FuarceUdin ha scritto: No, ma rimedierò al più presto.
Ps: Non ti ho mai visto così serio su un argomento.
ieri ho preso una chouffe, confermo che non mi piace moltissimo
FuarceUdin ha scritto: No, ma rimedierò al più presto.
Ps: Non ti ho mai visto così serio su un argomento.

Vergognati. (Ieri non ho bevuto nulla, ero a tirocinio. Fan-coolo)RUMePERA ha scritto:FuarceUdin ha scritto: No, ma rimedierò al più presto.
Ps: Non ti ho mai visto così serio su un argomento.![]()
ieri ho preso una chouffe, confermo che non mi piace moltissimo

Weissbier.GranataOvunque ha scritto:Allora visto che siam partiti a birre...dico la mia
nel mio personalissimo podio entrano per tipologia
1°posto= stout irlandesi dry (dublino nel cuore)
2°posto= weissbier (odio i crucchi ma sono i numeri uno in questa categoria)
3°posto=birre bianche belga e trappiste(anche i preti qualcosa di buono lo combinano)
Capitolo italia= è davvero difficile a mio parere trovare dei prodotti di vera qualità a livello nazionale,troppo standarizzata e rivolta al commerciale per avere prodotti buoni e di quantità.D'altronde siamo la prima nazione al mondo nella produzione viticola,quindi è normale.pertanto birre artigianali made in italy ottime ,a volte superiori a colossi stranieri,però bisogna sperimentare,ricercare,costano e spesso purtroppo le trovi solo dove le producono.

Extraomnes Donker 033
Colore Scura
Alc. % 8.5
Formato in cl 33
Fermentazione Alta
Stile Imperial Coffee Stout
Descrizione
Una Imperial Stout prodotta con l'aggiunta di caffe. Impenetrabile color mogano con riflessi rubino. Schiuma cappuccino, aderente allo stile, compatta e persistente. Il caffè domina le prime impressioni olfattive, e pur rimanendo il filo conduttore, presto cede il passo ad altre sensazioni aromatiche: liquirizia, carruba, cioccolato ed un rinfrescante tocco di Vetyver sul finale. Palato pieno, con un retrolfattivo corrispondente ed un finale alcolico e persistente.

Birra Artigianale Tedesca Weihenstephaner Vitus della Bayerische Staatsbrauerei Weihenstephan.
Stile: Weissbier
Fermentazione: Bassa
Colore: Arancio Pallido
Schiuma: Fine ma persistente
Profumo: tenue di cereali
Sapore: retrogusto fruttato e floreale
Gradazione Alcolica: 7,7% vol
Temperatura di Servizio: 7°/8°
Birra tedesca non filtrata e non pastorizzata.
Si presenta di colore arancio pallido, nebulosa.
La schiuma è generosa, solida, quasi pannosa, bianca e molto persistente.
Aroma fruttato con dominanza di banana matura, dolce; leggeri sentori di mela, cereali, e spezie non ben identificabili.
E’ una weizenbock dal corpo medio che si lascia bere comunque bene, mediamente carbonata.
Anche in bocca è dolce, con buon equilibrio tra frumento, malto e frutta matura (banana e mela); leggera speziatura (chiodi di garofano) ed un po’ di alcool.
Finisce abboccata, lasciando un bel retrogusto caldo di frutta matura sotto spirito.
Una weizenbock molto ben fatta e gustosa.

Con l'Hoegardeen non ti sbagli mai,è la più diffusa sia nei locali che nei negozi,ance se è tanto che non la bevo ed alcuni miei soci dicono che non è più buona come qualche anno fa.FuarceUdin ha scritto:Weissbier.GranataOvunque ha scritto:Allora visto che siam partiti a birre...dico la mia
nel mio personalissimo podio entrano per tipologia
1°posto= stout irlandesi dry (dublino nel cuore)
2°posto= weissbier (odio i crucchi ma sono i numeri uno in questa categoria)
3°posto=birre bianche belga e trappiste(anche i preti qualcosa di buono lo combinano)
Capitolo italia= è davvero difficile a mio parere trovare dei prodotti di vera qualità a livello nazionale,troppo standarizzata e rivolta al commerciale per avere prodotti buoni e di quantità.D'altronde siamo la prima nazione al mondo nella produzione viticola,quindi è normale.pertanto birre artigianali made in italy ottime ,a volte superiori a colossi stranieri,però bisogna sperimentare,ricercare,costano e spesso purtroppo le trovi solo dove le producono.![]()
Che mi consigli di birre bianche?

mi lascia perplessa la parte "con l'aggiunta di caffè",nel senso che le stout richiamano il caffè grazie all'intensa e prolungata tostatura,comunque la segno e me la metto nel carrello,quando mi gira il matto e cliccherò su acquista poi ti farò sapereRUMePERA ha scritto:Birrificio italiano, imperial stout ottima, provala Grana', poi mi dici![]()
Extraomnes Donker 033
Colore Scura
Alc. % 8.5
Formato in cl 33
Fermentazione Alta
Stile Imperial Coffee Stout
Descrizione
Una Imperial Stout prodotta con l'aggiunta di caffe. Impenetrabile color mogano con riflessi rubino. Schiuma cappuccino, aderente allo stile, compatta e persistente. Il caffè domina le prime impressioni olfattive, e pur rimanendo il filo conduttore, presto cede il passo ad altre sensazioni aromatiche: liquirizia, carruba, cioccolato ed un rinfrescante tocco di Vetyver sul finale. Palato pieno, con un retrolfattivo corrispondente ed un finale alcolico e persistente.
) http://www.beamish.ie/

Consiglio questa:RUMePERA ha scritto:la brooklin chocolat stout la conosco. e mi piace assai
e questa, soprattutto:RUMePERA ha scritto:Consiglio questa:RUMePERA ha scritto:la brooklin chocolat stout la conosco. e mi piace assai
http://www.multibirra.com/shopping-onli ... sp?L=I&cl=