dello Sporting Braga??
È una squadra con un buon impianto di gioco e una buona esperienza. Da un po' di anni è sempre ai vertici del campionato e ama giocare un calcio sud americano fatto di possesso palla, ma con giocatori che hanno gamba. È una squadra ben amalgamata e molto pericolosa. Per pensare di spuntarla dobbiamo pensare di avere costruito in questi 40 giorni una squadra che sia una squadra. Mercoledì sera dobbiamo essere una squadra altrimenti non ne veniamo fuori, dobbiamo avere tutto e non è semplice.
L'intesa Willians-Pinzi sarà la chiave del nuovo centrocampo?
Io voglio che l'intesa ci sia tra tutti, l'organizzazione di una squadra comprende anche questi aspetti, capirsi e aiutarsi. L'intesa sta crescendo tra tutti, ci deve essere un'armonia che cresce nel gruppo e dobbiamo metterla in campo.
Che idea si è fatto di Allan?
È ancora presto per esprimere giudizi, c'è qualche esempio dell'anno scorso: Pereyra fino a gennaio non capivo che tipo di giocatore fosse, dopo ha cominciato a cambiare marcia e prendere fiducia. Un mese è troppo poco per esprimere giudizi, mi pare di vedere certe cose, ma non sono in grado di dare un giudizio.
Di Natale è già in forma Champions?
La sua professionalità è sempre stata una delle sua maggiori caratteristiche, se lui sta così bene è perché ha una vita professionale esemplare. Entra in forma facilmente anche per la sua fisicità e quando gira lui la squadra si sente più sicura. A volte basta semplicemente allungare una palla e ci pensa lui.
Fonte:udinese.it
Che avversario è lo Sporting Braga?
Sapevamo, e adesso lo vediamo anche dai filmati, che l'avversario è di quelli tosti e quindi bisognerà essere al top e tirar fuori una mega prestazione. Siamo tutti proiettati verso quel giorno. il nostro pensiero adesso è lì.
Qual è il programma di avvicinamento a questo fondamentale impegno?
Abbiamo in programma di fare una doppia amichevole da circa 30 minuti a tempo con due avversari diversi per far giocare almeno 20 ragazz,i perché si rischia in questo periodo di avere alcuni giocatori con poco minutaggio. Tutto questo per fare in modo di essere nella migliore forma possibile e fare inserire i nuovi.
Cosa ne pensa della convocazione di Fabbrini in Nazionale?
In Nazionale ci sono tanti giovani e mi sembra giusto sperimentare nelle amichevoli di inizio stagione, è un'idea brillate di Prandelli. Per noi, da questo punto di vista, una delle più belle soddisfazioni della scorsa stagione è stato il pareggio a Glasgow con una squadra giovanissima, una delle perle più belle dell'anno scorso. Fabbrini sta crescendo, ma deve pensare di crescere ancora molto. La scorsa stagione ci ha dato una mano, la crescita c'è stata, ma io mi aspetto da lui ancora una crescita importante, così come da Pereyra.
Come mai sono stati esclusi dalla lista Uefa Barreto, Ighalo e Gabriel Silva?
Dentro potevo mettere solo 21 giocatori, abbiamo fatto tutte le valutazioni possibili e speriamo di averci preso.
La condizione di Barreto sta migliorando?
Barreto in questo momento sta molto meglio rispetto alla stagione scorsa. Vedremo l'evoluzione delle cose.
Muriel si è ripreso del tutto?
Adesso vediamo com’è tornato dalla nazionale, non so che lavoro ha fatto. Nella prima parte del ritiro è stato sfavillante, nella seconda parte, anche per l'infortunio, ha dovuto rallentare. Adesso vediamo, speriamo che sia ritornato brillante e che abbia smaltito tutti i residui di questo infortunio.
Cosa pensa dello Sporting Braga??
È una squadra con un buon impianto di gioco e una buona esperienza. Da un po' di anni è sempre ai vertici del campionato e ama giocare un calcio sud americano fatto di possesso palla, ma con giocatori che hanno gamba. È una squadra ben amalgamata e molto pericolosa. Per pensare di spuntarla dobbiamo pensare di avere costruito in questi 40 giorni una squadra che sia una squadra. Mercoledì sera dobbiamo essere una squadra altrimenti non ne veniamo fuori, dobbiamo avere tutto e non è semplice.
L'intesa Willians-Pinzi sarà la chiave del nuovo centrocampo?
Io voglio che l'intesa ci sia tra tutti, l'organizzazione di una squadra comprende anche questi aspetti, capirsi e aiutarsi. L'intesa sta crescendo tra tutti, ci deve essere un'armonia che cresce nel gruppo e dobbiamo metterla in campo.
Che idea si è fatto di Allan?
È ancora presto per esprimere giudizi, c'è qualche esempio dell'anno scorso: Pereyra fino a gennaio non capivo che tipo di giocatore fosse, dopo ha cominciato a cambiare marcia e prendere fiducia. Un mese è troppo poco per esprimere giudizi, mi pare di vedere certe cose, ma non sono in grado di dare un giudizio.
Di Natale è già in forma Champions?
La sua professionalità è sempre stata una delle sua maggiori caratteristiche, se lui sta così bene è perché ha una vita professionale esemplare. Entra in forma facilmente anche per la sua fisicità e quando gira lui la squadra si sente più sicura. A volte basta semplicemente allungare una palla e ci pensa lui.
Fonte:udinese.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
- kolao95
- Pallone d'oro
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Adoro quest'uomo! E' un grande sotto tutti i punti di vista. Ha fatto praticare a dei ragazzini un grandissimo gioco, uno dei migiori d'Europa, ha fatto esplodere definitivamente giocatori come Sànchez, Asamoah, Inler, Isla ecc. ecc. e ora si è preso tutta la colpa per questa eliminazione. Peccato per l'uscita dalla Champions, ma rimani un grandissimo
- Meridiano
- Moderatore Globale
Oggi incontra il patron Pozzo, ha chiesto questo colloquio, che ci sara sotto?
IL TRAPIANTO E' VITA!
- kolao95
- Pallone d'oro
Non escludo le dimissioni.
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
O l'imposizione di non far tirare mai più rigori a O MAGO!
- Meridiano
- Moderatore Globale
(ANSA) - UDINE, 29 AGO - 'Guidolin e' e resta l'allenatore dell'Udinese'. Lo ha detto il patron dei friulani Giampaolo Pozzo. 'Questa mattina ho parlato con il mister. Guidolin come tutti noi soffre per il risultato di ieri sera', ma, assicura Pozzo, da Udine non si muove. Dopo la sconfitta ai rigori nella gara di ritorno dei playoff di Champions contro i portoghesi del Braga Guidolin aveva fatto mea culpa facendo ipotezzare la possibilita' di dimissioni. Oggi l'incontro e la conferma del tecnico da parte di Pozzo.
IL TRAPIANTO E' VITA!