Asamoah

Moderatore:MrVaridoianis

Rispondi
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Asamoah

Messaggio da RUMePERA » 14.06.12 - 15:05

Immagine
Kwadwo Asamoah ha iniziato questo pomeriggio il consueto iter delle visite mediche. Il centrocampista ghanese, in Italia dal gennaio 2008, prima con la maglia del Torino e poi con quella dell’Udinese, ha sostenuto una una serie di esami presso la Clinica Fornaca di Sessant, per poi spostarsi all’Istituto di Medicina dello Sport di Torino.

Fonte: juventus.com

Al seguente link le nostre precedenti discussioni sul calciatore: http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 70&t=18715
Ultima modifica di RUMePERA il 13.07.12 - 16:15, modificato 3 volte in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Asamoah

Messaggio da JerryMaguire » 14.06.12 - 15:41

Complimenti! :up:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Asamoah

Messaggio da kolao95 » 14.06.12 - 15:50

JerryMaguire ha scritto:Complimenti! :up:
:quotone: :clap:

Oggi le partite si vincono spesso a centrocampo e con un centrocampo con Marchisio, Pirlo, Vidal, Isla, Asamoah, Giaccherini, forse Verratti e gli esterni direi che siete messi benissimo anche a livello europeo.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Asamoah

Messaggio da Meridiano » 14.06.12 - 16:13

Lui e Vidal dove so io :loveyes:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Asamoah

Messaggio da RUMePERA » 14.06.12 - 16:20

Meridiano ha scritto:Lui e Vidal dove so io :loveyes:
:paura:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Asamoah

Messaggio da JerryMaguire » 14.06.12 - 20:01

kolao95 ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:Complimenti! :up:
:quotone: :clap:

Oggi le partite si vincono spesso a centrocampo e con un centrocampo con Marchisio, Pirlo, Vidal, Isla, Asamoah, Giaccherini, forse Verratti e gli esterni direi che siete messi benissimo anche a livello europeo.
Più che Giaccherini direi che Marrone completa un centrocampo da urlo. Giaccherini non sposta gli equilibri.

chicharito14
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Paki

Asamoah

Messaggio da chicharito14 » 14.06.12 - 22:21

Veramente un colpaccio. Complimenti. Ma mi fa schifo pensare che l'Udinese farà la Champions... :vomito:
JACK SPARROW
Immagine

QUANDO CADE UN RE, LA TERRA TREMA...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Asamoah

Messaggio da RUMePERA » 15.06.12 - 08:37

chicharito14 ha scritto:Veramente un colpaccio. Complimenti. Ma mi fa schifo pensare che l'Udinese farà la Champions... :vomito:
Apro e chiudo l'OT: secondo me quest'anno, avendo ceduto praticamente subito i pezzi grossi, avranno modo di programmare e preparare al meglio i preliminari.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Asamoah

Messaggio da RUMePERA » 02.07.12 - 18:37

Asamoah, quantità e qualità per Conte
02 luglio 2012
fonte: juventus.com

Per Kwadwo Asamoah, Torino non sarà una sorpresa assoluta. Il centrocampista ghanese (classe 1988) torna a mettere piede nel capoluogo piemontese, ma questa volta da protagonista e con la maglia della Juventus. La sua carriera italiana è partita proprio sotto la Mole, quando il Toro lo prelevò dal Bellinzona (società svizzera che l’ha scoperto) a gennaio 2008 senza peraltro dargli la possibilità di mettersi in mostra.

L’estate successiva arriva a Udine e con il bianconero addosso inizia a farsi valere. Fa il suo esordio in Serie A nel gennaio 2009 (gara con la Sampdoria) e da quel momento diventa una pedina insostituibile del centrocampo. La prima stagione friulana si chiude con un bottino di due gol e 28 presenze, sei delle quali nell’allora Coppa Uefa. È tra i protagonisti dell’escalation dell’Udinese che, nelle ultime due annate, arriva a qualificarsi per la Champions League. Nelle coppe europee, così come in Nazionale (prende parte al Mondiale 2010 in Sudafrica e alle ultime due edizione della Coppa d’Africa), accresce la sua esperienza internazionale. Già notevole per un ragazzo di non ancora 24 anni.

Con l’arrivo di Asamoah – oltre a quello del suo compagno di squadra Isla -, il centrocampo juventino si rinforza ulteriormente. Antonio Conte potrà contare su un giocatore dal fisico possente e dal bagaglio tecnico completo, capace di alternare qualità e quantità. La sua duttilità gli permette di ricoprire più ruoli, indipendentemente dal modulo utilizzato. Mancino naturale, sa sfruttare le sue doti balistiche con il tiro da fuori area.

Kwadwo sarà il secondo ghanese a indossare la maglia della Prima Squadra bianconera dopo l’esperienza di Stephen Appiah tra il 2003 e il 2005.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Asamoah

Messaggio da RUMePERA » 03.07.12 - 08:46

ASAMOAH: "Juve, darò tutto me stesso"
Le prime parole da juventino di Asamoah, intervistato da Juventus.com

02.07.2012 20:30 di Domenico Aprea

Si è confermato ad Udine in queste stagioni su livelli altissimi. Talmente elevati da regalargli il salto di qualità da una grande società come l'Udinese ad un club di appeal internazionale come la Juventus. Kwadwo Asamoah, non ancora ventiquattrenne, è uno dei migliori centrocampisti in circolazione in Europa grazie alla sua qualità, alla quantità incredibile che garantisce in ogni partita ed a tante altre doti che hanno fatto stregato mister Antonio Conte il quale avrà a sua disposizione un preziosissimo gioiello. Prima di tutto però, ai microfoni del sito ufficiale della Juve, il ghanese ha un ringraziamento speciale per la strepitosa carriera che si sta costruendo: "Per prima cosa io ringrazio Dio per tutto quello che ho fatto. Sono stato molto bene ad Udine, adesso ho cambiato squadra, anch'essa bianconera; sono qui in un grande club e sono molto contento di essere qui". Per Asamoah si tratta di un ritorno a Torino dopo che, giovanissimo, aveva mosso i primi passi da calciatore nel club granata: com'è cambiato, com'è cresciuto il ghanese da quell'esperienza?: "Sono cambiate tante cose; -afferma il mediano- era il mio primo anno in Italia quando sono stato a Torino, ero molto giovane, non sapevo parlare l'italiano e trovai qualche difficoltà. Poi, da quando sono andato ad Udine, però, sono cresciuto molto e dopo quattro anni in Italia io so cosa devo fare: adesso mi trovo molto bene in questo paese". In questi anni friulani, Asamoah ha spesso affrontato la Juventus, diventata ora la sua nuova squadra: "So che la Juve è un grande club con importanti calciatori ed ora che sono qui il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra. Darò tutto". La Juventus campione d'Italia 2012 è stata eccezionale soprattutto nel reparto di centrocampo, con la classe di Pirlo ed i polmoni di Vidal e Marchisio; per il nuovo acquisto Kwadwo Asamoah sarà dura trovare un posto da titolare; per ora, però, il pensiero del ghanese sembra essere "l'importante è esserci": "Ora che sono qui spero di portare la mia qualità. Ho visto tante partite della Juventus durante la scorsa stagione e ho capito che c'è grande movimento e tutti si aiutano gli uni gli altri. Sono davvero felice di far parte di questo gruppo". Scudetto e Champions League saranno gli obiettivi della Vecchia Signora; aspettative e pressioni diverse rispetto a quelle che sentiva Asamoah in Friuli: "Io voglio continuare a fare bene insieme a loro ciò che è stato fatto per la vittoria dello scudetto. Se giocheremo così, faremo bene anche in Champions League". Quando l'Udinese ha fatto visita alla Juve, nell'ultimo vittorioso incontro a Torino (2-1), Asamoah non era presente e, dunque, non ha potuto giocare nello splendido Juventus Stadium: "Quando l'Udinese ha giocato qui contro la Juve -spiega il calciatore ghanese- io ero impegnato con la mia nazionale nella Coppa d'Africa ma ho visto tante volte gli spogliatoi ed il campo in TV. Non ho mai visto uno stadio così bello".

Un caloroso benvenuto ad Asamoah anche dalla redazione di Tuttojuve.com. Vinci con noi Asa!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Asamoah

Messaggio da RUMePERA » 13.07.12 - 16:14

Asamoah: «Juve, la mia occasione»
13 luglio 2012
fonte: juventus.com

Kwadwo Asamoah, sta vivendo un sogno ad occhi aperti: la Juventus è la grande occasione della sua carriera e, alla sua quinta stagione in Italia, dopo la giusta gavetta, è arrivato il momento di sfruttarla. «Per me è un passo importante, sono in un top team e farà di tutto per dare una mano ai miei compagni. All’Udinese mi sono trovato benissimo e, dopo il primo anno in cui ho fatto un po’ di fatica, sono riuscito ad ambientarmi e a diventarne un giocatore importante. Ora però alla Juve dovrò fare ancora di più».

Il primo impatto con la nuova realtà è stato molto positivo: «I tifosi mi hanno accolto benissimo e ne sono orgoglioso», sottolinea Asamoah, o meglio Asa, come lo chiamano i compagni. Il ghanese, con Vidal, Marchisio, Pirlo e Isla forma uno dei reparti di centrocampo più attrezzati d’Europa: «Vidal è un fortissimo. Ho visto tante partite lo scorso anno e mi è sempre piaciuto molto. E poi Pirlo: ha una lunga carriera alle spalle e ha sempre giocato ad altissimi livelli». Inevitabile che in mezzo al campo, la concorrenza sia agguerrita: «Il calcio non è fatto da una persona, ma da 11 compagni. Se anche mi toccherà la panchina non ci saranno problemi. Come ho detto io sono qui per aiutare la squadra. Ad Udine mi trovavo benissimo, ma quando è arrivata la proposta della Juventus, la squadra Campione d’Italia, una delle più importanti d’Europa e del mondo, ho subito accettato. Ringrazio Dio, perché non avrei creduto possibile arrivare qui».

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Asamoah

Messaggio da RUMePERA » 13.07.12 - 21:12

LIVE CHATILLON - Asamoah a Juve Channel: "Il mio obiettivo è far bene con la Juve, per me ogni partita è importante"
13.07.2012 22:00 di Redazione TuttoJuve

Oltre ad aver risposto alle tante domande dei giornalisti in conferenza stampa, Kwadwo Asamoah ha concesso anche una breve intervista esclusiva ai microfoni di Juventus Channel. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente le sue dichiarazioni, rilasciate alla collega Valeria Ciardiello:

Come ti dobbiamo chiamare?
"Asamoah o Asa è uguale"

Come sta andando questo primo inizio di ritiro?
"Bene, mi trovo bene. Ieri ho fatto il primo allenamento con i miei compagni, lo staff. Mi sono trovato bene bene qui".

Sei rimasto colpito dalla serietà del lavoro? Stamattina avete fatto i test molto faticosi della Mapei. E' la prima volta che ti sottoponi ad un lavoro del genere o è la prima volta?
"Ho fatto lo stesso test anche con l'Udinese".

Dal punto di vista personale che obiettivi hai per la stagione?
"Il mio obiettivo è fare bene con la Juventus. Per me è importante ogni partita".

Ci dici qualcosa di te e della tua famiglia?
"Appena ho firmato per la Juventus, ho ricevuto la chiamata da mia moglie ed era molto contenta per me. Sono molto contento perchè due mesi fa è nato mio figlio e subito dopo sono venuto qui a firmare il contratto. Anche i miei familiari in Ghana mi hanno chiamato e mi hanno detto: 'Ho sentito che hai firmato per la Juventus'. E questo è un orgoglio per me".

Quanto orgoglio c'è, da ghanese, per il fatto di essere arrivato alla Juventus? Il fatto di arrivare da un paese in difficoltà...
"Ricordo che solo Appiah ha giocato qui. Adesso sono qui anch'io ed i tifosi del Ghana sono contenti per quello che ho fatto. Tutti mi chiamano e mi dicono: 'Bravo Asa, hai fatto una cosa giusta'. Per me è bello".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Asamoah

Messaggio da RUMePERA » 18.07.12 - 09:25

LIVE SAINT VINCENT - ASAMOAH A SKY: "Buon test, accoglienza spettacolare del pubblico"
17.07.2012 20:35 di Alessandro Vignati articolo letto 5258 volte

Brevemente intervistato da Sky Sport 24 a margine della prima amichevole stagionale (vittoria per 7-1 contro l'Aygreville) Kwadwo Asamoah ha esternato le sue prime impressioni dopo il debutto in maglia bianconera: "E' stato un buon test, mi sono trovato bene con i miei nuovi compagni di reparto e non solo, questa prima settimana d'allenamenti è stata decisamente ottima, mi ha fatto piacere dato che mi trovo bene qui. Io so che giochiamo compatti e vicini, giocare così mi piace. Tutti sanno che giocare con questa maglia è molto importante, parliamo del club campione d'Italia e io do tutto me stesso per questi colori e aiutare la mia squadra. L'impatto con l'ambiente Juve?Quando sono uscito dagli spogliatoi e ho visto la gente così per un'amichevole è stato spettacolare tutto. A Udine non ero abituato a questo tipo di accoglienza, certo stavo bene anche li ma qui è veramente incredibile vedere quanto affetto ci da la gente, gli allenamenti non sono molto diversi e per questo non credo oggi essere andato male ma l'impatto ambientale è totalmente diverso. Questo è uno step molto importante per la mia vita e carriera".
Ultima modifica di RUMePERA il 18.07.12 - 09:26, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Asamoah

Messaggio da RUMePERA » 18.07.12 - 09:28

LIVE SAINT VINCENT - ASAMOAH A JC: "Buona la prima. Tifosi Juve incredibili. Isla? Ecco cosa mi ha detto..."
17.07.2012 21:00 di Redazione TuttoJuve

Kwadwo Asamoah, uno dei protagonisti della prima uscita stagionale dei bianconeri a Saint Vincent, è intervenuto poco fa ai microfoni di Juventus Channel. Ecco le sue parole:

La tua prima impressione in una partita ufficiale...
"Sì, è andata bene con la mia nuova squadra, con tutti i miei compagni. Abbiamo lavorato bene. Io sono stato una settimana con loro ed è stato un grande piacere. Oggi non ho fatto altro che aiutare".

Abbiamo visto anche a bordo campo Mauricio Isla. Immaginato che vi siate salutati...
"Sì, oggi l'ho visto. Ogni giorno parlo con lui al cellulare. Gli ho chiesto 'come ti senti, come va'. Lui mi ha detto che è tutto ok, che ha cominciato a tirare in porta, a fare qualcosa sul campo. Io so che tornerà subito".

Sei già entrato nel cuore dei tifosi juventini. Tanto affetto anche oggi per te...
"Sì, i tifosi della Juve penso siano incredibili, perchè io sono qui da poco tempo, ma come mi sento con loro... amicizia... è incredibile".

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Asamoah

Messaggio da crash83 » 18.07.12 - 10:14

Giocatore fantacalcisticamente da attenzionare.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Rispondi

Torna a “Juventus”