Gazzetta dello Sport - Cellino pensa a Zola per la panchina
21.05.2012 12:19 di Fabio Frongia
Ci sarebbe Gianfranco Zola nel mirino del Cagliari, per quanto concerne l'allenatore della prossima stagione. Lo riferisce oggi la Gazzetta dello Sport, secondo cui "Magic Box" potrebbe presto trovarsi di fronte al dilemma della scelta tra Cagliari e Lazio, che corteggia anche Mazzarri.
Si attendono novità nelle prossime puntate, tenendo a mente i rapporti non proprio idilliaci tra Zola e il presidente rossoblù Cellino, con ruggini esistenti sin dai tempi in cui Zola era calciatore. E considerando il fatto che l'allenatore evita sempre di commentare le vicende rossoblù e i gesti di Cellino, il quale a sua volta pare intenzionato a confermare Massimo Ficcadenti.
Stagione 2012-2013: l'allenatore del Cagliari
Moderatore:MagicoGonzalez
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Grassia: "Delio Rossi a Cagliari è un'ipotesi suggestiva"
22.05.2012 11:05 di Roberto Rubiu
Delio Rossi a Cagliari? Forse qualcosa più di una semplice boutade di inizio mercato. A confermarlo è Filippo Grassia, giornalista Rai intervenuto in mattinata ai microfoni di Radio Sportiva: "Rossi a Cagliari è un'ipotesi suggestiva, perchè fornirebbe al tecnico riminese l'occasione di un immediato riscatto dopo la brutta parentesi di Firenze. Cellino è un grande conoscitore di uomini, e non mi stupirei se cogliesse al volo l'occasione."
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mica male...diego89 ha scritto:Grassia: "Delio Rossi a Cagliari è un'ipotesi suggestiva"
22.05.2012 11:05 di Roberto Rubiu
Delio Rossi a Cagliari? Forse qualcosa più di una semplice boutade di inizio mercato. A confermarlo è Filippo Grassia, giornalista Rai intervenuto in mattinata ai microfoni di Radio Sportiva: "Rossi a Cagliari è un'ipotesi suggestiva, perchè fornirebbe al tecnico riminese l'occasione di un immediato riscatto dopo la brutta parentesi di Firenze. Cellino è un grande conoscitore di uomini, e non mi stupirei se cogliesse al volo l'occasione."
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nonostante le numerose indiscrezioni di mercato che lo vorrebbero in procinto di lasciare Cagliari, Massimo Ficcadenti resterà ancorato alla panchina rossoblu anche nella prossima stagione.
Come riporta 'L'Unione Sarda', il tecnico fermano rispetterà, fino a quando la dirigenza lo riterrà opportuno, il contratto siglato in precedenza con Cellino, valevole per un altro anno. Genoa e Fiorentina, due dei club accostati all'allenatore isolano, dovranno virare le proprie attenzioni su altri candidati.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Meridiano ha scritto:Nonostante le numerose indiscrezioni di mercato che lo vorrebbero in procinto di lasciare Cagliari, Massimo Ficcadenti resterà ancorato alla panchina rossoblu anche nella prossima stagione.
Come riporta 'L'Unione Sarda', il tecnico fermano rispetterà, fino a quando la dirigenza lo riterrà opportuno, il contratto siglato in precedenza con Cellino, valevole per un altro anno. Genoa e Fiorentina, due dei club accostati all'allenatore isolano, dovranno virare le proprie attenzioni su altri candidati.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Massimo Cellino ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Calciomercato.com. Il patron del Cagliari ha reso note le proprie intenzioni per la guida tecnica e per i movimenti di mercato della formazione sarda: "Si riparte da Ficcadenti; prima di partire per l'America l'ho chiamato e gli ho presentato il programma della società.
E gli ho detto 'Ti va bene'? Il programma è questo non perché ci sei tu come allenatore ma perché sono i programmi dell'azienda e basta. E lui ha accettato. Gli allenatori, anche se hanno un anno o cinque di contratto, quando vogliono rimanere rimangono, quando vogliono andare via vanno via. Ficcadenti è un allenatore di fascia medio-alta, però è un allenatore. Io con la categoria, ve lo dico sinceramente, ho un rapporto un po' strano; perché non è una categoria identificata come il direttore generale della mia azienda, come il capo fabbrica della mia azienda. Sono allenatori, ma la possibilità di allenare chi gliela da? Questo corso di Coverciano.
Ma quanta gente c'è più brava di quelli che escono da Coverciano e non possono allenare! E io non posso deciderlo. E poi è vero che noi presidenti siamo delle teste di c****, ma loro ci giocano alla grande, si fanno fare contratti di tre anni e poi se ne stanno a casa. Pagati da me. Ormai la colpa è nostra sì al 60%, ma al 40% è loro. Nella mia vita ho sbagliato di più quando non l'ho mandato via piuttosto di quando l'ho esonerato un allenatore. Per fare gli allenatori basta poco, servono solo spirito aziendale, voglia di fare e una sana moralità.
Il mercato? Tengo tutti, Thiago Ribeiro, Nené, riscatto Pinilla e mi riprendo Sau, che è un figlioccio per me. Acquafresca? Ne ho parlato con Preziosi, ma l'attacco è l'unico reparto nel quale sono a posto. Vedremo. Per Pinilla devo ringraziare Zamparini perché si è dimostrato una persona con sentimenti. Me l'ha dato ad un prezzo umano, una cosa molto importante e che nel mondo del calcio non c'è sempre. Nainggolan? A gennaio non l'ho fatto partire nonostante ci fossero offerte con molti soldi; ma ora gliel'ho promesso e quindi se arriva l'offerta giusta può andarsene. Non però al 28 agosto, eh..."
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Anche a sky sport ieri sera Cellino confermava che sara lui l'allenatore del prossimo campionato, intoccabile per lui Ficcadenti
IL TRAPIANTO E' VITA!
sarà esonerato nel precampionato.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale
No dai... magari arriva a Natale...RUMePERA ha scritto: sarà esonerato nel precampionato.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non piace nemmeno a me, però un campionato è già riuscito a finirlo, magari fa il bisMeridiano ha scritto:No dai... magari arriva a Natale...RUMePERA ha scritto: sarà esonerato nel precampionato.
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
RUMePERA ha scritto: sarà esonerato nel precampionato.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Radio Sportiva - Cellino vorrebbe Delio Rossi
31.05.2012 14:20 di Niccolò Schirru
Secondo quanto riportato da Radio Sportiva, il futuro della panchina del Cagliari non sarebbe così certo come emerso negli ultimi giorni. Massimo Ficcadenti infatti, nonostante un altro anno di contratto, potrebbe dimettersi nei prossimi giorni. Così, Massimo Cellino starebbe pensando fortemente a Delio Rossi, ex allenatore della Fiorentina sul quale pesa una squalifica per la rissa scoppiata col suo giocatore Adem Ljiajc nel corso di Fiorentina-Novara. La voce lanciata da Radio Sportiva potrebbe presto tramutarsi in sviluppi importanti per il futuro della guida tecnica rossoblù.
- Meridiano
- Moderatore Globale
Ficcadenti confermato sino al 2013
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Il Cagliari, con una nota sul sito ufficiale del club, mette a tacere le voci di mercato relative a Massimo Ficcadenti, confermando il tecnico sulla panchina per la prossima stagione:
In merito alle voci più disparate che ultimamente con maggior insistenza si occupano della guida tecnica del Cagliari Calcio, riportando candidature o autocandidature che con notevole risalto vengono citate dagli organi di informazione, la Cagliari Calcio ribadisce che il progetto della prossima stagione sportiva ha Massimo Ficcadenti come allenatore della prima squadra.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Ficcadenti: "Obiettivo salvezza? Guai ad accontentarci. Pinilla la certezza, Ribeiro vi sorprenderà"
16.07.2012 18:44 di Francesco Strazzera
In conclusione dell’allenamento pomeridiano si è presentato davanti ai microfoni il tecnico Massimo Ficcadenti, che alla stampa ha raccontato le sensazioni di questo avvio di stagione in casa rossoblù.
Per il tecnico marchigiano si tratta del secondo anno al timone del Cagliari, anche se nella passata stagione la preparazione è stata appannaggio dello staff Donadoni: “Puntiamo su un gruppo maggiormente coeso dove vengano messi da parte gli individualismi e si pensi unicamente allo spirito di squadra. In questo senso intendo lavorare avendo l'opportunità, rispetto allo scorso anno, di avere la squadra in mano fin dall'inizio della preparazione”.
In sede di ritiro estivo non è difficile sentir parlare di obiettivi, e anche Ficcadenti non si è sottratto dal fornire la propria opinione: “La salvezza è l'obiettivo fisiologico da raggiungere ma vorrei che non ci si accontentasse, o meglio, io non mi accontenterò. Cagliari società e Cagliari tifoseria meritano molte più soddisfazioni di quelle ottenute nelle ultime stagioni: l'impegno, mio e dello staff, è quello di raggiungerle”.
Nonostante nello scorso campionato abbia schierato la squadra quasi sempre col 4-3-3, per l’ex tecnico di Verona e Cesena non esiste un unico dogma da seguire e da attuare in campo: “Non sono innamorato di nessun modulo e la disposizione in campo dipenderà da quanto leggeremo nelle caratteristiche dei singoli e, di volta in volta, dall'avversario da affrontare”.
Il mercato ha già portato Sau, Rossettini e Avelar, ma è naturale che qualcos’altro ancora si farà: “Il mio compito è allenare al meglio ciò che la dirigenza mette a disposizione. La società ha le idee chiare con l’obiettivo di avere due rappresentanti per ogni ruolo. In attacco – argomenta Ficcadenti – già ci siamo con Ibarbo che non può che crescere, Sau che vedo bene in qualsiasi zona dello schieramento, Pinilla che è una certezza e Thiago Ribeiro che, sono sicuro, farà molto meglio rispetto allo scorso anno; Nenè e Larrivey non ho bisogno di scoprirli. Negli altri reparti siamo già a buon punto”.