(ANSA) - ROMA, 18 MAG - Novara-Siena 2-2 del primo maggio 2011 e AlbinoLeffe-Siena 1-0 del 29 maggio 2011 sono le due partite della scorsa Serie B per le quali Filippo Carobbio, ex centrocampista di AlbinoLeffe, Grosseto e Siena, accusa Antonio Conte - allora tecnico del Siena - di essere a conoscenza di combine che ne avrebbero determinato i risultati. E' quanto emerge dai verbali dell'audizione alla Procura federale di Carobbio del 29 febbraio e rimasti a lungo secretati.
Maxi-inchesta sulle scommesse. Arrestato anche Beppe Signori
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
(ANSA) - ROMA, 19 MAG - 'Rispondo come ho fatto durante il campionato: niente di nuovo all'orizzonte. Ho letto gli articoli e non devo rispondere, perche' mancherei di rispetto a chi sta facendo le indagini. Se e quando saro' chiamato, avro' il piacere di parlare e rispondere'. Lo ha detto Antonio Conte sul suo presunto coinvolgimento nel calcioscommesse, aggiungendo poi di non pensare a eventuali sanzioni o squalifiche: 'Si sta parlando di niente e del nulla, e io al nulla e al niente non rispondo', ha dichiarato.
IL TRAPIANTO E' VITA!
Attilio Tesser: “A noi tesserati del Novara è stato detto di non parlare di questa vicenda, delle scommesse. Mi preme sottolineare solo una cosa : che si sta sempre mettendo in luce quello che dice uno e non si scrive, e non si dice quello che dicono quegli altri. Oggi ho visto una rassegna stampa in merito, e solo un giornale riportava quello che diceva Terzi, quello che diceva Vitiello, quello che diceva l’altro giocatore del Siena. Tutti smentivano categoricamente. Mi piacerebbe che ci fosse equilibrio tra quello che si vuol far passare per eclatante e quella che è un pochino la sostanza delle cose. C’è un accusa e c’è chi smentisce. Il giusto equilibrio nel mostrare le cose”.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
(ANSA) - ROMA, 24 MAG - Comincera' giovedi' 31 maggio alle 9.30 presso l'ex Ostello della Gioventu' al Foro Italico il processo sportivo sul calcioscommesse, dopo i deferimenti della procura Figc a carico di 22 club e 61 persone, di cui 52 calciatori in attivita' al momento delle rispettive contestazioni. La seconda udienza si terra' venerdi' primo giugno. Poi la Disciplinare decidera' sul calendario, dopo le prime due udienze.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Mauri e Milanetto in carcere :Il gip dispone 19 arresti
Calcioscommesse: custodia cautelare anche per Bertani, Acerbis, Pellicori, Turati, Gritti e Tisci, oltre che per altri 6 "non calciatori" coinvolti. Domiciliari per Joelson e per due soci di Sartor.
Obbligo di firma per Ruopolo e Conteh. Sculli resta in libertà, ma gli indizi su di lui sono pesanti, come quelli su Criscito e Kaladze
Perquisita nella notte l'abitazione del tecnico della Juventus Antonio Conte.
Fonte:gazzetta,it
Ultima modifica di Meridiano il 28.05.12 - 06:56, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- rossoblu
- Moderatore
- Nome:antonio
- Contatta:
ora che facciano davvero piazza pulita di tutta sta mèrda......sempre più schifato
FANTASTICAZZI 15/16
impossibile.rossoblu ha scritto:ora che facciano davvero piazza pulita di tutta sta mèrda......sempre più schifato
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Che bel risveglio!
RUMePERA ha scritto:Arrivato l'avviso di garanzia a Conte per le accuse di Carobbio. Attendiamo sviluppi, ma ovviamente si trattava di atto dovuto da parte degli inquirenti.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
troppe truffe ci sono ancora non scoperte e troppi truffatori che giocano liberamente...
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
tarantocalcio ha scritto:troppe truffe ci sono ancora non scoperte e troppi truffatori che giocano liberamente...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
adrian28scbr ha scritto:Che bel risveglio!
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Ecco le informazioni salienti date dal PM Di Martino sulle nuove perquisizioni legate al Calcioscommesse: "Il gruppo ungherese intervenì in Bari-Sampdoria, Lecce-Lazio e altre partite di Serie A. Cinque detenuti in Ungheria, c'è collaborazione da parte delle magistrature estere.
Ci sono state delle perquisizioni. Ci sono sette/otto partite del Siena che sono sotto osservazione perché riteniamo possibili delle manipolazioni.
Le perquisizioni sono state fatte non solo sui giocatori, ma anche a dirigenti o staff tecnico del club. Il Siena è il club maggiormente sotto osservazione. Il riferimento è a partite del 2010/2011.
A Coverciano abbiamo perquisito solo Criscito, non è stato coinvolto nessun altro. Divieto di espatrio per Criscito? No, potrebbe tranquillamente partecipare al campionato europeo.
Lazio e Lecce? La rogatorio ungherese ci ha portato a conoscenza di un guadagno superiore al milione di euro per queste scommesse. Ma sono situazioni tutte da verificare.
Due delle persone che hanno collaborato con la giustizia sportiva non sono poi state colpite dal provvedimento di arresto.
Ci sono state delle perquisizioni. Ci sono sette/otto partite del Siena che sono sotto osservazione perché riteniamo possibili delle manipolazioni.
Le perquisizioni sono state fatte non solo sui giocatori, ma anche a dirigenti o staff tecnico del club. Il Siena è il club maggiormente sotto osservazione. Il riferimento è a partite del 2010/2011.
A Coverciano abbiamo perquisito solo Criscito, non è stato coinvolto nessun altro. Divieto di espatrio per Criscito? No, potrebbe tranquillamente partecipare al campionato europeo.
Lazio e Lecce? La rogatorio ungherese ci ha portato a conoscenza di un guadagno superiore al milione di euro per queste scommesse. Ma sono situazioni tutte da verificare.
Due delle persone che hanno collaborato con la giustizia sportiva non sono poi state colpite dal provvedimento di arresto.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
(ANSA) - TORINO, 28 MAG - Antonio Conte e' rientrato nella sua abitazione di Torino dove questa mattina e' avvenuta la perquisizione della polizia nell'ambito dell'inchiesta sul Calcioscommesse. A quanto apprende l'Ansa, all'arrivo degli uomini della questura torinese, l'allenatore della Juventus si trovava fuori citta'; e' stato il fratello Daniele ad accogliere i poliziotti.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LIVE CREMONA - PARLA IL PM DI MARTINO: "7-8 gare del Siena sotto la lente. Dichiarazioni fanno ritenere che ci possano essere state manipolazioni. Parole Buffon? Preferisco non commentare. Non enfatizzate informazione di garanzia"
28.05.2012 11:35 di Redazione TuttoJuve
Il procuratore, Roberto Di Martino, sta illustrando in conferenza stampa nella Questura di Cremona gli ultimi sviluppi della vicenda calcioscommesse, alla luce dell'operazione condotta nelle ultime ore.
DI MARTINO: "Non vi aspettate da me grandi cose, nel senso che la funzione di queste conferenze stampa non è mai autocelebrativa, ma serve per impedire che vengano riferite delle cose inesatte o vengano enfatizzate situazioni, come spesso accade nella confusione generale. Il provvedimento riguarda 19 persone, con gradazione delle misure che sono state per la maggior parte eseguite. Voi sapete che una delle novità più importanti è costituita dalla presenza di un gruppo di ungheresi, nell'ambito delle persone raggiunte da questi provvedimenti. Alcuni di costoro sono già detenuti in Ungheria per fatti identici a quelli in ordine ai quali si procede in Italia. Uno di queste, se non ho capito male, è stato provvisoriamente arrestato in relazione al mandato d'arresto europeo che è stato emesso, quindi c'è un'ampia collaborazione dell'autorità ungherese. Questo gruppo di ungheresi, comandato da un certo Kenesei Zoltan, che è già detenuto in Ungheria, praticamente si è parzialmente sostituito al cosiddetto gruppo degli zingari che ha subito in Croazia degli arresti, attorno al maggio 2010, per manipolazione del campionato di calcio croato. Il gruppo degli zingari però non è scomparso, ma sono rimasti due personaggi principali: Gegic e Ilievski. Le carte documentano rapporti tra gli ungheresi e gli slavi, quelli che vengono chiamati zingari, ma zingari non sono. La partita alla quale fanno riferimento questi atti che ci sono stati trasmessi - ma comunque noi eravamo in grado di arrivare autonomamente ai medesimi risultati - è la nota partita Lecce-Lazio. Però questo gruppo degli ungheresi si è inserito molto probabilmente in tutta un'altra serie di partite, sempre del campionato di Serie A: per esempio Bari-Sampdoria. Ci sono delle situazioni che documentano una lunga presenza di questi ungheresi in Italia. Vi è stata una situazione in cui è stato fotografato dalla polizia giudiziaria uno dei soggetti di Singapore all'aeroporto della Malpensa. Strasser Laszlo era un contatto diretto tra ungheresi e singaporiani. Il peso del trolley del soggetto di Singapore era di significativo valore: tra partenza e arrivo aveva perso un chilo, circostanza che fa pensare al denaro, anche se non ne abbiamo la prova. L'altra partita che viaggia in parallelo rispetto a Lecce-Lazio, è la partita Lazio-Genoa, in relazione alla quale sono stati effettuati alcuni arresti. Abbiamo avuto grande collaborazione dagli svizzeri, che ci hanno consentito di appurare che su un conto facente capo a signori di una società costituita in Svizzera sono pervenute due trance di 900 e 480 mila euro. Riteniamo ragionevolmente che questa seconda trance si riferisca al corrispettivo per la manipolazione di Brescia-Lecce. C'è il reato di riciclaggio, ma avendo già arrestato Sartori non abbiamo ritenuto opportuno intervenire nuovamente. Ci sono stati delle perquisizione che si connettono alle vicende del Siena, relative al 2011."
SIENA - Ci sono 7-8 partite del Siena sotto lente, per le quali ci sono delle dichiarazioni che fanno ritenere possibili delle manipolazioni. E quindi questo ha comportato una serie di perquisizioni che hanno interessato non solo giocatori, ma anche allora dirigenti o comunque facenti parti dello staff della squadra. Anche l'allenatore? L'allora allenatore. Anche il presidente".
PAROLE BUFFON - "Che effetto mi hanno fatto le parole di Buffon sul calcioscommesse? Guardi, ognuno dice quello che vuole. Preferisco non commentare".
CASO CRISCITO - "Vorrei fare delle precisazioni: siccome c'è stato un intervento a Coverciano, vorrei che non fosse enfatizzato eccessivamente, nel senso che l'intervento si riferisce solo a Criscito, che ha ricevuto informazione di garanzia, in riferimento al quale bisognava svolgere una perquisizione, e non potendovi prender parte doveva nominare una persona in sua vece. Nessun altro della Nazionale o in odore di convocazione ha a che fare con questa vicenda.
"NON ENFATIZZATE INFORMAZIONE DI GARANZIA" - "Vorrei dire anche di non enfatizzare eccessivamente l'informazione di garanzia, perchè ovviamente sono state arrestate le persone nei cui confronti vi erano gli elementi più pesanti. Evidentemente chi non è stato arrestato è raggiunto da elementi di altro tipo. L'informazione di garanzia in questo processo è quasi sempre anche per il reato di associazione, però questo non vuol dire che la persona sia necessariamente raggiunta da elementi di particolare intensità. Per cui non date il peso all'informazione di garanzia, è sempre uno strumento, deve essere uno strumento, attraverso il quale l'indagato viene messo in condizione di difendersi; non trasformiamolo esattamente nel contrario, quindi vi raccomando la massima prudenza nella valutazione dell'informazione di garanzia".
LECCE-LAZIO - "Lecce-Lazio, tornando alla rogatoria ungherese, ha dato un guadagno di 2 milioni di euro, con 600 mila euro utilizzati per corrompere i calciatori. Un elemento suggestivo è da verificare: secondo un soggetto ungherese sarebbero coinvolti i responsabili di entrambi i club".
"SCULLI, RICHIESTA NON ACCOLTA. MA..." - " Sculli è stato interessato da una richiesta del mio ufficio non accolta, pur in un quadro che riconosce consistenza degli indizi a suo carico. Siamo sempre fermi a fatti che si esauriscono nel 2011, almeno a livello di prova, poi non posso sapere cosa sia successo: non ci occupiamo di fatti del 2012".
"DISCORSO SULL'AMNISTIA ENFATIZZATO" - "Il discorso sull'amnistia, che poi è una parola impropria ed equivoca, è stato molto enfatizzato. Mi era stato chiesto dell'opportunità di un riconoscimento premiale per situazioni di collaborazione e all'epoca mi sono espresso in modo favorevole. Ma questo non deve essere generalizzato. Esistono già degli istituiti di questo genere nell'ambito della giustizia sportiva e io non ho intenzione di evadere campi che non sono di mia competenza. Quello che posso dire è che due persone che hanno collaborato con la giustizia sportiva ammettendo i loro debiti prima di essere interrogati (Ruopolo e Conteh, ndr), proprio per tale motivo non sono state arrestate ma hanno soltanto l'obbligo di firma. Implicitamente l'ordinanza del giudice ha riconosciuto come fatto premiale la collaborazione con la giustizia. Non so se siamo alla fine o no di questa inchiesta. Se uno vuole va avanti all'infinito. Il problema è che il mio ufficio ha dimensioni limitate ed è sguarnito di magistrati, senza che a breve ci siano modifiche su questo punto".
LECCE-LAZIO, SOVRABBONDANZA DI ELEMENTI - "Lecce-Lazio è una partita sulla quale vi è una sovrabbondanza di elementi. Da una parte abbiamo la rogatoria ungherese, da un'altra le dichiarazioni dei soggetti, da un'altra abbiamo tutta una serie di tabulati, che ci hanno consentito di ripercorrere metro per metro gli spostamenti e rapporti tra le persone, e ci hanno consentito di giungere alle conclusioni".
DAINELLI E KALADZE - "Su Dainelli e Kaladze ci sono degli elementi ma sono al momento di poco rilievo ecco perchè non sono stati presi provvedimenti nei loro riguardi. La loro posizione va approfondita"
RINGRAZIAMENTI - "Ringrazio pubblicamente chi lavora con me: siamo in pochissimi e lavoriamo tantissimo. La situazione è di emergenza: il mio ufficio non potrà continuare a lungo in questa situazione. Prego infine tutti di attenersi ai fatti e non enfatizzare troppo le cose".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13