Precampionato 2012-2013
Moderatore:MrVaridoianis
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Boakye peccato che non giochera mai
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Precampionato 2012-2013
E vabbè Socio, magari troverà spazio in prestito, mica possiamo giocare in 15Meridiano ha scritto:Boakye peccato che non giochera mai
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Precampionato 2012-2013
Mah, contando il quarto uomo, già ci giocateRUMePERA ha scritto:E vabbè Socio, magari troverà spazio in prestito, mica possiamo giocare in 15Meridiano ha scritto:Boakye peccato che non giochera mai
Precampionato 2012-2013
Schemi, corsa e fantasia
18 luglio 2012
fonte: juventus.com
Spezzare la monotonia di un ritiro non è semplice, ma Antonio Conte e il suo staff sanno variare sapientemente il lavoro ed è davvero raro, per non dire impossibile, che due allenamenti consecutivi siano simili.
Così, se ieri mattina la squadra aveva affrontato una seduta esclusivamente atletica, oggi si è dedicata soprattutto alla tattica, con l’unica costante della divisione in gruppi. Il primo, composto dai dieci giocatori in campo nel primo tempo dell’amichevole di ieri contro Aygreville, ha iniziato le operazioni intorno alle 10.00, con un riscaldamento tecnico ed esercizi di conduzione palla e scambi a distanza ravvicinata. Poi, sul terreno di gioco sono state piantate le sagome e i difensori da una parte e i centrocampisti e gli attaccanti dall’altra, le hanno utilizzate come punti di riferimento per provare prima i movimenti di reparto, poi quelli di squadra.
La corsa è arrivata dopo il lavoro tattico, con una serie di allunghi e scatti, affrontata invece da secondo gruppo, prima di dedicarsi agli schemi.
In campo è sceso anche Michele Pazienza, che ha raggiunto il ritiro di Chatillon, iniziando la preparazione con una seduta atletica.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Precampionato 2012-2013
A Chatillon è Quagliarella show
18 luglio 2012
I due gol messi a segno contro l’Aygreville devono aver dato una scossa a Fabio Quagliarella, che oggi è stato protagonista della prima parte allenamento pomeridiano. Durante la partitella 12 contro 12 giocata su un campo ridotto e dunque con spazi strettissimi, l’attaccante ha fatto vedere giocate d’autore, come il tiro sotto l’incrocio con cui ha battuto un impotente Leali o come la pennellata per la testa di Padovan, pescato perfettamente tra un nugolo di avversari.
Peccato che il gioco sia stato interrotto da Conte per passare alla fase successiva dell’allenamento, perché la velocità delle azioni dei bianconeri stava strappando applausi alle migliaia di tifosi che anche oggi hanno completamente riempito le tribune dello stadio Brumot di Chatillon.
Dopo la sfida in famiglia, il tecnico ha diviso la squadra in due gruppi, facendo sostenere a entrambi esercizi di possesso palla, quindi si è tornati al lavoro sulla tattica, in particolare sulla fase offensiva.
E per concludere, ecco un’altra partitella, questa volta davvero particolare: due squadre da dieci giocatori di movimento ciascuna, si sono affrontate su metà campo, avendo a disposizione però, ben tre porte ciascuna per segnare. Da un lato, due porte piccole e quella di dimensioni normali, difesa da Storari, dall’altro Leali e Branescu tra i pali e una sola porta “mignon”. Un esercizio diverso dal solito, che ha ovviamente permesso ai giocatori di andare al tiro con maggiore frequenza, per la gioia degli spettatori presenti.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Precampionato 2012-2013
Gli uomini dei muscoli
Paolo Bertelli, Costantino Coratti, Julio Tous, Riccardo Sassi: i preparatori atletici bianconeri stanno costruendo le basi di una nuova stagione di successi
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Precampionato 2012-2013
Diario del ritiro, settimo giorno
I due allenamenti, con le reti di Ziegler e Quagliarella durante la sfida in famiglia del pomeriggio, e i tifosi bianconeri in festa allo stadio Brunod e al Summer Village
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Precampionato 2012-2013
Come corre questa Juve!
19 luglio 2012
Contrariamente a quanto accaduto nei giorni scorsi, la Juve non ha affrontato l’allenamento mattutino dividendosi in gruppi. Tutta la rosa è scesa in campo alle 10.00 e, dopo il riscaldamento, si è subito dedicata alla circolazione palla, dividendosi in due squadre da dieci giocatori ciascuna.
Quella che sembrava una seduta tutto sommato leggera, si è ben presto trasformata in una pesante maratona: terminata la fase tecnica infatti i bianconeri hanno affrontato una lunga serie di ripetute sui 1.500 metri, utili a “fare fondo”. La distanza si è poi ridotta, ma è aumentata l’intensità della corsa. Ad aiutare i giocatori, oltre agli incitamenti del pubblico, anche qualche nuvola, che a tratti ha nascosto il sole, mitigando la temperatura. Assente giustificato Mirko Vucinic, a Lecce per la nascita del figlio.
Nel pomeriggio la replica, con inizio dei lavori fissato alle 17.00.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Precampionato 2012-2013
Sfida tra bomber
19 luglio 2012
Ha più di un protagonista la partitella, giocata 11 contro 11 a campo ridotto, che ha aperto l’allenamento pomeridiano della Juventus a Chatillon: ha sicuramente il volto di Fabio Quagliarella, autore di una doppietta in avvio, quello di Alessandro Matri, che ha risposto con una tripletta, quello di Lucio e Asamoah, entrambi in rete, e quello di Nicola Leali che ha compiuto delle parate davvero strepitose e ha permesso ai “rossi” di limitare il passivo e di chiudere la sfida in famiglia sul 4-3 per i “bianchi”.
Un avvio di seduta spettacolare, degno della straordinaria cornice di pubblico: lunghe file ai botteghini e nello Juventus Store, tribune completamente esaurite, neanche fosse un giorno feriale, cori e applausi continui... Un tifo da Campioni d’Italia, insomma.
L’entusiasmo del pubblico ha accompagnato il lavoro dei bianconeri anche al termine della partitella, quando Conte ha fatto sostenere esercizi di “uno contro uno” e “due contro due” con conclusioni in porta.
La terza parte della seduta, infine, è stata dedicata alla tattica, con le sagome a fare da punti di riferimento e i bianconeri impegnati sulla circolazione palla. Domani ancora un doppio allenamento, con la seconda seduta anticipata però alle 14.30. Nel pomeriggio infatti la squadra partirà per Bari, dove sabato sera affronterà Inter e Milan nel Trofeo Tim
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Precampionato 2012-2013
Diario del ritiro, ottavo giorno
La conferenza stampa di Caceres e gli allenamenti dei bianconeri, con lo spettacolo della partitella pomeridiana
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Precampionato 2012-2013
Tuttosport - Conte: l'implacabile
20.07.2012 09:20 di Redazione TuttoJuve
L'edizione odierna di Tuttosport sottolinea la grande mole di lavoro che Conte sta facendo svolgere ai suoi ragazzi. Turni di lavoro impressionanti. Dopo i test atletici delle scorse giornate, ieri mattino nuovi test ancora più probanti. Tantissime ripetute, sette chilometri in tutto, con alcuni molto ma molto provati. Vicino a Conte, Roberto Sassi ha controllato le operazioni e Paolo Bertelli monitorato tutto passo dopo passo. Tutti i giocatori svolgono il lavoro con convinzione e disponibilità, del resto sanno benissimo che il mister non guarda in faccia a nessuno, anzi...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Precampionato 2012-2013
Giochi di ruolo
20 luglio 2012
Due allenamenti ravvicinati per la Juventus, alla vigilia del Trofeo Tim, in programma domani sera al San Nicola di Bari contro Inter e Milan.
La squadra partirà per la Puglia nel pomeriggio e così la seconda seduta giornaliera è stata anticipata alle 14.30. Nella prima i bianconeri si sono concentrati sulla tattica, dividendosi per reparti. Alle 10.00 sono scesi in campo difensori ed esterni, impegnati a bloccare prima gli attacchi centrali, quindi le azioni dalle fasce. Poi è stata la volta dei centrocampisti che si sono dedicati a riscaldamento e torello, e delle punte che hanno provato la circolazione palla e gli schemi offensivi.
Una sessione di conclusioni in porta, anche in questo caso prima per vie centrali e poi con cross dagli esterni, ha chiuso la seduta. In tutto circa due ore di lavoro, per prepararsi al primo impegnativo test dell’estate.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Precampionato 2012-2013
Prove di big match
20 luglio 2012
Non poteva che essere un allenamento incentrato sulla tattica, quello di questo pomeriggio, l’ultimo prima del Trofeo Tim, in cui la Juventus affronterà Inter e Milan (diretta tv su Canale 5, con calcio d’inizio alle 20.45).
Dopo il riscaldamento e il torello infatti i bianconeri si sono subito concentrati sugli schemi, prima provando solo i movimenti, quindi dedicandosi anche alla circolazione palla e all’azione offensiva.
I meccanismi sono stati poi applicati durante la partitella, 11 contro 11 su metà campo, terminata 4-3 per i giocatori con la pettorina arancione. Alla tripletta di Boakye, con il primo gol su rigore toccato, ma non neutralizzato da Leali, hanno risposto la doppietta di Matri e le reti di Vidal e Lucio.
Un’ora e quaranta di allenamento,seguito con il consueto affetto da parte dei tifosi, che anche questo pomeriggio hanno completamente riempito le tribune dello stadio Brunod di Chatillon.
Terminata la seduta la squadra è partita alla volta di Bari. Ad eccezione di Padovan, Magnusson e Garcia Tena, sono stati convocati tutti i giocatori che stanno parte al ritiro di Chatillon, compreso Michele Pazienza, che si è aggregato al gruppo da due giorni. Dalla Valle d’Aosta sono quindi partiti in 24. Vucinic, in permesso per la nascita del figlio, raggiungerà i compagni a Bari, portando a 25 il numero dei giocatori a disposizione di Conte.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Precampionato 2012-2013
Alla scoperta del ritiro. Con Marrone in palestra
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Precampionato 2012-2013
Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso note le diagnosi relative alle condizioni del difensore Martin Caceres e del centrocampista Simone Pepe, infortunatisi nel corso del Trofeo Tim. Il laterale uruguaiano, sottoposto a risonanza magnetica presso la clinica Fornaca, ha riportato una lesione di primo-secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.
L'esterno, che ha sostenuto le visite presso l'Istituto di Medicina dello Sport, ha invece rimediato una lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra.
L'esterno, che ha sostenuto le visite presso l'Istituto di Medicina dello Sport, ha invece rimediato una lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra.
IL TRAPIANTO E' VITA!