Effetti della sudditanza psicologica

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
marctell88
Panchinaro
Panchinaro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da marctell88 » 25.07.12 - 15:53

Esiste la cosidetta, "sudditanza psicologica" degli arbitri rispetto alle big? secondo i miei dati si.
Quindi aldilà dei rendimenti, i giocatori che militano nelle squadre minori verranno sanzionati più spesso.
Come al solito, ecco la tabellina riassuntiva:

Immagine

Ho voluto sottolineare due cose:
"I malus per partita" dove fondamentalemente ho conteggiato ogni ammonizione x 0,5 e ogni espulsione per 1.
e la differenza fra rigori assegnati a favore, e quelli a sfavore. e qui la cosa è evidentissima!
é una cosa molto importante da valutare. specie in sede d'asta quando si cercherà di accaparrarsi un rigorista.

Edit
La tabella era errata. il siena aveva 7 ammonizioni nell'anno 2007 e questo ha sballato i colori. adesso è corretto.
Ultima modifica di marctell88 il 25.07.12 - 19:08, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.07.12 - 15:55

Apprezzo molto le tue elaborazioni, ma permettimi un appunto su questa statistica:

quando le piccole affrontano le grandi, mi pare piuttosto ovvio che debbano ricorrere maggiormente ad espedienti quali il fallo sistematico o si trovino in difficoltà, andando a causare più malus e più rigori a loro sfavore rispetto alle partite contro le pari grado, non trovi?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 25.07.12 - 16:05

Beh il risultato non cambia ai fini del fantacalcio: i giocatori delle piccole si prendono più cartellini.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.07.12 - 16:08

JerryMaguire ha scritto:Beh il risultato non cambia ai fini del fantacalcio: i giocatori delle piccole si prendono più cartellini.
Si, ma infatti non discutevo la veridicità della statistica, ma una certa ridondanza vista l'ovvietà del dato :;):
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

marctell88
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da marctell88 » 25.07.12 - 19:01

RUMePERA ha scritto:Apprezzo molto le tue elaborazioni, ma permettimi un appunto su questa statistica:

quando le piccole affrontano le grandi, mi pare piuttosto ovvio che debbano ricorrere maggiormente ad espedienti quali il fallo sistematico o si trovino in difficoltà, andando a causare più malus e più rigori a loro sfavore rispetto alle partite contro le pari grado, non trovi?
Figurati ;)
forse la causa che io ho pensato di aver individuato (la sudditanza) è falsa, ed è vera la tua analisi, però comunque è utile vedere ad esempio i rigori assegnati alle squadre piccole. in modo tale da non pagare troppo un rigorista poichè le chance che gli venga fischiato un rigore è più bassa.

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”