ITALIA
Io proporrei di scrivere tutto sull'Italia, per la durata degli Europei, nell'apposito topic e di chiudere momentaneamente questo, altrimenti facciamo confusione.
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ITALIA
RUMePERA ha scritto:Io proporrei di scrivere tutto sull'Italia, per la durata degli Europei, nell'apposito topic e di chiudere momentaneamente questo, altrimenti facciamo confusione.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ITALIA
Per tutta la durata degli Europei , per non fare confusione e scrivere su due topic diversi , continuiamo qui : viewtopic.php?f=239&t=24826
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

ITALIA
2°Posto a questi Europei, e da qui che bisogna ricominciare e costruire qualcosa di bello per i Mondiali
Due mesi e si ricomincia. Senza tregua. Il 7 settembre partono le qualificazioni a Brasile 2014, in mezzo l'amichevole del 15 Agosto contro l'Inghilterra

Due mesi e si ricomincia. Senza tregua. Il 7 settembre partono le qualificazioni a Brasile 2014, in mezzo l'amichevole del 15 Agosto contro l'Inghilterra

IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

ITALIA
Gianluigi Buffon ha sfogato la delusione per la sconfitta dell'Italia nella finale degli Europei 2012 sul proprio profilo Facebook. Delusione, non amarezza, per il capitano e portiere degli azzurri che, attraverso la lettera pubblicata per i tifosi, si è detto soddisfatto del cammino della Nazionale:
"Comincio dandovi un appuntamento: Brasile 2014, anzi meglio… mi anticipo di dodici mesi con la Confederations Cup, quindi Giugno 2013!
Io voglio esserci e non per fare presenza.
Vi ho raccontato di un sogno. Ieri l'ho sfiorato, ma il sogno continua. Siamo cresciuti in questo mese come squadra e nella consapevolezza di essere un gruppo. Un gruppo in cui ognuno ha fatto il suo e di più. In cui ognuno ha trovato il suo spazio.
Un gruppo che ha incoronato un grande Capitano che non sono io. Ma Cesare Prandelli. Un maestro prima che un ct. Un uomo perbene prima che un selezionatore.
Possiamo essere orgogliosi di quanto fatto e non posso che stare dalla sua parte ancora una volta.
La vera sorpresa a Kiev non è stata la coppa alzata da Casillas, ma il fatto che fossimo noi gli avversari dei campioni di tutto.
Inarrivabili ragazzi, ancora troppo distanti gli spagnoli… li guardi negli occhi e sai che per il momento non ce n'è....
Ma ho dormito sereno perché conscio di aver dato tutto, io come chiunque sia sceso in campo e anche come chi non ha giocato nemmeno un minuto.
Ci avete visto piegati dalla stanchezza, in lacrime, con al collo un argento che non può sapere di sconfitta quando hai dato tutto. Per qualche “gufetto” d'occasione dovevamo uscire al girone.
Siamo arrivati a Kiev carichi solo di pensieri belli. Quelli più belli lì rivolgo a voi tifosi, vero premio a questo mese massacrante. Il vostro affetto, il vostro amore che avete portato ieri nelle piazze italiane.
Mai avrei voluto vedere i vostri occhi delusi e tristi.
Ci sta nel breve, ma fate come me. Siate lungimiranti, andate oltre. Questa onda ci ha travolti. La prossima sarà perfetta, come nel “Delfino”....
Un ultimo ringraziamento va ai miei compagni, è stato un onore per me poter giocare insieme ad un gruppo simile, un gruppo di ragazzi a posto, un gruppo che conosce il valore di rappresentare la nostra Italia!
Grazie ragazzi per quello che mi avete regalato, grazie vita per avermi dato la possibilità di essere il loro capitano…
Gigi"
"Comincio dandovi un appuntamento: Brasile 2014, anzi meglio… mi anticipo di dodici mesi con la Confederations Cup, quindi Giugno 2013!
Io voglio esserci e non per fare presenza.
Vi ho raccontato di un sogno. Ieri l'ho sfiorato, ma il sogno continua. Siamo cresciuti in questo mese come squadra e nella consapevolezza di essere un gruppo. Un gruppo in cui ognuno ha fatto il suo e di più. In cui ognuno ha trovato il suo spazio.
Un gruppo che ha incoronato un grande Capitano che non sono io. Ma Cesare Prandelli. Un maestro prima che un ct. Un uomo perbene prima che un selezionatore.
Possiamo essere orgogliosi di quanto fatto e non posso che stare dalla sua parte ancora una volta.
La vera sorpresa a Kiev non è stata la coppa alzata da Casillas, ma il fatto che fossimo noi gli avversari dei campioni di tutto.
Inarrivabili ragazzi, ancora troppo distanti gli spagnoli… li guardi negli occhi e sai che per il momento non ce n'è....
Ma ho dormito sereno perché conscio di aver dato tutto, io come chiunque sia sceso in campo e anche come chi non ha giocato nemmeno un minuto.
Ci avete visto piegati dalla stanchezza, in lacrime, con al collo un argento che non può sapere di sconfitta quando hai dato tutto. Per qualche “gufetto” d'occasione dovevamo uscire al girone.
Siamo arrivati a Kiev carichi solo di pensieri belli. Quelli più belli lì rivolgo a voi tifosi, vero premio a questo mese massacrante. Il vostro affetto, il vostro amore che avete portato ieri nelle piazze italiane.
Mai avrei voluto vedere i vostri occhi delusi e tristi.
Ci sta nel breve, ma fate come me. Siate lungimiranti, andate oltre. Questa onda ci ha travolti. La prossima sarà perfetta, come nel “Delfino”....
Un ultimo ringraziamento va ai miei compagni, è stato un onore per me poter giocare insieme ad un gruppo simile, un gruppo di ragazzi a posto, un gruppo che conosce il valore di rappresentare la nostra Italia!
Grazie ragazzi per quello che mi avete regalato, grazie vita per avermi dato la possibilità di essere il loro capitano…
Gigi"
IL TRAPIANTO E' VITA!
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ITALIA
Che schifo a leggere certi commenti sul web... gente che prima crititca, poi sale sul carro dei vincitori, ora ri-scende... e pretende le scuse dopo il 4-0 definito umiliante di ieri sera...
Io, personalmente, ho criticato molto dopo l'1-1 con la Croazia, sbagliando chiaramente.
L'unica cosa che mi sento di dire è che Prandelli ha fatto una torta bellissima, perfetta, molto saporita e gustosa. Al momento di metterci la ciliegina sopra, incredibilmente, ha affossato la mano nella torta, distruggendola per metà.
Io comunque ho preferito così, piuttosto che non vederla nemmeno iniziare questa torta...
Prandelli ha fatto un lavoro in questi 2 anni che hanno portato un risultato incredibile. Probabilmente nessuno sarebbe riuscito a fare meglio.
Tuttavia ha sbracato sul più bello, ma se degli errori di ieri fa tesoro, in Brasile saremo di nuovo protagonisti. Sempre con il nostro Cesare a guidarci.
Io, personalmente, ho criticato molto dopo l'1-1 con la Croazia, sbagliando chiaramente.
L'unica cosa che mi sento di dire è che Prandelli ha fatto una torta bellissima, perfetta, molto saporita e gustosa. Al momento di metterci la ciliegina sopra, incredibilmente, ha affossato la mano nella torta, distruggendola per metà.
Io comunque ho preferito così, piuttosto che non vederla nemmeno iniziare questa torta...
Prandelli ha fatto un lavoro in questi 2 anni che hanno portato un risultato incredibile. Probabilmente nessuno sarebbe riuscito a fare meglio.
Tuttavia ha sbracato sul più bello, ma se degli errori di ieri fa tesoro, in Brasile saremo di nuovo protagonisti. Sempre con il nostro Cesare a guidarci.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ITALIA
potino78 ha scritto:Che schifo a leggere certi commenti sul web... gente che prima crititca, poi sale sul carro dei vincitori, ora ri-scende... e pretende le scuse dopo il 4-0 definito umiliante di ieri sera...
ITALIA
potino78 ha scritto:Che schifo a leggere certi commenti sul web... gente che prima crititca, poi sale sul carro dei vincitori, ora ri-scende... e pretende le scuse dopo il 4-0 definito umiliante di ieri sera...
Questa Nazionale, nel gioco e nei risultati, è andata oltre le qualità della rosa e oltre gli stessi errori di Prandelli sia in fase di convocazione, sia durante la competizione. E il merito principale è dello stesso Prandelli, secondo me.
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale

ITALIA
adrian28scbr ha scritto:potino78 ha scritto:Che schifo a leggere certi commenti sul web... gente che prima crititca, poi sale sul carro dei vincitori, ora ri-scende... e pretende le scuse dopo il 4-0 definito umiliante di ieri sera...
Tuttavia ha sbracato sul più bello, ma se degli errori di ieri fa tesoro, in Brasile saremo di nuovo protagonisti. Sempre con il nostro Cesare a guidarci.![]()
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

ITALIA
Quale sarà la squadra del futuro?. Si ricomincia subito dal 15 agosto, amichevole contro l'Inghilterra, per progettare l'operazione Mondiale. In porta ci sarà ancora Buffon con Sirigu e Viviano pronti a subentrare. In difesa spazio ad Ogbonna che può giocare anche sulla fascia sinistra. Poi via libera anche agli oriundi Paletta e Silvestre, con il recupero di Ranocchia e il lancio di Astori.
Sulla fascia destra spazio ancora ad Abate e Maggio. Confermati anche Barzagli, Chiellini e Bonucci. A centrocampo Prandelli proverà Verratti, se confermerà quanto di buono fatto vedere fin qui, come vice Pirlo e Schelotto come esterno alto nel 3-5-2. Spazio anche a Marrone e Cigarini e a tutte le novità che porterà il campionato. In attacco c'è grande abbondanza: Balotelli punto fisso con il ritorno di Rossi, il lancio di Borini, Destro, Insigne ed El Shaarawy.
Fonte:r itasportpress.it
Sulla fascia destra spazio ancora ad Abate e Maggio. Confermati anche Barzagli, Chiellini e Bonucci. A centrocampo Prandelli proverà Verratti, se confermerà quanto di buono fatto vedere fin qui, come vice Pirlo e Schelotto come esterno alto nel 3-5-2. Spazio anche a Marrone e Cigarini e a tutte le novità che porterà il campionato. In attacco c'è grande abbondanza: Balotelli punto fisso con il ritorno di Rossi, il lancio di Borini, Destro, Insigne ed El Shaarawy.
Fonte:r itasportpress.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ITALIA
Io ripartirei con l'ossatura di base, quella dei Campioni del Mondo 2006 e vice Campioni d'Europa 2012: Buffon-Barzagli-De Rossi-Pirlo, cui si aggiungono Chiellini, Bonucci, Marchisio, Nocerino, Montolivo e Giuseppe Rossi che hanno dimostrato di poterci stare in questo gruppo. E poi i giovani, con l'attacco da ricostruire: Balotelli, El Sharaawy, Insigne, Destro, Borini e aggiungo Gabbiadini, sono i giocatori tra cui scegliere sperando che almeno due di loro esplodano definitivamente a grandi livelli. Per gli altri ruoli, imprescindibili per me il recupero di Ranocchia, l'individuazione di una coppia di terzini forti davvero (Maggio e Balzaretti sembrano spremuti), un piccolo Buffon (Leali?) e un piccolo Pirlo (Verratti?) da far crescere. Per il resto secondo me stiamo messi molto meglio di quanto non sembrava prima dell'Europeo. Gli sforzi maggiori però per l'attacco, senza dubbio.Meridiano ha scritto:Quale sarà la squadra del futuro?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ITALIA
Abbiamo un problema, mi rincresce dirlo, ma si chiama Giorgio Chiellini.
Se guardo alle ultime partite delle fasi finali in Sud Africa e Polonia-Ucraina, non possiamo fare a meno di rilevare:
- chiude in ritardo contro la Slovacchia di Hamsik, prendiamo un gol decisivo che ci sbatterà fuori
- si dimentica dell'attaccante Croato quest'anno nella sfida ai gironi, e per poco usciamo causa biscotto potenziale
- in finale il gol che apre le danze spagnole è roba sua (anche se non era in perfette condizioni, per carità)
Argomento affrontato 10 milioni di volte: è un gladiatore, un condottiero, ha cuore, fa piacere anche come persona ed umiltà. Ma NON ha la STOFFA del centrale di alto livello.
Confido molto nel trio che arriva dalla serie B: Ogbonna, Immobile ed Insigne in Brasile possono esserci.
E stupire.
Se guardo alle ultime partite delle fasi finali in Sud Africa e Polonia-Ucraina, non possiamo fare a meno di rilevare:
- chiude in ritardo contro la Slovacchia di Hamsik, prendiamo un gol decisivo che ci sbatterà fuori
- si dimentica dell'attaccante Croato quest'anno nella sfida ai gironi, e per poco usciamo causa biscotto potenziale
- in finale il gol che apre le danze spagnole è roba sua (anche se non era in perfette condizioni, per carità)
Argomento affrontato 10 milioni di volte: è un gladiatore, un condottiero, ha cuore, fa piacere anche come persona ed umiltà. Ma NON ha la STOFFA del centrale di alto livello.
Confido molto nel trio che arriva dalla serie B: Ogbonna, Immobile ed Insigne in Brasile possono esserci.
E stupire.
La mia lega http://www.lefasa.it
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ITALIA
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ITALIA
Purtroppo è vero. Chiellini o gioca terzino sinistro in una difesa a 4, oppure centrale di sinistra in una difesa a 3. Una disattenzione a partita la concede sempre, almeno fa meno danni in quelle posizioni.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- GranataOvunque
- Pallone d'oro

- Iscritto il:17.09.08 - 13:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ITALIA
Dopo la sbornia europea,tutto torna come prima,abbiamo il 15agosto un amichevole importantissima contro l'Inghilterra,di preparazione in vista del settembre di qualificazione e la lega che fa?
supercoppa italiana a Pechino l'11 agosto
vuol dire che dei 23europei ben 9salteranno il raduno...
supercoppa italiana a Pechino l'11 agosto
vuol dire che dei 23europei ben 9salteranno il raduno...