Addio vecchio Foggia

Moderatore:19angelo85

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Addio vecchio Foggia

Messaggio da 19angelo85 » 16.07.12 - 22:22

Sai la cosa proprio brutta? E' quando vedi che la tua squadra viene umiliata. E non parlo delle umiliazioni sportive...
Se ripartiremo, dovremo farlo senza il nostro simbolo dei satanelli. Che dolore al cuore... :boh:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Addio vecchio Foggia

Messaggio da 19angelo85 » 17.07.12 - 10:18

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Addio vecchio Foggia

Messaggio da Meridiano » 17.07.12 - 11:15

Io che ho avuto la fortuna da adolescente di poter ammirare il foggia di Zeman non ci credo ancora... aspettavo con impazienza 90° minuto la domenica per vedere giocare i vari Signori, shalimov, Consagra, e altri ancora che al calcio erano sconosciuti... mi ricordo che su rai 2 dopo le 18 davano in replica la partita del pomeriggio e quando trasmettevano il foggia era un incanto vedere giocare quella squadra.... Ricordi di un calcio che non c'e piu... un calcio che ormai pensa ai soldi e alla paytv dimenticandosi del cuore dei tifosi...
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO....
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio

Addio vecchio Foggia

Messaggio da ACIREALE1946 » 17.07.12 - 11:34

Bremec ha scritto:caro acireale,di quegli anni ricordo un Foggia Acireale di alta classifica che fini 1 3,in c2.L'anno della retrocessione in c2 l'acireale retrocedette da ultima e se non mi sbaglio ci sfidammo anche ai playoff,e passaste voi,in c2 !!

si si ricordo i play off ke partimmo da sfavoriti , avevamo perso in trasferta da voi e poi in casa abbiamo rimontato . ke bei tempi ;) ritorneremo li nelle categorie dove ci competono di più ;) in bocca al lupo ;)

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Addio vecchio Foggia

Messaggio da 19angelo85 » 17.07.12 - 23:56

Da un alto sito. E' un tifoso del Barletta.
Venti lunghi anni ho aspettato per vedere le maglie a colori verticali della mia ossessione calcistica percorrere in lungo e largo il prato verde dello zaccheria...E in questi 20 anni di anonimato calcistico a rodermi .... Zeman e la sua banda spettacolo...Gli spareggi seppur perduti per la serie b....Il gol dell'Avellino in 10 al 90° che strozza l'urlo in gola...Muto ed invidioso sognando quel giorno in cui il destino avrebbe ribaltato quella triste quotidianetà...Orgogliosamente consapevole di essere a confronto una tifoseria numericamente inferiore...Ma totalmente autoctona perchè fatta di tifosi esclusivamente della propria città...Senza provinciali vari che ingigantiscono le fila della passione,ma che restano pur sempre tifosi di secondario livello . Dopo aver gioito della vittoria dei miei beniamini ( per la prima volta !! ) l'anno passato in trasferta in casa dei ns eterni rivali ritrovati appunto dopo 4 lustri...Soffrire per una deludente divisione per gironi nella stagione successiva mi dovrei ritrovare oggi a godere in modo inverosimile per la dipartita dei colori rossoneri...Con i vessilli biancorossi irti che sventolano orgogliosamente in lega pro...Con il figliol prodigo concittadino , artefice di tanti successi dei "nemici " giurati , al timone della ns solida società...Con prospettive assolutamente intriganti...E invece no : mi ritrovo sofferente ed attonito...Son sinceremente dispiaciuto per il fallimento del Foggia calcio...Perchè non ci sarà derby per un pò ? No...Perchè in fin dei conti trattasi pur sempre di una rappresentante pugliese in meno nel panorama professionistico ? No...Perchè non avrò motivo di confronto alla pari con i miei tantissimi amici foggiani sulle sorti dell ns squadre ? No..Semplicemente perchè oggi scopro davvero che la passione non ha confini che la limitano in una nazione,in una provincia,in una comunità seppur piccola di appassionati..Essa sorvola tutti i malati di questo maledettissimo sport che ti attanaglia e ti rende tante più sofferenze che gioie...E appartiene a tutti e nessuno ne dovrebbe subire la privazione...Senza false ipocrisie,da chi innumerevoli volte ha urlato foggia vaf******* mi ritrovo ad affermare forza foggiani...Non chiedetimi un forza foggia...Non ne avrei la forza...Ma un beneaugurante ritorno a categorie consone alla vs passione ve lo porgo con veroe spassionato piacere...Anche superiori a quelle che percorrerà nei prossimi anni la maglia a striscie Biancorossa del mio infinito amore...In bocca al lupo ed immediato arrivederci antagonisti per eccellenza...Sportivamente nemici di tanti pomeriggi di passione e calvario...Barletta vi rende onore e vi aspetta...
Ultima modifica di 19angelo85 il 17.07.12 - 23:56, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Addio vecchio Foggia

Messaggio da 19angelo85 » 18.07.12 - 10:31

Grazie CAPITANO!

«Con te va via anche una parte di me»
mercoledì 18 luglio 2012

Addio U.S. Foggia. Sei scomparso ed hai portato via una parte di me, dei miei ricordi e del mio cuore. Quando lunedì scorso è arrivata la notizia stato male. Mi sono reso conto in un attimo di aver perso 30 anni della mia vita. Quasi per istinto ho chiamato i compagni di sempre: Garzelli, Trentini, Colla, Bruschini, anche il tecnico Balestri. Ci tenevamo in contatto da alcuni giorni, aggiornandoci sulla situazione. Li ho sentiti mortificati, consapevoli di aver perso qualcosa di importante. Il mio primo pensiero è corso ai tifosi. La città era innamorata del calcio e ti considerava alla stregua di un gioiello prezioso. Qualcosa di cui andare fieri. Ho provato tanto dispiacere per loro, per chi non perdeva una partita la domenica e per chi, emigrato al Nord per lavoro, ti identificava come ultimo legame con la terra natia. La mancata iscrizione e l´estromissione dal professionismo ha liberato i ricordi nella mia mente. Le avvincenti promozioni, le salvezze insperate in Serie A, momenti in cui eravamo protagonisti del calcio italiano. Assieme abbiamo trascorso anche momenti brutti, ma che hanno cementato il nostro rapporto. Quante volte ci siamo trovati in difficoltà economiche, nonostante i sacrifici e gli sforzi che profondevano i dirigenti. Cercavo di essere il parafulmine, bloccavo gli scioperi dei compagni, li spronavo a dare il massimo per la maglia rossonera. Caro Foggia, oggi viviamo un momento addirittura peggiore, ma si può e si deve rinascere, anche a costo di fare due passi indietro e ripartire dalla Serie D. Ti auguro di trovare una società forte economicamente ma umile, che non pretenda tutto e subito ma che sappia programmare. La squadra avrà bisogno di persone che dimostrino attaccamento alla maglia. Pertanto mi auspico che chi prenderà il tuo nome non dimentichi i campioni del passato. Servono persone capaci di essere riconosciute dalla gente come fidate e che fungano da garanzia morale sul futuro. Allora sono convinto che tornerai più forte di prima e non ti mancherà l´affetto dei tifosi. Loro sono innamorati di te, caro U.S. Foggia, e lo saranno sempre.
Il tuo capitano
Gianni Pirazzini

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Addio vecchio Foggia

Messaggio da rossoblu » 18.07.12 - 17:06

NON CI SONO PAROLE X DESCRIVERE COSA SI PROVA IN DETERMINATE OCCASIONI....
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Addio vecchio Foggia

Messaggio da Meridiano » 19.07.12 - 14:07

A pochi giorni dalla scomparsa del Foggia dal calcio che conta, quello professionistico, tre grandi ex rossoneri hanno espresso il proprio dispiacere per il fallimento della società rossonera: sono Oberdan Biagioni, Roberto Rambaudi e Pasquale Padalino. Oberdan Biagioni, ai taccuini di FoggiaToday, dichiara: "Non doveva finire così. Dispiace molto, sono legato a Foggia città e alla squadra. I ragazzi e tutto il gruppo storico che ha vissuto le annate di Zeman, ha scritto la storia del calcio italiano degli anni 90. Foggia era l'elite del calcio pugliese e il rammarico più grande è vedere che una società così, per colpa della crisi, debba chiudere baracca e burattini. Il ricordo più grande? Compagni, staff e dirigenti andavano tutti dalla stessa direzione. Dal martedì già non si trovavano più i biglietti per andare allo stadio. C'era un'atmosfera magica. Il calcio passa, ma i ricordi restano".

Anche Roberto Rambaudi è amareggiato: "E' stata una brutta tegola quando ho letto la notizia. A Foggia c'è fame di calcio, c'è competenza, c'è passione e anche interessi. Sia nel bene, che nel male. E' un vero peccato che sia finita così perché Foggia meritava platee importanti come la Serie B o la Serie A. Con Zeman, - continua - nonostante le difficoltà del primo anno, abbiamo vissuto delle esperienze magiche. Società, giocatori e città sono cresciuti insieme. I tifosi quando c'era da criticare lo hanno fatto e quando c'era da gioire lo hanno fatto con noi. Ci eravamo fatti conoscere per il gioco e per i giocatori che sono venuti fuori da lì. Adesso l'importante è rialzarsi".

Pasquale Padalino è più duro: "Sono di Foggia, sono nato lì. Ho tanti ricordi, sia calcistici che umani. Ho sempre sperato e pensato che una città così avrebbe potuto ambire e meritare palcoscenici importanti. Foggia è speciale, ma con le parole non si fa nulla. Purtroppo bisognava pensarci prima, senza criticare a priori. C'è stata una gestione sbagliata è evidente e se si vuole ripartire, questa volta, bisognerà essere chiari dall'inizio. E' normale che gli imprenditori che entrano nel mondo del calcio vogliano guadagnare, ma bisogna essere chiari. Si devono avere responsabilità serie e rispetto per la gente e per i tifosi evitando di speculare ogni volta. L'azionariato popolare? Non credo molto a questo tipo di situazione. La gente di Foggia ha il cuore grande ma c'è bisogno di un progetto serio per ripartire".
Rambaudi :loveyes: :loveyes:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Addio vecchio Foggia

Messaggio da 19angelo85 » 20.07.12 - 09:31

Ad oggi, NESSUNA e dico NESSUNA offerta è giunta al Comune per rilevare il Foggia.
Altro che Dilettanti... Siamo a un passo dalla morte definitiva.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Addio vecchio Foggia

Messaggio da 19angelo85 » 02.08.12 - 16:09

Rischiamo seriamente anche la D.

Intanto Sarni e Zamparini hanno avuto l'ok dal comune per costruire 2 centri commerciali. NO COMMENT.

Rispondi

Torna a “Foggia”