Bonucci

Moderatore:MrVaridoianis

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bonucci

Messaggio da ogeid36 » 12.07.12 - 17:21

FantaNA ha scritto:
RUMePERA ha scritto:
kolao95 ha scritto:Ma, visti i buoni piedi, provarlo regista basso? :fischio:
Mah, non credo. Penso che abbia dimostrato di poter reggere bene in difesa, se coadiuvato da compagni solidi e un centrocampo che dà copertura. Per giocare a centrocampo è un po' troppo macchinoso, ci vuole più rapidità non tanto nei movimenti, quanto di pensiero.
:quotone: Affiancato da Barzagli (che da moooolta più sicurezza di Chiellini) Bonucci ha reso alla grande e credo sia anche per questo che Conte sta pensando al 3-5-2 come modulo principale, non vuole privarsi della coppia Barzagli-Bonucci ma nemmeno segregare Chiellini a fare il terzino.

Il mio pensiero su Bonucci è questo, anche se estermizzato ed esagerato.
E' un ottimo giocatore, ma ha bisogno di un grande sostegno da parte di uno/due compagni in difesa di esperienza che siano capaci di dargli ordini precisi e di farlo sentire protetto.
Il pensiero (che scatenerà le ire di tutti) è questo: per me Bonucci è molto simile a Piquè, metti Chiellini vicino a Piquè e anche il Blaugrana farà le stesse papere di Bonucci, mettigli vicino Sergio Ramos (in nazionale) e diventa un muro! Purtroppo la tipologia di giocatore presuppone la presenza di un ottimo "comandante" difensivo come Barzagli/Ramos, senza il quale Bonucci/Piquè vanno nel pallone.

Lo so lo so.. ho detto che Barzagli=Ramos e Bonucci=Piquè.. ma è per far capire... non mi linciate! :crossf:

Ottima analisi dal punto di vista difensivo!

Tuttavia della grande stagione di Bonucci hai tralasciato la fase d'impostazione,rivelatasi fondamentale per tutta la Juve.
Non fatico a dire che se la juve ha dato col 3-5-2 una sterzata decisiva verso la vittoria dello scudo,gran parte del merito è di Bonucci.

Conte ha posizionato Bonucci come un libero vecchio stampo,capace di impostare l'azione fin dalla difesa,creando cosi un rombo difensivo,con Bonucci vertice basso,Pirlo vertice alto,con Barzagli e Chiellini vertici laterali.
A dir la verità non è stata un innovazione,ma una ripresa dei concetti di calcio totale di Cruyff ai tempi dell'Ajax pigliatutto!

Inoltre le ottime capacità di Bonucci si sono rivelate fondamentali per Pirlo e Vidal.

Infatti Pirlo,che nel girone di ritorno non aveva più la freschezza di inizio stagione,tantomeno non era più lasciato libero come prima,poteva decentrarsi (dando cosi meno punti di riferimento) lasciando la parte centrale di impostazione a Bonucci...

Vidal invece,che era costretto a un triplo completo di copertura,poteva cosi rifiatare e diventare maggiormente decisivo negli inserimenti (tanto è vero che il maggior numero di gol nel girone di ritorno lo dimostra).

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Bonucci

Messaggio da ogeid36 » 12.07.12 - 17:26

Però nonostante la crescita esponenziale del ragazzo,fantacalcisticamente rimane sconsigliato per 3 motivi:

1)L spietata concorrenza che avrà con Lucio!

2)La gazzetta non lo hai ma visto di buon occhio coi voti,per loro rimane ancora l'anello debole della difesa :facepalm:

3)le cappellate di Bonucci ci saranno ancora...

FantaNA
Star
Star

Bonucci

Messaggio da FantaNA » 12.07.12 - 17:30

ogeid36 ha scritto:Però nonostante la crescita esponenziale del ragazzo,fantacalcisticamente rimane sconsigliato per 3 motivi:

2)La gazzetta non lo hai ma visto di buon occhio coi voti,per loro rimane ancora l'anello debole della difesa :facepalm:

:quotone: Anche se credo che per l'indole di Lucio di andarsi a fare le sgroppate fino al limite dell'area avversaria sarà impiegato come sostituto di Bonucci e non come suo pari/ballottaggio.

Figurati quante cazziate gli farebbe Conte ogni volta che si mette a correre come un passo in attacco con la palla al piede :eheh:

Per tutto il resto sono d'accordo, se la Juve perde o pareggia Barzagli6/6,5 Chiellini6/5,5 Bonucci5,5/5.
Se Bonucci cappella 4,5!
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bonucci

Messaggio da ogeid36 » 12.07.12 - 18:03

FantaNA ha scritto:
ogeid36 ha scritto:Però nonostante la crescita esponenziale del ragazzo,fantacalcisticamente rimane sconsigliato per 3 motivi:

:quotone: Anche se credo che per l'indole di Lucio di andarsi a fare le sgroppate fino al limite dell'area avversaria sarà impiegato come sostituto di Bonucci e non come suo pari/ballottaggio.

Figurati quante cazziate gli farebbe Conte ogni volta che si mette a correre come un passo in attacco con la palla al piede :eheh:

Per tutto il resto sono d'accordo, se la Juve perde o pareggia Barzagli6/6,5 Chiellini6/5,5 Bonucci5,5/5.
Se Bonucci cappella 4,5!
Su Lucio:
Conte l'anno scorso teneva il famoso bastone appuntito per Pepe,per me lo ha comprato pure per Lucio :mrgreen:

Su Bonucci:
Sui voti sono d'accordo,l'anno scorso ne è stata la prova,Bonucci poteva anche fare tripletta ma rispetto a Barzagli e Chiellini sarebbe stato quello col voto più basso!

Purtroppo la miopia del giornale color porco è senza limiti,non sai quanto festeggerò quando tutti i fanta saranno fatti con la media tra Corriere e Gazza!!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Bonucci

Messaggio da RUMePERA » 13.07.12 - 08:13

Bravi, mi piacete quando siete così attivi :mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Bonucci

Messaggio da HappySall1 » 13.07.12 - 09:52

ogeid36 ha scritto:non sai quanto festeggerò quando tutti i fanta saranno fatti con la media tra Corriere e Gazza!!
Anche tu sei di questo partito? Grande! La prossima sarà la seconda stagione con la media, dopo 2 anni di solo Corsport e 18 di Gazza!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bonucci

Messaggio da crash83 » 14.07.12 - 20:36

Io sono 7 anni che faccio media Gazzetta Corriere nella mia lega.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Bonucci

Messaggio da kolao95 » 14.07.12 - 20:39

crash83 ha scritto:Io sono 7 anni che faccio media Gazzetta Corriere nella mia lega.
E, se per esempio, un giocatore alla Gazza prende 7 e al Corriere 6,5 la media esce di media 6,75 che si conta il 6,5 o il 7?

FantaNA
Star
Star

Bonucci

Messaggio da FantaNA » 14.07.12 - 20:39

Noi per evitare sbattimenti usiamo il programma della Gazza (Magic Manager) per fare i voti.. voi per fare questi voti con la media di corriere e gazza che programma usate? Quello di fantagattezza?
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bonucci

Messaggio da kolao95 » 14.07.12 - 20:41

FantaNA ha scritto:Noi per evitare sbattimenti usiamo il programma della Gazza (Magic Manager) per fare i voti.. voi per fare questi voti con la media di corriere e gazza che programma usate? Quello di fantagattezza?
Anche noi dall'anno prossimo useremo questo metodo :;):
Spoiler! :
Conviene aprire un topic, a parte.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bonucci

Messaggio da crash83 » 14.07.12 - 20:42

kolao95 ha scritto:
crash83 ha scritto:Io sono 7 anni che faccio media Gazzetta Corriere nella mia lega.
E, se per esempio, un giocatore alla Gazza prende 7 e al Corriere 6,5 la media esce di media 6,75 che si conta il 6,5 o il 7?
6,75, ovvio.

FantaNA
Star
Star

Bonucci

Messaggio da FantaNA » 14.07.12 - 20:42

kolao95 ha scritto:
FantaNA ha scritto:Noi per evitare sbattimenti usiamo il programma della Gazza (Magic Manager) per fare i voti.. voi per fare questi voti con la media di corriere e gazza che programma usate? Quello di fantagattezza?
Anche noi dall'anno prossimo useremo questo metodo :;):
Spoiler! :
Conviene aprire un topic, a parte.

Giusto.. aprilo tu nella sezione più adatta che sei più pratico,,, non nella avanzata che non ci posso venire
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bonucci

Messaggio da kolao95 » 14.07.12 - 20:42

Ah? giustamente..

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bonucci

Messaggio da crash83 » 14.07.12 - 20:43

Sì, da noi valgono anche gli 0,25 punti. Ci pensa Excel tanto :mrgreen:

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bonucci

Messaggio da ogeid36 » 15.07.12 - 12:06

HappySall1 ha scritto:
ogeid36 ha scritto:non sai quanto festeggerò quando tutti i fanta saranno fatti con la media tra Corriere e Gazza!!
Anche tu sei di questo partito? Grande! La prossima sarà la seconda stagione con la media, dopo 2 anni di solo Corsport e 18 di Gazza!
Si,anch'io sono di questo partito,il mio hashtag messo in firma è molto più che esplicativo :mrgreen:

Evidentemente hai dei compagni di Fanta molto illuminati :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Juventus”