Fantacalcio - Tabella degli incroci 2012-2013
- marctell88
- Panchinaro
- Iscritto il:10.09.11 - 08:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
trovate, grazie mille
- FantaNA
- Star
- Iscritto il:04.07.12 - 13:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Come ho scritto nel topic di marctell con gli studi statistici del rendimento degli ultimi 5 anni in casa di tutte le squadre di serie A, quest'anno starei attento alla Fiorentina, non solo ha sempre avuto un buon rendimento casalingo, ma quest'anno con montella che l'anno scorso ha subito solo 14 gol a catania e che cura molto bene la fase difensiva, secondo me Viviano sarà il nuovo Marchetti, l'anno scorso Marchetti (nella mia lega) si pagava poco e tra i vari Handanovi, De Sanctis ecc tutti pagati di più ha reso alla pari.
La mia scelta è Viviano, buon portiere anche tifoso della Fiorentina... cosa volete di più da un portiere per difendere la vostra fantasquadra?!
La mia scelta è Viviano, buon portiere anche tifoso della Fiorentina... cosa volete di più da un portiere per difendere la vostra fantasquadra?!
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini
Viviano Mirante Consigli
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Concordo con la lettura su Viviano. Oltretutto penso che farà di tutto per riprendersi l'azzurro in vista dei mondiali 2014.
Frison è un ottimo portiere, non so però se l'allenatore del Catania predilige o meno la fase difensiva, potrebbe essere un bel rischio. Su Consigli invece ormai si va sul sicuro, è davvero un grande portiere, sottovalutatissimo aggiungo.
Brkic l'ho avuto l'anno scorso a Siena, è un buon portiere che nonostante l'altezza ogni tanto sfarfalla, io personalmente non ci punto al suo primo anno a Udine.
Marchetti è una sicurezza, mentre Handanovic non lo prenderei quest'anno. Starei alla larga dai portieri della Roma perché non si sa neanche chi giocherà titolare. Occhio invece a Gillet del Torino.
Delle piccole, non mi fido di Ujkani, perché il Palermo di Sannino, anche se sarà una squadra orientata alla difesa, non mi convince finora, oltretutto non mi piace proprio lui come portiere. Sorrentino è l'usato garantito, ottimo secondo in ogni squadra di fantacalcio. Idem Agazzi.
Poi ci sono tante incognite, Frey, il portiere del Bologna che neanche so chi sia, quello della Samp, quello del Pescara. Insomma, è ancora presto...
Frison è un ottimo portiere, non so però se l'allenatore del Catania predilige o meno la fase difensiva, potrebbe essere un bel rischio. Su Consigli invece ormai si va sul sicuro, è davvero un grande portiere, sottovalutatissimo aggiungo.
Brkic l'ho avuto l'anno scorso a Siena, è un buon portiere che nonostante l'altezza ogni tanto sfarfalla, io personalmente non ci punto al suo primo anno a Udine.
Marchetti è una sicurezza, mentre Handanovic non lo prenderei quest'anno. Starei alla larga dai portieri della Roma perché non si sa neanche chi giocherà titolare. Occhio invece a Gillet del Torino.
Delle piccole, non mi fido di Ujkani, perché il Palermo di Sannino, anche se sarà una squadra orientata alla difesa, non mi convince finora, oltretutto non mi piace proprio lui come portiere. Sorrentino è l'usato garantito, ottimo secondo in ogni squadra di fantacalcio. Idem Agazzi.
Poi ci sono tante incognite, Frey, il portiere del Bologna che neanche so chi sia, quello della Samp, quello del Pescara. Insomma, è ancora presto...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- marctell88
- Panchinaro
- Iscritto il:10.09.11 - 08:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io starei attento con Montella. o meglio, al trasporre la capacità difensiva del catania, nella fiorentina di montella.
alla fine il catania in totale ha subito 51 gol, risultando 12esima a livello di gol subiti.
Certo, in casa è fortissima, ma io penso che in "casa" siano la tifoseria e altri fattori ad incidere , e non il gioco dell'allenatore, perchè l'allenatore è sempre lo stesso, sia in casa che fuori casa.
Infatti il catania gia altre 2 passate stagioni è riuscito a subire 14 gol (con altri allenatori). perciò io mi sento di escludere che sia stato tutto merito di montella.
dalla scheda allenatori inoltre, si può vedere che Montella, essendo un allenatore "giovane" ha comunque allenato solo 50 partite in serie A, e che il suo rendimento difensivo, sia in casa che fuori casa non è stato eccelso.
alla fine il catania in totale ha subito 51 gol, risultando 12esima a livello di gol subiti.
Certo, in casa è fortissima, ma io penso che in "casa" siano la tifoseria e altri fattori ad incidere , e non il gioco dell'allenatore, perchè l'allenatore è sempre lo stesso, sia in casa che fuori casa.
Infatti il catania gia altre 2 passate stagioni è riuscito a subire 14 gol (con altri allenatori). perciò io mi sento di escludere che sia stato tutto merito di montella.
dalla scheda allenatori inoltre, si può vedere che Montella, essendo un allenatore "giovane" ha comunque allenato solo 50 partite in serie A, e che il suo rendimento difensivo, sia in casa che fuori casa non è stato eccelso.
- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gran belle osservazione.marctell88 ha scritto:io starei attento con Montella. o meglio, al trasporre la capacità difensiva del catania, nella fiorentina di montella.
In effetti i dati tendono ad esaltare la difesa del Catania casalingo piuttosto che la difesa di Montella. Con tanto di controprova.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Analisi giustissima.marctell88 ha scritto:io starei attento con Montella. o meglio, al trasporre la capacità difensiva del catania, nella fiorentina di montella.
Aggiungiamoci una difesa per ora molto inesperta seppur di talento per la Fiorentina.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bisogna però considerare anche che il Catania si è salvato con abbondante anticipo ed ha staccato la spina nell'ultimo mese/mese e mezzo di campionato. Partite come Catania-Udinese 0-2, Catania-Bologna 0-1, Catania-Lecce 1-2 hanno sicuramente peggiorato il dato statistico, che quindi va letto con maggiore attenzione. Piuttosto, porgo l'attenzione sulla costanza con cui la squadra di Montella ha portato a casa le partite vincendo 1-0, cosa che per me non può essere spiegata dal fattore campo e dalla spinta del pubblico, quanto dalla solidità della squadra e dalla bravura tattica del mister. Negli ultimi 2-3 anni ricordo il Catania alternare partite molto toste, a debacle importanti tra le mura amiche (ricordo un 1-4 con la Lazio, sconfitte secche con Milan e Inter, ricordo anche un 1-3 con la Juve con doppietta di Quagliarella). Il Catania di quest'anno ha impressionato per la continuità di risultati tra le mura amiche, quindi piuttosto che concentrarci sul valore totale dei gol subiti, sarebbe opportuno soffermarsi sulla crescita che sta avendo Montellaa livello tattico e difensivo. Già nella stagione con la Roma, ad esempio, spicca la vittoria 2-0 nel derby e la bravura nel ricompattare un gruppo totalmente allo sbando, come dimostrano i risultati sempre tirati e il campionato in crescendo che ha condotto.
- FantaNA
- Star
- Iscritto il:04.07.12 - 13:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
crash83 ha scritto:Bisogna però considerare anche che il Catania si è salvato con abbondante anticipo ed ha staccato la spina nell'ultimo mese/mese e mezzo di campionato. Partite come Catania-Udinese 0-2, Catania-Bologna 0-1, Catania-Lecce 1-2 hanno sicuramente peggiorato il dato statistico, che quindi va letto con maggiore attenzione. Piuttosto, porgo l'attenzione sulla costanza con cui la squadra di Montella ha portato a casa le partite vincendo 1-0, cosa che per me non può essere spiegata dal fattore campo e dalla spinta del pubblico, quanto dalla solidità della squadra e dalla bravura tattica del mister. Negli ultimi 2-3 anni ricordo il Catania alternare partite molto toste, a debacle importanti tra le mura amiche (ricordo un 1-4 con la Lazio, sconfitte secche con Milan e Inter, ricordo anche un 1-3 con la Juve con doppietta di Quagliarella). Il Catania di quest'anno ha impressionato per la continuità di risultati tra le mura amiche, quindi piuttosto che concentrarci sul valore totale dei gol subiti, sarebbe opportuno soffermarsi sulla crescita che sta avendo Montellaa livello tattico e difensivo. Già nella stagione con la Roma, ad esempio, spicca la vittoria 2-0 nel derby e la bravura nel ricompattare un gruppo totalmente allo sbando, come dimostrano i risultati sempre tirati e il campionato in crescendo che ha condotto.
magari leggendo solo le statistiche ci sta pensare che 51 gol siano tanti e che forse è merito della tifoseria ecc... ma io allora vi chiedo (non a crash che sembra d'accordo con me) quale tifoseria e quale stadio è più "assatanato" di quello di firenze, se Montella riuscirà a guadagnarsi la fiducia e il rispetto dei tifosi, tempo 6 partite e lo stadio si riempirà e allora anche a firenze sarà come a marassi... una bolgia!
Inoltre guardando le statistiche non si può vedere la meticolosità con cui Montella prepara le partite, e soprattutto con cui cura la difesa, io non lo dico perchè ho letto 14 gol subiti ma perchè li ho visti in campo e mi sono accorto che i movimenti erano davvero studiati bene e se a questo aggiungiamo che la fiorentina ha una storia importante alle spalle e punta a tornare almeno in EL allora per me il gioco è fatto. Viviano è da prendere.
E poi se ci pensate bene Viviano di quest'anno (l'ho già detto) è un pò come Marchetti, buon portiere arrivato in una nuova squadra dove i nomi della difesa non è che siano un gran che (Marchetti aveva davanti Konko-Dias-Biava-Radu).. ricordo inoltre che è vero che la Lazio l'anno prima aveva sfiorato la Champions ma quello prima ancora aveva sfiorato la B sempre con gli stessi giocatori... Quindi secondo me non bisogna dare tutto il merito alla tifoseria catanese soprattutto perchè quella Viola non ha nulla da invidiargli.
Inoltre come detto Viviano è da prendere in tandem con un altro portiere per cercare di evitare almeno quelle partite a rischio contro Milan,Inter,Napoli,Udinese,Lazio, Juve e Roma
P.S. @crash perchè non prenderesti Handanovic?
Ultima modifica di FantaNA il 21.07.12 - 11:35, modificato 1 volta in totale.
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Viviano Mirante Consigli
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
marctell88 ha scritto:io starei attento con Montella. o meglio, al trasporre la capacità difensiva del catania, nella fiorentina di montella.
Perfetta la tua analisi
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- FantaNA
- Star
A proposito di questo discorso volevo anche far notare una cosa che mi ero dimenticato di scrivere prima:
Se è vero che il Catania ha preso 51 gol con Montella è anche vero che la Fiorentina, dopo un'annata disastrosa al limite della retrocessione, cambi di allenatori, contestazioni della tifoseria e una difesa che a parte Gamberini è ancora quella attuale ha preso solo 43 gol in tutto, molto meglio di Napoli e Lazio i cui portieri verranno pagati un botto, se a questo ci aggiungere il fattore Montella per me la Viola farà benissimo.
Se è vero che il Catania ha preso 51 gol con Montella è anche vero che la Fiorentina, dopo un'annata disastrosa al limite della retrocessione, cambi di allenatori, contestazioni della tifoseria e una difesa che a parte Gamberini è ancora quella attuale ha preso solo 43 gol in tutto, molto meglio di Napoli e Lazio i cui portieri verranno pagati un botto, se a questo ci aggiungere il fattore Montella per me la Viola farà benissimo.
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Viviano Mirante Consigli
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma, Sorrentino e Consigli, per un usato sicuro, vi fanno schifo?
- marctell88
- Panchinaro
Interessante quello che dite.
Giustamente i numeri vanno "letti", e ci sono informazioni, e fatti che i numeri non possono raccontare. e considerando quello che ha detto crash sul fatto che il catania si è lasciato un po "andare" nell'ultimo mese e mezzo, si può forse essere più buoni con mister Montella. giusto un pochino
@FantaNA Ottima considerazione sul rapporto qualità/prezzo del portiere della fiorentina rispetto a quello del Napoli e Lazio.
Giustamente i numeri vanno "letti", e ci sono informazioni, e fatti che i numeri non possono raccontare. e considerando quello che ha detto crash sul fatto che il catania si è lasciato un po "andare" nell'ultimo mese e mezzo, si può forse essere più buoni con mister Montella. giusto un pochino
@FantaNA Ottima considerazione sul rapporto qualità/prezzo del portiere della fiorentina rispetto a quello del Napoli e Lazio.
- crash83
- Pallone d'oro
Essenzialmente per due ragioni: innanzitutto perché credo che l'Inter abbia un progetto tecnico-tattico ambizioso, offensivo e quindi non molto predisposto ad esaltare le qualità di un portiere che fino ad ora ha giocato in una squadra più difensiva che altro. Non è banale che un portiere abbia il medesimo rendimento sia stagioni dove subisce due tiri a partita e in stagioni dove di tiri ne becca 20 o giù di lì. Ci sono portieri che si esaltavano proprio perché subivano tantissimi tiri,ovviamente subivano anche gol, ma facevano miracoli veri e spesso venivano premiati dai voti. Ricordo Mazzantini e Chimenti, su tutti. Seconda ragione, perché per me l'eredità di Julio Cesar è comunque difficile da prendere, anche a livello psicologico, mentre Handanovic ci ha messo sempre un po' ad ambientarsi nelle sue nuove realtà (Udinese e nazionale).FantaNA ha scritto:P.S. @crash perchè non prenderesti Handanovic?
- crash83
- Pallone d'oro
Consigli non è un usato, per me è un signor nuovo. Ha anche imparato a parare rigori, ora è un portiere fantacalcisticamente completo.kolao95 ha scritto:Ma, Sorrentino e Consigli, per un usato sicuro, vi fanno schifo?
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh, allora, anche Sorrentino, direicrash83 ha scritto:Consigli non è un usato, per me è un signor nuovo. Ha anche imparato a parare rigori, ora è un portiere fantacalcisticamente completo.kolao95 ha scritto:Ma, Sorrentino e Consigli, per un usato sicuro, vi fanno schifo?