Buffon
Moderatore:MrVaridoianis
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pare che la tabaccheria avesse un flusso anomalo di vincite negli ultimi 14 mesi.
Casso combini Buffon.. Casso combini..
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
Salga subito a bordo Buffon, non si abbandona la tabaccheria cosi19angelo85 ha scritto:Pare che la tabaccheria avesse un flusso anomalo di vincite negli ultimi 14 mesi.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
Meridiano ha scritto:Salga subito a bordo Buffon, non si abbandona la tabaccheria cosi19angelo85 ha scritto:Pare che la tabaccheria avesse un flusso anomalo di vincite negli ultimi 14 mesi.
Buffon
Buffon su Facabook: "Baratterei 2-3 anni di vita pur di vincere l'Europeo"
08.06.2012 14:20 di Alvise Falzone
Dal suo profilo ufficiale di Facebook, Gigi Buffon esprime buoni propositi in vista dell'esordio degli azzurri all'Europeo. Ecco il suo post:
"Oggi finalmente comincia l'Europeo, la snervante attesa in vista dell'inizio della competizione passerà. Ho un po' di timore e di curiosità per la nostra partita, tutto giustificabile, è come se ci preparassimo, dopo 2 anni di lavoro, ad un esame..... e ogni esame che si rispetti racchiude in se difficoltà e avversità; conta aver studiato,ma l'aspetto più importante è tenere a bada l'emozione ed avere una tenuta fisica e mentale invidiabile. Ci tengo, ci spero, ci credo.... baratterei 2-3 anni di vita per ritornare là, dove tutti noi sogniamo... dove tutti noi vorremo arrivare..... rivedere un'Italia in festa, rivedere la gente orgogliosa della propria Nazionale, sarebbe il regalo più bello di questo fine stagione. Il vostro supporto e il vostro affetto sarà determinante e sarebbe il segnale più forte nei confronti di chi ci vuole dividere o vuole creare fratture fra noi e voi.... cominciate a ragionare con la vostra testa gente, non fatevi depistare da chi di mestiere fa il semina-zizzania! Noi daremo il massimo, su questo potete starne sicuri. Speriamo possa bastare, altrimenti si applaudirà il vincitore e chi si è dimostrato più bravo... perché lo sport è competizione ed in ogni competizione che si rispetti la battaglia per la vittoria è serrata e l'avversario di valore. Noi siamo pronti a combattere, con voi al nostro fianco... FORZA ITALIA… FORZA AZZURRI!!!".
Un grande abbraccio a tutti voi da Cracovia
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
Io ne baratterei anche 10 per farmi una tantum Belen..
Buffon
"Grande gioia per noi, che abbiamo dimostrato di essere SQUADRA.....questa è la risposta più importante.....orgoglioso dei miei compagni, sono stati dei leoni......ma qui c'è gente che ha vinto tanto....per cui zero festeggiamenti per un pareggio, ma la certezza che INSIEME possiamo conquistarci il passaggio del turno....l'errore più grande sarebbe essere appagati o avere un pizzico di presunzione nelle prossime gare.....errore da evitare e che non faremo.....AVANTI.....".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Buffon
"La Spagna ha fatto quello che mi aspettavo. Ora che siamo ai quarti sporgiamoci più in là"
18.06.2012 23:45 di Redazione TuttoJuve
La lunga analisi fornita da Gigi Buffon ai microfoni di Rai Sport, al termine della sfida contro l'Irlanda. "I secondi finali? Io devo dire che ho vissuto quattro giorni sereno, nel senso che l'unica preoccupazione era la nostra partita per me, perchè pensavo che gli spagnoli facessero alla fine quello che poi hanno fatto. Ne avevo l'assoluta convinzione e alla fine è stato così. Meglio per noi. Sicuramente un grande grazie va anche a loro. E come dissi quattro anni fa agli olandesi, che ci fecero qualificare battendo la Romania, nonostante non gli servisse, anche la Spagna devo dire che avrà sempre un bonus con noi. E quello non dimenticatelo voi, perchè magari io tra due-quattro anni smetterò, ma voi ci sarete sempre. certe cose non vanno scordate. La parata nel secondo tempo su punizione? Sì, ho fatto due interventi, su due tiri insidiosi. Avevano un centrocampista calciava molto bene. Però, al di là di tutto, credo sia stato importante vincere, anche perchè fino ad oggi noi abbiamo sempre avuto un grande merito, ma anche un grande demerito, che facciamo diventare tutte le partite equilibrate, sia con squadre più forti, sia con quelle più deboli. Finchè giochi con le più forti va anche bene, quando giochi con le più debole è chiaro che vorresti maggiore cinismo, come c'è stato oggi, anche se poi c'è da soffrire, perchè oggi non ci hanno regalato nulla e abbiamo dovuto sudare. Alcuni compagni gridavano 'dai che restiamo qui fino a luglio'? Mah...no, diciamo che restiamo qui fino al 24 e questo era quello che ci interessava, era l'obiettivo minimo che c'eravamo prefissi. Adesso si incontrerà o Francia o Inghilterra o Ucraina, per cui ci sta anche di andar fuori. però sicuramente, visto che siamo arrivati fino a qui, proviamo a sporgerci anche un po' più in là. Hanno segnato i due ragazzacci? Un grandissimo segnale, perchè alla fine avevamo bisogno di loro e in queste due partite, nonostante avessero fatto due ottime gare, non sono riusciti a segnare. Oggi con le loro due reti è chiaro che è stato tutto molto più semplice. Come è stato quel minuto finale in attesa del fischio finale di Danzica? Devo essere sincero, l'ho vissuto con tranquillità, perchè consoscendo le qualità e le caratteristiche della Spagna, un minuto lo passano a far possesso palla. L'ultima azione è stata pericolosa la Croazia? Per fortuna non l'ho vista. L'Europeo si gioca proprio in 23? Sì, anche perchè l'Europeo... se c'è da far emergere un piccolo appunto, il fatto che si giochi a distanza di quattro giorni è veramente breve come tempo e il recupero non è mai ottimale. Secondo me le squadre a lungo andare pagheranno un pochino di stanchezza. Il mister ha cambiato gli uomini perchè, prima di tutto, se parti in 23, significa che il mister ha fiducia di 23 giocatori. Secondariamente ha cambiato anche modulo e le caratteristiche di quelli che sono partiti titolari erano più adatte. Se c'è qualcosa che non mi è piaciuto nel trattamento mediatico che ci state riservando? No, io accetto tutto, accetto anche le critiche, accetto anche le cattiverie, sempre col sorriso sulle labbra. Però è anche vero che abbiamo trovato un modo democratico per dire la nostra, giustamente altrimenti il giocatore o la parte chiamata in causa non può mai controbattere, deve sempre subire. Invece io credo che sia giusto poter dire la propria. Se parlo dei social network? Certo, certo. Abbiamo la libertà di esprimerci davanti ai microfoni? Delle volte poi delle cose vengono interpretate male o vengono riferite in maniera non corretta e non precisa. E quando si parla di certi temi la precisione è d'obbligo".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Buffon
Buffon: «Con gli inglesi alla pari»
22 giugno 2012
fonte: juventus.com
Dopo aver battuto l’Irlanda e superato l’ostacolo girone, per l’Italia arriva il momento della prima sfida a eliminazione diretta a Euro 2012. Dalla Polonia all’Ucraina, domenica a Kiev c’è il match con l’Inghilterra.
Dal ritiro di Cracovia, parola ancora alla difesa. Dopo Bonucci, un’altra conferenza stampa a tinte bianconere. È toccato al capitano Gigi Buffon prendere la parola e presentare il match con gli inglesi. «Con loro non ho mai avuto la possibilità di giocare partite importanti, ma solo due amichevoli, entrambe vinte, una a Torino e una a Leeds. Partiamo alla pari, sia noi che gli inglesi siamo in cerca di conferme. Credo che nella partita di domenica conteranno molto gli episodi. Rigori? Sono arrivato tre volte a giocarmi una partita dagli undici metri, due volte ho vinto e una ho perso. Per le nostre coronarie spererei di chiuderla prima. Comunque non si sa mai e stasera mi guarderò i video dei loro rigoristi».
Il match con l’Inghilterra avrà un valore importante e promuoverà una delle due squadre in semifinale. Un obiettivo che gli azzurri vogliono raggiungere per continuare a puntare a un altro successo di prestigio, sei anni dopo il trionfo al Mondiale del 2006. Continua Buffon: «Intanto vogliamo riscattare il Sud Africa e stupire, quindi andare avanti. Ora siamo tra le prime otto d’Europa e qui non abbiamo ancora perso. Queste sono le nostre certezze, ma dobbiamo continuare a lavorare, siamo abituati a convivere con le difficoltà. Sappiamo che la Spagna è due spanne avanti a tutti e una spanna è la Germania, però siamo pronti a giocarcela con tutti».
Numero uno Buffon, come numero uno – come tifoso – è Giorgio Napolitano che continua a far sentire la sua vicinanza alla squadra di Prandelli. Nelle sue vesti di capitano, Gigi manda un saluto al Presidente della Repubblica. «Lo ringraziamo per tutti i messaggi benauguranti che ci ha mandato, lui è il nostro primo sostenitore e ci dà serenità, ha capito la voglia che ci mettiamo. Cosa possiamo dargli? Lo stesso che vogliamo dare a tutta la nazione, cioè giocare un’ottima fase finale».
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
GIGI ULTRA'!
IL TRAPIANTO E' VITA!
Buffon
Siamo lì ragazzi... siamo lì tifosi... siamo lì gente... lo stiamo facendo per noi stessi, ma anche per voi, per voi che mi emozionate e mi portate via due ore al giorno per vedere su youtube le piazze in festa, per voi che non ci avete mai abbandonato, per voi che avreste onorato la nostra maglia nella medesima misura in cui la stiamo onorando noi... ma anche per il Sogno.
Il Sogno che ho ritrovato a fine luglio 2011 leggendo “Il delfino” di Bambaren... però stiamo ancora compatti e vigili, nulla è stato conquistato se non l'aver ridato dignità e gioia al nostro paese.
In questi momenti mi piace rievocare lo striscione che lessi da ragazzo, quando Supertifo era ancora un mensile che collezionavo e custodivo con accesa gelosia :-)… l'avevano scritto i tifosi foggiani e diceva così: “E’ meglio soffrire per poi gioire, che illudersi e poi morire”
Questa è anche la motivazione della piccola arrabbiatura del post-gara di ieri sera :-)
un abbraccio a tutti...
AVANTI ITALIA!!!
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Meridiano
- Moderatore Globale
Buffon
RUMePERA ha scritto:Siamo lì ragazzi... siamo lì tifosi... siamo lì gente... lo stiamo facendo per noi stessi, ma anche per voi, per voi che mi emozionate e mi portate via due ore al giorno per vedere su youtube le piazze in festa, per voi che non ci avete mai abbandonato, per voi che avreste onorato la nostra maglia nella medesima misura in cui la stiamo onorando noi... ma anche per il Sogno.
Il Sogno che ho ritrovato a fine luglio 2011 leggendo “Il delfino” di Bambaren... però stiamo ancora compatti e vigili, nulla è stato conquistato se non l'aver ridato dignità e gioia al nostro paese.
In questi momenti mi piace rievocare lo striscione che lessi da ragazzo, quando Supertifo era ancora un mensile che collezionavo e custodivo con accesa gelosia :-)… l'avevano scritto i tifosi foggiani e diceva così: “E’ meglio soffrire per poi gioire, che illudersi e poi morire”
Questa è anche la motivazione della piccola arrabbiatura del post-gara di ieri sera :-)
un abbraccio a tutti...
AVANTI ITALIA!!!
IL TRAPIANTO E' VITA!
Buffon
BUFFON: "Le analogie col 2006 sono molte. Fiducia ed emozioni sono le stesse. Due anni fa ero 150° tra i più forti del mondo e ora..."
30.06.2012 17:45 di Redazione TuttoJuve
A poche ore dalla sfida contro la Spagna, Gigi Buffon rivive le stesse sensazioni di quattro anni fa, quando sempre con la maglia della Nazionale si apprestava a disputare la finalissima del Mondiale 2006 a Berlino: "Le emozioni sono quelle, la fiducia è quella - ha detto il portiere bianconero nella conferenza stampa della vigilia -. Se sarà uguale o meno, basterà avere la pazienza di aspettare. Quando intraprendi un cammino di un certo livello le analogie sono molte".
Buffon ha speso quindi altre belle parole il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: "In un momento di miseria come questo, una persona di buon senso e intelligente sembra un gigante. E lui sembra un gigante, tanti complimenti".
Gigi si sofferma sulla gara contro la Spagna, non certo una passeggiata: "Ho detto che non avremmo vinto gli Europei perché c'era e c'è tuttora una squadra che è chiaramente superiore. Abbiamo un problema, perchè incontriamo la squadra che manifesta la propria superiorità. Per fortuna si parte sullo zero a zero. Dopo il mancato biscotto tra Spagna e Croazia parlai di un 'bonus' che la Spagna avrebbe verso la Nazionale? Era un modo di dire, per far sentire loro la nostra riconoscenza, che nel calcio molto spesso non esiste. Chi toglierei alla Spagna per domani sera? Ha talmente tanti campioni che fare delle preferenze significherebbe mancare di rispetto agli altri giocatori. La Spagna ha più possibilità di vincere perchè ha un percorso quadriennale di gioco e risultati. L'Italia è stata la sorpresa, speriamo lo sia sino in fondo".
Inevitabile una battuta sul collega spagnolo Iker Casillas: "Mi piace, lo stimo. Due anni fa ero il 150esimo tra i più forti del mondo - la stoccata di Buffon -, sono contento di essere qui e giocarmi la finale. Spero di essere all'altezza della situazione".
Buffon parla anche dell'uomo del momento, Balotelli: "Mario ha fatto molto bene perchè è un giocatore che di base ha qualità immense. Poi, è entrato in un gruppo di grandi campioni, non solo calcisticamente, ed ha trovato un allenatore che in più modi è riuscito a farlo rendere al meglio. Insomma, il maggior merito è suo, perchè se l'è cercata e voluta, ma anche degli altri".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Buffon
BUFFON alla Rai: "Non c'è stata partita, Spagna troppo superiore a noi. E' stata una bellissima cavalcata"
01.07.2012 23:15 di Redazione TuttoJuve
Gigi Buffon è intervenuto poco fa ai microfoni della Rai per commentare il ko nella finalissima dell'Europeo contro la Spagna. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:
La nostra vera finale è stata con la Germania, azzurri troppo stanchi in questa partita...
"Sì, diciamo che quella era una Semifinale. La finale era quella di stasera, ma non c'è stata purtroppo partita. Sono stati troppo superiori a noi e per cui il rammarico di aver perso, per certi aspetti, è anche più relativo, perchè purtroppo quando ti scontri contro una forza come quella di stasera, che sembra invulnerabile, riesci ad accettare con un po' più di serenità d'animo la sconfitta, perchè alla fine sono stati più bravi".
La Spagna gioca a memoria da otto anni, mentre l'Italia è nata un anno e mezzo fa, con tante difficoltà. Avete già fatto tantissimo...
"Sì, è chiaro che come ho detto anche di recente, secondo me abbiamo fatto un grosso torneo. E' stata una bellissima cavalcata. E' chiaro che quando arrivi in finale vuoi vincere e questo era l'auspicio di tutti. Però, insomma, è anche vero che quando arrivi in finale incontri delle squadre che male che vada sono del tuo valore. Oggi ne abbiamo incontrata una che aveva un valore inestimabile".
Un messaggio ai milioni di italiani che sono nelle piazze e che penso possano dirvi un "grazie lo stesso".
"No, siamo noi che ringraziamo loro, li ringraziamo veramente di cuore perchè non ci hanno mai abbandonato e per noi è stato un orgoglio regalarvi quelle emozioni e più che altro abbiamo dato tutto quello che avevamo. Poi nella vita ci sta di incontrare anche i più forti e allora bisogna complimentarsi con loro".
Adesso ci sarà maggiore attenzione nei confronti della Nazionale, come chiede Prandelli?
"Mah...non lo so ragazzi, me lo auguro, perchè alla fine la Nazionale è un patrimonio di tutti, di tutta la Nazione, di tutti i tifosi e penso sia l'unico veicolo che riesce a rianimare e a portare un po' di gioia nelle case dei tifosi".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13