Gooner ha scritto:Lo dico per completezza d'analisi, pur fervido sostenitore dal principio del modificatore "Magic Campionato" (erroneo chiamarlo modificatore difesa, quello è un'altra cosa)
Scelta del modulo...4-3-3 o 3-4-3?
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- FantaNA
- Star
- Iscritto il:04.07.12 - 13:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sono anche io d'accordo con la maggior parte di voi.
3-4-3
Per leghe di fantacalcio private e a scontri diretti ma secondo me con massimo 8 partecipanti
4-3-3
Per leghe con modalità granpremio perchè alla lunga se si becca 1 punto a giornata col modificatore alla fine hai un bel +38 che è pari a un centrocampoista da 10-12 gol (che in serie A è il top di gamma perchè a questa cifra di gol ne arrivano pochi), quindi anche se qualche volta di perde un assist o un gol da centrocampo il bilancio complessiva fa tendere a scegliere la difesa a 4 per la modalità granpremio.
Outsider 3-5-2
Da non sottovalutare per le leghe con 10 partecipanti o superiori.. beh ... è difficile prendere una buona terza punta (e per buona intendo da una 10ina di gol) quindi un'altro modulo da non sottovalutare è il 3-5-2.
Si spende un pò di più a centrocampo e poi in attacco si punta solo a 2 Top e tanti titolarini scarsi ma titolari in caso di necessità (es. Malonga, El Kabhir, Marilungo,Jeda ecc ecc)
3-4-3
Per leghe di fantacalcio private e a scontri diretti ma secondo me con massimo 8 partecipanti
4-3-3
Per leghe con modalità granpremio perchè alla lunga se si becca 1 punto a giornata col modificatore alla fine hai un bel +38 che è pari a un centrocampoista da 10-12 gol (che in serie A è il top di gamma perchè a questa cifra di gol ne arrivano pochi), quindi anche se qualche volta di perde un assist o un gol da centrocampo il bilancio complessiva fa tendere a scegliere la difesa a 4 per la modalità granpremio.
Outsider 3-5-2
Da non sottovalutare per le leghe con 10 partecipanti o superiori.. beh ... è difficile prendere una buona terza punta (e per buona intendo da una 10ina di gol) quindi un'altro modulo da non sottovalutare è il 3-5-2.
Si spende un pò di più a centrocampo e poi in attacco si punta solo a 2 Top e tanti titolarini scarsi ma titolari in caso di necessità (es. Malonga, El Kabhir, Marilungo,Jeda ecc ecc)
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini
Viviano Mirante Consigli
- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nella mia lega privata a scontri diretti ha vinto uno che giocava con il 4-4-2 e a volte con il 4-5-1 perche in attacco buono aveva solo klose ma aveva una gran difesa e un ottimo centrocampo e quindi ogni giornata aveva 1 e molte volte anche3 o 6 punti di mod. A volte incide piu la difesa che l'attacco.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Hai proprio ragione.TheSpecial03 ha scritto:Nella mia lega privata a scontri diretti ha vinto uno che giocava con il 4-4-2 e a volte con il 4-5-1 perche in attacco buono aveva solo klose ma aveva una gran difesa e un ottimo centrocampo e quindi ogni giornata aveva 1 e molte volte anche3 o 6 punti di mod. A volte incide piu la difesa che l'attacco.
E' quello che abbiamo detto in questo topic.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Concordo alla grande, alla fine per vincere non conta avere solo un ottimo attaccoTheSpecial03 ha scritto:Nella mia lega privata a scontri diretti ha vinto uno che giocava con il 4-4-2 e a volte con il 4-5-1 perche in attacco buono aveva solo klose ma aveva una gran difesa e un ottimo centrocampo e quindi ogni giornata aveva 1 e molte volte anche3 o 6 punti di mod. A volte incide piu la difesa che l'attacco.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- fa3ris
- Star
- Nome:Fabrizio
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sono 3 anni che tutto sommato porto risultati al fanta, 10 partecipanti e con mod di difesa. Ho sempre usato tranne che per motivi di mancanza di giocatori offensivi il 3-4-3. Per me aldilà degli attaccanti, i centrocampisti offensivi fanno la differenza e mi hanno sempre fatto la differenza. In molti usavano il 433 e ho visto i vari +6, ma sono veramente poche le volte accadute in confronto alle volte che ho preso i vari gol e assist di vari centrocampisti offensivi..in 36 giornate giocate, 1 o 2 non ho fatto niente in termini di bonus, il resto sempre sopra ai 70..
E' sicuramente un parere mio e personale e in base all asta riuscita, ma non riuscirei mai a togliere un buon centrocampista o un attaccante discreto non intendo bomber, per un difensore..
E' sicuramente un parere mio e personale e in base all asta riuscita, ma non riuscirei mai a togliere un buon centrocampista o un attaccante discreto non intendo bomber, per un difensore..
"Solo chi non osa non sbaglia..."
2009-2010 (2°) 2010-2011 (1°) 2011-2012 (1°) 2012-2013 (2°)
- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vorrei farvi una domanda: ma in un fanta a 10 con mod difesa conviene ancora usare i 4 in difesa o è meglio puntare al bonus di un centrocampista?
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Col mod, io andrei sempre di mod!TheSpecial03 ha scritto:Vorrei farvi una domanda: ma in un fanta a 10 con mod difesa conviene ancora usare i 4 in difesa o è meglio puntare al bonus di un centrocampista?
- fa3ris
- Star
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io ho spiegato prima, ma ovviamente dipende molto da che colpi riesci a fare..e molto dipende anche da quando iniziano a giocare le soprese vedi Barrientos, ibarbo e altri simili sono esplosi dopo..TheSpecial03 ha scritto:Vorrei farvi una domanda: ma in un fanta a 10 con mod difesa conviene ancora usare i 4 in difesa o è meglio puntare al bonus di un centrocampista?
- FantaNA
- Star
- Iscritto il:04.07.12 - 13:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io non uso i mod. ma in un fanta a 10 dove è difficile avere la terza punta decente o il quarto centrocampista buono, credo che i mod della difesa sia fondamentale.TheSpecial03 ha scritto:Vorrei farvi una domanda: ma in un fanta a 10 con mod difesa conviene ancora usare i 4 in difesa o è meglio puntare al bonus di un centrocampista?
Alla fine prendendo un buon centrale di una piccola/media es. Paletta/Astori come quarto difensore hai buone chance di prendere un +1, mentre sarebbe difficile avere come quarto centrocampista un giocatore davvero buono vista la penuria di questi ultimi.
Comunque in un fanta a 10 il miglior questo centrocampista che tu possa avere sarebbe uno del calibro di Nainngolann/Kucka/Almiron che per quanto siano buoni e ti portino a casa dei bei voti non ti daranno mai un +1 a giornata che invece avresti con il mod.
Se prendi in difesa due big es. Silvestre+Barzagli e gli fai ruotare intorno Paletta+Astori+Andreolli per me il +1 lo fai ad ogni giornata. Ovviamente ti faccio questi nomi per farti capire la tipologia di giocatore, per me il +1 coi mod si raggiunge più facilmente con i buoni centrali che con i terzini, quindi se ci vuoi puntare prendi 5 centrali come quelli che ho detto sopra e poi altri 3 difensori tutti a pochissimo.
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Viviano Mirante Consigli
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' spiegato tutto nel topic eh..
Mettiamo che il mod vi frutta in un anno 30 punti (mi mantengo molto basso).
Quanti gol/assist dovrebbe farvi il quarto centrocapista per regalarvi 30 punti? 10 gol circa.
Quindi se avere 4 centrocampisti che vi garantiscono come minimo 12-13 gol a testa (quasi impossibile) vi conviene giocare con la difesa a 3.
Quanti gol/assist dovrebbe farvi il quarto centrocapista per regalarvi 30 punti? 10 gol circa.
Quindi se avere 4 centrocampisti che vi garantiscono come minimo 12-13 gol a testa (quasi impossibile) vi conviene giocare con la difesa a 3.
- fa3ris
- Star
Eppure..io sono l'eccezzione alla regola.. ovviamente io parlavo negli scontri diretti.19angelo85 ha scritto:E' spiegato tutto nel topic eh..
questo il mio centrocampo e attacco vinto con 3 giornate di anticipo: Jovetic- diamanti - barrientos - ibarbo (Biabiany - Valdes panchina) in attacco klose - denis - gila.
e non mi sembrano 4 centrocampisti bomber da 10 gol tranne jovetic..Conta molto l asta e l evoluzione del campionato che non puoi prevedere, se sapevo che gila era 1 flop, con il 442 non oso immaginare quante giornate prima vincevo questo si, ma non cambiava il risultato.
A mio avviso non c è 1 regola fondamentale, bisgna saper gestire la propria squadra in base al campionato.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Ma puoi anche vincere con il 5-4-1 o con il 3-5-2 o con qualsiasi altro modulo. E' ovvio che la situazione va valutata volta per volta ma se mi chiedi se nell'arco del campionato conviene il mod o no, ti rispondo di si ma non perchè lo dico io ma perchè lo dicono proprio i numeri. E' una cosa sulla quale non si discute nemmeno perchè è una delle cose del fanta chiare e limpide.fa3ris ha scritto:Eppure..io sono l'eccezzione alla regola.. ovviamente io parlavo negli scontri diretti.19angelo85 ha scritto:E' spiegato tutto nel topic eh..
questo il mio centrocampo e attacco vinto con 3 giornate di anticipo: Jovetic- diamanti - barrientos - ibarbo (Biabiany - Valdes panchina) in attacco klose - denis - gila.
e non mi sembrano 4 centrocampisti bomber da 10 gol tranne jovetic..Conta molto l asta e l evoluzione del campionato che non puoi prevedere, se sapevo che gila era 1 flop, con il 442 non oso immaginare quante giornate prima vincevo questo si, ma non cambiava il risultato.
A mio avviso non c è 1 regola fondamentale, bisgna saper gestire la propria squadra in base al campionato.
- TheSpecial03
- Moderatore
chiaramente la mia domanda era riferita a una lega a scontri diretti
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Ecco, già qui si può discutere (qualche pag dietro ne abbiamo sicuramente parlato).TheSpecial03 ha scritto:chiaramente la mia domanda era riferita a una lega a scontri diretti
Mentre nel fanta classico stile Gazza (somma punti) il mod conviene per i motivi che ho elencato prima, negli scontri diretti bisogna l'incidenza dei bonus che può portare il mod o il quarto centrocampista che se tutto va bene ti spara 5-6 gol.
Meglio così:
1a giornata + 1 di mod
2a giornata + 1 di mod
3a giornata + 3 di mod
4a giornata + 1 di mod
5a giornata + 1 di mod
6a giornata o mod
7a giornata + 1 di mod
8a giornata 0 mod
9a giornata + 3 di mod
oppure meglio così:
1a giornata no bonus
2a giornata no bonus
3a giornata gol (+3)
4a giornata no bonus
5a giornata no bonus
6a giornata no bonus
7a giornata assist (+1)
8a giornata no bonus
9a giornata gol (+3)
Molti sostengono che sia meglio sperare nel gol del centrocampista tanto il + 1 del mod può incidere poco mentre un eventuale gol, anche se più raro, ha maggiori possibilità di essere determinante ai fini del risultato.
Ora io vi chiedo: quante volte vi siete incazzati perchè avete perso per un punto o mezzo punto? Beh, tutte quelle volte il mod vi avrebbe parato il sedere.