Thiago Ribeiro
Moderatore:MagicoGonzalez
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Già è scarso e se non si trova neanche bene qui, cosa lo riscattano a fare?
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Thiago Ribeiro
ESCLUSIVA TC - Niente Palmeiras, T.Ribeiro riscattato dal Cagliari
04.06.2012 19:19 di Niccolò Schirru
Thiago Ribeiro giocherà con la maglia del Cagliari anche nella prossima stagione. L'attaccante brasiliano, nonostante le richieste provenienti dal mercato, è prossimo al riscatto da parte della società rossoblù. Secondo quanto appreso in esclusiva da TuttoCagliari.net, infatti, il sodalizio di Viale la Playa ha già inviato al Rentistas, società proprietaria del cartellino, la lettera con la quale ha comunicato di volersi avvalere dell'opzione per il riscatto dell'ex attaccante di Bordeaux e Cruzeiro.
Thiago Ribeiro era giunto al Cagliari con la formula del presito oneroso con diritto di riscatto, fissato in favore della società rossoblù a una cifra che si aggira tra i 3 e i 4 milioni di euro. La conferma di Ficcadenti, suo grande estimatore, e i miglioramenti compiuti durante l'arco della stagione hanno convinto Cellino a confermare il giocatore, che, in attesa di un comunicato ufficiale, può comunque ritenersi a tutti gli effetti un giocatore del Cagliari. I rossoblù hanno deciso di riscattarlo, investendo su di lui e considerandolo una pedina fondamentale per completare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Thiago Ribeiro
Thiago Ribeiro ai saluti: "Distratto e con la testa in Brasile, il Cagliari non mi ha riscattato. Ma non ho rancore"
02.07.2012 02:21 di Fabio Frongia
Thiago Ribeiro non è più un giocatore del Cagliari ed è da considerarsi libero di negoziare il suo ritorno in Brasile. Ad annunciarlo è lo stesso attaccante carioca, che in un'intervista domenicale a Superesportes ha rivelato che il Cagliari non lo ha riscattato entro i termini previsti (sabato scorso, 30 giugno).
"Non ho nulla contro il Cagliari - ha detto - semplicemente la dirigenza mi ha detto che non giocherò più con loro perché ritengono che non possa rendere al meglio avendo la testa al Brasile, a mia figlia. Del resto, non avrebbe senso restare in rossoblù senza avere la volontà e le motivazioni giuste. Dunque, è vero, torno in Brasile, in un modo o nell'altro ho bisogno di stare vicino a mia figlia".
Parole che non lasciano spazio a equivoci, quelle dell'attaccante ex Cruzeiro e Bordeaux, che proprio nella squadra brasiliana con cui fece molto bene nel 2006 potrebbe tornare. La Volpe (soprannome del Cruzeiro) è infatti tra le società interessate a Thiago Ribeiro, ma la concorrenza è ampia: Internacional e Fluminense sono da tempo sulle tracce dell'attaccante.
"Alexandre (Mattos, direttore sportivo del Cruzeiro ndr) mi ha detto che farà tutto il possibile per provare a prendermi. Ha provato anche a parlare di cifre e contratto, ma gli ho detto di aspettare qualche giorno. Voglio prendermi un po' di tempo e poi deciderò, sicuramente il Cruzeiro è molto motivato, sono pronti a presentarmi la loro offerta concreta".
Sarà interessante capire se il Cagliari tornerà sul mercato per rinforzare l'attacco. Bisognerà prima capire quale sarà il destino di Larrivey, che piace molto nel continente americano, e quello di Mauricio Pinilla. Il cileno dovrebbe tornare in Sardegna già da questa settimana, ma il condizionale è d'obbligo. L'unico giocatore sicuro di far parte della prima linea rossoblù è Marco Sau, che però avrà bisogno di partners adeguati.
Thiago Ribeiro chiude la sua breve esperienza in Sardegna con 35 presenze e 4 reti. L'illusione iniziale per un puntero di spessore internazionale fu spenta presto dalla condizione fisica scadente e un po' di saudade, che resero vana anche la parziale resurrezione primaverile data dall'exploit contro la Roma e l'intesa raggiunta con l'ultimo arrivato Pinilla.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Thiago Ribeiro
Giallo Thiago Ribeiro, in Brasile sono sicuri: il Cagliari lo ha acquistato e ora si lavora per il prestito al Cruzeiro
03.07.2012 12:29 di Fabio Frongia
"Chi ci capisce è bravo". Nessuna esclamazione sarebbe più appropriata per commentare la vicenda inerente Thiago Ribeiro, che sta diventando un intricato caso sulla rotta che "collega" Cagliari e Belo Horizonte, città del Cruzeiro.
Domenica sera era infatti arrivata la dichiarazione di Thiago Ribeiro, che annunciava il mancato riscatto da parte dei rossoblù, lasciandolo così libero di tornare in Brasile e accordarsi con qualsiasi società pur di stare vicino alla propria famiglia.
Oggi piomba invece la notizia lanciata da Cruzeiroonline, secondo cui il Cagliari avrebbe acquistato l'attaccante al prezzo fissato di 4 milioni per poi lavorare al prestito, in modo da assecondare le esigenze di Ribeiro. Difficile districarsi in mezzo a due notizie così diverse, che vanno l'una nella direzione opposta all'altra, anche se è bene ricordare come il giocatore avesse preso in considerazione l'ipotesi di restare di proprietà del Cagliari.
Secondo le voci che arrivano dal Brasile, Thiago Ribeiro si legherebbe per i prossimi tre anni al Cagliari, con cui dovrà ora concordare le possibilità di un ritorno in patria, seppur temporaneo. In casa Cruzeiro si dicono spiazzati dalla decisione del Cagliari, e per questo è congelata l'offerta di contratto che era pronta per essere avanzata.
Nella visione del club sudamericano, adesso si attenderà che il giocatore negozi con Cellino la possibilità di essere ceduto in prestito, poi arriverà la proposta della Volpe, che lo stesso Ribeiro ha giudicato positiva soprattutto "per la voglia di avermi con loro mostrata dal direttore Alexandre Mattos".
In definitiva, il Cruzeiro punta tutto sulla volontà del calciatore, che ai giorni nostri diviene spesso decisiva per la soluzione delle trattative più complesse. Sicuramente, qualora fosse confermata l'acquisizione da parte del Cagliari, il tutto diviene più complesso, e servirà la "diplomazia" di Thiago Ribeiro per permettergli di avvicinarsi alla figlia che da mesi cerca di raggiungere.
Si attende ora una presa di posizione ufficiale del Cagliari, utile a fare chiarezza e a permettere di capire se il Cagliari andrà ancora sul mercato per un attaccante, dopo avere messo nel carniere (ieri) Mauricio Pinilla.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Thiago Ribeiro
Per mezzo del seguente comunicato ufficiale, il Cagliari ha annunciato il riscatto a titolo definitivo dal Rentistas dell'attaccante brasiliano Thiago Ribeiro (26), in rossoblù dall'agosto 2011:
"In riferimento alle tante voci che, in questi ultimi giorni, hanno interessato il proprio tesserato Thiago Ribeiro, la Società Cagliari Calcio, come consuetudine, basa il proprio operato su fatti concreti e non su semplici parole.
Il giocatore è stato riscattato dalla Società rossoblù con il versamento di quanto pattuito, in data 1° Luglio. Sono quindi prive di fondamento tutte le dichiarazioni e illazioni che hanno riguardato ultimamente la posizione contrattuale del calciatore".
"In riferimento alle tante voci che, in questi ultimi giorni, hanno interessato il proprio tesserato Thiago Ribeiro, la Società Cagliari Calcio, come consuetudine, basa il proprio operato su fatti concreti e non su semplici parole.
Il giocatore è stato riscattato dalla Società rossoblù con il versamento di quanto pattuito, in data 1° Luglio. Sono quindi prive di fondamento tutte le dichiarazioni e illazioni che hanno riguardato ultimamente la posizione contrattuale del calciatore".
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Thiago Ribeiro
Avevo letto Dentistas
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Thiago Ribeiro
Telenovela Ribeiro - Riscattato dal Cagliari, ma quanta saudade: "Voglio tornare in Brasile"
03.07.2012 22:22 di Redazione TuttoCagliari.net
Thiago Ribeiro è stato riscattato. E vestirà la maglia del Cagliari. Le voci incontrollate su una possibile partenza dell'attaccante brasiliano, rimbalzate nelle ultime ore da Rio de Janeiro e dintorni, non trovano riscontro in Sardegna. Secondo quanto appreso in esclusiva da TuttoCagliari.net, che ha interpellato fonti vicine alla società rossoblù, la dirigenza sarda ha regolarmente esercitato il diritto di riscatto del cartellino di Ribeiro, fino al primo luglio di proprietà della società uruguaiana del Rentistas. Era stato lo stesso Thiago a riferire del proprio addio al Cagliari, parlando ai giornalisti del portale Superesportes.com. "Non ho nulla contro il Cagliari - le parole riportate dal sito brasiliano e attribuite a Ribeiro - semplicemente la dirigenza mi ha detto che non giocherò più con loro perché ritengono che non possa rendere al meglio avendo la testa al Brasile, a mia figlia. Del resto, non avrebbe senso restare in rossoblù senza avere la volontà e le motivazioni giuste. Dunque, è vero, torno in Brasile, in un modo o nell'altro ho bisogno di stare vicino a mia figlia". Lo stesso giocatore avrebbe contattato nelle scorse ore il dg del Cagliari Francesco Marroccu, negando la paternità delle dichiarazioni.
22.00 - Una nuova intervista a Globoesporte.com, dimostra però che la saudade di Ribeiro non è mitigata neppure dalla notizia del riscatto: ''Ho una figlia piccola e sono molto lontano da lei, la vedo due volte l'anno - sono le parole attribuite a Ribeiro -. Voglio tornare in Brasile per stare con lei. Il Cagliari ha esercitato il diritto di riscatto, ma assieme al mio procuratore ci siederemo attorno a un tavolo per parlare col club e risolvere la questione. Oggi non ho la testa per continuare a giocare in Italia o in Europa. Di questo discuteremo. So che il Cagliari è interessato a trattenermi, che crede in me, è contento di quanto ho fatto. Ma sto vivendo un problema complicato: ho una figlia piccola, non posso lasciarla per tornare in Italia. Se ricevessi un'offerta da un altro club europeo, rifiuterei".
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Thiago Ribeiro
Il redivivo Thiago Ribeiro allontana la saudade: "Dimostrerò il mio valore, su di me tante invenzioni"
14.07.2012 13:52 di Redazione TuttoCagliari.net
I media sportivi brasiliani si sono sbizzarriti, riportando dichiarazioni che trasudavano saudade e che facevano presagire un mesto addio, dopo appena una stagione in Sardegna. Invece Thiago Ribeiro Cardoso si è puntualmente presentato ad Asseminello, pronto a partecipare al suo primo ritiro in rossoblù, dopo che lo scorso anno l'attaccante sudamericano aveva raggiunto i nuovi compagni a preparazione ormai conclusa, senza concedersi praticamente neppure un giorno di riposo dopo il termine del campionato brasiliano.
"Sui miei problemi personali e sulle mie vere intenzioni si è detto e scritto anche troppo, a volte inventando a volte dando interpretazioni distorte - ha detto oggi Thiago -: la realtà è che mi sono puntualmente presentato al ritiro perchè quest'anno voglio dimostrare il mio vero valore. Lo scorso campionato sono arrivato al Cagliari senza un attimo di tregua tra il torneo brasiliano e l'inizio della preparazione. Quest'anno sono più riposato nel fisico e nello spirito e conto molto sulla stagione agonistica che sta per iniziare".
Si riparte con Massimo Ficcadenti, che non ha mai nascosto di stimare particolarmente il Diablo "Non ho problemi di ruolo perchè quando sai toccare la palla lo fai in qualsiasi parte del campo. Rispetto alla stagione passata mi sono prefisso l'obbiettivo di avere maggiore continuità, quella continuità che talvolta è mancata anche a livello di equipe. Il mister Ficcadenti mi ha sempre dato la massima fiducia così come la Società che ha voluto riscattarmi: a loro debbo molta riconoscenza ed è per questo che non vedo l'ora che inizi il campionato per dimostrare che hanno riposto bene lo loro fiducia".
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Thiago Ribeiro
Thiago Ribeiro, calciatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa per un'analisi sulla stagione che sta per cominciare. "Sui miei problemi personali e sulle mie vere intenzioni si è detto e scritto anche troppo, a volte inventando a volte dando interpretazioni distorte: la realtà è che mi sono puntualmente presentato al ritiro perchè quest'anno voglio dimostrare il mio vero valore.
Lo scorso campionato sono arrivato al Cagliari senza un attimo di tregua tra il torneo brasiliano e l'inizio della preparazione. Quest'anno sono più riposato nel fisico e nello spirito e conto molto sulla stagione agonistica che sta per iniziare.
Non ho problemi di ruolo perchè quando sai toccare la palla lo fai in qualsiasi parte del campo. Rispetto alla stagione passata mi sono prefisso l'obbiettivo di avere maggiore continuità, quella continuità che talvolta è mancata anche a livello di equipe. Il mister Ficcadenti mi ha sempre dato la massima fiducia così come la Società che ha voluto riscattarmi: a loro debbo molta riconoscenza ed è per questo che non vedo l'ora che inizi il campionato per dimostrare che hanno riposto bene lo loro fiducia".
Lo scorso campionato sono arrivato al Cagliari senza un attimo di tregua tra il torneo brasiliano e l'inizio della preparazione. Quest'anno sono più riposato nel fisico e nello spirito e conto molto sulla stagione agonistica che sta per iniziare.
Non ho problemi di ruolo perchè quando sai toccare la palla lo fai in qualsiasi parte del campo. Rispetto alla stagione passata mi sono prefisso l'obbiettivo di avere maggiore continuità, quella continuità che talvolta è mancata anche a livello di equipe. Il mister Ficcadenti mi ha sempre dato la massima fiducia così come la Società che ha voluto riscattarmi: a loro debbo molta riconoscenza ed è per questo che non vedo l'ora che inizi il campionato per dimostrare che hanno riposto bene lo loro fiducia".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Thiago Ribeiro
Ceduto al Santos
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Thiago Ribeiro
"Dopo più due anni in rossoblù lascio la Sardegna per far ritorno in Brasile e giocare nel Santos.
E' una decisione sofferta, perchè considero il Cagliari una squadra importante con tifosi speciali. A loro va il mio abbraccio e i miei saluti più cari.
In Sardegna ho trovato affetto, stima, amicizia da parte di tutti: dal presidente Cellino, che mi ha trattato sempre con massimo rispetto, ai compagni di squadra, senza dimenticare lo staff tecnico al completo.
Torno in Brasile purtroppo per motivi familiari, ma nella mia scelta ha contato molto anche la questione stadio. Per due campionati il Cagliari non ha avuto una sua casa, un posto dove festeggiare le vittorie con i tifosi. Per un brasiliano come me tutto questo è molto triste. Non è il mio modo di vivere il calcio, che per me deve essere gioia e allegria.
Seguirò anche da lontano le vicende del Cagliari, sicuro che questa squadra darà ai tifosi tante soddisfazioni".
cagliaricalcio.net