Notizie da Torre del Grifo Village
Moderatore:Meridiano
- PeppeJackson
- Moderatore

- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io non penso che la squadra venga smantellata.. sarebbe da folli e poi cmq ci volunu i soddi per i nostri big.. quindi tranquilli ragazzi fidiamoci
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della conferenza stampa di presentazione di Rolando Maran come nuovo allenatore degli etnei. Il patron del club di Torre del Grifo è tornato anche sul divorzio da Vincenzo Montella, affermando: "Ci sono rimasto un po' male per come è maturata la situazione, ma abbiamo subito avuto le idee chiare ed abbiamo contattato alcuni allenatori. L'opzione Maran è parsa subito quella più convincente. Chi lavora al Catania deve farlo col sorriso e non controvoglia".
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Primi passi importanti per l'avvio della nuova stagione 2012/13 da parte della dirigenza del Catania. Dopo la presentazione dello staff tecnico completata ieri con il tecnico Rolando Maran, a Torre del Grifo si pensa ai tifosi, vero punto di forza del club rossazzurro.
A tal proposito giorno 22 mattina alle 11.00, nella sala congressi del Centro Sportivo Torre del Grifo Village, si terrà la conferenza di presentazione ai giornalisti ed agli operatori dell'informazione della Campagna Abbonamenti per la stagione sportiva 2012/13.
A tal proposito giorno 22 mattina alle 11.00, nella sala congressi del Centro Sportivo Torre del Grifo Village, si terrà la conferenza di presentazione ai giornalisti ed agli operatori dell'informazione della Campagna Abbonamenti per la stagione sportiva 2012/13.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gasparin, facci il miracolo!Meridiano ha scritto:si terrà la conferenza di presentazione ai giornalisti ed agli operatori dell'informazione della Campagna Abbonamenti per la stagione sportiva 2012/13.
Ultima modifica di HappySall1 il 16.06.12 - 10:57, modificato 1 volta in totale.
- Meridiano
- Moderatore Globale

Si prevedono prezzi bassiHappySall1 ha scritto:Gasparin, facci il miracolo!Meridiano ha scritto:si terrà la conferenza di presentazione ai giornalisti ed agli operatori dell'informazione della Campagna Abbonamenti per la stagione sportiva 2012/13.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- PeppeJackson
- Moderatore

- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Biato nuovo preparatore dei portieri
CATANIA - Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver affidato l’incarico di preparatore dei portieri della prima squadra al signor Enzo Maurizio Biato, nato ad Acqui Terme il 30 luglio 1963. Biato, già valido estremo difensore con importanti esperienze in Serie A e B negli anni ’90, ha sottoscritto un contratto biennale.
CATANIA - Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver affidato l’incarico di preparatore dei portieri della prima squadra al signor Enzo Maurizio Biato, nato ad Acqui Terme il 30 luglio 1963. Biato, già valido estremo difensore con importanti esperienze in Serie A e B negli anni ’90, ha sottoscritto un contratto biennale.
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Nome:Andrea
Quando giocava mi faceva malusanguPeppeJackson ha scritto:Biato nuovo preparatore dei portieri

- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Rossazzurro ha scritto:Quando giocava mi faceva malusanguPeppeJackson ha scritto:Biato nuovo preparatore dei portieri
- Meridiano
- Moderatore Globale

Oggi pomeriggio, il Catania tornerà al lavoro in vista della prima di campionato contro la Roma di Zeman. Dopo la presentazione del nuovo sito ufficiale, in conferenza stampa parlera il “veterano” del gruppo, Nicola Legrottaglie. Intanto, lo staff medico etneo dovrà valutare le condizioni di Mariano Izco, infortunatosi ed uscito anzitempo nel match di Coppa Italia contro il Sassuolo, e di Nicolas Spolli, risparmiato proprio contro i neroverdi perché convalescente.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Antonino Pulvirenti, presidente del Catania che domenica sera affronterà la Roma nella prima giornata di campionato, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo e, oltre a parlare del suo Catania, ha speso alcune parole sulla compagine giallorossa. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Vocegiallorossa.com: "La partita di domenica? Il Catania venderà cara la pelle. Rinuncia della Roma su Montella? La Roma semplicemente non voleva prendere Montella. Lo avrebbe preso solo a determinate condizioni, evidentemente non si sono creati i presupposti e le scelte, lo hanno dimostrato i fatti.
Lotta scudetto? Dico le solite quattro-cinque, Juventus, le milanesi, Napoli e Roma, che hanno qualcosa in più, il resto si giocherà i posti europei che mancano. Zeman? Non mi sorprende il suo ritorno ad alti livelli, è un ottimo tecnico, ma nella Roma avrei visto meglio Montella. Non lo dico per denigrare un allenatore bravissimo come Zeman, ma è una mia idea, conoscendo la bravura di Montella".
Lotta scudetto? Dico le solite quattro-cinque, Juventus, le milanesi, Napoli e Roma, che hanno qualcosa in più, il resto si giocherà i posti europei che mancano. Zeman? Non mi sorprende il suo ritorno ad alti livelli, è un ottimo tecnico, ma nella Roma avrei visto meglio Montella. Non lo dico per denigrare un allenatore bravissimo come Zeman, ma è una mia idea, conoscendo la bravura di Montella".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

A margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo arrivo in casa Catania, Alexis Rolin, il presidente etneo Antonino Pulvirenti ha trattato diversi temi, quali il mercato rossazzurro ed il caso Wind Jet.
Queste le sue parole raccolte da Itasportpress.it: “Il mercato? Possiamo dire che è chiuso, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare prendendo anche giocatori importanti nei ruoli chiave. E’ stato condotto in maniera esemplare, adesso dobbiamo chiudere solo delle operazioni in uscita. La squadra è completa quindi possiamo affrontare con fiducia questo campionato. Partenze eccellenti? Non ce ne saranno, avevamo fissato un termine di scadenza entro il quale poter cedere i nostri pezzi migliori ma ormai la squadra è fatta.
Il rinnovo di Marchese? Sono convinto che anche lui, come Barrientos, rinnoverà molto presto. Le condizioni del Massimino? Io credo sia da esempio. Sono rimasto sorpreso positivamente a dir la verità. Il caso Wind Jet? Spero che l’azienda possa ripartire quanto prima, siamo sulla buona strada; invito tutti alla tranquillità perché presto risolveremo tutto, un po’ di calma in questo momento è importante.
La Sicilia ha il diritto di avere una compagnia area propria, così come ce l’aveva un mese fa. Daremo a tutti i siciliani la possibilità di tornare a viaggiare. Se la vicenda ha influito sulla campagna abbonamenti del Catania? No, assolutamente. Ho sempre detto che si tratta di due cose totalmente diverse. Tuttavia, spero che il numero degli abbonati salga ancora, così da superare il numero di tessere della scorsa stagione. L’esordio con la Roma? Troveranno un Catania agguerrito e pronto a giocarsela".
Queste le sue parole raccolte da Itasportpress.it: “Il mercato? Possiamo dire che è chiuso, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare prendendo anche giocatori importanti nei ruoli chiave. E’ stato condotto in maniera esemplare, adesso dobbiamo chiudere solo delle operazioni in uscita. La squadra è completa quindi possiamo affrontare con fiducia questo campionato. Partenze eccellenti? Non ce ne saranno, avevamo fissato un termine di scadenza entro il quale poter cedere i nostri pezzi migliori ma ormai la squadra è fatta.
Il rinnovo di Marchese? Sono convinto che anche lui, come Barrientos, rinnoverà molto presto. Le condizioni del Massimino? Io credo sia da esempio. Sono rimasto sorpreso positivamente a dir la verità. Il caso Wind Jet? Spero che l’azienda possa ripartire quanto prima, siamo sulla buona strada; invito tutti alla tranquillità perché presto risolveremo tutto, un po’ di calma in questo momento è importante.
La Sicilia ha il diritto di avere una compagnia area propria, così come ce l’aveva un mese fa. Daremo a tutti i siciliani la possibilità di tornare a viaggiare. Se la vicenda ha influito sulla campagna abbonamenti del Catania? No, assolutamente. Ho sempre detto che si tratta di due cose totalmente diverse. Tuttavia, spero che il numero degli abbonati salga ancora, così da superare il numero di tessere della scorsa stagione. L’esordio con la Roma? Troveranno un Catania agguerrito e pronto a giocarsela".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

:catania:
L'allenamento a porte aperte, rifinitura inedita del Catania effettuata al cospetto di 500 tifosi, non ha sciolto i dubbi della vigilia. Spolli rischia di non giocare, anche se ha lavorato con il gruppo. Favorito, dunque, l'inserimento di Bellusci al centro della difesa. A centrocampo il favorito sembra essere Biagianti che dovrebbe rilevare l'infortunato Izco.
In attacco confermato il tridente Gomez, Bergessio, Barrientos. Il tecnico Maran, in conferenza stampa, ha ribadito: "La Roma è una squadra che attacca, avrà dalla propria parte l'entusiasmo di uno stadio stracolmo. Che sia uno stimolo pure per noi che dovremo trovare gli equilibri giusti per interpretare al meglio la nostra partita. Sarà il primo giorno di scuola per tutti, vediamo di imporre subito le nostre idee".
La lista dei 23 convocati. Portieri: Andujar, Frison, Terracciano. Difensori: Alvarez, Bellusci, Capuano, Legrottaglie, Marchese, Spolli. Centrocampisti: Almiron, Biagianti, Castro, Llama, Lodi, Ricchiuti, Salifu, Sciacca. Punte: Barrientos, Antenucci, Bergessio, Doukara, Gomez, Morimoto.
Fonte:gazzetta.it
L'allenamento a porte aperte, rifinitura inedita del Catania effettuata al cospetto di 500 tifosi, non ha sciolto i dubbi della vigilia. Spolli rischia di non giocare, anche se ha lavorato con il gruppo. Favorito, dunque, l'inserimento di Bellusci al centro della difesa. A centrocampo il favorito sembra essere Biagianti che dovrebbe rilevare l'infortunato Izco.
In attacco confermato il tridente Gomez, Bergessio, Barrientos. Il tecnico Maran, in conferenza stampa, ha ribadito: "La Roma è una squadra che attacca, avrà dalla propria parte l'entusiasmo di uno stadio stracolmo. Che sia uno stimolo pure per noi che dovremo trovare gli equilibri giusti per interpretare al meglio la nostra partita. Sarà il primo giorno di scuola per tutti, vediamo di imporre subito le nostre idee".
La lista dei 23 convocati. Portieri: Andujar, Frison, Terracciano. Difensori: Alvarez, Bellusci, Capuano, Legrottaglie, Marchese, Spolli. Centrocampisti: Almiron, Biagianti, Castro, Llama, Lodi, Ricchiuti, Salifu, Sciacca. Punte: Barrientos, Antenucci, Bergessio, Doukara, Gomez, Morimoto.
Fonte:gazzetta.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport c’è spazio per le parole del giocatore più richiesto del Catania, l’argentino Alejandro Gomez. Il giocatore, anche quest’anno, vestirà la maglia rossazzurra con la consapevolezza di essere diventato un punto di riferimento per tutta la compagine. Queste le sue dichiarazioni: “Il mercato per me è chiuso e sono felice di iniziare una nuova storia con la maglia rossazzurra. A questo club devo essere grato perché è stato quello che mi ha accolto in Italia. E io ho qui ho degli obiettivi da raggiungere.
Mi piacerebbe realizzare più gol dei primi 2 campionati in rossazzurro. L’anno scorso dissi che avrei voluto segnarne 8 invece mi fermai a metà strada come l’anno precedente. Quindi niente previsioni. Se conosco Zeman? Non ancora, però tutti mi dicono che è molto bravo, soprattutto nella fase offensiva. Sono curioso. Un Catania diverso? Forse per l’opinione pubblica.
I tifosi ci chiedono di fare i 50 punti che ci sono sfuggiti con Montella: non eravamo abituati a stare in alto. Ora sono arrivati giovani interessanti come Castro e Rolin, possiamo fare di più. La Nazionale? Ho trascorso 7 anni nelle giovanili biancocelesti, dall’Under 14 all’Under 21.
Poi sono stato chiuso dai troppi campioni che affollano il mio ruolo. Ma forse se andassi in un grande club, ci riuscirei. Mi piacerebbe andare in una squadra top, per poter fare l’ultimo salto di qualità. Ma ora penso solo al Catania”.
Mi piacerebbe realizzare più gol dei primi 2 campionati in rossazzurro. L’anno scorso dissi che avrei voluto segnarne 8 invece mi fermai a metà strada come l’anno precedente. Quindi niente previsioni. Se conosco Zeman? Non ancora, però tutti mi dicono che è molto bravo, soprattutto nella fase offensiva. Sono curioso. Un Catania diverso? Forse per l’opinione pubblica.
I tifosi ci chiedono di fare i 50 punti che ci sono sfuggiti con Montella: non eravamo abituati a stare in alto. Ora sono arrivati giovani interessanti come Castro e Rolin, possiamo fare di più. La Nazionale? Ho trascorso 7 anni nelle giovanili biancocelesti, dall’Under 14 all’Under 21.
Poi sono stato chiuso dai troppi campioni che affollano il mio ruolo. Ma forse se andassi in un grande club, ci riuscirei. Mi piacerebbe andare in una squadra top, per poter fare l’ultimo salto di qualità. Ma ora penso solo al Catania”.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Analizzando la partita di Roma, devo lodare i ragazzi per quello che anno dato in questa partita, non e' facile giocare contro un pubblico del genre e contro una Roma forte in avanti e forse magari leggerina dietro.. ma ho visto la grinta a la voglia di giocare come lo scorso torneo, alla fine potevano essere 3 i punti , ma bravo lopez a segnare sul palo coperto di Andujar, e questo e un piccolo cruccio che mi porto, perche far giocare Andujar che sappiano da ANNI che non e' sicuro? per carita un punto all'olimpico con la Roma ci sta eccome, pero volevo vedere la partita dopo il 2-2 un po di rammarico resta e se castro invece di colpire la traversa passava la palla al liberissimo antenucci sarebbe finita li la partita, ma ripeto potevamo anche perdere, A ME E' PIACIUTO lo spirito di questa squadra che non molla mai e che gioca al CALCIO, ecco per me conta quello.. spero' che nel proseguo si possa vedere anche i tre punti dopo partite del genere

IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Ecco il tabellino della gara:
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic (28' Florenzi); Lamela (28' st Marquinho), Osvaldo, Totti (41' st Lopez). A disp.: Lobont, Taddei, Romagnoli, Marquinhos, Tachtsidis, Bojan. All.: Zeman.
CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Marchese; Biagianti (40' st Sciacca), Lodi, Almiron; Barrientos (21' st Castro), Bergessio (31' st Antenucci), Gomez. A disp.: Frison, Terracciano, Capuano, Spolli, Salifu, Llama, Ricchiuti, Doukara, Morimoto. All.: Maran.
Marcatori: 29' Marchese (C), 14' st Osvaldo (R), 24' st Gomez (C), 48' st Lopez (L)
Ammoniti: Bradley, Burdisso, Marquinho (R), Alvarez, Marchese (C)
Arbitro: De Marco di Chiavari.
Assistenti: Viazzi e Liberti.
Quarto uomo: De Pinto.
Assistenti di porta: Massa e Di Paolo
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic (28' Florenzi); Lamela (28' st Marquinho), Osvaldo, Totti (41' st Lopez). A disp.: Lobont, Taddei, Romagnoli, Marquinhos, Tachtsidis, Bojan. All.: Zeman.
CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Marchese; Biagianti (40' st Sciacca), Lodi, Almiron; Barrientos (21' st Castro), Bergessio (31' st Antenucci), Gomez. A disp.: Frison, Terracciano, Capuano, Spolli, Salifu, Llama, Ricchiuti, Doukara, Morimoto. All.: Maran.
Marcatori: 29' Marchese (C), 14' st Osvaldo (R), 24' st Gomez (C), 48' st Lopez (L)
Ammoniti: Bradley, Burdisso, Marquinho (R), Alvarez, Marchese (C)
Arbitro: De Marco di Chiavari.
Assistenti: Viazzi e Liberti.
Quarto uomo: De Pinto.
Assistenti di porta: Massa e Di Paolo
IL TRAPIANTO E' VITA!