Scheda Allenatori
- marctell88
- Panchinaro
- Iscritto il:10.09.11 - 08:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ciao a tutti,
ho pensato di fare una scheda degli allenatori sulla base della loro carriera.
ho diviso i dati, in due "serie". le partite allenate in serie a, e quelle di altri campionati (o serie B).
vorrei sapere che ne pensate, anche perchè io di calcio ne capisco poco, ma intendo vincere il prox fantacalcio con tanto studio e matematica!
Uploaded with ImageShack.us
Penso sia un utile strumento sia per la scelta del portiere e dei difensori, che per gli attaccanti.
i dati sono stati presi da http://www.transfermarkt.it/
EDITATO: CONTENEVA UN ERRORE NELLA MEDIA GF A DESTRA. Questa è la tabella giusta.
ho pensato di fare una scheda degli allenatori sulla base della loro carriera.
ho diviso i dati, in due "serie". le partite allenate in serie a, e quelle di altri campionati (o serie B).
vorrei sapere che ne pensate, anche perchè io di calcio ne capisco poco, ma intendo vincere il prox fantacalcio con tanto studio e matematica!
Uploaded with ImageShack.us
Penso sia un utile strumento sia per la scelta del portiere e dei difensori, che per gli attaccanti.
i dati sono stati presi da http://www.transfermarkt.it/
EDITATO: CONTENEVA UN ERRORE NELLA MEDIA GF A DESTRA. Questa è la tabella giusta.
Ultima modifica di marctell88 il 14.08.12 - 18:26, modificato 5 volte in totale.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scheda Allenatori
Ma che bel lavoro!
Innanzitutto benvenuto, non mi ricordo se ti sei già presentato nell'apposita sezione
Per fortuna che non ne capisci molto di calcio! Lo studio e la matematica ti aiuteranno non poco almeno per arrivare a competere per il titolo, ma ricordati che ci sono variabili impazzite come fortuna e infortuni in primis. Ti invito a dare uno sguardo ai nostri lavori nel livello base e in Fantazona così approfondisci le tue conoscenze e gli spunti che ti ho dato
Innanzitutto benvenuto, non mi ricordo se ti sei già presentato nell'apposita sezione
Per fortuna che non ne capisci molto di calcio! Lo studio e la matematica ti aiuteranno non poco almeno per arrivare a competere per il titolo, ma ricordati che ci sono variabili impazzite come fortuna e infortuni in primis. Ti invito a dare uno sguardo ai nostri lavori nel livello base e in Fantazona così approfondisci le tue conoscenze e gli spunti che ti ho dato
- marctell88
- Panchinaro
- Iscritto il:10.09.11 - 08:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scheda Allenatori
sisi, mi sono presentato, un anno fa XD.
Grazie :D . Con questo lavoro mi sono convinto che comprare il portiere della roma sia un pacco, ma comprare gli attaccanti....
Grazie :D . Con questo lavoro mi sono convinto che comprare il portiere della roma sia un pacco, ma comprare gli attaccanti....
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scheda Allenatori
Sì, ti ho scovato proprio adessomarctell88 ha scritto:sisi, mi sono presentato, un anno fa XD.
Ne sono convinto tanto quanto te
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scheda Allenatori
Gran bel lavoro
Vedo che con Ferrara si segna tanto, chissà che Maxi
Mentre vedo che Pioli ha una buona solidità difensiva
Vedo che con Ferrara si segna tanto, chissà che Maxi
Mentre vedo che Pioli ha una buona solidità difensiva
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scheda Allenatori
Per prima rinnovo il benvenuto all'utente marctell88!
Questa volta però non lasciarci dopo un messaggio, mi raccomando!
Sull'ottimo lavoro che hai fatto, sarebbe interessantissimo secondo me capire da dove arrivano i gol fatti. Mi spiego meglio... La tabella ad esempio mostra che con Montella, il bottino dei gol non è poco ma questi gol di solito, da dove nascono? L'Inter (Stramaccioni) fa molto leva su Milito ad esempio, l'Atalanta (Colantuono) su Denis mentre Montella, se andiamo ad analizzare i dati, pesca molti gol dai centrocampisti (perchè sfrutta molto gli inserimenti da dietro) e dei difensori (cura molto i calci piazzati). Non so se questa possa essere una cosa realizzabile (onestamente proprio oggi ho chiesto un parere ad altri due utenti) ma secondo me è comunque molto interessante.
Farei molta attenzione ai gol fatti dalle squadre di Petkovic.
ps Un consiglio.. Puoi tagliare l'immagine in due e mettere le due parti una sotto l'altra.
Questa volta però non lasciarci dopo un messaggio, mi raccomando!
Sull'ottimo lavoro che hai fatto, sarebbe interessantissimo secondo me capire da dove arrivano i gol fatti. Mi spiego meglio... La tabella ad esempio mostra che con Montella, il bottino dei gol non è poco ma questi gol di solito, da dove nascono? L'Inter (Stramaccioni) fa molto leva su Milito ad esempio, l'Atalanta (Colantuono) su Denis mentre Montella, se andiamo ad analizzare i dati, pesca molti gol dai centrocampisti (perchè sfrutta molto gli inserimenti da dietro) e dei difensori (cura molto i calci piazzati). Non so se questa possa essere una cosa realizzabile (onestamente proprio oggi ho chiesto un parere ad altri due utenti) ma secondo me è comunque molto interessante.
Farei molta attenzione ai gol fatti dalle squadre di Petkovic.
ps Un consiglio.. Puoi tagliare l'immagine in due e mettere le due parti una sotto l'altra.
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scheda Allenatori
Gran lavoro, ringrazio e faccio i complimenti io per tutti quelli che ancora non l'hanno fatto.
Evitiamo post trascurabili qui, in modo da rendere il topic leggibile, come è bene fare con tutti i topic di un certo livello, grazie
Evitiamo post trascurabili qui, in modo da rendere il topic leggibile, come è bene fare con tutti i topic di un certo livello, grazie
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- marctell88
- Panchinaro
Scheda Allenatori
hehe tra poco posto un altro mio "studio", questa volta non vi abbandono
cmq hai ragione. capire bene da dove vengono i gol aiuterebbe non poco nell'acquisto di centrocampisti e attaccanti. non prometto nulla, ma proverò a far qualcosina.
cmq hai ragione. capire bene da dove vengono i gol aiuterebbe non poco nell'acquisto di centrocampisti e attaccanti. non prometto nulla, ma proverò a far qualcosina.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scheda Allenatori
Ottimo.marctell88 ha scritto:hehe tra poco posto un altro mio "studio", questa volta non vi abbandono
Il tuo lavoro va di diritto nella nostra lista: viewtopic.php?f=208&t=25547&p=465447#p465447
- alexein11
- Pallone d'oro
- Iscritto il:01.08.11 - 13:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scheda Allenatori
complimenti per il lavoro anche da parte mia e benvenuto di nuovo in total!!!
sul riferimento agli allenatori bisogna ricordare che ci sono continui cambiamenti, in particolare 19 cambi panchina nella scorsa stagione riguardanti 10 squadre (la metà del totale) ...
perciò occhio perchè chi inizia una volta su due non finisce.
inoltre alcuni allenatori hanno fatto solo una stagione nella massima serie oppure non sono abituati ad un certo livello di competitività, perciò su questi non consideriamo per assodati i risultati ma prendiamoli come indicazione aspettando una conferma o smentita.
sul riferimento agli allenatori bisogna ricordare che ci sono continui cambiamenti, in particolare 19 cambi panchina nella scorsa stagione riguardanti 10 squadre (la metà del totale) ...
perciò occhio perchè chi inizia una volta su due non finisce.
inoltre alcuni allenatori hanno fatto solo una stagione nella massima serie oppure non sono abituati ad un certo livello di competitività, perciò su questi non consideriamo per assodati i risultati ma prendiamoli come indicazione aspettando una conferma o smentita.
- marctell88
- Panchinaro
Scheda Allenatori
Sono daccordo. petkovic ad esempio non ha alcuna esperienza in serie A, e ha allenato squadre del calibro del Samnuspor, (mediocre squadra turca!). è proprio per questo motivo che ho deciso di dividere i dati in "carriera" e "max serie, ossia la serie A".
son dati da prendere con le molle cmq.
son dati da prendere con le molle cmq.
- biancodisera
- Pallone d'oro
- Iscritto il:27.08.11 - 08:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scheda Allenatori
Ottimo lavoro.
Gli attaccanti del Cagliari quanti gol faranno?
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scheda Allenatori
Beh, Ficcadenti è un difensivista, però in doppia cifra, Pinilla ci potrebbe benissimo arrivare. In questo caso, sarebbe utile riprendere i dati di Ficcadenti a Cesena.biancodisera ha scritto:Ottimo lavoro.
- biancodisera
- Pallone d'oro
- Iscritto il:27.08.11 - 08:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scheda Allenatori
Non so, tanti danno Pinilla come possibile rivelazione tra le seconde fasce, però ha già due fattori che remano contro: la fragilità muscolare e appunto il difensivismo di Ficcadenti. Chissà...
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy
- 83pavel
- Campione
- Nome:Andy
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scheda Allenatori
biancodisera ha scritto:Non so, tanti danno Pinilla come possibile rivelazione tra le seconde fasce, però ha già due fattori che remano contro: la fragilità muscolare e appunto il difensivismo di Ficcadenti. Chissà...
Anche io la vedo come te....senza considerare che Pinilla ha fatto ben 0 gol in trasferta e quindi segue esattamente la struttura del Cagliari.
Comunque resta un giocatore tra i primissimi di fascia B
Allora... posso farlo come voglio io?
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti
il fiuto del gol di Robinho
voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato