Messaggio
da Meridiano » 15.03.12 - 07:49
"All'andata fu una bella partita, una bella vittoria per noi e una bella doppietta per me: una rete facile ed una più difficile nella quale ho sfruttato il grande lavoro di Sansovini": così il goleador del Pescara, Ciro Immobile, ricorda la sfida di Brescia che lanciò in orbita la sua squadra. "Quella partita ci diede una spinta in più, vincere 0-3 a Brescia è stato importante. Ora è una squadra diversa, ha cambiato allenatore ed ha fatto una buona striscia di risultati: verranno qua per vincere".
Vincere è ovviamente anche l'obiettivo del Pescara: "C'è voglia e c'è equilibrio tra tutte le componenti qua per fare bene". Il Pescara fa punti anche quando non gioca in modo esteticamente esaltante, un buon segnale: "L'importante è che arrivino i punti, fare risultato anche quando non giochiamo da Pescara è la vera forza di una squadra che vuole andare in Serie A". Immobile-Sansovini-Insigne sarebbe un bel tridente anche in Serie A? "Sarebbe fantastico!".
A Cittadella è rimasto a secco ma la sua leadership nella classifica marcatori è salda: "21 gol sono tanti, nemmeno io me li aspettavo. Bocchetti dice che quando non faccio gol devo portare le pizzette ai compagni perché è una notizia", dichiara condendo la frase con una fragorosa risata.
A Pescara sta bene ma le vie del mercato sembrano indirizzarlo nella prossima stagione a Genova dove il club di Preziosi lo aspetta essendo comproprietario del suo cartellino: "Sapete come la penso, sto benissimo a Pescara e sarei felice di restare. Sono in ballo tre società ed il mio pensiero deve accordarsi con quello loro, è ovvio che il mio parere conta ma non solo quello. Io sto a Pescara e penso a fare bene qua, non penso ad altro". Nemmeno all'Under 21? "E' il C.T. che fa le scelte ed io le accetto". I maligni ed i dietrologi sostengono che non venga convocato dopo che ha abbandonato il fratello del Commissario Tecnico, Vincenzo Ferrara, in favore del nuovo procuratore Marco Sommella: "non credo sia dovuto a questo", risponde ad esplicita domanda in modo fermo, convinto e risoluto.
Fonte: forzapescara.tv
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania