Calciomercato Inter 2012-2013

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 03.06.12 - 10:23

Fiorentina, la permanenza di Jovetic è in forte dubbio
Fonte: Corriere dello Sport

Secondo il Corriere dello Sport la permanenza di Stevan Jovetic a Firenze è tutt'altro che scontata. Dopo l'annuncio del nuovo tecnico sarà convocato il giocatore per chiedere, una volta di più, se se la sentirà di far parte del nuovo progetto o se la sua voglia di continuare in maglia viola sia diminuita col passare del tempo. Alla finestra, oltre alle big del campionato inglese, ci sono Napoli e Inter, disposte a mettere sul piatto giocatori oltre che soldi.
----------------------------------------------

Sky - Giovinco, ottimi rapporti Inter-Parma
Fonte: Sky

Perso Lavezzi e con Lucas sempre più complicato, ecco che per l'Inter potrebbe toranre buona la pista italiana che porta dritta a Sebastian Giovinco :loveyes: . Lo conferma SkySport: "I rapporti tra Inter e Parma sono ottimi, e lo dimostrano i tanti affari di mercato di questi ultimi anni. La pista Giovinco, dunque, è percorribile per i nerazzurri, in alternativa alle altre sfumate o più complesse. Tra l'altro, Moratti e Stramaccioni vogliono tenere Coutinho, chiesto dall'Udinese nell'ambito Isla".

Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nicchio » 03.06.12 - 10:28

19angelo85 ha scritto:Vabbè Nico, onestamente penso ci siano altre cose sotto che noi non sappiamo altrimenti sarebbe un errore da dilettanti.
Non mi meraviglierei.
Ti ricordo che lo scorso anno l'acquisto più importante, quello più sbandierato è stato un giocatore che poi si è scoperto che non poteva giocare in champions.
Non escludo un errore di superficialità.
19angelo85 ha scritto: Detto questo, in merito alla questione del portiere dico che lo avrei riscattato, avrei ceduto J.Cesar e lo stesso Viviano (buon portiere ma non da Inter a mio avviso) e avrei comprato Handanovic. Risparmi sull'ingaggio e qualche milione in saccoccia frutto di queste 3 operazioni avrebbero fatto comodo.
Si si noi ne avevamo già parlato.
Ricordo che si disse vendi Julio Cesar, riscatti Viviano, vai Udine con Viviano + soldi e prendi Handanovic. Sarebbe un'operazione con i fiocchi... Anche se a me Viviano piace molto, punterei tranquillamente anche su di lui.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 03.06.12 - 10:31

Vedremo, vedremo..
Speriamo in Giovinco dai.. Ma quando si va alle buste? Fine giugno?

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 03.06.12 - 10:36

Nicchio ha scritto:Questa è follia pura. LA dimostrazione di come all'Inter non abbiano la minima furbizia in chiave mercato.

1) Quando si rendereanno conto che in tempi non poi così lontani si presenterà il problema portiere? Lo dico da due anni, non sarà il caso di cominciare a lanciarlo questo Viviano e lasciare andare Julio Cesar (con guadgano dal mancato ingaggio del brasiliano da reinvestire sul mercato).

2) Viviano a 4 milioni era un'affare colossale anche come pedina di scambio per altri acquisti visto che ambitissimo da squadre di media-alta classifica (lo insegue la Fiorentina... :fischio: )

Ancora una volta gli operatori di mercato dell'Inter si dimostrano stolti come Willy il Coyote quando vuol prendere beep beep

Secondo me si è decisi di puntare su Bardi tra 1-2 anni e nel frattempo tenere Julio Cecar che è difficilmente piazzabile visto l'ingaggio!

E sarebbe una bella mossa visto che Bardi a mio avviso è uno dei portieri u-21 più forti al mondo,sicuramente più forte di Viviano!

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 03.06.12 - 10:39

19angelo85 ha scritto:Vedremo, vedremo..
Speriamo in Giovinco dai.. Ma quando si va alle buste? Fine giugno?
C'è tempo fino al 22 Giugno per accordarsi, poi si va alle buste credo a fine mese.

Giovinco e Jovetic sono stati sempre incima alle mie preferenze. Preferiti anche a Lavezzi.
Sarebbero perfetti, anche se al momento li vedo molto difficili.
Jovetic faranno di tutto per trattenerlo (e per me alla fine ci riusciranno).
Giovinco, come già detto, dovresti fare un'azione subdola con l'aiuto del Parma: lo aiuti a vincere la comproprietà con la garanzia che poi te lo prendi.

Angelo, preferiresti Giovinco o Jovetic? Il primo è italiano è più frizzante in attacco, il secondo più concreto anche in chiave copertura.
Giovinco è un po' da sognatori e amanti del bel gioco, Jovetic è un acquisto più razionale.

P.s.: In entrambi i caso una pedina come Viviano avrebbe fatto molto molto comodo
Ultima modifica di Nicchio il 03.06.12 - 10:41, modificato 1 volta in totale.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 03.06.12 - 10:44

ogeid36 ha scritto:
Nicchio ha scritto:Questa è follia pura. LA dimostrazione di come all'Inter non abbiano la minima furbizia in chiave mercato.

1) Quando si rendereanno conto che in tempi non poi così lontani si presenterà il problema portiere? Lo dico da due anni, non sarà il caso di cominciare a lanciarlo questo Viviano e lasciare andare Julio Cesar (con guadgano dal mancato ingaggio del brasiliano da reinvestire sul mercato).

2) Viviano a 4 milioni era un'affare colossale anche come pedina di scambio per altri acquisti visto che ambitissimo da squadre di media-alta classifica (lo insegue la Fiorentina... :fischio: )

Ancora una volta gli operatori di mercato dell'Inter si dimostrano stolti come Willy il Coyote quando vuol prendere beep beep

Secondo me si è decisi di puntare su Bardi tra 1-2 anni e nel frattempo tenere Julio Cecar che è difficilmente piazzabile visto l'ingaggio!

E sarebbe una bella mossa visto che Bardi a mio avviso è uno dei portieri u-21 più forti al mondo,sicuramente più forte di Viviano!
Sì, in effetti è una chiave di lettura che ha molto senso. :up:
Speriamo sia così

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 03.06.12 - 10:55

Ma guarda, sono due calciatori molto molto simili e anche io li preferisco a Lavezzi non tanto per una questione tattica ma tecnica. Tralasciando la questione prezzo/età, penso che Lavezzi sia più adatto per una squadra abile a ripartire in contropiede perchè ha uno scatto incredibile e ha una predisposizione al sacrificio davvero notevole. Giovinco e Jovetic invece secondo me sono più adatti a una squadra che vuole imporre il proprio gioco e l'Inter di Stramaccioni penso che abbia preso questa strada. La loro caratteristica principale che li differenzia da Lavezzi è il dribbling e avere un giocatore come loro quando giochi contro le "piccole", può essere fondamentale per risolvere la partita. Detto questo, di solito ho sempre una preferenza quando paragono due o più giocatori ma in questo caso faccio davvero fatica a scegliere. Bisogna valutare il prezzo (siamo sui 30 per entrambi), l'età (Jovetic 21/22 e Giovinco 25/26), l'integrità fisica e l'ingaggio (anche in questo caso siamo più o meno pari).
Forse andrei su Jovetic. Giovinco ho l'impressione che abbia raggiunto il pieno della maturità mentre Jovetic può ancora migliorare.

Tu?

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 03.06.12 - 10:58

Arriva anche Gomez per me.....
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 03.06.12 - 11:01

19angelo85 ha scritto: Forse andrei su Jovetic. Giovinco ho l'impressione che abbia raggiunto il pieno della maturità mentre Jovetic può ancora migliorare.
:quotone:
Secondo me Angelo con questa frase ha centrato il punto,Jovetic ha margini di crescita ancora enormi e in una squadra piena di altri campioni può veramente diventare un fuoriclasse.

Giovinco ha raggiunto il massimo ,gli manca la consacrazione nel top club ma tecnico-tatticamente credo non abbia più ampi margini di crescita.

Imho Jovetic è una spanna sopra Sebastian,l'Inter col primo farebbe un colpaccio.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 03.06.12 - 11:02

Meridiano ha scritto:Arriva anche Gomez per me.....
Se non riscattano Zarate lo credo anch'io.
Gomez ha già da tempo l'accordo economico con L'inter,basta solo l'eventuale accordo tra le società.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 03.06.12 - 11:03

ogeid36 ha scritto: Gomez ha già da tempo l'accordo economico con L'inter,basta solo l'eventuale accordo tra le società.
si lo so :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 03.06.12 - 11:04

Sono abbastanza d'accordo con voi. Nonostante io adori Giovinco, Jovetic, secondo me, ha quel qualcosa in più di estro e fantasia, rispetto all'ex Juventus, il chè lo fa un potenziale campione.
Ultima modifica di kolao95 il 03.06.12 - 11:05, modificato 1 volta in totale.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 03.06.12 - 11:06

19angelo85 ha scritto:Ma guarda, sono due calciatori molto molto simili e anche io li preferisco a Lavezzi non tanto per una questione tattica ma tecnica. Tralasciando la questione prezzo/età, penso che Lavezzi sia più adatto per una squadra abile a ripartire in contropiede perchè ha uno scatto incredibile e ha una predisposizione al sacrificio davvero notevole. Giovinco e Jovetic invece secondo me sono più adatti a una squadra che vuole imporre il proprio gioco e l'Inter di Stramaccioni penso che abbia preso questa strada. La loro caratteristica principale che li differenzia da Lavezzi è il dribbling e avere un giocatore come loro quando giochi contro le "piccole", può essere fondamentale per risolvere la partita. Detto questo, di solito ho sempre una preferenza quando paragono due o più giocatori ma in questo caso faccio davvero fatica a scegliere. Bisogna valutare il prezzo (siamo sui 30 per entrambi), l'età (Jovetic 21/22 e Giovinco 25/26), l'integrità fisica e l'ingaggio (anche in questo caso siamo più o meno pari).
Forse andrei su Jovetic. Giovinco ho l'impressione che abbia raggiunto il pieno della maturità mentre Jovetic può ancora migliorare.

Tu?
Più o meno confermo quello che ti ho scritto.
Il cuore mi dice Giovinco, perchè italiano, perchè più bello avedersi, perchè da sempre un mio pallino (lo ammirai già nel 2005 quando lo vidi dal vivo qua al torneo di Viareggio, lo presi subito al fantaclcio quando andò all'Empoli ecc...).
Razionalmente andrei su Jovetic, perchè garantisce più copertura, perchè più continuo e concreto, perchè più esperto anche a livello internazionale (vedi doppietta al Bayern in Champions nel 2010) e perchè, come dici tu, potrebbe ancora avere margini di miglioramento.

Sì dai, per una grande squadra è più indicato Jovetic. Mentre scrivevo ho scelto. :up:

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 03.06.12 - 19:42

Secondo mediasport l'Inter, perso ormai Lavezzi, si sarebbe orientata con convinzione su Jovetic. Per avere il giocatore ci vogliono almeno 30 milioni che l'Inter non potrebbe pagare in contanti; i nerazzurri potrebbero però contropartite potenzialmente gradite sia ai giocatori coinvolti che al club toscano: si tratta di Viviano, Pazzini e Palombo.
+Sul giocatore ci sarebbe la forte concorrenza del Napoli

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 03.06.12 - 22:33

Sky - Juan Jesus può finire in operazioni onerose

Possibile destino in prestito e dunque lontano dall'Inter per Juan Jesus. Lo riferisce Sky Sport 24, secondo cui il centrale arrivato nello scorso inverno dall'Internacional di Porto Alegre piace molto alla società nerazzurra, ma sono già arrivati diversi sondaggi tra cui quello dell'Osasuna. L'Inter potrebbe dunque decidere di inserire Juan Jesus in operazioni onerose per ammorbidirne il cash.

Sky - L'Inter è su Giovinco: ecco la possibile strategia

Dagli studi di Sky Sport, l'esperto di mercato Luca Marchetti ha spiegato quale può essere il futuro di Sebastian Giovinco: "Il nome di Giovinco è uno di quelli protagonisti alle prossime comproprietà. La Juventus e il Parma se lo contenderanno, ma attenzione, perché società come l'Inter - che ne ha discusso col Parma - o Paris Saint-Germain, possono coprire i ducali alle buste facendo formulare un'offerta importante per prendere Giovinco scippandolo alla Juventus e portandolo poi a casa in base ad accordi precedentemente stabiliti".

Bloccato

Torna a “Inter”