Probabile formazione Genoa 2012-2013

Moderatore:PeppeJackson

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 12.05.12 - 06:15

.:genoa:

GENOA

Immagine

Immagine

:Genoa:
Ultima modifica di menta11 il 22.05.13 - 07:49, modificato 11 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 08.07.12 - 16:54

Immagine
Innanzitutto i tre ?

Un terzino sinistro: ad oggi abbiamo Moretti e Antonelli e Alhassan. Il primo è stato ripescato l'anno scorso quando ormai sembrava in coda alle gerarchie ma sembra difficile parta titolare quest'anno come propone la Gazzetta. Il secondo è stato fermato nell'ultimo anno e mezzo dagli infortuni e che per ora ha rifiutato il trasferimento. Il terzo ha esordito l'anno scorso ma è probabile vada a farsi le ossa in B. Si parla del possibile arrivo di Lukovic in questo ruolo. Qualcosa si farà.

Un regista: Seymour non è male ed è sottovalutato per quel ruolo, teniamolo d'occhio. La Gazzetta propone Jorquera: è vero ho sentito parlare della ricerca di un ruolo più basso per lui. Ma finché non vediamo le prove in ritiro consideriamolo per quel che è ossia un trequartista. Potrebbe comunque entrare un centrocampista al posto di Veloso e andare a fare il titolare.

Una seconda punta: nella penuria di attaccanti di livello, la Gazzetta propone Immobile. Per me non è pensabile che non entri una vera seconda punta potenzialmente titolare, anche fosse che De Canio stia pensando a un attacco con due centravanti. Le possibilità interne sono Jorquera e Jankovic, ma sarebbe qualcosa di già visto e già bocciato in passato in particolare per il serbo.

Veniamo poi agli esclusi

Da questa formazione mancano Bovo, Dainelli e Tomovic. Il primo è in fase di eterno recupero ed è accostato al Toro, il secondo di ritorno dal Chievo dubito possa rimanere e nel caso fare il titolare dopo il divorzio di gennaio, il terzo potrebbe essere una discreta alternativa ai terzini destri e ai centrali.

Manca anche Birsa che secondo me verrà ceduto realizzando una piccola plusvalenza. Se dovesse rimanere sarebbe una delle alternative per l'eventuale ruolo di trequartista/attaccante esterno ma come detto prima: sarebbe qualcosa di già visto e già bocciato, difficilmente quindi una soluzione di prima scelta.

Ribas per me torna e riparte, cercando una piccola plusvalenza. Discorso diverso per Ze Eduardo che ha un contratto ancora di 4 anni ed è stato pagato un po' di milioni: non sarà semplice liberarsene.

Sono tanti altri i giovani che potrebbero trovare una squadra che li faccia crescere comunque: Perin e Lamanna, Polenta Sampirisi Marchiori Alhassan, Lazarevic e Ragusa: alcuni resteranno a far panca e spezzoni altri partiranno.

Chiudiamo con i titolari e prime alternative.

Frey non si discute.

In mezzo per ora ci sono Granqvist e Von Bergen: se il primo parte o si rilancia uno dei presenti di cui ho già parlato o si tornerà sul mercato (Canini?)
Della sinistra ho detto, a destra si ripartirà credo col ballottaggio Rossi/Mesto.

A centrocampo Rossi può benissimo giocare, ma in quel ruolo adesso c'è anche Biondini ed è difficile che faccia panchina spesso, qualche volta diciamo. Del regista ho detto. A sinistra Kucka è un investimento importante, ma dell'ungherese Tozser si parla bene (nazionale ed ex capitano del Genk con cui ha fatto la Champions) e se Kucka si ripresenta come l'anno scorso allora avrà vita breve da titolare. Un'alternativa è anche Merkel che al Milan giocava mezz'ala sinistra. Potrebbe ora tornare al ruolo naturale ossia trequartista ma mi sembra un po' leggero e con troppi pochi guizzi per giustificare quella posizione. In rampa di lancio Jorquera quindi se si vuole davvero come si dice una squadra d'attacco: dipenderà da gara a gara oggi come oggi, vediamo il ritiro.

In attacco si parte con Gilardino: il ritiro e le prime 5 partite potranno lanciare Immobile, che però per ora deve dimostrare di poter fare in A quel che ha fatto in B. Gila viene da un periodo buio, ma ha già dimostrato tanto in passato e avrà la fiducia in avvio anche fosse solo di facciata perché mancano offerte.

Tengo buono il 4-3-1-2 perché per ora la rosa non permette grandi varianti.
Ultima modifica di JerryMaguire il 13.07.12 - 17:22, modificato 3 volte in totale.

FantaNA
Star
Star

Messaggio da FantaNA » 08.07.12 - 16:59

Io ho sentito che alla società non è piaciuto affato Frey e dicono ci siano buone possibilità di puntare sul suo secondo (non so chi sia) ma dicono sia un giovane dalle buone prospettive e molto stimato dalla società, anche se pure per me è impensabile far prendere la polvere in panchina a Frey, ma se così fosse io sento puzza di Frey al Bologna, unica squadra che ad oggi sembra aver bisogno di un portiete.

Da monitorare.

Edit: Eccolo qui Mattia Perin.. dovrebbe essere lui quello di cui parlavo. Non so quanto sia realizzabile lanciarlo titolare in serie A, ma il Genoa non sarebbe nuovo a colpi di testa, se Frey non piace..non piace! E lo daranno via senza troppi problemi e secondo me il Bologna è la più probabile (non dovrebbe nemmeno comprare la divisa nuova.. rimarrebbe sempre rossoblu :mrgreen: )
Ultima modifica di FantaNA il 08.07.12 - 17:03, modificato 2 volte in totale.
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 08.07.12 - 17:23

FantaNA ha scritto:Io ho sentito che alla società non è piaciuto affato Frey e dicono ci siano buone possibilità di puntare sul suo secondo (non so chi sia) ma dicono sia un giovane dalle buone prospettive e molto stimato dalla società, anche se pure per me è impensabile far prendere la polvere in panchina a Frey, ma se così fosse io sento puzza di Frey al Bologna, unica squadra che ad oggi sembra aver bisogno di un portiete.

Da monitorare.

Edit: Eccolo qui Mattia Perin.. dovrebbe essere lui quello di cui parlavo. Non so quanto sia realizzabile lanciarlo titolare in serie A, ma il Genoa non sarebbe nuovo a colpi di testa, se Frey non piace..non piace! E lo daranno via senza troppi problemi e secondo me il Bologna è la più probabile (non dovrebbe nemmeno comprare la divisa nuova.. rimarrebbe sempre rossoblu :mrgreen: )
Il problema di Frey è l'ingaggio da quel che so io (quindi Bologna non sarebbe una pista praticabile e dubito che Frey accetterebbe Bologna). Però per carità può essermi sfuggito il discorso tecnico. E allora stiamo attenti.

Il secondo sì dovrebbe essere Perin, che viene da una buona annata in B a Padova e che è un bel talento. L'abbiamo già visto in A sul finire della stagione ancora passata quando esordì. Potrebbe benissimo esser lanciato qualora Frey parta, ma sinceramente non credo parta.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.07.12 - 20:57

Per me sono maturi i tempi per vedere Tomovic titolare.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 08.07.12 - 21:49

RUMePERA ha scritto:Per me sono maturi i tempi per vedere Tomovic titolare.
Potrebbe essere sì anche se secondo me è molto più forte di quel che ha fatto vedere finora.
Se va via Granqvist potrebbe quindi essere anche titolare. Più difficile a destra con Mesto e Rossi.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 13.07.12 - 17:56

Aggiornamenti:
Immagine

In Difesa come si preannunciava è arrivato Canini. Questo prelude alla cessione di Granqvist che ha diverse offerte e che quindi ho già tolto dalla formazione titolare. Come dicevamo nei giorni precedenti oltre a lui è molto probabile che la pattuglia di centrali vada a perdere anche Bovo e Dainelli. Dovrebbe partire in prestito anche Polenta. In rampa di lancio c'è il rientrante Tomovic, che potrebbe agire sia sulla destra che in mezzo e quindi trovare spazio. Poi abbiamo altri un altro nuovo acquisto da testare in Italia: Martinez e forse arriverà Velasquez la cui trattativa non è chiusa: non li conosco ancora un granché, ma penso che per vedere difensori sudamericani in campo ci voglia qualche settimana di ambientamento.

Per il Centrocampo segnalo di non fare troppo affidamento su questo brasiliano Anselmo appena arrivato: Lo Monaco ha detto che andrà in prestito probabilmente, segno che in ogni caso è un giocatore che anche rimanesse non sarà subito protagonista.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 16.07.12 - 20:31

Sulla Gazzetta vediamo lo schema come un 4-3-3. Vero, è un probabile sbocco. Ma per ora non ci sono i giocatori e mi sembra più serio considerare titolare Biondini di Ze Eduardo per dire. Poi vediamo il mercato come procederà e come si orienterà De Canio.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 21.07.12 - 11:30

Vista l'insistenza delle prove di De Canio sul 4-3-3 mi adeguo e vi propongo questo modulo anche io.

Premetto che per me allo stato attuale i giocatori sono + indicati per un 4-3-1-2 e che se il mercato rimane questo penso che De Canio virerà.

Comunque,
in difesa - come avevamo già detto qui sul forum - potrebbe essere lanciato Tomovic e vi sottolineo che la cosa non è improbabile perché Mesto dovrebbe partire.
a centrocampo rispetto a quanto dice la Gazzetta non mi sento di trombare Biondini Seymour e Toszer così nettamente: per me c'è molto equilibrio e fino a dopo la pausa per la nazionale non ci saranno gerarchie così nitide. Vi spiego perché: Kucka deve rilanciarsi ma potrebbe anche partire ergo Biondini rimane una prima scelta se avrà la carica dei giorni cagliaritani, Jorquera in quella posizione è ancora un esperimento e se Seymour farà vedere le sue qualità nel proprio ruolo potrebbe spuntarla, Toszer è un giocatore con buona esperienza e per me ha le credenziali per insidiare un Merkel finora un po' leggerino anche se di grande prospettiva. Oltretutto, c'è l'incognita modulo: l'arrivo di Bertolacci (più 3/4ista che esterno), il talento di Jorquera come trequartista, la mancanza di 3 esterni veri per il tridente (Jankovic è uno ok, ma finora non ha mai convinto atleticamente e tatticamente) potrebbero come dicevo cambiare le carte in tavola e in quel caso avviare qualche spostamento nello scacchiere.
Davanti aspettiamo di vedere se Gilardino rimane, se Immobile esplode, se arriva davvero un Borriello.

Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.07.12 - 13:07

aggiungo che mesto lo scorso anno è stato uno dei più negativi in assoluto, quindi credo che ci sia più di qualche probabilità che possa partire.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 21.07.12 - 13:07

RUMePERA ha scritto:aggiungo che mesto lo scorso anno è stato uno dei più negativi in assoluto, quindi credo che ci sia più di qualche probabilità che possa partire.
Esattamente.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 22.07.12 - 11:35

JerryMaguire ha scritto:Vista l'insistenza delle prove di De Canio sul 4-3-3 mi adeguo e vi propongo questo modulo anche io.

Premetto che per me allo stato attuale i giocatori sono + indicati per un 4-3-1-2 e che se il mercato rimane questo penso che De Canio virerà.

Comunque,
in difesa - come avevamo già detto qui sul forum - potrebbe essere lanciato Tomovic e vi sottolineo che la cosa non è improbabile perché Mesto dovrebbe partire.
a centrocampo rispetto a quanto dice la Gazzetta non mi sento di trombare Biondini Seymour e Toszer così nettamente: per me c'è molto equilibrio e fino a dopo la pausa per la nazionale non ci saranno gerarchie così nitide. Vi spiego perché: Kucka deve rilanciarsi ma potrebbe anche partire ergo Biondini rimane una prima scelta se avrà la carica dei giorni cagliaritani, Jorquera in quella posizione è ancora un esperimento e se Seymour farà vedere le sue qualità nel proprio ruolo potrebbe spuntarla, Toszer è un giocatore con buona esperienza e per me ha le credenziali per insidiare un Merkel finora un po' leggerino anche se di grande prospettiva. Oltretutto, c'è l'incognita modulo: l'arrivo di Bertolacci (più 3/4ista che esterno), il talento di Jorquera come trequartista, la mancanza di 3 esterni veri per il tridente (Jankovic è uno ok, ma finora non ha mai convinto atleticamente e tatticamente) potrebbero come dicevo cambiare le carte in tavola e in quel caso avviare qualche spostamento nello scacchiere.
Davanti aspettiamo di vedere se Gilardino rimane, se Immobile esplode, se arriva davvero un Borriello.

Immagine
Aggiornamento per me significativo: ieri Bertolacci è stato provato a centrocampo come mezz'ala. Davanti Immobile è stato provato sia esterno che centravanti.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 22.07.12 - 15:30

JerryMaguire ha scritto:Davanti Immobile è stato provato sia esterno che centravanti.
Facendo peraltro bene in entrambe le occasioni. Secondo me, e cerco di essere obiettivo in questa considerazione, questo schieramento può davvero rilanciare il Gila, che ha bisogno di chi gli sappia mettere i palloni giusti in area. E questo Genoa mi sembra costruito proprio per produrre una certa quantità di gioco offensivo.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 22.07.12 - 18:40

HappySall1 ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:Davanti Immobile è stato provato sia esterno che centravanti.
Facendo peraltro bene in entrambe le occasioni. Secondo me, e cerco di essere obiettivo in questa considerazione, questo schieramento può davvero rilanciare il Gila, che ha bisogno di chi gli sappia mettere i palloni giusti in area. E questo Genoa mi sembra costruito proprio per produrre una certa quantità di gioco offensivo.

De Canio però non sarà mai un allenatore offensivo,la sua carriera parla chiarlo,questo allenatore cerca prima di tutto di non prendere!

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 23.07.12 - 11:23

Ho raccolto un pò di informazioni per potere completare l'ottima analisi di Jerry,e sopratutto approfondire il caso Jorquera!!

Al ragazzo si vuole dare un altra opportunità,De Canio lo vede infatti come un elemento di qualità,Lo Monaco e Preziosi sono contenti che sia parte integrante del progetto perchè questo potrebbe essere l'anno giusto per poterlo poi rivendere bene!
Il problema però è di tipo tattico,perchè Jorquera nell'ultima amichevole è stato provato per un tempo davanti la difesa come regista (De Canio ha detto che potrebbe essere il nuovo Pizarro) e per un tempo come esterno sinistro d'attacco!!

Premesso che l'avversario era molto più che mediocre e per esprimere giudizi definitivi serviranno avversari di ben alto spessore, Jorquera ha impressionato poco nel ruolo di regista, perchè non è stato in grado di dialogare coi compagni di reparto Bertolacci e Biondini.

De Canio dovrà lavorare molto su di lui,anche perchè nel ruolo di interditore scalpitano Anselmo (che sta impressionando tutti in ritiro e si sta rivelando come uno dei migliori,quindi qui ti smentisco Jerry :mrgreen: ) e Tozser che sta facendo altrettanto bene,anche se nessuno si aspettava un Anselmo cosi in forma!

Quindi sono d'accordo con Jerry stando a quanto ho letto,per ora De Canio sta lavorando sul 4-3-3,visto anche che Immobile non sembra che stia soffrendo il dualismo con Gilardino,però se l'esperimento Jorquera regista fallisce,allora il 4-2-3-1 o 4-3-1-2 potrebbero diventare più che semplici ipotesi!
Ultima modifica di ogeid36 il 23.07.12 - 11:25, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Genoa”