Qui trovate il regolamento
A me sembra una bella idea, voi che ne pensate?
Moderatore:Nicchio

alexein11 ha scritto:credo che sia stata pensata nei minimi dettagli per funzionare (4 anni dicono).19angelo85 ha scritto:Alex, non c'è il rischio di giocare spesso in inferiorità?
ho dato un pò occhiata e mi sono iscritto al beta per queste ultime 2 giornate.
motivi per non giocare in inferiorità:
- vedendo i giocatori la maggior parte giocano in 2 posizioni e abbastanza in 3, perciò molte possibilità
- 9 in panchina + schema adattabile + giocatori che si spostano nello schema per raggiungere compatibilità
- mettere giocatori fuori ruolo con penalità, solo però avanzando (cioè cc in attacco ma mai in difesa)
l'idea in prospettiva può essere PAZZESCA !!!
è chiaro che non sostituirà mai il semplice fanta per chi gioca tra amici "amatorialmente", ma può essere un'opportunità per chi cerca un gioco più complesso e ci mette più impegno, tempo, statistiche.
se funziona bisognerà capire molte molte cose per primeggiare (tantissime strategie possibili):
- trovare modulo più performante (adesso ho provato il 4-3-1-2, non ci sono modificatori)
- necessaria rosa lunga, da 3-8-8-6 ad almeno a 2-9-9-5 (anche se non è corretto dire così)
- giocatori in base allo schema scelto e quelli multiruolo sono fondamentali (zanetti top, gioca in 5 ruoli)
- ...
come giocarci:
- il loro gioco è a fantapunti con giocatori non esclusivi, budget e cambi devono essere adeguati.
- lega a 8 con giocatori esclusivi è fattibile? in questo caso la tua domanda va valutata molto molto meglio.
totalcalcio: non dobbiamo farci trovare impreparati, ma valutare in estate la cosa e capire se inserire questo tipo di gioco, varianti o quello che è.

Hai ragioneInvincibile1 ha scritto:Ho studiato un po' la novita' mantra e sinceramente lo vedo poco adatto alle leghe private composte da 10 o + squadre. Voi che ne dite ?

a sensazione concordo con matteo, probabilmente il limite è 8 partecipati per lega.matteo9502 ha scritto:Hai ragioneInvincibile1 ha scritto:Ho studiato un po' la novita' mantra e sinceramente lo vedo poco adatto alle leghe private composte da 10 o + squadre. Voi che ne dite ?in una lega composta da 10 o più squadre con giocatori esclusivi ci sarebbe la possibilità che molti non arrivino a schierare 11 giocatori che prendano il voto. Secondo me in una lega di 6-8 partecipanti invece potrebbe essere un'ottima opzione e renderebbe il gioco più bello e più difficile

SirPsychoSexy ha scritto:io lo vedo troppo complicato ancora,è sicuramente intrigante come sistema di gioco però diciamocela tutta: in una lega non tutti hanno la stessa voglia/passione e un gioco così ti fa studiare molto di più,di conseguenza potrebbe essere un flop nelle leghe private.

HappySall1 ha scritto:La cosa è andata avanti anche da noiSiccome dopo 23 anni non ci sentiamo di fare di punto in bianco un salto così importante, probabilmente quest'anno creeremo un torneo parallelo in modo da toccare con mano operatività, differenze e caratteristiche. Comunque Andry, non escludo di farti un fischio se qualcosa dovesse sembrarmi poco chiara
![]()