Tornei a scontri diretti: costruire una squadra competitiva
- SirPsychoSexy
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ragazzi se volete posto nel mio topic (http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... =23012),le formazioni degli altri 5 partecipanti alla mia lega con i costi dei giocatori così da poter fare un analisi.. 

-
conteboys
- Panchinaro

- Iscritto il:26.08.11 - 10:55 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Tornei a scontri diretti: costruire una squadra competit
Allora, in base alla mia esperienza posso dirvi che ciò che bisogna valutare bene per ogni singolo giocatore sono le OSCILLAZIONI DI VOTO. A fine stagione può anche capitare che Pastore, tanto per dirne una, possa avere la stessa media-voto di Cossu, ma è SICURO che oscillazioni di voto di Pastore sono sicuramente maggiori rispetto a quelle di Cossu, capace come pochissimi di non scendere quasi mai sotto alla sufficienza.
Se i voti oscillano, è facile trovarsi a fare una settimana 80 e un'altra 50, e con questi numeri il fantacalcio scontri diretti non si vincerà mai.
A noi interessa che il 72 sia COSTANTE, con pochissime oscillazioni, e il 72 costante si raggiunge con giocatori COSTANTI, il cui voto non subisca spesso crolli e salite improvvise.
Se esistessero 7 giocatori identici a Cossu in difesa e a centrocampo, basterebbe acquistare tre portieri anche di fascia piccola che però si incrocino alla perfezione, e un tridente capace di totalizzare 30 goal totali ma composto da gente dal voto sempre positivo (tipo Pellissier, Lavezzi, Sanchez) per vincere il fantacalcio a mani basse.
Se i voti oscillano, è facile trovarsi a fare una settimana 80 e un'altra 50, e con questi numeri il fantacalcio scontri diretti non si vincerà mai.
A noi interessa che il 72 sia COSTANTE, con pochissime oscillazioni, e il 72 costante si raggiunge con giocatori COSTANTI, il cui voto non subisca spesso crolli e salite improvvise.
Se esistessero 7 giocatori identici a Cossu in difesa e a centrocampo, basterebbe acquistare tre portieri anche di fascia piccola che però si incrocino alla perfezione, e un tridente capace di totalizzare 30 goal totali ma composto da gente dal voto sempre positivo (tipo Pellissier, Lavezzi, Sanchez) per vincere il fantacalcio a mani basse.
Re: Tornei a scontri diretti: costruire una squadra competit
conteboys ha scritto:Allora, in base alla mia esperienza posso dirvi che ciò che bisogna valutare bene per ogni singolo giocatore sono le OSCILLAZIONI DI VOTO. A fine stagione può anche capitare che Pastore, tanto per dirne una, possa avere la stessa media-voto di Cossu, ma è SICURO che oscillazioni di voto di Pastore sono sicuramente maggiori rispetto a quelle di Cossu, capace come pochissimi di non scendere quasi mai sotto alla sufficienza.
Ottimi spunti, posso solo anticiparti che nella stanza ad accesso riservato c'è un lavoro statistico approfondito proprio sulle oscillazioni di voto,..
I miei articoli per MondoPallone.it
- vito1489
- Star

- Iscritto il:24.08.11 - 08:35 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Rileggendo i vari topic mi sono soffermato su questo. Il primo post scritto da Angelo nella prima pagina è stato per me fondamentale per imparare a conoscere il fantacalcio. Ad agosto per chi è poco esperto o come me era alla prima esperienza, spesso non ha la giusta base (o non ne ha proprio) per iniziare a impostare una rosa competitiva. E si cade nell'errore di andare all'asta con poche certezze magari sparando a destra e sinistra sui vari top players credendo di poterseli accaparrare un po tutti.
"Serve un buon portiere che non prenda molti gol altrimenti andiamo a vanificare quanto di buono fa la squadra, ci vogliono un paio di buoni elementi in difesa che siano in grado di viaggiare quasi sempre sul 6/6,5, un pezzo grosso a centrocampo, un bomber e due punte che piazzano la zampata di tanto in tanto"
Questa è stata la mia linea guida. Questa doveva essere la descrizione della mia rosa. E alla fine così è stato ed è stata la mossa vincente
"Serve un buon portiere che non prenda molti gol altrimenti andiamo a vanificare quanto di buono fa la squadra, ci vogliono un paio di buoni elementi in difesa che siano in grado di viaggiare quasi sempre sul 6/6,5, un pezzo grosso a centrocampo, un bomber e due punte che piazzano la zampata di tanto in tanto"
Questa è stata la mia linea guida. Questa doveva essere la descrizione della mia rosa. E alla fine così è stato ed è stata la mossa vincente
BUFFON-STORARI-RUBINHO
SAVIC-PALETTA-DE SCIGLIO-MAIETTA-DARMIAN-RADU-PALOMBO-BELLUSCI
CANDREVA-HAMSIK-CAMBIASSO-VARGAS-MORALEZ-JOAQUIN-GUARIN-BUCHEL
TEVEZ-BERARDI-GILARDINO-VUTOV-CERRI-RODRIGUEZ
SAVIC-PALETTA-DE SCIGLIO-MAIETTA-DARMIAN-RADU-PALOMBO-BELLUSCI
CANDREVA-HAMSIK-CAMBIASSO-VARGAS-MORALEZ-JOAQUIN-GUARIN-BUCHEL
TEVEZ-BERARDI-GILARDINO-VUTOV-CERRI-RODRIGUEZ
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sono contentissimo per te! Quest'anno vedremo di approfondire ancora meglio il discorso. 
-
ricky811
- Star

- Iscritto il:09.08.11 - 10:18 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
confermo.il vincitore del mio campionato ha stravinto con buffon-thiago silva-pirlo-milito+giovinco.
io sono arrivato terzo ed ammetto che mi è andata bene,ma rimango dell'idea che il mio azzardo abbia pagato.per chi non lo ricorda avevo progettato la squadra sul 4-5-1 con portieri a girandola(ottima soluzione avendo avuto gillet-antonioli-sorrentino-brkjc),difesa con maicon,abate e le coppia manfredini/natali/gamberini,centrocampo imbastito su hernanes +cossu-cambiasso-ledesma e lavezzi prima punta+calaiò
si mi è andata a c*** perchè in tantissimi hanno fatto flop.però va anche detto che è un metodo che funziona nonostante tutto..se penso che ho perso palacio per un 1 credito e non ho avuto i soldi per giovinco perchè avevo straspeso per ranocchia e ilicic
io sono arrivato terzo ed ammetto che mi è andata bene,ma rimango dell'idea che il mio azzardo abbia pagato.per chi non lo ricorda avevo progettato la squadra sul 4-5-1 con portieri a girandola(ottima soluzione avendo avuto gillet-antonioli-sorrentino-brkjc),difesa con maicon,abate e le coppia manfredini/natali/gamberini,centrocampo imbastito su hernanes +cossu-cambiasso-ledesma e lavezzi prima punta+calaiò
si mi è andata a c*** perchè in tantissimi hanno fatto flop.però va anche detto che è un metodo che funziona nonostante tutto..se penso che ho perso palacio per un 1 credito e non ho avuto i soldi per giovinco perchè avevo straspeso per ranocchia e ilicic
- SirPsychoSexy
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
dovremmo continuare a discutere in questo topic..
soprattutto perchè servono consigli a me che l'anno prossimo dovrei giocare a 8
soprattutto perchè servono consigli a me che l'anno prossimo dovrei giocare a 8

- FantaNA
- Star

- Iscritto il:04.07.12 - 13:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me quest'anno (ad oggi) vista la penuria di attaccanti che sembrano davvero poco e soprattutto sembrano in pochi capaci di superare il muro dei 15 gol il campionato si vincerà con il centrocampo (parlo di una lega come la mia senza modificatori).
Sarà fondamentale avere almeno un big e due semi-certezze con una scommessa intelligente.
Un esempio sarebbe: Jovetic (Big)-Diamanti(semi-certezza)-Lodi(semi-certezza)- e poi per la scommessa ognuno avrà la sua ma bisogna pensarla in termini di bonus.
Già solo con Jojo-Diamanti-Lodi si avrebbero 3 rigoristi (visto che ormai DiVaio non c'è più dovrebbe essere Diamanti il suo sostituto che quest'anno ne ha anche tirati 1 o 2), Quindi supponendo una media di 4 rigori per squadra si avrebbero già 12 gol a centrocampo + almeno altri 10-12 gol che farebbero su azioni normali.
Siamo già a 22-24 Gol che non sono pochi per un centrocampo. Se poi la scommessa ci esplode e ne fa 4-5 di gol siamo arrivati quasi a una 30ina di gol, come due attaccanti Semi-Top che non floppano.
Ipotizzando una valutazione sulla mia lega da 400 crediti basandomi sui prezzi degli scorsi anni potrei dire Jojo 60-70 Diamanti 35-45 Lodi 20-30 Per una spesa totale che va dai 115 ai 145.
E con una spesa di meno del 50% del budget (145su400) si avrebbe un buon reparto di centrocampo.
Voi che ne dite? Pensate come me che il centrocampo sarà determinante?
Sarà fondamentale avere almeno un big e due semi-certezze con una scommessa intelligente.
Un esempio sarebbe: Jovetic (Big)-Diamanti(semi-certezza)-Lodi(semi-certezza)- e poi per la scommessa ognuno avrà la sua ma bisogna pensarla in termini di bonus.
Già solo con Jojo-Diamanti-Lodi si avrebbero 3 rigoristi (visto che ormai DiVaio non c'è più dovrebbe essere Diamanti il suo sostituto che quest'anno ne ha anche tirati 1 o 2), Quindi supponendo una media di 4 rigori per squadra si avrebbero già 12 gol a centrocampo + almeno altri 10-12 gol che farebbero su azioni normali.
Siamo già a 22-24 Gol che non sono pochi per un centrocampo. Se poi la scommessa ci esplode e ne fa 4-5 di gol siamo arrivati quasi a una 30ina di gol, come due attaccanti Semi-Top che non floppano.
Ipotizzando una valutazione sulla mia lega da 400 crediti basandomi sui prezzi degli scorsi anni potrei dire Jojo 60-70 Diamanti 35-45 Lodi 20-30 Per una spesa totale che va dai 115 ai 145.
E con una spesa di meno del 50% del budget (145su400) si avrebbe un buon reparto di centrocampo.
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini
- SirPsychoSexy
- Moderatore

Ho seri dubbi sul fatto che Jovetic e Diamanti vengano inseriti nuovamente tra i centrocampisti,così come Ramirez,Lamela e altri..FantaNA ha scritto:Secondo me quest'anno (ad oggi) vista la penuria di attaccanti che sembrano davvero poco e soprattutto sembrano in pochi capaci di superare il muro dei 15 gol il campionato si vincerà con il centrocampo (parlo di una lega come la mia senza modificatori).
io penso che uno da avere (sempre se non si arriva a cifre folli) sia Marchisio,da parecchi anni ha sempre un buon rendimento e ora ha anche il vizietto del gol e se dovesse tornare Rigoni in A..
sul fatto degli attaccanti sono d'accordo però qualcuno li deve pur prendere Ibra e Cavani o no? tentar non nuoce
ah e mi ci gioco quello che vuoi che almeno uno degli attaccanti della Roma arriva a 20 gol
Ultima modifica di SirPsychoSexy il 06.07.12 - 10:03, modificato 1 volta in totale.

- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quoto Glaucauskas, Jovetic è impossibile che verrà messo tra i centrocampisti, comunque, io vedo veramente pochi centrocampisti appetitibili, oltre ai soliti Hamsik, Diamanti e Marchisio..
- SirPsychoSexy
- Moderatore

occhio a Hernanes ehkolao95 ha scritto:Quoto Glaucauskas, Jovetic è impossibile che verrà messo tra i centrocampisti, comunque, io vedo veramente pochi centrocampisti appetitibili, oltre ai soliti Hamsik, Diamanti e Marchisio..

- TheSpecial03
- Moderatore

- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ce poco sia a centrocampo che in attacco e io devo fare un fanta a 10... La vedo dura.fare una squadra decente
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- SirPsychoSexy
- Moderatore

abbiate fede,insieme riusciremo a costruire uno squadrone competitivoTheSpecial03 ha scritto:Ce poco sia a centrocampo che in attacco e io devo fare un fanta a 10... La vedo dura.fare una squadra decente

- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Calma, calma.. C'è tempo.TheSpecial03 ha scritto:Ce poco sia a centrocampo che in attacco e io devo fare un fanta a 10... La vedo dura.fare una squadra decente
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In questa stecca completamente..glaucaskas ha scritto:occhio a Hernanes ehkolao95 ha scritto:Quoto Glaucauskas, Jovetic è impossibile che verrà messo tra i centrocampisti, comunque, io vedo veramente pochi centrocampisti appetitibili, oltre ai soliti Hamsik, Diamanti e Marchisio..