La campagna si svolgerà in tre fasi distinte:
* Prelazione per tutti i settori: 11 luglio – 1° agosto.
* Cambi posto con prelazione: 2 agosto – 6 agosto (coloro che non esercitano la prelazione nella prima fase, potranno variare il proprio posto a sedere, anche per settori diversi).
* Nuove sottoscrizioni: 8 agosto – 23 agosto.
Quest’anno l’abbonamento verrà ricaricato in via digitale sulla Tessera del Tifoso, in un’operazione che potrà essere fatta sia presso il Sampdoria Point, sia, per la prima volta, attraverso l’intero circuito Lottomatica, che gode di oltre 1.000 punti vendita in Italia. A tutto questo si aggiunge inoltre la possibilità di rinnovare l’abbonamento da casa, tramite internet.
Chi non volesse sottoscrivere l’abbonamento, avrà inoltre possibilità di sottoscrivere un voucher valido per le prime 10 gare casalinghe, con la possibilità di prelazione per le successive. Si tratta di un semplice tesserino con foto, acquistabile presso il Sampdoria Point. Il tutto per dare ai tifosi una nuova possibilità di seguire le partite blucerchiate casalinghe.
“Volevo ringraziare i nostri tifosi – spiega il direttore generale Sagramola in avvio di conferenza stampa –. Sono sempre stati vicino alla squadra e si sono abbonati in oltre 17.000 nonostante il risultato della stagione precedente. Mi auguro che continueranno così, perché il prossimo campionato sarà la base per tornare ai lusinghieri risultati delle stagioni antecedenti la retrocessione. E avremo bisogno dell’impegno di tutti”.
Gli fa eco il direttore marketing Marco Caroli, che racconta: “La maglia è un valore costituente e fondamentale della nostra Sampdoria. L’abbiamo sempre messa in primo piano nella nostra strategia di comunicazione e quest’anno abbiamo ulteriormente spinto su questo tema. L’immagine simbolo sarà visibile in più di 200 posizioni in tutti i quartieri di Genova, per essere sempre vicini ai nostri tifosi. Questo dev’essere il nostro spirito. Mi piace ricordare che tre giorni prima della prima sfida playoff, Eder e Renan si trovavano a Multedo per “festeggiare” la Sampdoria in mezzo ai bambini. Questo dev’essere il nostro spirito, il messaggio che vogliamo portare avanti”.
“Il risultato dell’anno scorso è stato molto importante: escludendo i playoff, abbiamo avuto una media spettatori di 20.858. Se traslata in Serie A, sarebbe l’ottava migliore media del campionato. Ciò significa che, pur avendo partecipato a un campionato di secondo piano, abbiamo una tifoseria di primissimo piano. Abbiamo deciso di premiare gli abbonati dell’anno scorso mantenendo invariati i prezzi, come i 140 euro della Gradinata Sud, senza però assolutamente penalizzare chi invece, per vari motivi, l’anno scorso non ha potuto sottoscrivere una tessera. Il prezzo per gli abbonamenti in Serie A è infatti lo stesso da otto anni”.