Moratti su Lucio: "Purtroppo succedono queste cose quando uno rescinde...."
03.07.2012 20:40 di Alessandro Vignati
Intervistato brevemente da Sky Sport 24 il presidente dell'Inter Massimo Moratti si è fatto scappare un'amara battuta sull'imminente passaggio di Lucio alla Juventus dopo la rescissione contrattuale con l'Inter: "Purtroppo queste cose nel calcio succedono, quando uno rescinde il contratto poi può andare dove vuole...".
Calciomercato - trattative e voci
Moderatore:MrVaridoianis
I miei articoli per MondoPallone.it
Calciomercato 2012/13 - trattative e voci
Ag. El Kaddouri: "Omar vuole solo la Juventus. Richieste del Brescia eccessive. Se non ci sarà accordo, andrà a Torino l'anno prossimo a costo zero"
03.07.2012 17:50 di Redazione TuttoJuve
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Daniel Striani, procuratore del centrocampista offensivo del Brescia, Omar El Kaddouri, ha confermato l'intenzione del suo assistito di trasferirsi alla Juventus. Ecco le sue dichiarazioni, riportate integralmente da TuttoJuve.com:
Il contratto di El Kaddouri scade nel giugno 2013. Piaceva al Parma e piace soprattutto alla Juventus, che però non riesce a trovare l'accordo col Brescia. Qual è la situazione?
"La situazione credo sia abbastanza limpida, chiara, per il ragazzo come per me. A undici mesi dalla scadenza naturale del contratto di Omar, crediamo che sia normale che il Brescia non possa richiedere la luna per il ragazzo, ma il giusto compenso. Certe cifre che sento e leggo, mi dispiace ma non mi trovano d'accordo, anche perchè il ragazzo quattro anni fa è arrivato praticamente a parametro zero, con un indennizzo Fifa che il Brescia ancora oggi, dopo quattro anni, non ha ancora onorato nei confronti dell'Anderlecht, e questa è una cosa che dispiace. Poi anche perchè resta il fatto che il ragazzo ha il contratto che ha oggi a Brescia. Quindi noi - parlo anche a nome del ragazzo - speriamo che nelle prossime ore, nei prossimi giorni, il presidente Corioni capisca queste giuste motivazioni e possa trovare un accordo con chi deve trovarlo, ossia con la Juventus".
Ecco, facciamo chiarezza, perchè El Kaddouri ha detto no al Parma e ha scelto la Juventus. E' lì che vuole giocare, giusto?
"Diciamo che parlando del Parma, vorrei sottolineare qui, che il Parma è una signora società, con dei dirigenti coi fiocchi, una società importante. Ci sarebbe piaciuto che il Parma avesse fatto valere i suoi diritti nei confronti del Brescia in tempi non sospetti, forse prima della Juventus. Poi giustamente, quando arriva una società come la Juventus, una chiamata come quella, forse vengono fuori altri scenari. Ripeto, il Parma è una bella società, una signora società".
Ma se questo accordo tra Brescia e Juventus non dovesse arrivare, visto che El Kaddouri ha soltanto un anno di contratto, cosa succederà?
"Tranquillo. Il ragazzo rimane a Brescia e quando i regolamenti lo permetteranno, ossa dal 1° febbraio prossimo, se la sceglierà lui la società, che già è stata scelta".
Cioè la Juventus...
"Sì".
Quindi non c'è la possibilità che vada in un'altra squadra. O va alla Juventus subito, o va alla Juventus il prossimo anno a costo zero...
"Al momento no. Anche perchè, voglio dire, c'è un impegno morale, al di là di tutto, che vale più di ogni scrittura".
Le richieste economiche del Brescia eccessive, può tradurcele?
"Secondo lei, le faccio una domanda: a undici mesi dalla scadenza del contratto, 3 milioni di euro le sembra una valutazione giusta per un giocatore che ha fatto un grande campionato, ma è il suo primo campionato di serie B?".
Non si arrabbi con noi però...
"(ride, ndr). Mi dica lei se è una cosa normale, logica per un giocatore per il quale l'Anderlecht sta aspettando ancora l'indennizzo Fifa da parte del Brescia, che sono due lire. Il ragazzo guadagna quello che guadagna...forse sbaglio io, ci sta anche che sia io a sbagliare, siamo in democrazia, c'è libero pensiero...".
Il ragazzo come la sta vivendo tutta questa situazione?
"Tranquillo, molto tranquillo. Lui sta preparando le Olimpiadi perchè va con il Marocco alle prossime Olimpiadi. Si sta preparando per questa avventura ed è molto sereno".
Tanto giocherà nella Juventus, o subito o tra un anno. Bisogna solo capire quando...
"La tempistica non bisogna chiederla a me, a questo punto".
Ci sarà un incontro nei prossimi giorni tra Juventus e Brescia e ci auguriamo che sia quello decisivo...
"Ce lo auguriamo".
ESCLUSIVA TJ - Ag. Leali: "Poteva andare in Spagna o Portogallo, ma non ha mai avuto dubbi. Ora puntiamo a farlo giocare"
03.07.2012 15:00 di Gaetano Mocciaro
In esclusiva per TuttoJuve Graziano Battistini, agente del neoacquisto Nicola Leali, ci parla del suo assistito e dei momenti che l'hanno portato a essere un giocatore bianconero.
Graziano Battistini, Nicola Leali è ufficialmente della Juve. Quando i bianconeri hanno iniziato a seguire il ragazzo?
"Devo dire che Paratrici era già qualche anno che lo teneva d'occhio, già dai tempi delle giovanili del Brescia ed è sempre stato attento alle evoluzioni di crescita del ragazzo, intuendone le qualità".
Il giocatore quest'anno seppur giovanissimo era partito titolare col Brescia, salvo poi essere stato accantonato in un momento in cui le rondinelle non andavano bene
"Penso che Nicola nonostante le scelte fatte lo abbiano tolto dai titolari per quello che aveva fatto vedere posso dire e sono sicuro che sua stato l'unico a non perdere la testa, mantenendo grande freddezza e grande personalità".
Questo accantonamento può avergli fatto bene?
"Tutto insegna, tutto fa bene per fare esperienza e capire cosa significa giocare con i grandi e conquistarsi tutto giorno per giorno".
Quale futuro adesso per Nicola Leali? Juventus o altrove a giocare?
"Credo che la soluzione migliore sia fare esperienza e giocare. Perciò, con calma, valutiamo".
Serie A o Serie B?
"Più che la categoria in sé conta che gli si dia la fiducia giusta per potrer continuare il suo percorso di crescita".
C'è stato un momento in cui si pensava potesse andare altrove?
"Nicola è apprezzato un po' da tutti e devo dire che all'estero siamo stati vicini a un club portoghese e a uno spagnolo. La volontà del ragazzo, però, era quella di andare alla Juve e non ha mai avuto dubbi a riguardo".
Da agente ed ex portiere cosa si sente di consigliare a un giovane paragonato a Buffon? Spesso questi paragoni rischiano di essere più nocivi che altro
"Non c'è da consigliare nulla. E non è vero né giusto paragonarlo a Buffon che è una stella e diventerà una leggenda. Nicola non è altro che un ragazzo giovane che deve lavorare. E poi come caratteristiche è diverso da Buffon, soprattutto a livello caratteriale".
Nel frattempo Manninger e Grosso svincolati.

- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto:Nel frattempo Manninger e Grosso svincolati.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Oggi Lucio sarà nella sua nuova città per le visite mediche, poi sarà dichiarato ufficialmente juventino
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lucio ha tutto per fare una grande stagione in bianconero.
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quoto. Per me farà benissimoNicchio ha scritto:Lucio ha tutto per fare una grande stagione in bianconero.
adrian28scbr ha scritto:Quoto. Per me farà benissimoNicchio ha scritto:Lucio ha tutto per fare una grande stagione in bianconero.
Visite mediche per Lucio
04 luglio 2012
fonte: juventus.com
Giornata di visite mediche per Lucimar Ferreira da Silva, in arte Lucio. Il difensore brasiliano da questa mattina è a Torino per sottoporsi agli esami di rito presso la Clinica Fornaca di Sessant e l’Istituto di Medicina dello Sport.
- Meridiano
- Moderatore Globale

Nicchio ha scritto:Lucio ha tutto per fare una grande stagione in bianconero.
IL TRAPIANTO E' VITA!
Circola il nome di Balzaretti 
Mancano 2 innesti e la squadra è fatta. Sono felicissimo del mercato sino ad ora, oltre che per i nomi di assoluto valore, anche per le tempistiche.
Ammesso anche che l'esterno sinistro e la punta arrivino a chiusura del mercato, Conte parte il ritiro con il 99% della rosa al completo, cosa che ritengo importantissima per programmare il lavoro.
Per ora, mercato (in entrata) da 8 in pagella.
Ammesso anche che l'esterno sinistro e la punta arrivino a chiusura del mercato, Conte parte il ritiro con il 99% della rosa al completo, cosa che ritengo importantissima per programmare il lavoro.
Per ora, mercato (in entrata) da 8 in pagella.
- Meridiano
- Moderatore Globale

Non viene a Torino sicuro socio...RUMePERA ha scritto:Circola il nome di Balzaretti
IL TRAPIANTO E' VITA!
Meridiano ha scritto:Non viene a Torino sicuro socio...RUMePERA ha scritto:Circola il nome di Balzaretti